Sorteggio Champions S.S.Lazio 1900

Aperto da SanLazio, 01 Ott 2020, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
però le motivazioni sono decisamente diverse da un girone EL, inutile nasconderselo.
Già il fatto che in EL si fa turnover, mentre in CL metti la formazione migliore possibile comunica proprio un altro approccio a tutta la squadra, quindi la partita si affronta in modo diverso.

Io in realtà vorrei evidenziare quanto detto da WBB, fermo restando che comunque ci ha detto bene.
Non sempre l'assenza di una squadra schiacciasassi è un bene, anzi.
Un girone aperto comporta la possibilità di non passare anche facendo un buon punteggio.
Mentre se c'è una squadra schiacciasassi che stravince il girone basta andare bene con le altre due per qualificarsi anche con un punteggio basso.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: Il Tenente il 02 Ott 2020, 08:46
Cito te, ma commenti così ne ho letti diversi qui e sui social.
Credo che molti stiano sottovalutando il fattore più importante di questa Coppa: l'esperienza.

Ecco, noi ne abbiamo praticamente zero. Sia come club, a livello societario e anche di tifoseria, sia come singoli giocatori. Fra i titolari gli unici con qualche esperienza di rilievo in Champions sono Leiva ovviamente e un po' Immobile. Tutti gli altri l'hanno vista in TV o a FIFA.

Le altre: del Borussia non parlo, mi pare chiaro che hanno più esperienza di noi in Champions. Il Brugge ha preso parte alla fase a gironi di Ch.League 3 volte negli ultimi 4 anni. Lo Zenit ha ricominciato ad andare in Champions l'anno scorso dopo qualche passaggio in Europa League, ma dalla nostra ultima qualificazione (2007) a oggi ha preso parte alla fase a gironi 7 volte.

Queste squadre sono tutte psicologicamente più attrezzate di noi per questa competizione, tutte. Noi abbiamo faticato spesso anche nei gironi di Europa League, per dire. Quindi cerchiamo di ritagliarci il ruolo di outsider, di squadra che può dire la sua senza dubbio ma che sulla carta non ha nulla più delle altre per passare il turno o anche arrivare terza. E vediamo che viene fuori.
Il Lipsia era psicologicamente attrezzato l'anno scorso? L'Atalanta? Se sei forte lo fai vedere!

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Il primo che viene a conoscenza il calendario, lo posti per il bene di tutti noi!!!! :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lazio 2.85
Zenit 6
Brugge 11

:o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Tarallo il 02 Ott 2020, 09:49
BVB 1.85
Lazio 2.85
Zenit 6
Brugge 11

Seriamente? quote ufficiali? porca miseria non me lo sarei aspettato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Tarallo il 02 Ott 2020, 09:49
BVB 1.85
Lazio 2.85
Zenit 6
Brugge 11

Minchia!

Effetto scarpa d'oro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: FedericoPrati il 02 Ott 2020, 09:50
Seriamente? quote ufficiali? porca miseria non me lo sarei aspettato

Io credo che, nell'universo Lazio, c'é una profonda sottovalutazione di quanto vale la Lazio.
La nostra ipercriticità é ormai cronica. E ci siamo abituati. Ci fa stare meglio, perché abbiamo sempre paura che dietro l'angolo ci sia la sveglia. E possiamo rassicurarci con un sempre verde "Io l'avevo detto.".
In fondo siamo il contrappasso delle merde.
Loro, anche con Fazio e Juan Jesus in campo sono convinti di segnare 3 gol al Barcellona di Messi e ribaltare la sonora sconfitta dell'andata ai quarti di finale. E noi li prendiamo pesantemente per il culo quando lo fanno.
https://www.lazio.net/forum/calcio!/champions-league-201718/msg2822694/#msg2822694
E poi gli riesce.
A noi questo manca pesantemente. A tutti i livelli. Forse é esagerato, pero' ogni tanto credere nella vittoria della Lazio, convintamente, aiuta. Credere che contro il Borussia Dortmund ce la possiamo giocare non é follia ottimista, é anche solo credere che se la Lazio, questa Lazio, gioca bene, la migliore Lazio gioca bene se la gioca con tutti. Io un po' ci credo.
Certo, di argomenti ne troviamo sempre qualcuno, l'infortunio in serie di tutti i giocatori di un reparto intero, la scarsa esperienza, manca il vice Radu, lo scorso anno abbiamo perso con il Cluj, e via discorrendo. Un argomento c'é sempre. E su quello appoggiamo il nostro pessimismo cosmico che ci rassicura.
Ogni tanto dovremmo, secondo me, dimenticarcelo e volare senza pensarci.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
anche per me siamo dietro al bvb ma davanti agli altri.

se però ci presentiamo con l'attuale linea di difesa rischiamo pure col bruges

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me siamo favoriti per il secondo posto, ma quelle quote sono bassissime.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: fiDelio il 02 Ott 2020, 10:09
A che punto è il campionato dello Zenit?

Questo fine settimana giocano la nona giornata

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Lazio, da quasi acquisti ad avversari: le tre storie del girone di Champions

Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it

Lazio, da quasi acquisti ad avversari: le tre storie del girone di Champions
La Lazio torna sul palcoscenico della Champions League. È stata la mano di Didier Drogba ad estrarre la pallina con il nome del club biancoceleste, in un sorteggio che ha incluso la squadra di Inzaghi nel Gruppo F, con avversarie Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund e Club Bruges. Con russi e belgi sarà il primo incrocio nella storia, con i tedeschi c'è un precedente del 1995 nei quarti di Coppa Uefa, ma ognuna delle tre ha un volto noto alla Lazio, un giocatore che in passato è stato vicino all'approdo nella Capitale. Tre parabole diverse che hanno sfiorato la maglia biancoceleste e ora saranno un ostacolo sul cammino nella più importante competizione europea.

AZMOUN (ZENIT SAN PIETROBURGO) - Estate 2017, la Lazio è reduce dal ritorno in Europa League. La società lavora alla sostituzione di Biglia e Keita e per quanto riguarda il centrocampo mette a segno il colpo Lucas Leiva. In attacco Tare, in gran segreto, inizia la trattativa con il Rubin Kazan per Sardar Azmoun, attaccante iraniano reduce da due anni di prestito al Rostov. In Champions League ha incantato nella partita contro il Bayern Monaco, con un gol e un assist che hanno suscitato l'interesse di Liverpool e Arsenal. Il Rubin però non vuole cedere il suo gioiello e respinge tutti gli assalti, trattenendolo alla corte di Berdiyev, suo allenatore anche al Rostov. La Lazio regala Caicedo a Inzaghi e, dopo un anno di rodaggio, i risultati arrivano. Azmoun gioca due stagioni a Kazan, poi si trasferisce a San Pietroburgo nel 2019.

WITSEL (BORUSSIA DORTMUND) - Estate 2011, è la campagna acquisti di Klose e Cissé. Reja ha in mente due varianti tattiche, il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1: rafforzata la mediana con l'inserimento di Cana e l'esterno con Lulic, le attenzioni si focalizzano su una mezzala. Tare individua il profilo giusto in Axel Witsel, allora allo Standard Liegi. La richiesta del club belga è importante per i parametri dell'epoca e sul giocatore la concorrenza è folta. Alla fine la spunta il Benfica, dove Witsel rimane soltanto un anno per poi approdare allo Zenit San Pietroburgo. Cinque anni in Russia, poi una stagione in Cina al Tianjin Quanjian e nell'estate 2018 il ritorno in Europa al Borussia Dortmund.

BALANTA (CLUB BRUGES) - Estate 2014, la Lazio è in piena rivoluzione tecnica. Acquistati Basta, Parolo, Djordjevic e de Vrij, i biancocelesti vogliono affiancare all'olandese un altro difensore sul centro-sinistra. Biava e Dias hanno concluso la loro avventura nella Capitale e visto che l'Aston Villa non vuole lasciar partire Vlaar dopo il grande Mondiale disputato in Brasile, i radar di Tare si focalizzano su Eder Balanta del River Plate. Centrale ventunenne, mancino di piede, reduce dalla prima rassegna iridata con la Colombia, rappresenta uno dei prospetti più promettenti in Sudamerica. Il River però non molla e rifiuta tutte le offerte dall'Europa, scommettendo sulla futura crescita del ragazzo. La Lazio ripiega su Santiago Gentiletti, campione in Libertadores con il San Lorenzo, mentre Balanta rimane in Argentina fino al 2016. Poi tre anni al Basilea e nel 2019 il Bruges, ma la sensazione è che le premesse di quell'estate 2014 non siano state confermate fino in fondo.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Ci giochiamo il secondo posto con lo Zenit, non vanno sottovalutati i russi
Comunque il sorteggio poteva andare molto peggio, ora tocca a noi.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: italicbold il 02 Ott 2020, 10:08
Io credo che, nell'universo Lazio, c'é una profonda sottovalutazione di quanto vale la Lazio.
La nostra ipercriticità é ormai cronica. E ci siamo abituati. Ci fa stare meglio, perché abbiamo sempre paura che dietro l'angolo ci sia la sveglia. E possiamo rassicurarci con un sempre verde "Io l'avevo detto.".
Loro, anche con Fazio e Juan Jesus in campo sono convinti di segnare 3 gol al Barcellona di Messi e ribaltare la sonora sconfitta dell'andata ai quarti di finale. E noi li prendiamo pesantemente per il culo quando lo fanno.
https://www.lazio.net/forum/calcio!/champions-league-201718/msg2822694/#msg2822694
E poi gli riesce.
A noi questo manca pesantemente. A tutti i livelli. Forse é esagerato, pero' ogni tanto credere nella vittoria della Lazio, convintamente, aiuta. Credere che contro il Borussia Dortmund ce la possiamo giocare non é follia ottimista, é anche solo credere che se la Lazio, questa Lazio, gioca bene, la migliore Lazio gioca bene se la gioca con tutti. Io un po' ci credo.
Certo, di argomenti ne troviamo sempre qualcuno, l'infortunio in serie di tutti i giocatori di un reparto intero, la scarsa esperienza, manca il vice Radu, lo scorso anno abbiamo perso con il Cluj, e via discorrendo. Un argomento c'é sempre. E su quello appoggiamo il nostro pessimismo cosmico che ci rassicura.

IB parla per me, come sempre

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Se le quote sono queste mi gioco 100 euro che lo zenith passa il turno. Almeno sarebbe win win, calcolando che nn ne becco mai 1. :ssl

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Dzyuba, Halland, Sancho (se non lo vendono)... sono giocatori forti forti e da temere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jabot il 02 Ott 2020, 10:30
Se le quote sono queste mi gioco 100 euro che lo zenith passa il turno. Almeno sarebbe win win, calcolando che nn ne becco mai 1. :ssl

credo che le quote non siano sul passaggio del turno, ma sulla vittoria del girone.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: italicbold il 02 Ott 2020, 10:08
E poi gli riesce.

ottimo e abbondante

Contenuto sponsorizzato

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Sorteggi Champions, Tare: "Girone alla portata, serve la giusta cattiveria"
Oggi la Lazio ha scoperto le avversarie nei gironi del massimo torneo europeo. Il ds biancoceleste ha commentato il sorteggio di Ginevra

02.10.2020 07:23 di Lalaziosiamonoi Redazione   Vedi letture

Sorteggi Champions, Tare: "Girone alla portata, serve la giusta cattiveria"
Comincia questa sera il percorso della Lazio in Champions, conoscendo le avversarie dei gironi tramite i sorteggi di Ginevra. I biancocelesti hanno pescato il gruppo F con Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund e Brugge. Il ds Tare ha commentato il tutto a Lazio Style Radio: "Il girone è molto buono e possiamo giocarcela con tutti. Sarà importante capire quando si dovrà scendere in campo nella competizione, ma noi ci faremo trovare pronti. Dobbiamo affrontare il tutto con la giusta cattiveria perché, come abbiamo visto anche ieri con l'Atalanta, il livello sarà alto. Le squadre sono molto difficili da affrontare e per questo serve una grande responsabilità, soprattutto nel rappresentare la maglia: stiamo bene in questa competizione. Questa è un'esperienza unica, soprattutto per la crescita della squadra, che va affrontata con serenità e con entusiamo, ci può dar tanto. Siamo felici di esserci".

LE AVVERSARIE - "Penso che il Borussia sia una squadra molto esperta. Nell'ultimo periodo hanno cambiato anche allenatore e ci sarà una nuova era. Il loro calcio è molto offensivo e spettacolare. Lo Zenit è la classica squadra russa: molto fisica con buone individualità. Hanno Malcom che può fare la differenza. In questo periodo di mercato hanno avuto difficoltà a centrare gli obiettivi. Il Brugge fa un calcio piacevole e aggressivo. Il loro migliore giocatore è Vanaken: mezzala molto esperta, in grado di fare molti gol ma anche molti assist . Partecipano quasi sempre in Champions e diranno la loro nel girone".

ESPERIENZA EUROPEA - "L'esperienza dell'Atalanta ci insegna che quando c'è un gruppo unito, con un'identità chiara, si può andare molto avanti. La nostra poca esperienza in Champions non ci sarà d'intralcio. Abbiamo tanti giocatori con poca esperienza, ma tanti altri la hanno. Abbiamo anche allungato la rosa. Sfrutteremo al meglio la sosta per recuperare le energie e inserire in gruppo i nuovi innesti".

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Lazio, Immobile ritrova il Dortmund di Haaland. Incrocio con i campioni di Russia, Bruges mina vagante
Ecco le avversarie della Lazio in Champions League messe sotto la lente di ingrandimento: moduli, rosa e momento di forma.

Fonte: Alessandro Menghi-Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Immobile ritrova il Dortmund di Haaland. Incrocio con i campioni di Russia, Bruges mina vagante
CHAMPIONS LEAGUE, LE AVVERSARIE DELLA LAZIO - L'urna di Ginevra ha parlato, la Lazio è stata inserita nel gruppo F della Champions League con i russi dello Zenit, i tedeschi del Borussia Dortmund e i belgi del Bruges. Poteva andare decisamente peggio alla squadra di Inzaghi, inserita in terza fascia, in fin dei conti il sorteggio ha evitato ai biancocelesti corazzate più forti. Vediamo nel dettaglio, analizzandone il momento e le rose, le avversarie della Lazio.

DIRETTA - Sorteggio Champions League: la Lazio con Zenit, Borussia Dortmund e Bruges

LO ZENIT DI AZMOUN E LOVREN - Lo Zenit, campione in carica di Russia allenato da Sergej Semak (e in passato anche da Spaletti e Mancini), ha iniziato il campionato prima della Lazio, è già alla decima giornata, che si giocherà nel weekend del 3 e 4 ottobre, ed è in vetta alla classifica con 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta), come lo Spartak Mosca. Di solito Semak schiera lo Zenit con il 4-4-2 con Dzyuba e Azmoun, ex obiettivo di mercato di Tare, a fare coppia in attacco. In difesa c'è un'altra vecchia conoscenza dei biancocelesti, Lovren, ex Liverpool, finito in Russia nonostante il suo nome sia stato spesso accostato alla Lazio. Sulla fascia destra, a centrocampo, il pericolo si chiama Malcom, il brasiliano che rifiutò all'ultimo la Roma per accettare l'offerta del Barcellona.

Sorteggi Champions, Zenit e Dortmund salutano la Lazio su Twitter

IMMOBILE RITROVA IL DORTMUND - La favorita del girone, probabilmente, è il Borussia Dortmund. È la squadra con più blasone europeo, più attrezzata, con tanti giocatori giovani ma già forti. Su tutti Haaland, il centravanti di Lucien Favre cercato dalle big di mezza Europa. È il finalizzatore della squadra, il bomber, il Ciro Immobile delle Vespe. Da quando è arrivato in Germania (gennaio 2020), Haaland ha segnato 19 gol in 22 partite. Ma non è l'unico talento del Borussia: Sancho, Reus, Brandt, Torgan Hazard (il fratello di Eden del Real Madrid), Witsel e Meunier sono i più noti. C'è anche Emre Can, ex Juventus. Insomma, una squadra piena zeppa di qualità che in campionato è partita con una vittoria e una sconfitta dopo due giornate. Sarà una sfida speciale per Immobile che ritroverà il suo passato. Ciro ha giocato col Dortmund nella stagione 2014-2015 prima di andare al Siviglia, al Torino (in prestito) e poi alla Lazio. Non ha lasciato il segno: in 34 partite ha fatto 10 gol e fornito 3 assist tra tutte le competizioni.

BRUGES MINA VAGANTE - Tra tutte il Bruges di Philippe Clement è sicuramente la squadra meno forte che però può rivelarsi la mina vagante del girone. Anche in questo caso c'è un intreccio di mercato: Balanta, ex difensore del River Plate e del Basilea, poteva finire alla Lazio nel 2014. Il club belga è secondo in classifica alle spalle dello Charleroi, 15 punti contro 19 dopo sette partite. Clement in queste prime gare di campionato ha cambiato modulo più volte, dal 3-5-2 al 4-3-3, provando anche il 4-2-3-1, sintomo di una squadra che ben sa adattarsi all'avversario. Vanaken (bomber della squadra, l'anno scorso ha segnato 16 gol tra campionato e Champions), Krmencik e Diatta sono gli uomini offensivi più pericolosi.

Discussione precedente - Discussione successiva