Solo tu sai darmi queste emozioni, S.S.Lazio (da Venezia per te)

Aperto da silvia84, 14 Dic 2011, 02:06

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766

:band1:

piccolo OT
vado a memoria, lo striscione "orgoglio clivense" nella curva del chievo mi pare ci fosse anche lo scorso campionato e dato il risultato finale molto simile mi ha fatto penasare a uno striscione che i trigoriesi mettevano sempre nell'anno famoso dei 4 derby vinti che aveva la scritta "zona zeman" e ritraeva il boemo nell'atto di salutare con la mano alzata. lo notammo nella famosa partita vinta per tre a uno con un uomo in meno e per noi quello era diventato un segno di vittoria sicura, una di quelle cose la cui sola vista vale a rassicurarti che tutto andrà bene e non c'è nulla di cui preoccuparsi, tanto che appena arrivavamo allo stadio nei derby successivi la prima cosa che facevamo io e il mio amico era guardare se fosse lì al suo posto.
credo di essere sufficientemente raziocinante per escludere che le nostre vittorie dipendessero dalla presenza dello striscione, ma quando non lo vedemmo più e non vincemmo il quinto derby di seguito nella stagione successiva la mia razionalità vacillò fortemente
fine dell'ottì

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
del primo derby di Zema alla roma mi ricordo sto striscione coatto, degno del loro capitano:

"all'attacco con grinta e cattiveria: Sbranamoli!"

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Con tifosi come te non c'ho paura de gnente  ;)
Grazie per le foto, speriamo di rivederci presto in qualche trasferta.

OT Confermo che lo striscione 'orgoglio clivense' c'era anche a gennaio  :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: AquilaLidense il 18 Set 2012, 00:15
piccolissimo OT
del primo derby di Zema alla roma mi ricordo sto striscione coatto, degno del loro capitano:

"all'attacco con grinta e cattiveria: Sbranamoli!"

per proseguire l'OT (scusa silvia)
lo ricordo anche io quello striscione e devo dire che i loro striscioni in genere li trovavo, oltre che coatti, di una banalità disarmante (es. laziali come il dentifricio, perdenti, insomma cose che non farebbero ridere neanche un bambino di tre anni)
un mio amico commerciante quel pomeriggio, che era sabato, doveva lavorare e decise di venire proprio all'ultimo momento. riuscì ad acquistare un biglietto per la monte mario pochi minuti prima della partita e dato che le merdacce giocavano in casa era un settore completamente occupato (dovrei dire inquinato, lo so...) da loro. oltre a raccontarci con evidente soddisfazione dipinta sul volto della loro immane rosicata con gran copia di fegati spappolati, ci disse pure che in monte mario avvistò solo un altro laziale, un vecchietto con tanto di sciarpa al collo in piedi sopra l'ultima fila che dopo il terzo gol li perculeggiava agitando le tre dita della mano destra a croce come fa il papa e dicendo "vi benedico figli!" tra le loro imprecaziono in coattese "a nonne', li mort... tua!"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Grande Silvia, belle foto come sempre, mi dispiace avervi visto solo da lontano ma ci saranno altre occasioni

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Purtroppo (o per fortuna, visto come è andata) non sono stata alla trasferta di Firenze, cosa che facevo da 3 anni. Però ho già in programma 2 gare in serie:

1) Juve-Lazio, sabato 17 novembre ore 18

2) Lazio-Tottenham, giovedì 22 novembre ore 19

A tal proposito il mio ragazzo vuole andare in Curva Nord quindi domani compro i biglietti in quel settore, sempre se il sito di Listicket non rompe le scatole. Coooomunque nel pre-partita ci si può sempre salutare, anche perchè noi arriviamo la mattina a Roma, o anche nel post-gara.. quindi chi fosse alla partita e volesse fare una rimpatriata mi faccia sapere, qualcuno il mio numero ce l'ha  :since

Chiaro che verranno fatte una sfilza di foto. Ah una domanda.. ma il famoso terzo tempo si fa pure per le partite di EL?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Siccome non sono scaramantica  :p avendo fatto un video per i 2 derby precedenti l'ho fatto pure per questo.. però non avevo tanta voglia di perderci troppo tempo quindi penso sia venuto benino ma niente di che... e cmq ricordo che sono principiante, non mi massacrate come AdB  :=))

Per quanto riguarda le partite, sarò a Torino e poi a Lazio-Tottenham.. vado via sabato alle 4 di mattina e torno a casa il sabato dopo, il mio ragazzo ha il pc fuoriuso quindi eventuali foto, video, ecc li metterò qui quando torno  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

Anche la canzone per me è azzeccatissima. La chicca sarebbe stata di riuscire a mettere le facce tristi dei riomici proprio mentre Lady Gaga dice 'ALL RIGHT', ad esempio quando inquadrano zeman che fa 'no' con la testa, de zozzi viene espulso o c'è er pupone incazzato...  :beer:
Ma...alla fine potresti aggiungere anche i festeggiamenti post-partita? Se non hai video da cui attingere, potrei mandarti io qualcosa ripresa allo stadio.  ;))

Intanto, ti ho fatto i complimenti anche su FB...brava!!!  :D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Cliath il 16 Nov 2012, 07:12

Ma...alla fine potresti aggiungere anche i festeggiamenti post-partita? Se non hai video da cui attingere, potrei mandarti io qualcosa ripresa allo stadio.  ;))

ce li avevo in 1 video ma non è supportato da moviemaker e non riuscivo a convertirlo, mi si impallava sempre il programma.. cmq va bene così dai  :p  grazie

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: silvia84 il 16 Nov 2012, 14:38
ce li avevo in 1 video ma non è supportato da moviemaker e non riuscivo a convertirlo, mi si impallava sempre il programma.. cmq va bene così dai  :p  grazie

Sì, sì, va benissimo così. Confermo!  :clap:

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Son tornata ora dopo 1 settimana via.. ho fatto foto e video sia a Juve-Lazio che a Lazio-Tottenham.

Ecco intanto tutte le foto di Juve-Lazio per chi ha fb: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200121904434133.199562.1346179657&type=1&notif_t=like

Per chi non ce l'ha un assaggio:

Video:

A breve il materiale di Lazio-Tottenham  :D

p.s. bellissima scenetta nel finale di gara. Alla nostra sinistra avevamo tifosi gobbi straconvinti che la Juve prima o poi avrebbe segnato. Quando Radu si fa male un tizio si alza tutto agitato, come se Radu stesse facendo finta.. allora il settore ospiti comincia a fare cori a questo tizio. A fine partita è stato divertente vedere che, proprio 2 secondo dopo il fischio, tutto o quasi il settore ospiti si è girato verso questi gobbi per sfotterli, mentre il povero Marchetti, protagonista della gara, è corso sotto di noi esultando come un ossesso.. io e pochi altri lo abbiamo notato perchè non abbiamo distolto lo sguardo dal campo  :p

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Prima volta a Genova. A parte una visuale tagliata del campo lo stadio non è male e si capisce abbastanza della partita rispetto ad altri stadi. Bellissima trasferta (come sempre quando si vince  :p )

Foto per chi ha facebook: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200277176315833.202279.1346179657&type=1

Alcune foto scattate (p.s. pensavo pure di aver fatto il video dei ragazzi a fine partita che vengono a esultare ma ero troppo rinco e non avevo schiacciato bene il pulsante quindi non s'è registrata una mazza.. peccato perchè si vedevano Radu e Ledesma cantare e saltellare su "chi non salta della Riomma è"  :)  )

La prossima dovrebbe essere di nuovo Genova a inizio febbraio, anche se dipende tutto da come andiamo in coppa Italia un eventuale partite a fine gennaio a Milano o Torino... :beer:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: silvia84 il 23 Dic 2012, 23:41
A parte una visuale tagliata del campo lo stadio non è male e si capisce abbastanza della partita rispetto ad altri stadi.

ottime e bellissime foto, ancora grazie
scusa se abuso un po degli ot nel tuo topic ma la frase che ho citato in un certo senso mi sorprende, per un altro verso invece mi trova anche d'accordo.
chi si è sparato centinaia di partite all'olimpico di roma, settore curva (sono stato abbonato sia in nord che in sud) quando va in trasferta trova che praticamente in ogni stadio la partita si vede meglio. uno stadio come genova, inoltre (dove sono stato una volta sola anche io, nella partita vinta 1-0 con gol di vieri nel nefasto campionato del '99), con le tribune così attaccate e a strapiombo sul campo è veramente eccellente, cosicché il tuo "si capisce abbastanza" sembra quasi sminuire la qualità della visione.
tuttavia, come dici tu, c'è la visuale tagliata. io non so cosa tu intenda dire esattamente con questa espressione, ritengo che ti riferisca al fatto che la linea del fallo laterale sotto la tribuna non si veda bene, soprattutto quando gli spettatori davanti a te stanno in piedi, e comunque è esclusa la vista del campo per destinazione. è una cosa che ho sperimentato anche a san siro, secondo anello dietro la porta, prima della ristrutturazione per i mondiali del '90 (era la Lazio di materazzi, per intenderci). Il campo si vedeva esattamente fino alla linea di fondo campo e così anche la porta, della quale si vedeva appena la traversa, ed è una cosa che per esempio priva la vista della rete che si gonfia quando c'è un gol (per dire, il primo gol dell'inter in quel 3-0 più che vederlo lo capimmo dal boato del resto dello stadio).
ecco, è vero che praticamente in qualsiasi stadio d'italia la partita in generale si vede molto meglio che a roma, ma a me il fatto di non potere vedere completamente non solo il campo ma anche il campo per destinazione dà veramente fastidio.
sono stato tre volte all'estero (dortmund, parigi finale uefa '98 e birmingham, il parco dei principi per la pendenza delle tribune ricorda marassi) e quindi non sono in grado di fare confronti attendibili con gli stadi italiani, però tutte e tre le volte ho visto la partita in condizioni ottimali, campo per destinazione compreso, senza niente e nessuno davanti.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sì mi riferisco al fatto che dal settore ospiti non vedi la linea di fondo campo sul lato proprio del settore e quindi devi immaginarti che succede in tutta quella parte del campo  :p
ma a parte questo secondo me la visuale è buona  :beer:

Taurinense

*
Lazionetter
* 25
A parte la bellezza di Marassi io trovo che le reti o gabbie per il settore ospiti nel 2012 (ormai 2013) testimoniano l'inciviltà che vige nel nostro paese (idem dicasi per S. Siro)

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Discussione precedente - Discussione successiva