Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: MisterFaro il 14 Lug 2024, 12:24
Il mio "si sta andando oltre" non è riferito alle analisi, le trovo anzi molto interessanti e completamente in tema (senza sentire il bisogno di un cambio di board), e nel trovarle interessanti mi hanno anche insegnato diverse cose. Grazie a tutti quelli che hanno dedicato tempo ad arricchire di conoscenze e riflessioni questa nostra nicchia.

Il mio "andare oltre" si riferisce al fatto che in alcuni momenti le posizioni vengono considerate dicotomizzate, o si sta da una parte o dall'altra. E dall'appiattimento delle posizioni consegue un appiattimento dei giudizi sul bagaglio culturale e valoriale delle diverse persone

Perfetto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Il mio "si sta andando oltre" non è riferito alle analisi, le trovo anzi molto interessanti e completamente in tema (senza sentire il bisogno di un cambio di board), e nel trovarle interessanti mi hanno anche insegnato diverse cose. Grazie a tutti quelli che hanno dedicato tempo ad arricchire di conoscenze e riflessioni questa nostra nicchia.

Il mio "andare oltre" si riferisce al fatto che in alcuni momenti le posizioni vengono considerate dicotomizzate, o si sta da una parte o dall'altra. E dall'appiattimento delle posizioni consegue un appiattimento dei giudizi sul bagaglio culturale e valoriale delle diverse persone
Intendevo esattamente questo anche io

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Forse nel sondaggio andrebbe tolto il "...di livello.."

Perché sembra una sorta eccezione solo perché è forte

Se non si vuol essere ipocriti o lo si accetta (una seconda occasione la si dà a tutti) oppure no (voglio solo giocatori dal passato ineccepibile)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: AquiladiMare il 14 Lug 2024, 12:49

Se non si vuol essere ipocriti o lo si accetta (una seconda occasione la si dà a tutti) oppure no (voglio solo giocatori dal passato ineccepibile)

Messaggio che potevi esprimere meglio o proprio evitare. Scritto così è altamente provocatorio: "dal passato ineccepibile" come se tutte le eventuali colpe/errori siano uguali. E si torna al "via"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Va detto che sono abbastanza sicuro pure io che la discriminante fondamentale è la sua forza.
Fosse stato un giovane alla cancellieri, anche solo un buon prospetto, ne avresti avuti molti di più di "assolutamente no".

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2024, 13:32
Va detto che sono abbastanza sicuro pure io che la discriminante fondamentale è la sua forza.
Fosse stato un giovane alla cancellieri, anche solo un buon prospetto, ne avresti avuti molti di più di "assolutamente no".

Se qualcuno avrebbe cambiato posizione non lo so, parlo per me: avrei avuto la stessa posizione

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2024, 13:32
È un po' quello che dico anch'io: si decide di perdonare o di sostenere la presunta innocenza del giocatore solo per motivi strumentali, perché è forte e farebbe comodo alla Lazio. Una svendita della dignità e una negazione dei propri principi morali, per dirlo in termini brutali. Non dico che sia così in ogni caso, dipende dalla morale individuale. C'è anche chi dice "non me ne frega niente di quello che ha fatto e lo prenderei", una posizione che, pur non condividendola, credo sia quantomeno più sincera e meno ipocrita.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Assoluto il 14 Lug 2024, 15:05
È un po' quello che dico anch'io: si decide di perdonare o di sostenere la presunta innocenza del giocatore solo per motivi strumentali, perché è forte e farebbe comodo alla Lazio. Una svendita della dignità e una negazione dei propri principi morali, per dirlo in termini brutali. Non dico che sia così in ogni caso, dipende dalla morale individuale. C'è anche chi dice "non me ne frega niente di quello che ha fatto e lo prenderei", una posizione che, pur non condividendola, credo sia quantomeno più sincera e meno ipocrita.

Ma certo che è così.
Il topic avrebbe avuto 2 pagine se non era forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Bo...per me...qui lo dico ma lo avevo già scritto sul topic mercato...sarà un grosso flop tispetto alla attese se arriva in Italia. Io non penso che i giudizi siano dettati da quello. Sul volume della discussione mi sembra abbastanza ovvio che trattandosj di un giocatore famoso sia più battuto che di un giocatore sconosciuto. Come è normale che se sparano all'orecchio a gigino il benzinaro ne parla solo cronache di roma mebtre a trump ci aprono tutti i media del mondo. E poi si continua a discutere anche perché ormai so 3 settimane che è uscito il nome credo. Se la faccenda di mercato si fosse già chiusa in un modo o nell'altro si fermerebbe lì la cosa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

A me sembra che si può stare solo da una parte , e che il confronto è solo una perdita di tempo.
Potrebbe essere anche corretto, se fosse tutto alla luce del sole.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Lug 2024, 15:13
Bo...per me...qui lo dico ma lo avevo già scritto sul topic mercato...sarà un grosso flop tispetto alla attese se arriva in Italia. Io non penso che i giudizi siano dettati da quello. Sul volume della discussione mi sembra abbastanza ovvio che trattandosj di un giocatore famoso sia più battuto che di un giocatore sconosciuto. Come è normale che se sparano all'orecchio a gigino il benzinaro ne parla solo cronache di roma mebtre a trump ci aprono tutti i media del mondo. E poi si continua a discutere anche perché ormai so 3 settimane che è uscito il nome credo. Se la faccenda di mercato si fosse già chiusa in un modo o nell'altro si fermerebbe lì la cosa.
Questo è il concetto di rilevanza della notizia, essendo Trump un personaggio conosciuto e riconoscibile e Gigino un pinco pallino generico. In questo caso, più che di fama fine a se stessa, si parla di utilità pratica del giocatore. Di Cancellieri se ne fa a meno alla grande, e chiunque può fingere una certa moralità rifiutandolo, mentre Greenwood, che fa gola in quanto potenziale campione, mette duramente alla prova la solidità dei propri principi morali. Insomma, è quando si fa sul serio che esce fuori il prezzo delle persone, non quando mostrarsi integerrimi non costa nulla.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: RubinCarter il 14 Lug 2024, 15:30
A me sembra che si può stare solo da una parte , e che il confronto è solo una perdita di tempo.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
A me dispiace che sia passato il messaggio diviso, ma davvero, qui c'è solo gente che è stanca di vivere la Lazio in opposizione ai propri principi e magari se la vive con "almeno questa ce la possiamo evitare?"
Che tutto questo si visto come un disturbo, mi dispiace

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Citazione di: TomYorke il 14 Lug 2024, 15:58
A me dispiace che sia passato il messaggio diviso, ma davvero, qui c'è solo gente che è stanca di vivere la Lazio in opposizione ai propri principi e magari se la vive con "almeno questa ce la possiamo evitare?"

Due messaggi che non ho capito.
No nel senso che non sono d'accordo, non ho proprio capito a cosa si riferiscono

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: TomYorke il 14 Lug 2024, 15:58

Sic et simpliciter.
E il dispiacere deriva dal fatto che nonostante FD abbia spiegato con dovizia di particolari il perché di questo "mal di pancia", si voglia ridurre il tutto alla creazione di una dicotomia, laddove le fazioni ormai hanno sfranto gli zebedei anche a larghe parti degli schieramenti (volontari e involontari).
Per me vale la mozione Lotito: sono un tifoso della Lazio, e ovviamente DEVO passare sopra alle cose che non mi piacciono e che non condivido per amore della mia passione.
Ciò non toglie che io possa essere libero di giudicare chi fa parte di quella passione, anche chi la possiede tecnicamente, esprimendo tutto il mio disgusto e la mia lontananza umana.
Non voglio aizzare flames o provocazioni, ma troppo spesso mi sembra che per potersi sentire coerenti o "migliori" di altri tifosi, si cerchi disperatamente di difendere l'indifendibile pur di non dover gestire certe sensazioni sgradevoli.
Vorrà dire che esulterò ai gol di Greenwood ma non lo amerò mai come altri calciatori.
Così come vorrà dire che continuerò a pagare e a soffrire per la Lazio pur sperando che Lotito se ne vada prima di subito. Finché la mia dignità e i miei valori personali non mi diranno, un giorno, che non je la fanno più.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: AquiladiMare il 14 Lug 2024, 12:49

Comunque secondo me questa osservazione è pertinente

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: MisterFaro il 14 Lug 2024, 16:09
Due messaggi che non ho capito.
No nel senso che non sono d'accordo, non ho proprio capito a cosa si riferiscono

Dov'è il messaggio divisivo di chi dice "ok no, così forse non c'è la faccio"?
La divisione parte quando si inizia con le polemiche "e allora perché non hai detto nulla quando...."
A me pare che la posizione di molti sia solo una confessione di disagio, e spiace non aver supporto in questo dispiacere

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: TomYorke il 14 Lug 2024, 16:10
Comunque secondo me questa osservazione è pertinente

Per me no, uno potrebbe non volerlo perché non all'altezza come giocatore indipendentemente dalle nefandezze commesse.
Avendo messo solo due alternative, con tutto i limiti di avere solo due possibili risposte, meglio come formulato che come proponete

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Me accollo de divide la mia passion con dei fasci, mi accollo un presidente eletto con una forza politica che sento molto distante, mi accollo giocatori con un q.i. francamente imbarazzante....mo me devo accollà pure questa?
Forse non c'è la faccio

Discussione precedente - Discussione successiva