Citazione di: FatDanny il 11 Lug 2024, 20:09
Nessuno ha detto che sono santi.
Ma io tra un teppista che da fuoco al suo centro sportivo, si pesta coi supporter rivali, tira molotov e aggredisce i suoi giocatori e una persona perbene che dice "io della vita privata dei giocatori non mi interesso, sono fatti loro" preferisco millemila volte i primi come persone, prima ancora che come tifosi.
Non capisco perché sottolineare che su questa cosa abbiano dato una lezione ai laziali debba significare che sono una via di mezzo tra boyscout e gli angeli del fango.
No, sono gente che delinque in mille modi diversi. E so meglio delle persone perbene, se essere per bene si traduce in una determinata concezione di legalità e di concezione delle regole. Per me.
Il discorso è ben diverso come l'ho posto io.
Dove hai letto che difendo
le persone perbene che fanno i distinguo ?
I tifosi del Marsiglia non hanno dato nessuna lezione a nessuno. A me, a te, che lezione hanno dato ?
Se fai un giro nei loro media non c'è nessuna differenza tra le posizioni che si leggono su questo topic e quelle che trovi nei loro forum. L'immagine che ci sia una tifoseria Marsigliese compatta a rifiutare Greenwood mentre alla Lazio saremmo già tutti a Fiumicino non è vera. L'hashtag a Marsiglia è stato lanciato da alcuni tifosi, non dai tifosi organizzati. E' se leggi, sui social, il filo dei discorsi ti assicuro che trovi gli stessi argomenti (che non vuol dire che li approvo, senno ripartiamo da zero).
Se Greenwood non arriva a Marsiglia è molto più probabile che il problema sia che non c'hanno una breccola manco per piangere. Se oggi non arriva un'offerta per i diritti TV per la prossima stagione nelle casse delle squadre francese entrano 0 euro di diritti TV.
A questo discorso incontrovertibile, ovvero che non c'è nessunissima differenza, a livello di ipocrisia e testa sotto la sabbia, sulla questione delle violenze coniugali mi sono permesso di ricordare che l'ambiente marsigliese è un ambiente mefitico, probabilmente il più difficile per fare sport in tutta europa. Dove hanno aggredito a sassate l'allenatore avversario, dove hanno preso d'assalto il centro sportivo e hanno bruciato tutto il bruciabile e dove regna un sistema mafioso nelle tribuna dove la malavita fa il bello e il cattivo tempo tenendo la società in ostaggio.
Io era solo quello che dicevo.