Scusate stavo in riunione e rispondo ora.
Citazione di: kelly slater il 10 Mar 2016, 09:56
Ma ancora co le formazioni?
Ma allora non hai capito che il problema della Lazio di quest'anno è un problema di capoccia?
Qualche settimana fa Compagnoni ( che non è proprio l'ultimo scemo ) su richiesta riguardante la Lazio
e l'EL ha detto: "é una squadra di matti , ma se decidono di giocare sono forti forti forti ".
Ecco io sono d'accordo con lui.
Pioli è riuscito a guidare la nave l'anno scorso con l'entusiasmo, quest'anno da subito
ci sono stati problemi nello spogliatoio, societá assente, progetto assente e la barca è sbandata.
Poi certo, quando la barca sbanda il comandante ci mette del suo provandole tutte e credendo che la soluzione
al rebus sia di natura tattica, e fa peggio.
Resta il fatto che pure con la formazione che ti piace di piú, skizzo caro, se a Lulic non je va o se Mauricio se distrae, se Felipe sta in calo di autostima e Candreva si sente solo contro il mondo, andiamo in palla e piamo le sveje da tutti.
L'unica cosa che c'è da sperare stasera non è nella formazione: é nei pianeti che si allineino
in maniera tale da far funzionare le capocce.
Parzialmente d'accordo, ma la Formazione e' un fattore. Perche' il problema di testa e' un problema che va gestito dall'allenatore e la confusione sulle scelte di formazione e' una componente elevata. Basta pensare quando abbiamo giocato con il 4312 o 4321 con Djo trequartista.
Citazione di: Zoppo il 10 Mar 2016, 10:08
Cioè...
Pioli è un cog.lione perchè se gioca in emergenza sempre significa che non sai gestire la rosa che hai e quella difesa agghiacciante...
Poi mette lulic esterno per essere più coperto ed evitare le solite praterie con gli 1vs1 ma è un cogli.one perchè Lulic lì non ce può sta...
Come fa sbaglia...
Il culone si riferiva a me.
Io le praterie non le vedo sulla sinistra ne sulla destra se hai gli esterni d'attacco che tornano, vedi Keita e Anderson che lo fanno + o meno. Posso capire che vuoi mettere Lulic ma con il parco giocatori in quel ruolo per me e' follia.
Lulic e' una mezzala.
Terzino non lo puo' fare perche' non sa giocare col mancino. Quante volte abbiamo perso palle sanguinose dietro perche' e' dovuto rientrato sul destro?... sbaglio?
Ala non puo' giocare perche' spesso perde il tempo della giocata spostandosi la palla sul destro... sbaglio?
Puo' fare la mezzala o al massimo l'esterno di un 4231 in cui stai piu dietro e rientri e tiri.
Per quanto riguarda l'emergenza difensiva. Per me non esiste l'emergenza se hai almeno 1 giocatore per ruolo, non e' che si e' dovuto inventare i giocatori nei ruoli. Anzi ha scartato a priori i terzini sinistri da Settembre visto che per lui Lulic e' un terzino (imho inadeguato come spiegato sopra). Se stava tanto in emergenza li metteva.
Io capisco che Pioli e' un brav'uomo, ma non e' che tutte le difese al mondo hanno DV. Non e' che la difesa dell'Atalanta o quella del Chievo fanno la difesa alta con le coppie Paletta Stendardo o Cesar Dainelli.
Stessa cosa non dovremmo fare noi con i vari Mauricio/Bisevac/Gentiletti/ Hoedt. Non mi pare di chiedere la luna eh. Sbaglio?
Tutto qua.
Io spero che oggi segni Lulic ma sopratutto che si vinca. Fotte sega delle formazioni. Mi sta sul cazzo il concetto che rinunciamo alla qualita' per una compattezza che comunque non abbiamo visto che comunque giochi con Parolo che e' il ricordo del giocatore degli anni passati.