Spal-Lazio. I commenti.

Aperto da Paris jr., 15 Set 2019, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: Latium il 16 Set 2019, 09:25
Evidentemente non è così ed i fatti lo dimostrano. Per battere la Spal servono gli 11 titolari (messi pertanto in campo bene e motivati) e 3 ricambi di qualità.

In serie A per battere chiunque servono giocatori ben motivati e soprattutto concentrati... Se no anche la Juve soffre... Non ti serve CR7.
Ieri la rosa a disposizione di Inzaghi era più che sufficiente per fare i tre punti

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: asteN_A. il 16 Set 2019, 01:31
Ho una lettura personalissima su ciò che è girato nella testa d'Inzaghi.
Il ritiro, il clima, le sensazioni, son state per tutti, simili a quelle di 2 anni fa.
Lì, mettevi chiunque e per 3/4 mesi non ce n'è stato per nessuno (manco la juve per ben due volte).
Sembrava che la brutta stagione scorsa, stregata da mancanza di continuità, decisione, prolificità sotto porta, fosse un passato ormai lontano.
Invece no.
Oggi son riapparsi i fantasmi della passata stagione.
Un primo tempo giocato con spocchia, con un po' di riserve e riserve delle riserve, tanto per dimostrare che siamo forti anche con le seconde linee.
Un primo tempo che ha dato ragione ad Inzaghi e ci ha fatto tutti credere che si entrava nella ripresa e si faceva la goleada come 2 anni fa.
Invece ecco la Lazio che non ti aspetti (o che l'anno scorso ti aspettavi spesso).

Tutti tornati coi piedi per terra, testa bassa e pedalare, perché siamo forti e dobbiamo essere compatti.
Non iniziamo a cagare il caxxo a questo e quello, alziamo la testa e mettiamoci alle spalle questa bruttissima gara.

Bisogna trovare il giusto equilibrio tra quella di 2 anni fa e quella che gestiva ed era camaleontica di 3 anni fa.
Avere un modulo fisso e alternative come le figurine, è da grandissima squadra, da squadra con fior di campioni che comunque vada, la partita te la fanno vincere uguale.
Noi siamo una buonissima squadra che deve lottare, dar spettacolo ma saper anche far legna, cambiando anche in corsa modulo, non è una vergogna, non c'è niente di male a dimostrare che non siamo una big assoluta e che le gare le porti a casa anche con il pragmatismo.

Tra Conte ed Inzaghi, la differenza è tutta lì, capire quando si può dar spettacolo e quando è il momento di far punti.
Ripartire e migliorarsi, il 4o posto, lo possiamo perdere solo noi e giocando come oggi, non andiamo da nessuna parte.
L'importante è non fare tragedie, siam solo alla 3a giornata, booni se potete.
Alla fine della fiera tireremo le somme.
Inutile avvelenare i pozzi (cit.)

quoto tutto tutto tutto

chinaglia2020

*
Lazionetter
* 35
Questa sconfitta può fare bene, ci riporta con i piedi per terra e ci fa capire che il 4 posto è lontano. LAVORO LAVORO LAVORO

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2019, 06:26
Aridaje che servono giocatori di livello assoluto per battere la Spal. Ma il Bologna, che c'ha vinto prima di noi, chi c'ha?

Se ti riferisci a me, o mi son epresso male (ma mi son riletto e non mi sembra) o hai letto con superficialità.
Se non riferisci a me ok  :beer:

Citazione di: Latium il 16 Set 2019, 09:25
Evidentemente non è così ed i fatti lo dimostrano. Per battere la Spal servono gli 11 titolari (messi pertanto in campo bene e motivati) e 3 ricambi di qualità.

Il senso l'ha colto Latinum.
Ed ovviamente non son d'accordo con la sua analisi.
I fatti spesso dimostrano che ogni partita ha una storia a sé.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Citazione di: tommasino il 16 Set 2019, 09:28
Più che sulla partita il mio commento è generico: quando girano quei 4 abbiamo ottime probabilità di vincere con chiunque o quasi; quando non girano quei 4 abbiamo ottime probabilità di non vincere PERDERE con chiunque o quasi.

Ho sottolineato un aspetto importantissimo nella gestione "inzaghiana"... quando capisci che è una "giornata no", ti prendi un punto. Alla fine dell'anno quei 3-4 punti potrebbero essere decisivi, vedi stagioni passate.
Leggere altrove il paragone con Conte è fuorviante. Inzaghi è un buon allenatore, i top sono altri, al netto dei giocatori che girano o no, che più o meno durante una stagione avviene a tutti.
;)

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2019, 09:32
In serie A per battere chiunque servono giocatori ben motivati e soprattutto concentrati... Se no anche la Juve soffre... Non ti serve CR7.
Ieri la rosa a disposizione di Inzaghi era più che sufficiente per fare i tre punti
sono d'accordo. Un esempio su tutti il buon aquilotto Alessandro Murgia: da noi non era nè sarebbe stato titolare. E neanche prima riserva. Ieri a centrocampo ha dimostrato come motivazione, cattiveria e concentrazione giochino un ruolo fondamentale

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: asteN_A. il 16 Set 2019, 09:36
Se ti riferisci a me, o mi son epresso male (ma mi son riletto e non mi sembra) o hai letto con superficialità.
Se non riferisci a me ok  :beer:

Il senso l'ha colto Latinum.
Ed ovviamente non son d'accordo con la sua analisi.
I fatti spesso dimostrano che ogni partita ha una storia a sé.

Esatto.
Ogni partita ha una storia a se. Il Bologna evidentemente anche avendo giocatori qualitativamente inferiori ai nostri, probabilmente ha un sistema di gioco e dei giocatori che messi in un determinato modo, mettono in difficoltà la spal.

A noi per vincere serve sempre la qualità in campo, quindi i titolari, perché avendo praticamente 0 tigna in campo, ed un modulo che non valorizza nessuno (e sfianca tutti) la vinci superando tecnicamente l'avversario.

Poi se vogliamo raccontarci altro ok...

Sledgehammer

Visitatore
concordo anche io che la squadra abbia mollato mentalmente e questa è la cosa peggiore per chi pensa di essere un giocatore di livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Latium il 16 Set 2019, 09:43
Esatto.
Ogni partita ha una storia a se. Il Bologna evidentemente anche avendo giocatori qualitativamente inferiori ai nostri, probabilmente ha un sistema di gioco e dei giocatori che messi in un determinato modo, mettono in difficoltà la spal.

A noi per vincere serve sempre la qualità in campo, quindi i titolari, perché avendo praticamente 0 tigna in campo, ed un modulo che non valorizza nessuno (e sfianca tutti) la vinci superando tecnicamente l'avversario.

Poi se vogliamo raccontarci altro ok...

Se hai zero tigna, non li chiudi con un pressing altissimo nella loro metà campo per quasi un tempo.
Per me è arrivata la sconfitta e stop.
Ne arriveranno altre e amen.
Resettare ed andare avanti.
Siamo alla 3a giornata, leggo commenti da "moriremo tutti".

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2019, 06:26
Aridaje che servono giocatori di livello assoluto per battere la Spal. Ma il Bologna, che c'ha vinto prima di noi, chi c'ha?
Il Bologna a differenza nostra non ha uno stile di gioco misto tra gegenpress e tikitaka, il che aiuta molto quando ti presenti con vari ultratrentenni scoppiati al 60', più altri interpreti poco adatti a giocare in quel modo senza il dovuto supporto.

La Lazio ha un modo di giocare con cui può battere chiunque, ma deve giocare al 110% per essere competitiva. Altrimenti prendi le pizze da chiunque.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Non ho visto la partita, quindi mi rimane difficile fare commenti tecnici o giudicare la partita dei singoli.
Dico solo che passano gli anni ma la Lazio rimane sempre la stessa: discontinua!

Non so da cosa dipenda, dal mister, dalla società, dai giocatori; so solo che è ci sono troppi alti e bassi e cosi non si arriva da nessuna parte (parlando di campionato).

Forza Lazio

hafssol

*
Lazionetter
* 12.500
Citazione di: asteN_A. il 16 Set 2019, 10:46
Siamo alla 3a giornata, leggo commenti da "moriremo tutti".

Vero, e purtroppo pare che in tanti non aspettassero altro.

Senza per questo associarmi ai "moriremo tutti", però è innegabile che alcuni segnali e alcuni dinamiche sono ormai ricorrenti. Questa squadra non è da scoprire o aspettare, visto che interpreti e allenatore sono praticamente gli stessi dello scorso anno, tutti con un anno in più. Proprio perché li conosciamo bene sappiamo cosa aspettarci nel bene e nel male e quindi sappiamo che la partita di ieri rappresenta già un indice di tutti i nostri limiti.

Ed è questo che, già alla terza giornata, porta ad affrontare la stagione con il disincanto chi ha già visto tante volte questo film, piuttosto che con la speranza di cambiamenti che, nelle condizioni date, avrebbero soltanto del miracoloso.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 15 Set 2019, 17:54
Cluj o no, 7 partite in 21 giorni.
Se non lo fai ora non lo fai mai.
Basta mettersi d'accordo.

Ennò, non ce sto a questo argomento.
Perché con sette partite in 21 giorni il turn over pesante lo fai alla prima?
E quindi giovedì giochi con i titolari e domenica di nuovo con le riserve?

Guarda, la gestione del turnover è stata quantomeno cervellotica. E voglio essere buono.
Quindi se non lo fai ora, magari lo fai quando sembra più logico.
E lo fai in modo meno marcato. Inzaghi ha invece sottolineato come ha utilizzato unicamente Immobile e Acerbi di ritorno dalle nazionali.
O solo noi soffriamo le nazionali, anche nei casi di fuso orario inesistente, o non si capisce come le altre squadre abbiano utilizzato i loro nazionali e anche con risultati piuttosto soddisfacenti.

Ieri tra formazione iniziale e cambi non so cosa commentare come peggio.
Detto questo ovviamente non sono d'accordo manco con chi ora sputa su inzaghi.
Keep calm che è solo la terza giornata.
Ma non mi si parli di rosa e turnover.

Non alla terza, non dopo una sosta, non con la Spal.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Tutte le squadre hanno ultratrentenni titolari.
Pure i putridi, i due giocatori più forti che hanno sono ultratrentenni. Non mi risulta al 60esimo spengano la luce.

Ripeto.

Ieri non abbiamo perso per sfortuna, o perché abbiamo giocato male, o per mancanza di tigna.

Ieri abbiamo sbragato fisicamente, consegnandoci all'avversario.

Ieri non abbiamo perso.
Siamo crollati, ci siamo fisicamente arresi.

È un segnale bruttissimo.

Non si tratta di una sconfitta.
Si tratta di un problema.
E io non credo ci sia la lucidità, in società e nello staff tecnico, per risolverlo.

Due settimane a preparare sta partita per partorire questo obbrobrio, questo miscuglio di errori tecnici, tattici. Non ci si crede.

Io sto sotto ad un tir.
Come la faccio la narrazione positiva da sotto un tir?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Gli ultra trentenni delle altre squadre son campioni.
I nostri sono (stati) buoni giocatori (a parte Leiva)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.500
E gli ultratrentenni vanno comunque dosati, anche dal punto di vista della disposizione tattica.
Lulic potrà senz'altro dare ancora il suo contributo, ma pensare che alla sua età possa reggere novanta minuti a tutta fascia è pura utopia.

Sledgehammer

Visitatore
Comunque.
Tutte le squadre hanno ultratrentenni titolari.
Pure i putridi, i due giocatori più forti che hanno sono ultratrentenni. Non mi risulta al 60esimo spengano la luce.

Ripeto.

Ieri non abbiamo perso per sfortuna, o perché abbiamo giocato male, o per mancanza di tigna.

Ieri abbiamo sbragato fisicamente, consegnandoci all'avversario.

Ieri non abbiamo perso.
Siamo crollati, ci siamo fisicamente arresi.

È un segnale bruttissimo.

Non si tratta di una sconfitta.
Si tratta di un problema.
E io non credo ci sia la lucidità, in società e nello staff tecnico, per risolverlo.

Due settimane a preparare sta partita per partorire questo obbrobrio, questo miscuglio di errori tecnici, tattici. Non ci si crede.

Io sto sotto ad un tir.
Come la faccio la narrazione positiva da sotto un tir?
ieri abbiamo ceduto con la capoccia che altrettanto grave

Contenuto sponsorizzato

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: asteN_A. il 16 Set 2019, 01:31
Ho una lettura personalissima su ciò che è girato nella testa d'Inzaghi.
Il ritiro, il clima, le sensazioni, son state per tutti, simili a quelle di 2 anni fa.
Lì, mettevi chiunque e per 3/4 mesi non ce n'è stato per nessuno (manco la juve per ben due volte).
Sembrava che la brutta stagione scorsa, stregata da mancanza di continuità, decisione, prolificità sotto porta, fosse un passato ormai lontano.
Invece no.
Oggi son riapparsi i fantasmi della passata stagione.
Un primo tempo giocato con spocchia, con un po' di riserve e riserve delle riserve, tanto per dimostrare che siamo forti anche con le seconde linee.
Un primo tempo che ha dato ragione ad Inzaghi e ci ha fatto tutti credere che si entrava nella ripresa e si faceva la goleada come 2 anni fa.
Invece ecco la Lazio che non ti aspetti (o che l'anno scorso ti aspettavi spesso).

Tutti tornati coi piedi per terra, testa bassa e pedalare, perché siamo forti e dobbiamo essere compatti.
Non iniziamo a cagare il caxxo a questo e quello, alziamo la testa e mettiamoci alle spalle questa bruttissima gara.

Bisogna trovare il giusto equilibrio tra quella di 2 anni fa e quella che gestiva ed era camaleontica di 3 anni fa.
Avere un modulo fisso e alternative come le figurine, è da grandissima squadra, da squadra con fior di campioni che comunque vada, la partita te la fanno vincere uguale.
Noi siamo una buonissima squadra che deve lottare, dar spettacolo ma saper anche far legna, cambiando anche in corsa modulo, non è una vergogna, non c'è niente di male a dimostrare che non siamo una big assoluta e che le gare le porti a casa anche con il pragmatismo.

Tra Conte ed Inzaghi, la differenza è tutta lì, capire quando si può dar spettacolo e quando è il momento di far punti.
Ripartire e migliorarsi, il 4o posto, lo possiamo perdere solo noi e giocando come oggi, non andiamo da nessuna parte.
L'importante è non fare tragedie, siam solo alla 3a giornata, booni se potete.
Alla fine della fiera tireremo le somme.
Inutile avvelenare i pozzi (cit.)
va bene però alla fine si devono sul serio tirare le somme, non come l'altro anno scurdammoce o passato perché avevamo vinto la coppa italia che è una competizione totalmente differente e subito a pensare al fantasmagorico mercato che ci aspettava. Le somme c'erano già l'altro anno ed erano da tirare eccome

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Thrawn il 16 Set 2019, 11:28
Gli ultra trentenni delle altre squadre son campioni.
I nostri sono (stati) buoni giocatori (a parte Leiva)

Ma io sto parlando di fisico, non di qualità.

Discussione precedente - Discussione successiva