Secondo me non c e' il braccio di ferro tra Reja e Zarate nel senso che
il rimanere alla Lazio di uno non deve avvenire con l'allontanamento dell'altro;
almeno non mi pare che le cose siano in questo modo.
Zarate e' un capitale di una
bella cifra e non sarebbe il caso di perderlo, ma rimane il fatto che non e' esploso
se non all'inizio quando era marcato in un altro modo e le difese non lo conoscevano bene,
e anche lui forse giocava diversamente, cioe' forse aveva una impostazione psicologica
personale sul fare gioco che adesso non trova piu.'
Ci sono processi di crescita e di
involuzione che non sono sempre dominabili. Pero' Zarate e' un capitale investito e o si
recupera lui o si recupera la cifra pagata per comperarlo, non ci sono altre soluzioni.....
Per me la soluzione sarebbe recuperare il denaro investito su di lui e reinvestirlo tutto
su altri giovani che aspettano di avere la opportunita' di venire in Europa a giocare,
giovani con sicure referenze per avere successo in Europa.
Del resto anche nel campionato nostro
ce ne sono di campioncini che vengono acquistati ogni anno, e mi sembra che bene o male
quasi tutti rendono secondo le aspettative .....
Per Reja io lo terrei perche' ha una certa esperienza e mi sembra che abbia capito piu' di
un problema dentro lo spogliatoio; se vogliamo fare un confronto (visto che il topic e'
stato messo in questo modo) Reja sta rendendo piu' di Zarate..... facendo un confronto
strano, cioe Reja allenatore rende di piu' di Zarate giocatore, quindi tenere Reja e vendere
Zarate per poi comprare futuri campioni da valorizzare ......