Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 14 Lug 2024, 19:34
@fat
Nessun vittimismo mi hai dato del maschilista solo perché a domanda se avevo sentito gli audio, ho semplicemente detto di no.
Così, a gratis.
Mò pure del vittimista.

Non era aggratis manco per niente.
Non hai semplicemente detto di no. Hai teorizzato il perché non avesse senso verificarli perché, in termini assoluti, distorsioni da social.
E questo si, posto così è un argomento maschilista. Te lo confermo e non è affatto aggratis.

@rubin sei tu che tiri fuori argomenti un po' a casaccio.
- prima butti li, tra detto e non detto, che in questa discussione si può avere una sola posizione. Cosa non vera perché nessuno è stato censurato. A meno che, come già detto, tu non pretenda che la posizione espressa non sia oggetto di critica
- poi mi rivolgi una domanda, nello specifico a me, ma in realtà in merito ad altre cose lette qui, visto che non ho mai parlato di fasci o di duri e puri.

Quindi a fare una gran confusione che butti tutto in caciara non sono io.
Visto che ho specificato, in quel passaggio delicato, che non penso sia uno stupratore o filo-stupratore chi vuole greenwood alla Lazio.
Ma ho problematizzato quella posizione in ALTRO modo. Ossia spiegando la differenza tra vedere la violenza di genere come un limite superato o un piano compiutamente inaccettabile e perché se nel primo caso sapere alcuni dettagli del caso è fondamentale nel secondo no.
Questo era il focus del mio intervento, mentre tu ti sei concentrato sul dito, ossia sull'assimilare chi ha una visione dei generi e del maschile allo stupro. Che è come minimo una semplificazione, se detta cosi

Bort

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2024, 20:28
Non era aggratis manco per niente.
Non hai semplicemente detto di no. Hai teorizzato il perché non avesse senso verificarli perché, in termini assoluti, distorsioni da social.
E questo si, posto così è un argomento maschilista. Te lo confermo e non è affatto aggratis.

@rubin sei tu che tiri fuori argomenti un po' a casaccio.
- prima butti li, tra detto e non detto, che in questa discussione si può avere una sola posizione. Cosa non vera perché nessuno è stato censurato. A meno che, come già detto, tu non pretenda che la posizione espressa non sia oggetto di critica
- poi mi rivolgi una domanda, nello specifico a me, ma in realtà in merito ad altre cose lette qui, visto che non ho mai parlato di fasci o di duri e puri.

Quindi a fare una gran confusione che butti tutto in caciara non sono io.
Visto che ho specificato, in quel passaggio delicato, che non penso sia uno stupratore o filo-stupratore chi vuole greenwood alla Lazio.
Ma ho problematizzato quella posizione in ALTRO modo. Ossia spiegando la differenza tra vedere la violenza di genere come un limite superato o un piano compiutamente inaccettabile e perché se nel primo caso sapere alcuni dettagli del caso è fondamentale nel secondo no.
Questo era il focus del mio intervento, mentre tu ti sei concentrato sul dito, ossia sull'assimilare chi ha una visione dei generi e del maschile allo stupro. Che è come minimo una semplificazione, se detta cosi

Come se fosse Antani

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fat , molto semplicemente , ognuno ha la sua posizione e opinione. E andrebbe rispettata.
Io rispetto la tua. Ma non provo la stessa sensazione.
La chiudo qui per me. Con immenso rispetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.509
Quello che ha fatto questo ragazzo è una cosa grave e disgustosa.

Su questo credo che siamo tutti d'accordo.

A me dispiace se qualche utente ha deciso di allontanarsi dal forum perché qui c'è chi la pensa diversamente da lei/lui.

Io sono il classico bonaccione che crede che in fondo tutti possono imparare dai loro errori.

Io alla caccia al mostro non partecipo.

Se il ragazzo viene sono contento. Se non viene mi va bene lo stesso perché lo siete voi.

Qui sul forum c'è gente molto più acculturata di me e del tifoso medio in generale. Prego loro di essere tolleranti e di non attaccare chi non la pensa allo stesso modo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 14 Lug 2024, 23:19
Fat , molto semplicemente , ognuno ha la sua posizione e opinione. E andrebbe rispettata.
Io rispetto la tua. Ma non provo la stessa sensazione.
La chiudo qui per me. Con immenso rispetto.

Vedi rubin, come ipotizzavo confondi il rispetto con la pretesa di zero oneri.
Invece ci sono posizioni che hanno degli oneri e quindi se le dici poi te li accolli.
È una pretesa a mio avviso non esigibile. Si può difendere l'idea di far venire greenwood, ma visto che è una posizione che fa star male altri e soprattutto altre utenti a livello che alcune abbandonano (ma pare che invece questo problema ti tocchi meno dei nostri tremendi post) quantomeno ti accolli l'onere che venga demolita di critiche.
Anche perché, quel che non capisce gae, è che non abbandona perché la si pensa diversamente. Ma per il portato emotivo che certe opinioni generano e che non potete pretendere sia gratis.
Invece tu parli di rispetto come se questo significhi che ogni posizione va "lasciata stare", ognuno dice la sua e li ci fermiamo. Ripeto, va molto di moda ultimamente ma penso pure che sia molto sbagliato. E infatti ci troviamo social pieni di gente che dice cazzate a profusione, con la stessa pretesa. O c'è gente che pensa il pezzo di merda nazista massacrato di cui è accusata salis, uno che canta quanto è bello gasare bambini ebrei con lo zyklon B, sia semplicemente uno che la "pensa diversamente" (non lo sto paragonando a chi interviene qui, ma sto paragonando il parlare di "semplici opinioni" che come tali vanno rispettate senza considerare ciò che generano in chi le legge).
Tu sei libero di esprimere una posizione, ma nell'esprimerla te ne assumi la responsabilità anche in termini di reazioni che genera, mi pare il minimo.
E come c'è la reazione di Fiammetta che prende e abbandona perché non si accolla il carico emotivo di spiegare perché è una cazzata quanto legge, ci sono altri che in modo sdegnato lo spiegano.
Funziona così, non c'è altro modo che non sia la wild card per tutte le opinioni, cosa su cui non concordo.

Se un'opinione è stupida è giusto dire a chi la dice che è tale, se è di merda idem, se è da mentecatti con un cesso al posto della faccia uguale. È anche un'operazione di consapevolezza assolutamente necessaria che sennò tutti pensano di dire cose sensate.

Esempio più frivolo: quando io dico che Totti è stato un grande campione so bene di scatenare qui sopra un mare di reazioni contrarie. Ma mica pretendo che venga "rispettata" l'opinione.

Citazione di: Bort il 14 Lug 2024, 22:17
Come se fosse Antani

Se non ci arrivi o hai deciso di non arrivarci si.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Fiammetta il 25 Giu 2024, 15:16
Mi rendo conto che questo forum non è più un posto per donne.
Vi saluto e non aggiungo altro, perché non voglio chiudere la mia storia qui sopra insultandovi. Non lo merito io e non lo meritano quei tanti che ho stimato e ancora stimo. Però mi manca l'aria e non posso più.

Mi dispiace Fiamme'... secondo me non te lo meriti, e non se lo merita LN, spero tu possa ripensarci, in fondo e' un gran bel pezzo di strada fatta qui, ma rispetto le tua decisione, comunque

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2024, 06:37
Tu sei libero di esprimere una posizione, ma nell'esprimerla te ne assumi la responsabilità anche in termini di reazioni che genera, mi pare il minimo.
un po' "pericoloso" come concetto però...taluni potrebbero farlo valere anche per "tu sei libera di vestirti con minigonna e tette di fuori però te ne assumi la resonsabilità, anche in termini di reazioni che genera" (l'ex marito della Meloni docet) ....ed in questo caso, per esempio, a me non pare il minimo.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
scusate mi è partito due volte lo stesso post, lo cancello

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: sololanebbia il 15 Lug 2024, 10:41
un po' "pericoloso" come concetto però...taluni potrebbero farlo valere anche per "tu sei libera di vestirti con minigonna e tette di fuori però te ne assumi la resonsabilità, anche in termini di reazioni che genera" (l'ex marito della Meloni docet) ....ed in questo caso, per esempio, a me non pare il minimo.
cioè la semplice condizione di avere un corpo è uguale, per te, all'atto di esprimere un'opinione?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: sololanebbia il 15 Lug 2024, 10:41

Paragone totalmente improprio.
FD intendeva dire che se tu, appunto, te ne esci con quella "giambrunata" in pubblico o sui social, poi non puoi fare la vittima se qualcuno ti dice che hai detto una cazzata sesquipedale. Non puoi aspettarti che la gente ti risponda "rispetto il tuo pensiero, ma".
È una cazzata e come tale va definita, poi ovvio che quello non ti toglie la possibilità di ribadire il concetto o di provare a correggere il tiro, non foss'altro che per un po' di decenza personale.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Achab77 il 15 Lug 2024, 11:11
Paragone totalmente improprio.
FD intendeva dire che se tu, appunto, te ne esci con quella "giambrunata" in pubblico o sui social, poi non puoi fare la vittima se qualcuno ti dice che hai detto una cazzata sesquipedale. Non puoi aspettarti che la gente ti risponda "rispetto il tuo pensiero, ma".
È una cazzata e come tale va definita, poi ovvio che quello non ti toglie la possibilità di ribadire il concetto o di provare a correggere il tiro, non foss'altro che per un po' di decenza personale.
Ho intenzionalmente parlato del fatto che taluni potrebbero, e la cronaca ce ne riporta ogni giorno le "imprese", sperando di non essere accomunato ma tant'è..
Ho estremizzato come, credo, Fat volesse fare con l'esempio della Salis... qui non si parla di uno che ti dà dell'idiota sui social o sul forum 
Immaginavo comunque che il post mi avrebbe messo nei guai e che fosse difficile farsi capire  per cui diciamo che me la sono cercata

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Baldrick il 15 Lug 2024, 11:08
cioè la semplice condizione di avere un corpo è uguale, per te, all'atto di esprimere un'opinione?
c'è da capire se Fat abbia usato "posizione" come sinonimo di "opinione" dato che lui sta molto attento all'uso delle parole 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: sololanebbia il 15 Lug 2024, 11:22
Ho intenzionalmente parlato del fatto che taluni potrebbero, e la cronaca ce ne riporta ogni giorno le "imprese", sperando di non essere accomunato ma tant'è..
Ho estremizzato come, credo, Fat volesse fare con l'esempio della Salis... qui non si parla di uno che ti dà dell'idiota sui social o sul forum 
Immaginavo comunque che il post mi avrebbe messo nei guai e che fosse difficile farsi capire  per cui diciamo che me la sono cercata

Ma perché questo scatto sulla difensiva?
Non ti ho mica detto che sei giambruno o che la pensi come lui!
Vedi, è qui il punto: la questione è diventata talmente spinosa e urticante che tutti hanno paura a esporsi in un modo o nell'altro.
Invece credo che fat volesse proprio rompere questo schema e dire che ognuno può liberamente esprimere la propria opinione, e non sentirsi giudicato però se qualcuno risponde nel merito evidenziando dei dati contrari.
E visto che non si sta parlando di tattica e/o di calciomercato, ci sta che per la delicatezza dell'argomento se uno ha un'idea "forte" che è contraria ad un'altra, dovrebbe avere o il coraggio di esprimere il suo pensiero a prescindere dal contesto oppure la consapevolezza di elementi che supportano la validità della propria idea.
Mettersi a fare un confronto ideologico o basato sul "tu chi sei per dire che sbaglio" mi sembrerebbe riduttivo.
Il tema è delicato e quindi trovo giusto che il confronto possa anche essere netto: nessuno giudica nessuno, ma siccome siamo su un terreno minato è bene che le posizioni siano spiegate attentamente.

Altro che "come se fosse antani".

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Io spero non arrivi perché a quelle cifre e con percentuali bulgare di rivendita secondo me non è un grosso affare. 25mln e 50% di rivendita significano che se lo vendi a 50mln ci vai a paro al netto degli ammortamenti. E comunque questo è un giocatore che non riesci a vendere ovunque (in Inghilterra penso proprio non ci riesci, in Spagna che lo hanno visto un anno non mi pare ci si siano fiondati, altrove ce li hanno 50mln?).

Poi a prescindere dal "perdono" che uno può accordare o no, secondo me la questione è che una persona che si rende protagonista di certi fatti va quantomeno verificata a livello psicologico sotto tanti punti di vista (debolezza caratteriale? Intelligenza emotiva?). A me pone tanti dubbi e non solo quelli morali. Magari riuscirei a passarci sopra perché il perdono secondo me è un qualcosa di sacrosanto ma vorrei che la Lazio evitasse certi rischi e comunque un certo livello di fastidio non mancherebbe.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: CodyAnderson il 15 Lug 2024, 11:55
Io spero non arrivi perché a quelle cifre e con percentuali bulgare di rivendita secondo me non è un grosso affare. 25mln e 50% di rivendita significano che se lo vendi a 50mln ci vai a paro al netto degli ammortamenti. E comunque questo è un giocatore che non riesci a vendere ovunque (in Inghilterra penso proprio non ci riesci, in Spagna che lo hanno visto un anno non mi pare ci si siano fiondati, altrove ce li hanno 50mln?).

Poi a prescindere dal "perdono" che uno può accordare o no, secondo me la questione è che una persona che si rende protagonista di certi fatti va quantomeno verificata a livello psicologico sotto tanti punti di vista (debolezza caratteriale? Intelligenza emotiva?). A me pone tanti dubbi e non solo quelli morali. Magari riuscirei a passarci sopra perché il perdono secondo me è un qualcosa di sacrosanto ma vorrei che la Lazio evitasse certi rischi e comunque un certo livello di fastidio non mancherebbe.

Rispondo sulla parte "commerciale"; per me è chiaro che l'operazione è mirata a tenerlo a lungo, dando per scontato che diventi un nuovo idolo e simbolo della squadra.
Quando piazzi quelle percentuali di rivendita, a fronte di una cifra per noi molto rilevante, significa che l'obiettivo non è garantirsi una rivendita utile.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Achab77 il 15 Lug 2024, 11:39
Ma perché questo scatto sulla difensiva?
Non ti ho mica detto che sei giambruno o che la pensi come lui!
Vedi, è qui il punto: la questione è diventata talmente spinosa e urticante che tutti hanno paura a esporsi in un modo o nell'altro.
Invece credo che fat volesse proprio rompere questo schema e dire che ognuno può liberamente esprimere la propria opinione, e non sentirsi giudicato però se qualcuno risponde nel merito evidenziando dei dati contrari.
E visto che non si sta parlando di tattica e/o di calciomercato, ci sta che per la delicatezza dell'argomento se uno ha un'idea "forte" che è contraria ad un'altra, dovrebbe avere o il coraggio di esprimere il suo pensiero a prescindere dal contesto oppure la consapevolezza di elementi che supportano la validità della propria idea.
Mettersi a fare un confronto ideologico o basato sul "tu chi sei per dire che sbaglio" mi sembrerebbe riduttivo.
Il tema è delicato e quindi trovo giusto che il confronto possa anche essere netto: nessuno giudica nessuno, ma siccome siamo su un terreno minato è bene che le posizioni siano spiegate attentamente.

Altro che "come se fosse antani".
Avevo interpretato male la tua risposta e ci tenevo a ribadire la mia posizione avendo portato un paragone che hai definito "improprio" e che invece io ritengo, nel contesto, "scomodo".
Ma volevo, estremizzando, sostenere che le posizioni possono essere varie (molte abominevoli) e che bisogna stare attenti a legittimare alcune reazioni perchè, e qui sta, a mio avviso, la pericolosità del concetto, purtroppo poi ci sono per davvero quelli che "massacrano" e quelli che "stuprano".
Poi per me non è una posizione accettabile dire di "gasare i bambini ebrei" mentre lo è "io me vesto come caxxo me pare e tu, al massimo, mi puoi dare una spizzata da lontano". E' sulla legittimità della reazione che non mi trovo d'accordo

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: sololanebbia il 15 Lug 2024, 12:04
Avevo interpretato male la tua risposta e ci tenevo a ribadire la mia posizione avendo portato un paragone che hai definito "improprio" e che invece io ritengo, nel contesto, "scomodo".
Ma volevo, estremizzando, sostenere che le posizioni possono essere varie (molte abominevoli) e che bisogna stare attenti a legittimare alcune reazioni perchè, e qui sta, a mio avviso, la pericolosità del concetto, purtroppo poi ci sono per davvero quelli che "massacrano" e quelli che "stuprano".
Poi per me non è una posizione accettabile dire di "gasare i bambini ebrei" mentre lo è "io me vesto come caxxo me pare e tu, al massimo, mi puoi dare una spizzata da lontano". E' sulla legittimità della reazione che non mi trovo d'accordo

Ma sinceramente se si andasse per estremi così "estremi" la discussione sarebbe molto più semplice e democratica.
Ci si manderebbe affanculo senza possibilità di replica, e si farebbe presto a giudicare in maniera obiettiva senza doversi spingere nei meandri del confronto come invece sta succedendo in questo topic.
Il punto è che se uno come FD, pur con i suoi modi diretti, entra nel merito riportando conoscenze personali, schemi psicologici e tecnici, esempi probanti di contesti di quel genere di violenza, etc., poi bisogna porsi (sempre secondo me) con la stessa profondità di intervento se si vuole sostenere il contrario o una posizione diversa.
Quello che a me sembra è che le risposte alla sua analisi fossero sempre molto generiche e molto qualunquiste (non inteso in maniera offensiva), che a un certo punto giravano verso il benaltrismo o la riduzione a "non sappiamo i dettagli"/"non possiamo giudicare".
Ecco, quello è il modo in cui di solito si vuole esprimere un'opinione contraria (in questo caso per me perché non ci si vuole negare la possibilità di andare ad accogliere un giocatore importante a Fiumicino senza sentirsi a disagio)  blindandola all'interno di un concetto solo apparentemente onesto rilanciando l'idea che tanto nessuno può mettersi in mezzo a questioni private.

Ecco, questo è l'atteggiamento che secondo me svilisce un po' la discussione, e torno a ripetere che credo che neanche fat e la sua vis polemica avrebbero da ridire se uno dicesse "a me non frega nulla, io lo voglio perché è forte e perché aiuterebbe la squadra ".
Ma nel momento in cui ci si pone in una analisi della questione volendo minimizzare la gravità che è stata riportata più volte, allora devi concedermi il fatto che no, non posso accettarla passivamente e dire che siamo sullo stesso piano. Perché dall'altra parte non ci sono utenti che hanno scritto "MORTE A STO STUPRATORE" sulla base di due notizie lette su X, ma persone che hanno sviluppato un discorso più ampio e di chiaro fastidio personale nel dover affrontare questo mix deleterio di un giocatore forte che ci può emozionare da tifosi ma che umanamente si porta un fardello troppo grosso per essere ignorato.
E la cosa paradossale è che proprio la summa di tutto ciò è l'abbandono di Fiammetta, per l'appunto una donna, tifosa quanto e forse anche più di molti di noi, che non regge al disgusto che immagino senta fin sotto le unghie dei piedi.
In questo senso l'opinione è sempre libera, ma diventa lecita (in casi delicati come questo) solo quando ha le stesse forti motivazioni personali, esperienziali ed analitiche che vengono esposte dalla controparte.
Altrimenti diventa una boutade da lotitiani vs antilotitiani, che rende il tutto grottesco e, sinceramente, anche molto poco dignitoso per il livello di questo forum.
Un abbraccio e scusa per la lunghezza.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: gae12 il 15 Lug 2024, 00:18
Quello che ha fatto questo ragazzo è una cosa grave e disgustosa.

Su questo credo che siamo tutti d'accordo.

A me dispiace se qualche utente ha deciso di allontanarsi dal forum perché qui c'è chi la pensa diversamente da lei/lui.

Io sono il classico bonaccione che crede che in fondo tutti possono imparare dai loro errori.

Io alla caccia al mostro non partecipo.

Se il ragazzo viene sono contento. Se non viene mi va bene lo stesso perché lo siete voi.

Qui sul forum c'è gente molto più acculturata di me e del tifoso medio in generale. Prego loro di essere tolleranti e di non attaccare chi non la pensa allo stesso modo.

Discussione precedente - Discussione successiva