Spezia - Lazio 3-4: ok...

Aperto da lorenz82, 30 Apr 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

bianco e celeste

*
Lazionetter newbie
* 5
Buongiorno a tutti. Scrivo per la prima volta. Non ho molto tempo per partecipare ma vi seguo assiduamente. Per questioni essenzialmente di campo però vorrei fare qualche eccezione. Tipo questa. Naturalmente Laziale nel DNA da oltre 50 anni. Figli e moglie Lazialissimi. E antiromanista.
Lo scorso anno rimasi colpito da un episodio in una delle tante partite dei giallorossi in cui succedono cose strane fuori dal regolamento.
Di seguito probo a postare ( non so se riesco) il link degli highlights di Roma Inter con particolare attenzione al minuto 3 (più o meno) in cui quel fabbro di mancini segnò il pari. Mi sembrò evidentissima , sul tiro da cui nacque il corner, la  posizione di fuorigioco dello stesso mancini ma nessuno disse nulla. Il var o era spento o senza nessuno che lo stava guardando.
Quindi caressa & C.  dovrebbero sapere bene che certi errori sono accaduti in passato anche si posizioni di offside clamorose.
E loro sono i primi beneficiare. Il codacons all'epoca evidentemente era dormiente
Da allora io, nelle situazioni delle partite dei giocatori che si allenano a Trigoria, non mi fido più manco delle linee tracciate tipo contro la Viola mi pare.
Che ne pensate?
Grazie e ora tornerò a seguirvi in silenzio. Buona continuazione

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Quintino il 03 Mag 2022, 10:49
Ah, ok, FD! Ora ho capito meglio. Le linee che tu definisci parallele sono quelle della griglia che vanno nel verso della profondità. Il ragionamento, nella sua empiricità è corretto ma, così facendo, se tu prolungassi all'infinito quelle linee grafiche, avendole disegnate parallele tra loro non si incontrerebbero mai (in verità si dice che si incontrerebbero all'infinito) mentre nella visione oculare esse convergono in un punto (di fuga) perché l'occhio è sferico e non piatto.
Comunque lode a FD che è stato il primo a dire che il fuorigioco c'era. Cose che solo i Laziali sono capaci di fare, sul serio.

Però già Aldo Moro parlava delle convergenze parallele, che non esistono in geometria ma in cinematica si. Due punti che si muovono su rette parallele con la setssa velocità.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Però Popper in qualcosa aveva ragione: ci siamo scannati sul gol di Acerbi che comunque ci ha permesso di tenere il passo. Questo è un fatto storico. Sabato non vinciamo contro la Samp (grattazio generale). Fatto storico slegato dal primo per il quale ci siamo, appunto, scannati. Semplice sequenza di eventi.
Popper comunque lo detesto. ;)

ks, sarà per quello che dici che a via Fani....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: bianco e celeste il 03 Mag 2022, 10:54
...

Ben arrivato!
Si, in quella occasione era probabilmente fuorigioco.
Ma il VAR non poteva intervenire sull'assegnazione di un calcio d'angolo.
Se la merda avesse segnato su quel tiro invece ci sarebbe dovuto essere il check.

Citazione di: Quintino il 03 Mag 2022, 10:49
Ah, ok, FD! Ora ho capito meglio. Le linee che tu definisci parallele sono quelle della griglia che vanno nel verso della profondità. Il ragionamento, nella sua empiricità è corretto ma, così facendo, se tu prolungassi all'infinito quelle linee grafiche, avendole disegnate parallele tra loro non si incontrerebbero mai (in verità si dice che si incontrerebbero all'infinito) mentre nella visione oculare esse convergono in un punto (di fuga) perché l'occhio è sferico e non piatto.
Comunque lode a FD che è stato il primo a dire che il fuorigioco c'era. Cose che solo i Laziali sono capaci di fare, sul serio.

:beer: :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
E poi cosa c'è di più bello che incrociare un trigoriota con gli occhi iniettati di sangue che ti vomita addosso un ladri avete rubato er go era in fuorigioco netto e rispondergli con un bel sorriso: "si, è vero, era fuorigioco."
E lasciarlo lì a grugnire incomprensibili suoni con lo sguardo piatto e assente....

bianco e celeste

*
Lazionetter newbie
* 5
"Si, in quella occasione era probabilmente fuorigioco.
Ma il VAR non poteva intervenire sull'assegnazione di un calcio d'angolo.
Se la merda avesse segnato su quel tiro invece ci sarebbe dovuto essere il check"

Intanto grazie per la risposta. Beh ricordo a memoria che in un Milan Frosinone qualche anno fa si avvolse il nastro della parità per segnalare un fallo a metà campo ed annullare il gol dei ciociari
Valela pena sottolineare che se le merde giocheranno giovedì il ritorno è perché lo scorso anno superarono il Sassuolo in classifica per gli scontri diretti o differenza reti se non sbaglio. Un punto, quel punto, fece la differenza.
Se tracci le linee un fuorigioco abissale andrebbe comunque segnalato se porta a segnare un gol

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Comunque ci leggono perché ieri un romanista che mi rompeva con il fuorigioco (che io sostenevo essere indimostrabile, perché la verità muta secondo l'interlocutore ...) ha detto che mi avrebbe mandato la foto con le griglie che dimostra e bla bla bla.
Se mi leggi pure ora, portatela al Pezzana di giovedì sera, la griglia ...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.904
Citazione di: Quintino il 03 Mag 2022, 08:55
FD, cerchiamo di comprenderci senza essere manichei. Al 99% il gol è irregolare. E questo è ciò che è importante e dirimente. Ciò non toglie che la griglia da te mostrata è sbagliata da un punto di vista rappresentativo e qui se vuoi ci incontriamo al pub per una birra e cercherò, tramite le regole della geometria descrittiva, a convincerti nel merito. Non posso fare un trattato di questa severa disciplina su un forum di calcio. Con parole non esaurienti ti posso dire che hai usato una griglia che andrebbe bene per una prospettiva centrale mentre nel caso nostro trattasi di una prospettiva accidentale. Ti prego di osservare, a dimostrazione di quanto detto, che la prima riga in basso della griglia non è parallela  alla linea corta dell'area. Perché non ho mostrato la ricostruzione di autocad? Perché tra una gamma numerosissima di focali della camera non so quale sia stata usata nelle riprese. Quindi con una certa focale si otteneva un fuorigioco ancora più evidente e con un'altra l'assenza di fuorigioco. Io, infatti, inizialmente ho simulato l'uso di una certa focale e Acerbi non era in fuorigioco; dopo di che ne ho provate altre e Acerbi era sempre in offside.
Non devi pensare che io difenda la posizione del "no offside", tutt'altro,  ma volevo invitarti a considerare, ripeto, che la tua griglia è errata. Tutto qui. E non mi pare che dicendo questo entro in un campo di forzata e maliziosa antitesi con le tue posizioni come sembra adombrare il tuo ultimo intervento.
In sostanza, nel nostro caso, non c'è bisogno né di griglie, né di bilance, né di altro. Basta solo la visione, per quanto distorta, del fermo immagine.

P.S. I miei esami di Geometria descrittiva 1 e Geometria descrittiva 2 li ho sostenuti, nel 1967, con la mitica professoressa Ganassini. Colei che riuscì a bocciare, in una seduta d'esame, 44 candidati su 44  superando, in tal modo, il lazialissimo professor Gino Roghi  di Analisi matematica 1 che ne bocciò 31 su 31. Bei tempi.  ;) ;)

OT
Sono stato allievo di Roghi 20 anni dopo, per dirti la verità a me ha sempre dato l'impressione di uno a cui del calcio non potesse fregare di meno. Mi sorprende sapere che fosse Laziale. Da notizie che ho cercato in rete so che ha avuto un passato da centometrista negli anni 40. Mi risulta che sia deceduto ultranovantenne intorno al 2015. Riguardo alle sue famigerate sessioni d'esame, ne ho viste alcune prima del mio con il 100% dei respinti però se posso fare una considerazione quasi tutta gente che non sapeva una mazza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Quintino il 03 Mag 2022, 08:55
Colei che riuscì a bocciare, in una seduta d'esame, 44 candidati su 44  superando, in tal modo, il lazialissimo professor Gino Roghi  di Analisi matematica 1 che ne bocciò 31 su 31. Bei tempi.  ;) ;)

Roghi, un mito.
L'ho evitato, se fossi passato per lui Analisi 1 non credo mi sarei laureato  :)

Ho saltato parecchie pagine.
Si sta parlando ancora del fuorigioco?
L'errore c'è chiaramente stato, viste le sospensioni.
Un errore "di distrazione" grave, non tollerabile per me,  come molti altri ce ne sono stati nel tempo, anche domenica rigore Orsolini ed espulsione romanista che mancano.
In questo caso, però,  più facilmente "aggredibile" dal mainstream trigoriota, perché non fruibile delle varie opzioni "intensità del contatto, valutazione dell'arbitro, il var può/non può intervenire".

Ma sicuramente si sarà parlato di questa vergognosa campagna anti Lazio che ha minato, questa sì e davvero, la regolarità del campionato.
Poiché sulla scarsa personalità degli arbitri la roma ha costruito la sua onesta classifica.
E la roma è diventata nostra competitor per la EL.
Non meritando, e questo pesa come un macigno, sulla bilancia.

Forza Lazio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.074
Comunque, caro Fat, guarda che la sostanza non cambia.
Noi ammettiamo il fuorigioco, ma non perché tu hai messo le tue fotine con le linee storte bensì perchè è stato detto che il Var ha rilevato il fuorigioco e non ha fatto in tempo a comunicarlo all'arbitro.
Sempre il Var fa fede!!!!!
:) :) :) ;) ;) ;) :pp :pp :pp :pp

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.904
calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: biancocelestedentro il 03 Mag 2022, 11:46
Per la cronaca è partita la corsa a dimostrare che Nasca sia colluso con Lotito.

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/spinelli-accusa-nasca-piloto-la-salernitana-di-lotito-e-adesso-la-lazio-161520

Certamente quindi ci facciamo arbitrare i derby da Guida e Irrati perchè lui ci serve con lo Spezia.

Ah Spinè, te posso toccà.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: WhiteNoise il 03 Mag 2022, 11:53
mentre noi ci arrovelliamo sulle linee...
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-non-ripartire-aspetta-rdquo-nbsp-perche-rsquo-rsquo-arbitro-308768.htm

Credo che dagospia riproduca l'articolo di Edmondo "la Lazio è spacciata" Pinna sul trigorriere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Pinna è del tutto inattendibile qualsiasi moviola faccia sulla Lazio.
Mai visto un moviolista più sfacciatamente di parte in qualsiasi altra redazione.

Se è a favore della Lazio è un errore imperdonabile, se contro è al massimo una comprensibile svista.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.729

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.246
Ancora gira Spinelli?

Non sarà quello dell'intervista alla foto di Chinaglia, spero.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: calimero il 03 Mag 2022, 11:57
Credo che dagospia riproduca l'articolo di Edmondo "la Lazio è spacciata" Pinna sul trigorriere.
Certamente. Non mi andava di regalare click al trigoriere e quindi ho fornito un link alternativo.
(almeno dagospia le cazzate le scrive per statuto, mi pare più onesto).

Discussione precedente - Discussione successiva