Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: lorenz82 il 27 Giu 2024, 09:19
comunque...noi qui ci scanniamo sul Greenwood sì Greenwood no, mentre il sor Claudio continua ad insistere per il giocatore. Mi pare evidente che non gliene frega nulla dell'eventuale immagine che ne scaturirebbe.

Ma veramente credete che abbiamo offerto 30 milioni di sterline?

Mesi a dire che non c'è una breccola e poi prendiamo per buona roba?

Per fortuna qualunque interesse possa esserci stato, spero poco più di niente, da mo' che è svanito.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: syrinx il 27 Giu 2024, 10:09

Per fortuna qualunque interesse possa esserci stato, spero poco più di niente, da mo' che è svanito.

I soldi ce li dovrebbe avere.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: Balde89 il 27 Giu 2024, 09:29
Sfortunatamente, la compagna di Greenwood ha ritirato la denuncia.
Quindi non c'è molto altro da dire in merito, non parliamo di un condannato. Del resto non mi interessa, se la denuncia è stata ritirata, il caso si chiude e buonanotte.

Se viene, e spero di si perchè è forte, massimo supporto.

Scusami eh, ma è esattamente il contrario. Se fosse stato condannato e avesse scontato una pena, si fosse pentito, avesse intrapreso un percorso di riabilitazione, allora se ne potrebbe parlare. Il fatto che non si sia andati neanche a processo e che lui non abbia mostrato alcun pentimento, anzi abbia sempre negato tutto invece dovrebbe farci indignare.

Perchè, come spiegato magistralmente da Fat,Vaz, Aquila1979 ed altri, qua non si tratta di condannare nessuno, non siamo "Dredd", ma di farsi un'idea sulla persona e se noi vogliamo questa persona in squadra.
Davvero non ti è mai capitato di vedere comportamenti anche solo prevaricanti, se non violenti, nei confronti di una donna? Hai sempre visto condanne? O ti è bastato quello che hai notato, visto, a farti pensare "oh questo è proprio una merda"?

Non pensi che il ritiro della denuncia, in un caso di questa importanza mediatica, possa essere avvenuto sotto coercizione? L'incolparsi in una relazione tossica è davvero tipico, come lo è aggraparsi a tutto pur di rimanere assieme, anche contro i pareri di tutte le persone che ti sono vicine. E' uno dei drammi di questo tipo di violenze.
Quindi no, io non lo sosterrò

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: syrinx il 27 Giu 2024, 10:09

L'unico dubbio è che le cifre non siano quelle.
A me pare che la questione etica conti eccome, se è vero che stamattina si è inserito il Marsiglia nella trattativa, che di sicuro ha più soldi di noi, e immediatamente hanno ricevuto una shitstorm su tutti i social perché i tifosi non lo vogliono.
Per me il Man Utd ha voglia di liberarsene, ovviamente non gratis o a due spicci, e temo che la pervicacia del Senatore possa indurli a cedere se vedessero che da altre parti invece mollano l'osso appena capiscono che non è il caso di avvelenare il clima allo stadio.
In ogni caso appena firmerà per un'altra squadra tirerò un sospiro di sollievo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma è ovvio che lotito si sia inserito proprio perché ha sentito "l'odore del sangue".
Ossia un giocatore fortemente sotto costo per via di quello che il suo tesseramento implica (vedi OM).
Sulla base di questo è disposto a investire anche una cifra importante, speriamo non sia sufficiente.

Perché sarebbe veramente un'onta che altrove parte la shitstorm e invece i laziali festeggiano.
Significherebbe che siamo proprio tra le peggiori tifoserie del globo.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Per quanto me riguarda i fasci sono in grandissima parte stupratori, proprio per mentalità.
Che lotito appunto non si faccia scrupolo a trattare un giocatore del genere non mi sorprende affatto.
Dato che il PRIMO fascio di cui dovremmo liberarci è proprio lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Federico81 il 27 Giu 2024, 12:32
Scusami eh, ma è esattamente il contrario. Se fosse stato condannato e avesse scontato una pena, si fosse pentito, avesse intrapreso un percorso di riabilitazione, allora se ne potrebbe parlare. Il fatto che non si sia andati neanche a processo e che lui non abbia mostrato alcun pentimento, anzi abbia sempre negato tutto invece dovrebbe farci indignare.

Perchè, come spiegato magistralmente da Fat,Vaz, Aquila1979 ed altri, qua non si tratta di condannare nessuno, non siamo "Dredd", ma di farsi un'idea sulla persona e se noi vogliamo questa persona in squadra.
Davvero non ti è mai capitato di vedere comportamenti anche solo prevaricanti, se non violenti, nei confronti di una donna? Hai sempre visto condanne? O ti è bastato quello che hai notato, visto, a farti pensare "oh questo è proprio una merda"?

Non pensi che il ritiro della denuncia, in un caso di questa importanza mediatica, possa essere avvenuto sotto coercizione? L'incolparsi in una relazione tossica è davvero tipico, come lo è aggraparsi a tutto pur di rimanere assieme, anche contro i pareri di tutte le persone che ti sono vicine. E' uno dei drammi di questo tipo di violenze.
Quindi no, io non lo sosterrò

Invece, come ho scritto io ed altri netter, il punto di confine è proprio che non c'è mai stato neanche un processo. Il tutto nasce da una denuncia presentata dall'allora fidanzata (ed attuale moglie), diffusa anche a mezzo social, su presunti abusi e violenze e corroborata anche da audio della presunta violenza. Denuncia poi ritirata. 

Visto che la denuncia è stata ritirata e che non si neanche mai celebrato un processo, si tratta quindi di una dinamica di vita privata della coppia che evidentemente i due ragazzi avranno superato, visto che ora sono sposati, hanno un figlio e a mezzo social postano foto ed immagini di famiglia felice.

Ognuno di noi sulla vicenda si può fare solo un'idea soggettiva ma nessuno  a mio avviso può ergersi a giudice morale e permettersi di dire chi ha ragione e chi torto. Come sono andate veramente le cose lo possono sapere solo Greenwood e sua moglie. E, visto che stanno ancora assieme, non è poi così peregrino presumere che l'episodio sia stato tra di loro chiarito e superato. Contenti loro, contenti tutti.

Che sia chiaro: io concordo sul fatto che nessuno dovrebbe mai permettersi di sfiorare qualcuno neanche con un dito e di costringerlo a fare qualcosa contro la sua volontà. Ma se il fatto non costituisce una fattispecie giuridica di reato, il mio giudizio ha un mero valore morale che, se utilizzato, sarebbe discriminatorio nei confronti del giudicato.

Se ad esempio a me stessero sul caz.zo gli abortisti o gli anti-abortisti o quelli a favore o contro l'eutanasia ed utilizzassi quella mia idea per dire che non voglio lavorare con questo o quello, sarei formalmente tacciato di discriminazione.

Diverso poi è il tema dell'amicizia e dei rapporti umani; ecco, di uno come Greewood e sua moglie io non sarei mai amico perché per me entrambi sono delle mer.de, lui perché è un animale, lei perché prima denuncia un animale e poi, anziché portarlo in giudizio e farlo sbattere in galera, ritira la denuncia e se lo sposa.

Ma siccome da tifoso non sono amico dei calciatori e non so (e non voglio sapere) cosa fanno nella loro vita privata, fintanto che non commettono un reato li giudico solamente per le loro prestazioni sportive. Poi, se sono o meno delle mer.de nella vita privata, è un problema loro e, se lo sono, spero vivamente che chi gli sta attorno li denunci e li sbatti in galera il più a lungo possibile.

VV

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2024, 13:33
Ma è ovvio che lotito si sia inserito proprio perché ha sentito "l'odore del sangue".
Ossia un giocatore fortemente sotto costo per via di quello che il suo tesseramento implica (vedi OM).
Sulla base di questo è disposto a investire anche una cifra importante, speriamo non sia sufficiente.

Perché sarebbe veramente un'onta che altrove parte la shitstorm e invece i laziali festeggiano.
Significherebbe che siamo proprio tra le peggiori tifoserie del globo.

Hanno festeggiato anche a Getafe, visto che lo rivogliono, e avrebbero festeggiato anche gli juventini (col silenzio complice della stampa). Solo noi e il Manchester abbiamo sollevato critiche. Non che non sia giusto farle eh, io ho votato no, ma per dare un quadro su come si muoverebbero da altre parti: in altre tifoserie non si pongono nemmeno la questione morale e non sono nemmeno forzati a farlo da attacchi esterni visto che non sono costantemente sotto i riflettori e non hanno nomee da combattere

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.621
non so leggo questo topic e mi viene in mente di essere tornato ai tempi del codice Zanardelli.

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Ah ok, la fidanzata è una merda perchè prima lo denuncia e poi ritira la denuncia e lo sposa...ma cazzarola poi dici che ste povere ragazze non denunciano...ci credo.

A me terrorizza davvero sta cosa, il non considerare minimamente le reazioni naturali di chi vive queste situazioni.

Comunque non c'entra niente la discriminazione, mi sembra che Greenwood stia giocando e percependo stipendi a prescindere da cosa ne pensa Federico a riguardo, ed è giustissimo cosi dato che io non sono la legge. Ho solo detto che dalle informazioni in mio possesso lo considero feccia e come tale non lo vorrei alla Lazio. Non credo che sia una discriminazione, dato che non sono il suo datore di lavoro.

Ad ogni caso, se dovessi lavorare fianco a fianco con persone che mi fanno ribrezzo a livello umano, probabilmente cercherei un altro lavoro.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Senza contare che evidentemente uno stupro nel 1978 conclusosi con matrimonio riparatore non va considerato stupro laddove il fatto non costituisce reato.

Chi lo condanna come stupro e il responsabile come stupratore lo fa a livello puramente soggettivo e comunque non può permettersi di ergersi a giudice morale e di dire che lo stupratore ha avuto torto, avendo questo risolto la questione sposando la ragazza.
Oh la legge oggettivamente era questa, il resto so opinioni soggettive.
Così stiamo.

Vedi che storture assurde può causare la concezione letterale e unicamente formale dei diritti Liberali?
Che non solo il giudizio penale, ma l'intera realtà è subordinata a un giudice

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
c'era pure lo ius primae noctis come legge, ne deduco che ai tempi fosse tutto apposto. ao, era la legge.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
c'era pure lo ius primae noctis come legge, ne deduco che ai tempi fosse tutto apposto. ao, era la legge.

Se era per questo, c'era pure Torquemada e la santa inquisizione

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2024, 15:01
Senza contare che evidentemente uno stupro nel 1978 conclusosi con matrimonio riparatore non va considerato stupro laddove il fatto non costituisce reato.

Chi lo condanna come stupro e il responsabile come stupratore lo fa a livello puramente soggettivo e comunque non può permettersi di ergersi a giudice morale e di dire che lo stupratore ha avuto torto, avendo questo risolto la questione sposando la ragazza.
Oh la legge oggettivamente era questa, il resto so opinioni soggettive.
Così stiamo.

Vedi che storture assurde può causare la concezione letterale e unicamente formale dei diritti Liberali?
Che non solo il giudizio penale, ma l'intera realtà è subordinata a un giudice

Ma che c'entra? io sto semplicemente dicendo che una condanna morale è soggettiva e non oggettiva e questo perdonami è l'abc di ogni paese dove vige un sistema giuridico basato sulla predominanza del diritto rispetto a tutto il resto. Ma evidentemente parliamo lingue diverse, oppure te preferiresti vivere in un paese dove è l'opinione che fa giudizio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Lancilbotto il 27 Giu 2024, 13:57
Che lotito appunto non si faccia scrupolo a trattare un giocatore del genere non mi sorprende affatto.
Dato che il PRIMO fascio di cui dovremmo liberarci è proprio lui.

Eh ma questo tante belle menti progressiste che sognano stadi ancora non l'hanno capito

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: volerevolare il 27 Giu 2024, 15:46
Ma che c'entra? io sto semplicemente dicendo che una condanna morale è soggettiva e non oggettiva e questo perdonami è l'abc di ogni paese dove vige un sistema giuridico basato sulla predominanza del diritto rispetto a tutto il resto. Ma evidentemente parliamo lingue diverse, oppure te preferiresti vivere in un paese dove è l'opinione che fa giudizio.

io spero davvero che, colto da vis polemica, tu stia volutamente travisando le parole di quel comunista filo palestinese di FD (così si capisce che non è che la pensiamo uguale su tutto).

che la condanna morale sia soggettiva è una cosa che potresti leggere tranquillamente su confidenze o panorama (che tanto più o meno lì stiamo).
una società ha una propria morale, intendendola come sistema di valori che quelli che fanno parte della comunità condividono.
non è una costruzione personale.
ci sono sensibilità diverse, questo è ovvio e banale, ma non esiste una moralità personale se non in caso di devianze. è un processo, noi ne viviamo delle istantanee, su alcune questioni ci sono delle fughe in avanti e poi la società nel suo complesso si adatta o rifiuta.

nella nostra società lo stupro e la violenza sulle donne sono inaccettabili.
nel caso non costituiscano reato per una serie di circostanze, laddove la violenza esiste, tutti noi siamo in grado di dare un giudizio.

io sono un libertario, se il tuo giudizio (tuo generico, non tuo tuo) è che "cazzo e cazzotti" fanno bene al rapporto a me sta bene. me faresti schifo, ma basta che le pizze non le dai e il cazzo te lo tieni nelle mutande non mi interessa.

ma chiunque lo pensi è al di fuori del contesto civile per come si è sviluppato.

la condanna morale è diversa da quella giudiziaria. se un reato va in prescrizione voto il politico tal dei tali o mi faccio la mia idea?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Quoto di nuovo Aquila1979 e ribadisco che il riportare cose che dovrebbero essere ovvie per ogni persona partecipe di una società civile e bollarle come "opinioni", basandosi solo sul percorso legale e giudiziale (spesso anche banalmente parziale, come ha mirabilmente spiegato IB), è una delle mosse che di solito si fanno per resettare appunto la scala dei valori che forma una società.

La statura morale di un'aggregazione di persone è la base su cui poi costruire l'ente giudicante e l'apparato che determina i comportamenti giusti e quelli sbagliati.

Anche i regimi totalitari hanno i loro tribunali e la loro polizia. Ciò non toglie che i casi che affrontano partano da una statura valoriale già di per sé monca e malaticcia, ma serve ai dittatori per mostrare al popolo che esiste una giustizia sovrana.

Se sdoganiamo determinate aberrazioni giustificandole con il risultato di un iter legale finiremo per assorbirle nel nostro sistema valoriale. Quando un tempo determinati scempi venivano non solo tollerati ma anche giustificati da tutto l'apparato civile e istituzionale, non è mica perché la Terra era abitata da una specie vivente diversa dalla nostra. Fortunatamente tanta gente ha sacrificato tempo, vita e dignità per elevare quel sistema e renderlo rispettoso delle conquiste morali, intellettuali e sociali fatte nel frattempo.

Oggi c'è una pericolosa tendenza a voler tornare indietro, perché "signora mia oggi il mondo non è più quello di una volta, quando tutto era meglio".

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Dare un giudizio morale e' vietato dalla legge ?

EOT 

Discussione precedente - Discussione successiva