io ero allo stadio, devo raccontare un aneddoto altrimenti non è chiaro il tutto..
l'anno prima vado a Birmingham, vinciamo la coppa delle coppe, un gioia immensa, la domenica dopo c'era Lazio-parma, non ci sono andato, si.. mi sono sentito un verme, ma non ci sono andato.. ero sicuro che lo scudetto sarebbe stato rossonero, e dopo la gioia della coppa non volevo uscire dallo stadio da sconfitto, non so non lo so spiegare cosa avevo dentro, so solo che ero a casa con la radiolina e pensavo: "che merda che sono, sono tutti li, lo stadio è pieno ed io non ho avuto il coraggio di andare e accettare la sconfitta, mi devo solo vergognare", l'hanno dopo più o meno la stessa situazione, la juve sopra che gioca a perugia, l'epilogo sembrava scontato, eravamo tutti sicuri più o meno, mi sono detto "stavolta devo andare, devo essere li con tutti i fratelli Laziali, non posso fare il verme di nuovo", poi, dopo la nostra vittoria inizia il secondo tempo di perugia-juve, segna calori.. a quel punto divento di legno, non riuscivo più a muovermi, rimango così per tutto il secondo tempo, a 5 minuti dalla fine ero di cemento, mi stavo sentendo male, un amico mi prende e mi porta alla fine della curva, eravamo più o meno a metà, fila 40 all'incirca, mi porta alla fila 82, avevo smesso di fumare da 4 mesi, mi fumo una sigaretta... arriva il fiscio finale.. CAMPIONI D'ITALIA... etc. etc.