SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 27 Lug 2010, 15:45
Se Zauri resta, come lo consideriamo?

Una buona riserva con molte probabilità (per me) di diventare titolare nei tre di difesa (al posto di Biava).
Ma quando Reja parlava di 3-4 titolari, Zauri già c'era.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Una buona riserva con molte probabilità (per me) di diventare titolare nei tre di difesa (al posto di Biava).
Una buona riserva che per due anni, con due squadre diverse è andato in CL, giocando da titolare.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Biava è un maestro della difesa a tre , Zauri non c'ha mai giocato uin vita sua. Non capisco perchè dovrebbe essere meglio il secondo.
Il reparto arretrato dovrebbe essere definito:

Biava                         Dias                         Radu

(Diakitè)                  (Stendardo)                 (Zauri)

Speravo almeno in un cambio, anche due a dire il vero. Ma , insomma, ci si può stare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Basta.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 27 Lug 2010, 15:50
Una buona riserva che per due anni, con due squadre diverse è andato in CL, giocando da titolare.

Questo lo sapeva pure Reja quando chiedeva 3-4 titolari.
Prima non bastava, ora sì.
Da qui la delusione.
Citazione di: Iker77 il 27 Lug 2010, 15:51
Biava è un maestro della difesa a tre , Zauri non c'ha mai giocato uin vita sua. Non capisco perchè dovrebbe essere meglio il secondo.
Il reparto arretrato dovrebbe essere definito:

Biava                         Dias                         Radu

(Diakitè)                  (Stendardo)                 (Zauri)

Speravo almeno in un cambio, anche due a dire il vero. Ma , insomma, ci si può stare.

Iker è un'idea che ho io.
E' probabile che tu abbia ragione è che sia solo una riserva.
Però ho questa idea da quando ho sentito Reja chiederne la conferma. Per me ne parlava come di un titolare (ripeto, impressione mia).

maumarta

*
Lazionetter
* 7.105
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 27 Lug 2010, 15:50

C'è una cosa che non mi è chiara.

Se bastava Zauri per rinforzarsi perchè è stato reintegrato solo quest'anno visto che anche negli anni scorsi non c'era nessuno con cui trattarlo e sarebbe stato sufficiente portarlo in ritiro?

Problemi con Delio Rossi?

Ma l'anno scorso che non c'era più?

Avevamo la soluzioni di almeno metà del nostro mercato e ci abbiamo messo tre anni a capirlo?

Non sarà che il suo reintegro sarà sicuramente utile ma non può essere considerato nè un vanto nè un merito per la gestione di questa "mercato"?

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Guarda eh...  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
probabilmente l'anno scorso zauri non è tornato perchè non piaceva a ballardinho

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: maumarta il 27 Lug 2010, 15:56
C'è una cosa che non mi è chiara.

Se bastava Zauri per rinforzarsi perchè è stato reintegrato solo quest'anno visto che anche negli anni scorsi non c'era nessuno con cui trattarlo e sarebbe stato sufficiente portarlo in ritiro?

Problemi con Delio Rossi?

Ma l'anno scorso che non c'era più?

Avevamo la soluzioni di almeno metà del nostro mercato e ci abbiamo messo tre anni a capirlo?

Non sarà che il suo reintegro sarà sicuramente utile ma non può essere considerato nè un vanto nè un merito per la gestione di questa "mercato"?
Io penso che non bisogna cercare nè i vanti, nè i meriti (perchè non ce ne sono), ma migliorare più che si può l'organico a disposizione.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173

Ragazzi Kasami é una sola, non vale Firmani. Quest'anno ho seguito tutte le partite del Bellinzona.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 27 Lug 2010, 15:44
Preferiresti cacciare uno 'sproposito' per fare un favore all'amico leonardi?
Leonardi fa il suo lavoro, come Lo Monaco. Il sarcasmo sull'amico e sul favore è quantomeno fuoriluogo.
Certo è che se vai a cercare un terzino di belle speranze dopo che hai venduto il tuo per una bella cifra, non puoi pretendere di trovare chi è disposto a farti prezzi di favore.
Forse, forse, sarebbe stato più strategico fermare il giocatore 15 giorni fa, concludendo un prezzo conveniente, con l'accordo di depositare i contratti entro una certa data. Con una penale se una delle 2 società non rispetta gli accordi. Se credi nell'obbietivo che ti sei prefissato il sistema si trova.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Questo lo sapeva pure Reja quando chiedeva 3-4 titolari.
Prima non bastava, ora sì.
Da qui la delusione.
Iker è un'idea che ho io.
E' probabile che tu abbia ragione è che sia solo una riserva.
Però ho questa idea da quando ho sentito Reja chiederne la conferma. Per me ne parlava come di un titolare (ripeto, impressione mia).

Non volevo fare polemica con te sull'argomento. E' che ogni volta che viene nominato Biava sembra che sia l'ultimo degli str.onzi. Non è un fenomeno, a me non piace particolarmente e non mi ha entusiasmato il suo acquisto a gennaio, ma in una difesa a tre , come terzo a destra, è un buon interprete del ruolo - anche perchè non è che ce ne siano tanti in giro-

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 27 Lug 2010, 16:02
Leonardi fa il suo lavoro, come Lo Monaco. Il sarcasmo sull'amico e sul favore è quantomeno fuoriluogo.
Certo è che se vai a cercare un terzino di belle speranze dopo che hai venduto il tuo per una bella cifra, non puoi pretendere di trovare chi è disposto a farti prezzi di favore.
Forse, forse, sarebbe stato più strategico fermare il giocatore 15 giorni fa, concludendo un prezzo conveniente, con l'accordo di depositare i contratti entro una certa data. Con una penale se una delle 2 società non rispetta gli accordi. Se credi nell'obbietivo che ti sei prefissato il sistema si trova.

E se il tuo per un qualche motivo non riesci a venderlo come lo paghi il suddetto terzino di belle speranze?

(che poi mi gioco qualsiasi cosa che se lo prende alle cifre chieste dal Parma i Lotito pdm si sprecheranno ugualmente... )

maumarta

*
Lazionetter
* 7.105
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 27 Lug 2010, 16:01
Io penso che non bisogna cercare nè i vanti, nè i meriti (perchè non ce ne sono), ma migliorare più che si può l'organico a disposizione.

Sono d'accordo.

Questo organico ha perso Kolarov ed al suo posto sono stati integrati (ad oggi) Cavanda e Zauri.

Una stragtia del genere la posso anche condividere ma solo se la plusvalenza di Koalrov la fai fruttare per migliorare sensibilmente un altro reparto della squadra.

Il terzino sinistro è difficilmente decisivo negli equilibri di una squadra.
Infatti Kolarov è stato venduto a peso d'oro senza però aver aumentato il nostro valore generale lo scorso anno.
Se lo sostituisci con giocatori discreti i ruolo e poi quel valore aggiunto cerchi di trasferirlo nella zona nevralgica del campo rinforzi la squadra e fai un ottimo mercato.
Se lo perdi e non utilizzi il surplus che può darti la sua cessione ti sei indebolito, e neanche poco...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: BiancoAzzurro il 27 Lug 2010, 15:59

Guarda eh... 

meglio che presentarsi con Del Nero titolare di quel ruolo.... e poi ha 29 anni e qualche mese, un giovanotto....

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

no, zauri dovrebbe rappresentare l'alternativa a Radu. Reja lo considera utile perchè puo giocare in molti ruoli.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: MagoMerlino il 27 Lug 2010, 16:02
Non ce lo vedo Leonardi ad accettare un accordo del genere, giustamente fa i suoi interessi.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: erlaziale il 27 Lug 2010, 14:25
Se Hernanes non arriva, io ci proverei con Inler.
il manager ha detto che lui vuole rimanere un altro anno ad udine...perchè vuole essere valorizzato e sa che li lo è...
io non capisco...pure luis fabiano ha detto che vuole rimanere al siviglia...che non mi sembra lotti per la champions...
forse dovremmo puntare a creare un ambiente un attimino piu tranquillo...perchè non si può sentire che a udine stanno tutti bene a lottare ogni anno per la B mentre noi che almeno 12esimi ci arriviamo e vinciamo ogni tanto una coppa abbiamo i giocatori bravi che vogliono scappare e pochi bravi che vogliono venire...  :(
e non mi dite che il problema è lotito eh...a udine prendono 2 lire di stipendio e i giocatori pensano SOLO ai soldi...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 27 Lug 2010, 16:06
E se il tuo per un qualche motivo non riesci a venderlo come lo paghi il suddetto terzino di belle speranze?

(che poi mi gioco qualsiasi cosa che se lo prende alle cifre chieste dal Parma i Lotito pdm si sprecheranno ugualmente... )
rompi l'accordo e paghi la penale, se non eri riuscito a trovare un gentlemen's agreement.....
Sempre se sono vere le indiscrezioni giornalistiche, che volevano anche Diakitè parte della trattativa, 15 giorni fa, 15 giorni fa, si trattatva sui 3,5 milioni di euro per la comproprietà, chiaro è che oggi il prezzo è salito. Se Reja dovesse ritenere necessario l'acquisto di almeno questo giocatore, Lotito giocoforza, se non vuol deludere ulteriormente le aspettative del suo allenatore, dovrà fare un sacrificio che con un minimo di buonsenso avrebbe potuto evitare. Certo è che se arrivase a pagare la metà del giocatore oltre i 4 milioni di euro i complimenti, per come ha condotto la trattativa sarebbe difficile farglieli....

Per quanto riguarda i riferimenti al Lotito pdm, cambia destinatario quando discuti con me, che la cosa non mi appartiene in nessuna maniera.

Discussione precedente - Discussione successiva