Spero sia un errore...

Aperto da dani2110, 21 Lug 2010, 21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.396
Oggi guardando la partita ho visto le nuove maglie con i nuovi numeri della squadra.La numerazione non era la classica da 1 a 11,visto che Del Nero aveva il suo 81,Ledesma il suo 24 e via via gli altri...qualcuno ha cambiato numero come Biava (20),Stendardo (13),Matuzalem (30) e fin qui tutto in ordine.

Ho visto anche una cosa che mi ha lasciato molto perplesso...Berni aveva il 12.
Il 12 era stato ritirato in onore dei tifosi della Lazio (Wikipedia specifica la Curva Nord) visti come il 12esimo uomo in campo.
Ora non so come funzioni e onestamente non mi interesserebbe neanche se venisse reintegrato quel numero,però possibile che si faccia di tutto pur di far straparlare qualcuno?

Già li vedo alla prima di campionato:"Lotito sfida la gente","Nun famo l'abbonamento","Nun compramo quella maglia","Lotito c'ha levato pure la maglia"...speriamo che sia solo un errore.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Credo che i numeri di oggi fossero provvisori comprati li ad auronzo solo per fare queste partitelle, in quanto probabilmente quelli puma non sono ancora arrivati.
Se avete notato erano di un font anni 80 di quelli che si comprano ai negozi sportivi e non c'erano neanche i nomi sulle maglie.
Credo che i caratteri e i numeri saranno leggermente differenti quando inizierà la stagione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

dani2110

*
Lazionetter
* 25.396
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Lug 2010, 21:24
Credo che i numeri di oggi fossero provvisori comprati li ad auronzo solo per fare queste partitelle, in quanto probabilmente quelli puma non sono ancora arrivati.
Se avete notato erano di un font anni 80 di quelli che si comprano ai negozi sportivi e non c'erano neanche i nomi sulle maglie.
Credo che i caratteri e i numeri saranno leggermente differenti quando inizierà la stagione.
Quello è il font della Puma di quest'anno...è stato usato anche dalla Nazionale...ma poi ti pare che la Puma non fa arrivare i numeri???Vabbè che pecchiamo in organizzazione in alcuni punti,ma al livello di andare a comprare i numeri in paese non credo che ci siamo ancora arrivati.
I numeri sono d'accordo che sono provvisori,perchè la lista ancora non credo sia stata presentata ma vedere proprio il 12 sulle spalle di Berni mi ha lasciato perplesso...staremo a vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.123
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2010, 21:26
Se e' un errore, e' il secondo.

Il primo è stato quello di ritirare il
numero in ononore dei tifosi.

Mauler

Visitatore
Citazione di: GoodbyeStranger il 21 Lug 2010, 21:31

Ecco appunto.
Evitiamo queste "americanate" che fanno nella NBA.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Bravo.

Per me l'americanata va pure bene, ma per Nesta, non per quei [................]

dani2110

*
Lazionetter
* 25.396
Che sia stato un errore non lo so...onestamente a me non fa ne caldo ne freddo...sarebbe però una leggerezza reintegrarlo...oh poi magari c'è chi trova gusto nel far parlare i menestrelli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mauler

Visitatore
Non vogliamo ritirare la 1 per Lovati Pulici Sentimenti Gradella Marchegiani ecc ?
La 8 di Re Cecconi ?
La 14 di Simeone ?

Se cominciamo a ritirare le maglie andiamo dalla 1 fino quasi alla 33 di Ravanelli...

Che famo cominciamo a giocare con maglie dal numero 34 ?

E le maglie ritirate dove l'appendiamo ? mica giochiamo in un palazzetto...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Intanto si comincia a ritirare da adesso (di Nesta si parlava all'epoca, e e' un calciatore ancora attivo).
Se facciamo lo stadio col museo, la maglia puo' andare li'.
Se poi vogliamo farlo retroattivo, i calciatori possono essere tre o quattro, se li si lega a vittorie importanti o a carriere straordinarie e anche moralmente ineccepibili - il 9 per esempio sarebbe ancora disponibile.

Mauler

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2010, 21:44
Si puo' fare.
Intanto si comincia a ritirare da adesso (di Nesta si parlava all'epoca, e e' un calciatore ancora attivo).
Se facciamo lo stadio col museo, la maglia puo' andare li'.
Se poi vogliamo farlo retroattivo, i calciatori possono essere tre o quattro, se li si lega a vittorie importanti o a carriere straordinarie e anche moralmente ineccepibili - il 9 per esempio sarebbe ancora disponibile.

Battuta sottile...  :D

Ti sei solo dimenticato Piola ma va bene...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Basta che non finiamo come non me ricordo che squadra (Siena?) che ritirò il numero di Argilli.........

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con Piola usiamo la scusa che non ha vinto (con la Lazio).. Ok, e' debole, il 9 va ritirato.
Immagina questa serie dei maglie d'epoche diverse appese nel museo, con la biografia del campione, foto in bianco e nero.. i bambini l'adorerebbero.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Io OBBLIGHEREI i giocatori a scegliere numeri normali, io dico sei Del nero, prendi un numero anonimo.
Le maglie dal 1 al 11, devono essere date ai migliori....

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
Citazione di: tevere top il 21 Lug 2010, 21:56
Io OBBLIGHEREI i giocatori a scegliere numeri normali, io dico sei Del nero, prendi un numero anonimo.
Le maglie dal 1 al 11, devono essere date ai migliori....

e per quale motivo?

Mauler

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2010, 21:53
Con Piola usiamo la scusa che non ha vinto (con la Lazio).. Ok, e' debole, il 9 va ritirato.
Immagina questa serie dei maglie d'epoche diverse appese nel museo, con la biografia del campione, foto in bianco e nero.. i bambini l'adorerebbero.

Ma perchè togliere la "gioia" ad un bambino/ragazzo di giocare con il numero 9 di Chinaglia, il 13 di Nesta,
il 14 di Cruyff, il 10 di Maradona o il numero 7 come facevo quando ero piccolo ?
Se li ritiri fai un omaggio al calciatore, ma poi fra 20 anni si ricorderanno di Franco Baresi o di Protti ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lascia sta' Protti, ma uno che va al Museo del Milan e il papa' gli spiega Baresi davanti alla maglia dell'epoca appesa e alle foto con biografia... adesso come glielo spieghi, con YouTube? Non molto romantico (e impossibile per Piola).

Daje che ce stamo a scalda' pure qua'.  :twisted:

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2010, 22:11
Daje che ce stamo a scalda' pure qua'.  :twisted:

e certo, ritiriamo la maglia a un giocatore del milan, bha....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
And159

*
Lazionetter
* 5.016
Personalmente sono contrario al ritiro delle maglie in onore dei giocatori,però l'idea di ritirare il 12 in onore dei tifosi mi era piaciuta.spero si sia trattato di un errore

Discussione precedente - Discussione successiva