Citazione di: Achab77 il 13 Lug 2024, 15:04
Allora ti ribalto la questione: stanno generalizzando anche i club di mezza Europa (compreso quello di attuale appartenenza) dato che un talento a detta di tutti così importante e così forte viene rimbalzato sempre e ha giocato l'ultimo anno in una squadra che sarebbe paragonabile al nostro Verona?
Sono tutti così prevenuti e malpensanti?
Io troverei molto più onesto (non mi riferisco a te) che un tifoso dica "sticaxxi, tanto il calcio è tutto marcio, e non mi aspetto che i giocatori della mia squadra siano santi, quindi basta che sia forte e accessibile e mi sta benissimo così".
Imbarcarsi in questioni morali e di redenzione virtuale mi sembra abbastanza inutile: sulla tipologia e sulle dinamiche che uno "sbaglio" comporta nella vita di una persona, compreso il suo sacrosanto diritto a riscattarsi e a ricominciare, abbiamo già discusso.
Lo "sbaglio" che riguarda MG ha connotazioni sociali, umane, mediche e psicologiche purtroppo molto chiare e molto note.
Le squadre di mezza Europa non lo prendono perché oggi Greenwood è in un limbo.
È difficile dire se tornerà quello che era, calcisticamente, a 18 anni.
Eppure l'annata al Getafe ha dato buoni segnali.
Quindi è fuori dai radar dei top club, e nel mirino di squadre di buon livello, tipo Lazio, Napoli e OM.
La Juventus, ad esempio, lo voleva ma come "affare", non a 35 mln.
Kobe Bryant ha stuprato una cameriera. Poi hanno fatto passare lei come una pazza poco di buono.
Lui ha rilasciato una dichiarazione in cui chiedeva scusa a tutti, per una cosa che al rigo sotto diceva di non aver fatto.
Anzi, per una cosa che "per lui era consensuale e per la ragazza no"(semicit.).
Poi lo hanno ripulito, steso e asciugato.
Che carriera ha fatto Kobe?
Lo hanno schifato?
Tornando a Greenwood, quello che penso l'ho scritto un paio di giorno fa:
Io spero Greenwood sia cambiato.
Non lo spero per la Lazio o il Marsiglia, per l'immagine, per la NaziStupratori ecc...
Lo spero per Harriet e per la figlia.
Lo spero per loro perché loro hanno a che fare col Greenwood uomo.
E il Greenwood uomo è stato una merda quando il successo lo ha travolto, tra orge e deliri di onnipotenza, culminati con quello che stiamo commentando.
Non deve dirlo a me che è pentito.
Deve dimostrato, non dirlo, ad Harriet.
Se ha preso coscienza di quello che ha fatto, pagherà il suo debito ogni giorno.
Se non l'ha fatto, avoglia a conferenze stampa.