Sparta Praga - Lazio

Aperto da natoil26maggio, 28 Feb 2016, 17:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: Bambino il 08 Mar 2016, 12:08
ho capito che siamo abituati con la disorganizzazzione italiana, ma come sarebbe in quel caso li punisci? che fanno aspettano che si crea il problema? si organizzano prima no? lo famo pure noi, a Roma, con i pellegrini che vanno a vedere il papa.. figurati, quando arrivano i pullman li fanno parcheggiare in un punto che hanno scelto loro, poi in fila, con la guida davanti, con la bandierina in mano se ne vanno a san pietro..

una cosa non ho capito, hanno detto che chi non si raduna dove dicono loro lo prendono a manganellate? chiedo perché non loso..

Ovviamente il paragono con le guide turistiche lo trovo fuori luogo, visto che i turisti le pagano apposta le guide.
Per il discorso delle manganellate invece nasce tutto dal comunicato della società, che dice di non tutelare i tifosi che non si radunano nel punto stabilito dalle autorità.
In soldoni per come la vedo io, la società dovrebbe tutelare tutti coloro che rispettano la legge indipendentemente da dove si radunano, per questo ho contestato il comunicato della società che indirettamente autorizza abusi di autorità verso coloro che non vanno nel punto di raduno.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.877
Registrato
Ormai tifare la Lazio è faticosissimo.
Ogni cosa è un problema. Forza Lazio mia.

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 12:13
A me il tuo pensiero è chiaro così come è chiaro che è lontano anni luce dal mio, la gente deve essere perseguita se infrange la legge non se non si raduna dove la polizia consiglia e mi aspetterei che la società s.s. Lazio (non il solo Lotito ma proprio la società!) prendesse le difese dei tifosi in caso di abuso di autorità, anche se non si sono radunati nel punto di raccolta.
Purtroppo però la società ha già dichiarato che non sarà così e questo per me è abominevole.

E come no. Prima gli auguriamo una gita senza ritorno a prima porta e poi pretendiamo che ci tuteli se decidiamo autonomamente e colposamente di non seguire delle chiarissime e precise direttive delle autorità ceche.

Ma in che mondo vivete? No, sul serio, da quale pianeta venite?

Ah, sotto al fascio corcazzo che te radunavi dove dicevi te eh.

Che geni perdio, che geni.

La nord quella che non abbandona nessuno. Nessuno tranne la ragione per cui esiste la nord. Ma vaffanculo va.


Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 12:17
Ovviamente il paragono con le guide turistiche lo trovo fuori luogo, visto che i turisti le pagano apposta le guide.
Per il discorso delle manganellate invece nasce tutto dal comunicato della società, che dice di non tutelare i tifosi che non si radunano nel punto stabilito dalle autorità.
In soldoni per come la vedo io, la società dovrebbe tutelare tutti coloro che rispettano la legge indipendentemente da dove si radunano, per questo ho contestato il comunicato della società che indirettamente autorizza abusi di autorità verso coloro che non vanno nel punto di raduno.

a vabbe', ho capito, lo stai a fa apposta.. buona partita e forza lazio..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2016, 12:09
Le opinioni personali davanti ad un ordine di un'autorità di polizia non contano nulla...volemo fa una rivoluzione pe sta stronzata!

E già la "stronzata" come la chiami tu per ha un valore enorme e finchè abbiamo la libertà di esprimere il proprio pensiero faremmo a sfruttarla, pensa che c'è anche chi è era disposto a morire per la libertà di pensiero :
http://www.vicenzapiu.com/leggi/nodalmolin-riappare-sui-facebook-voltaire-non-la-penso-come-te-ma-darei-la-vita-per-farti-dire-quello-che-pensi

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.716
Registrato
fra un po' sarà colpa della scocietà anche quando viene la sciolta.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.766
Registrato
Le società di calcio contano zero in fatto di ordine pubblico e non possono fare niente in caso di "incidenti" diplomatici con paesi stranieri.
La gestione spetta alle autorità preposte ed ogni nazione usa metodi più o meno "decisi", ovviamente le leggi che vengono applicate fanno riferimento alla nazione che ospita l'evento.
I comunicati lasciano il tempo che trovano, sono le "azioni" e le "direttive" sul posto che fanno la differenza...  Varsavia, Praga, Mosca... ecc. attenzione, scherzano poco da quelle parti.

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: ssl_1900 il 08 Mar 2016, 12:19
E come no. Prima gli auguriamo una gita senza ritorno a prima porta e poi pretendiamo che ci tuteli se decidiamo autonomamente e colposamente di non seguire delle chiarissime e precise direttive delle autorità ceche.

Ma in che mondo vivete? No, sul serio, da quale pianeta venite?

Ah, sotto al fascio corcazzo che te radunavi dove dicevi te eh.

Che geni perdio, che geni.

La nord quella che non abbandona nessuno. Nessuno tranne la ragione per cui esiste la nord. Ma vaffanculo va.

Deduco dalle tue parole che il fascio detta legge, perchè siccome allora non c'era libertà è giusto che neanche oggi ci sia.

Me sa che il genio più grande sei proprio tu....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 12:20
E già la "stronzata" come la chiami tu per ha un valore enorme e finchè abbiamo la libertà di esprimere il proprio pensiero faremmo a sfruttarla, pensa che c'è anche chi è era disposto a morire per la libertà di pensiero :
http://www.vicenzapiu.com/leggi/nodalmolin-riappare-sui-facebook-voltaire-non-la-penso-come-te-ma-darei-la-vita-per-farti-dire-quello-che-pensi
Quindi stai paragonando Voltaire a i capi della nord? ma di cosa parli? Libertà di pensiero? Ti hanno detto di radunarti in un posto per andare in sicurezza allo stadio? ma dove cazzo sta il problema? Cosa c'entra la libertà di pensiero!

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.499
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 08 Mar 2016, 12:14
L errore è vedere queste cose come imposizioni.
Ma 1500/2000 persone non è che se radunano dove vogliono. Vanno gestite, tenendo conto della loro e altrui sicurezza.

Se no vale tutto , raduniamo ad esempio 2 mila persone sul ponte d Ariccia poi se qualcuno casca de sotto è colpa delle istituzioni lo stesso.

anfatti le istituzioni c'hanno messo le reti sotto al ponte d'ariccia che se te butti non caschi ...ma se una volta finito nella rete..te rotoli e te ributti...non po esse colpa delle istituzioni ...quindi paragonando il tutto....ti accolgo a praga..ti invito al punto di raccolta per tifare e cantare tutti insieme in attesa della partita...poi te scorto allo stadio..anche garantendo la tua sicurezza ( magari ce po esse pure qualche praghese scemo no ? )...ma a te non ti sta bene...e voi fa come te pare...e se succede qualcosa la colpa e' de Lotito....cioe' raga saro' scemo io ma qui c'e gente che sta fori con l'accuso eh!! Lotito gli ha proprio dato alla testa...annassero da uno psichiatra ma bravo eh!!  :asrm

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.082
Registrato
La società poteva fare un comunicato più conciliante (la spin doctor che scriveva i comunicati a Lotito qualche tempo fa è stata abbandonata?) ma il senso è più che giusto.


12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 12:17
tutelare tutti coloro che rispettano la legge indipendentemente da dove si radunano,
hai un'idea molto strana del concetto di rispetto della legge. In Italia e immagino in tutti i paesi compresa la Cechia,  esiste l'articolo 650 che riguarda la "Inosservanza dei provvedimenti dell'autorità" quindi se non osservi i provvedimenti dell'autorità vai contro la legge art.650 e quindi non rispetti la legge, non è difficile da capire, poi puoi sempre dire che per te gli articoli del codice penale pari non li rispetti mentre quelli dispari sì ma non puoi spacciarti per un innocente che rispetta la legge, il resto sono pippe mentali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.888
Registrato
Calcio: Europa League; Sparta-Lazio,arbitra spagnolo Mallenco

Squadra arbitrale spagnola per Sparta Praga-Lazio, gara d'andata degli ottavi di finale di Europa League in programma giovedì alle 21.05: Alberto Undiano Mallenco dirigerà la partita, coadiuvato dai guardalinee Roberto del Palomar e Raul Cabanero, dagli addizionali Carlos Gomez e Javier Estrada e dal quarto uomo Miguel Martinez. All'italiano Gianluca Rocchi è stato invece affidato l'altro ottavo tra Villarreal (Spa) e Bayer Leverkusen (Ger).

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Registrato
Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità (1) per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d'ordine pubblico o d'igiene (2), è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato [337, 338, 389, 509] (3), con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro (4).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: 12maggio1974 il 08 Mar 2016, 12:28
Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità (1) per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d'ordine pubblico o d'igiene (2), è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato [337, 338, 389, 509] (3), con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro (4).
Punto, il resto è fuffa

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2016, 12:24
Quindi stai paragonando Voltaire a i capi della nord? ma di cosa parli? Libertà di pensiero? Ti hanno detto di radunarti in un posto per andare in sicurezza allo stadio? ma dove cazzo sta il problema? Cosa c'entra la libertà di pensiero!

Forse ho interpretato male io il tuo post, mi sembrava che il termine "stronzata" fosse riferito al mio pensiero...

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 12:22
Deduco dalle tue parole che il fascio detta legge, perchè siccome allora non c'era libertà è giusto che neanche oggi ci sia.

Me sa che il genio più grande sei proprio tu....

Comunque non é una questione di libertà, ma di buon senso.
Le autorità ceche hanno deciso che il punto di raduno per i tifosi della Lazio é uno. E' una questione di ordine pubblico, non ti vogliono vietare niente. Non ti impediscono di andare allo stadio, ti dicono solo che visto che saremo 1700 loro hanno deciso che il punto di raduno é un altro.
Francamente é una cosa da ragazzini capricciosi più che da difensori della libertà.


warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: 12maggio1974 il 08 Mar 2016, 12:26
hai un'idea molto strana del concetto di rispetto della legge. In Italia e immagino in tutti i paesi compresa la Cechia,  esiste l'articolo 650 che riguarda la "Inosservanza dei provvedimenti dell'autorità" quindi se non osservi i provvedimenti dell'autorità vai contro la legge art.650 e quindi non rispetti la legge, non è difficile da capire, poi puoi sempre dire che per te gli articoli del codice penale pari non li rispetti mentre quelli dispari sì ma non puoi spacciarti per un innocente che rispetta la legge, il resto sono pippe mentali

Ripeto l'autorità ceca può indicare un punto di raduno, questo non è un ordine ma più un consiglio, quindi se ti raduni altrove non infrangi nessuna legge.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 12:29
Forse ho interpretato male io il tuo post, mi sembrava che il termine "stronzata" fosse riferito al mio pensiero...
Assolutamente no, rispetto sempre le opinioni altrui  :beer:

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.239
Registrato
Citazione di: italicbold il 08 Mar 2016, 12:31
Comunque non é una questione di libertà, ma di buon senso.
Le autorità ceche hanno deciso che il punto di raduno per i tifosi della Lazio é uno. E' una questione di ordine pubblico, non ti vogliono vietare niente. Non ti impediscono di andare allo stadio, ti dicono solo che visto che saremo 1700 loro hanno deciso che il punto di raduno é un altro.
Francamente é una cosa da ragazzini capricciosi più che da difensori della libertà.

Infatti si può essere d'accordo o meno con il punto di vista della curva nord, ma se decide di radunarsi altrove non commette alcun reato.

Discussione precedente - Discussione successiva