Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2024, 16:20
Avevo scritto un post di risposta su questo ma poi ho detto "dai su però, lascia correre"

:lol:

Meno male che ci sei tu quando io mi fermo

Ti giuro, pure io. Ammazza che fraccata de scasscazzi che siamo.  :lol:

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Baldrick il 28 Giu 2024, 15:54
tu quoque vaz, lo primae noctis è una delle più grosse bufale storiche... ;)

i cavoli vostri mai? gli fai cadere un mito.
sai quante volte si sarà vestito da signore del castello:)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: syrinx il 28 Giu 2024, 16:32
Ti giuro, pure io. Ammazza che fraccata de scasscazzi che siamo.  :lol:

:poof:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

anzi se mi date una fonte me la studio

Citazione di: Aquila1979 il 28 Giu 2024, 16:40
i cavoli vostri mai? gli fai cadere un mito.
sai quante volte si sarà vestito da signore del castello:)

io al massimo so signore del cesso mio e manco de quello da quando c'è mio figlio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
astronzi, non lo sapevo :lol:

io al massimo so signore del cesso mio e manco de quello da quando c'è mio figlio

Benvenuto nel mio mondo!
:=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
astronzi, non lo sapevo :lol:

È semplicemente un falso storico.
Nell'europa medievale non si registra nessun diritto di questo tipo da parte dei signori.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Io a ste tradizioni familiari secolari c'ero attaccato.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Achab77 il 29 Giu 2024, 08:42
Benvenuto nel mio mondo!
:=))

e ancora non ha visto niente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: FatDanny il 26 Giu 2024, 10:33

ECCO PERCHE'  non può mai essere il giudice  a stabilire cosa è stupro e cosa no ma è la coscienza sociale, dei cittadini e in questo caso soprattutto delle cittadine.

La coscienza sociale non esiste.
Perché non esiste un atteggiamento univoco dei cittadini. Tanta gente la pensa in un modo, tanta in un altro. Esisterà casomai, quando esiste, la coscienza comune di gruppi di persone culturalmente e moralmente affini.

Per chiarirti le idee su chi decide cosa è stupro e cosa no, non è il giudice né la "coscienza sociale". 
È il Parlamento, che approva una legge in merito. Si chiama democrazia (liberale).
Parlamento che sicuramente viene orientato e condizionato dalle idee dei cittadini, in particolare degli elettori, ma che decide votando.
Il giudice deve solo accertare i fatti e le responsabilità, nonché erogare le pene, come già scritto, ma non lo hai capito perché non vuoi capirlo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: WhiteNoise il 26 Giu 2024, 13:58
Vedi perché parlare con te è semplicemente improduttivo? Per te l'interlocutore è un [...], non ha percezione, un deficiente... per te non esiste l'ipotesi che una persona possa pensarla diversamente da te, non lo ammetti.

È una perfetta descrizione dell'integralista.
Chi ritiene "non esiste l'ipotesi che una persona possa pensarla diversamente".
Per cui nel momento in cui si convince di qualcosa, spesso aprioristicamente, a volte in base a pregiudizi, se non è in grado di provare razionalmente la sua convinzione ricorre a scorrettezze varie pur di prevalere in un confronto dialettico.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: COLDILANA61 il 27 Giu 2024, 21:20
OT

Dare un giudizio morale e' vietato dalla legge ?

EOT

Sicuramente no.
Né è vietato rendersi conto che i giudizi morali non sono assoluti.
Un cattolico, un musulmano, un ebreo, un protestante danno giudizi morali diversi sullo stesso evento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 01 Lug 2024, 22:53
La coscienza sociale non esiste.
Perché non esiste un atteggiamento univoco dei cittadini. Tanta gente la pensa in un modo, tanta in un altro. Esisterà casomai, quando esiste, la coscienza comune di gruppi di persone culturalmente e moralmente affini.

Per chiarirti le idee su chi decide cosa è stupro e cosa no, non è il giudice né la "coscienza sociale". 
È il Parlamento, che approva una legge in merito. Si chiama democrazia (liberale).
Parlamento che sicuramente viene orientato e condizionato dalle idee dei cittadini, in particolare degli elettori, ma che decide votando.
Il giudice deve solo accertare i fatti e le responsabilità, nonché erogare le pene, come già scritto, ma non lo hai capito perché non vuoi capirlo.

Ma proprio perché il parlamento è condizionato dalle idee dei cittadini può definire la cosa in termini osceni e che negano una realtà fattuale.
Vedi il delitto d'onore in Italia fino agli anni ottanta.
Pensare che lo stupro sia definito dalla corrente politica egemone è come consegnarsi al mare in tempesta

No, non è tipico dell'integralista dire quel che sto dicendo, è invece tipico di chi non fa della procedura liberale un feticcio e dunque non la confonde con la sostanza democratica

Dire "cosa è stupro lo definisce il parlamento legiferando" è stupido e pericoloso.
Stupido perche finisce per negare una realtà fattuale pur di conservare l'integrità procedurale.
Pericoloso perché in nome della procedura ammette che la realtà possa essere negata senza considerare quali danni possano derivarne (vedi donne vittime delle leggi figlie della cultura dello stupro).

Così facendo, un parlamento democraticamente eletto potrebbe dire che impedire ai neri di andare a scuola e dimezzargli i salari non è razzismo perché il razzismo lo definisce il parlamento.
E chi pretende di stabilire una realtà oggettiva diversa è integralista.

Ma non mi stupisco, è proprio l'errore tuo.
Se fuori di qui si conoscessero gli utenti di questo forum questo verrebbe nominato a livello accademico "l'errore di cartesio". Ossia confondere la democrazia con una procedura.

Ps. Ma non ti rendi conto che quando ti confronti con me finisci spesso per dire gigantesche cazzate perché soffri in modo palese il confronto e questo ti fa perdere di lucidità?

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
È stupro, punto.
È violenza, punto.
Il relativismo a tutti i costi sa tanto di coda di paglia, in questo caso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Possiamo tornare a scannarci sulla questione o qualcuno ha da ridire?

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2024, 12:35
Possiamo tornare a scannarci sulla questione o qualcuno ha da ridire?
Le posizioni sono cristallizzate: inutile procedere oltre.
Prevedo però la riapertura del dibattito nel caso di un suo arrivo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
una volta arrivato c'è poco da dibattere.
Il problema sarebbe anche il ruolo rivestito da un giocatore così, parliamoci chiaro.
Per quanto l'atto in sé sarebbe grave anche fosse l'ultima  delle riserve, con un giocatore così questa sarebbe facilmente "la Lazio di Greenwood".
Per potenzialità,  qualità tecnica e tattica, sarebbe di gran lunga, ma di gran lunga,  il più forte della rosa, dunque quello con cui identificarsi di più. Cosa che aggrava di molto il problema, secondo me.

Perché se fosse stato un Adekanye, un Raul Moro, ma pure un Basic non è che cambiasse la gravità del fatto, ma sicuramente l'impatto simbolico sulla propria squadra si.
Sinceramente a me mette in crisi, MOLTO più di un Di Canio per dire.
Perché Di Canio faceva il fascio di atteggiamento, ma non ce lo vedo a fare le ronde per pestare gente per strada. Questo invece non ha detto, non ha tatuato, ha fatto.

è proprio un altro  livello. Per me.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Un parlamento democraticamente eletto ha dei limiti nel legiferare dettati dalla Costituzione

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
io sto pregando iddio e tutti i santi che non arrivi.
confido solo nella trapanaggine di lotito che è una forza soverchiante

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Dal Lotito didascalico e moralizzatore siamo passati al Lotito piottaro che cerca lo "sconto stupro". Roba che Breno il piromane in confronto era una barzelletta.

Discussione precedente - Discussione successiva