Sponsor prossimo anno?

Aperto da Checco_Puricelli, 26 Mag 2010, 19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 27 Mag 2010, 14:29
Gli alibi, imho, su quest'argomento non ce li ha più.
Ma da mo'!!!!
Voglio dire, Indesit, Parmacotto, Cotonella ( :cry:). E poi INA Assitalia.
Non mi pare fossimo inappetibili fino a ieri l'altro.
Perchè adesso sì?
Cosa dà più appeal al Bari della Lazio, agli occhi della Gaudianello?
O al Cagliari agli occhi di Dahlia TV?
O al Sassuolo agli occhi della MAPEI?

D'altronde è già qualche anno che mi trovo ad invidiare anche il sito, al Sassuolo... :roll:

Ti do una info il Sassuolo è di proprietà della Mapei....

est1900

Visitatore
Sennò sostituiscilo con Udinese-Dacia.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Come se a noi piacesse parlare di sponsor.

Prima non ci interessavamo di sponsor perchè non sentivamo nessuno che si vantava (termine usato non a caso) di aver inventato un nuovo modello per il calcio.
Nuovo modello che viene preso come giustificazione (alibi) per il ridimensionamento della squadra.

Quindi se Lotito mi dice che è un genio perchè ha introdotto il concetto di autofinanziamento della Lazio, io rispondo che, in quest'ottica, non avere uno sponsor (qualunque sia la ragione) è un errore gestionale (grave, molto grave).

A Robylele che dice che se per tre anni la Lazio non ha preso uno sponsor ci sarà una ragione valida rispondo dicendo che questa è un esempio di "scusa universale".
Ovvero tutto ciò che avviene, giusto o sbagliato che sia, in fondo in fondo ha una ragione valida.
In questo modo, però,  si elide del tutto il concetto di "responsabilità" che invece è uno dei principi fondamentali da tenere in considerazione per il giudizio della gestione di una società.

Ma sulla discussione pro-contro società per me siamo al punto di non ritorno.
Ovvero per chi difende la società tutto ciò che avviene è buono o spiegabile per il solo fatto che è la società a farlo. E, comunque, contro qualsiasi critica (argomentata o meno) su tutto prevale sempre un fattore esterno che esonera la società da responsabilità.

La mia tesi è che la società attuale sia del tutto inadeguata alla gestione della Lazio (di una società sportiva idelle dimensioni della Lazio, più precisamente).
I rapporti con i tifosi, lo sponsor, il calcio mercato, Tare, la Curva, Pandev, Ledesma, i dissidenti, le radio etc. etc. semplici manifestazioni di questa inadeguatezza.
E che noi tifosi potremmo fare tanto (ma tanto) per cambiare. In modo non violento.
Che l'atteggiamento di dire teniamoci questa società perchè non c'è di meglio è quello che rende più forte Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2010, 12:47
FINO  a Lazio Arsenal CL del 2000/2001 il'problema' era ancora limitato a rapporti tra tifosi di curva.

Da quel giorno la nostra immagine razzista/fascista deflagrò in tutto il mondo.

E Siemens NON rinnovò l'accordo.

Non mi trovo d'accordo su questa affermazione perchè, avendo lavorato in un'azienda del Gruppo Siemens qui in Germania, ricordo che le cose andarono diversamente.

Nel 2003 Siemens Mobile fu venduta a Benq dalla casa madre, per eliminare un ramo morto che faceva solo perdite (del resto lo ha fatto anche con l'azienda per cui lavoravo, ora guardacaso fallita).
Benq tagliò molti costi e non rinnovò molti contratti, tra cui quello di sponsorizzazione con la Lazio, lasciando in piedi solo quello con il Real Madrid, che annovera estremisti di destra franchisti tra i suoi tifosi
Due anni dopo Benq dichiarò l'insolvenza di Siemens Mobile (se avete mai avuto un telefonino Siemens non avrete difficoltà ad immaginare perchè).

Dopo questa premessa, tutto sono portato a pensare tranne che non abbiano rinnovato il contratto di sponsorizzazione con la Lazio per via dei fascisti che purtroppo abbiamo in curva.
Sono d'accordo con te che questa piaga vada eliminata, però non possiamo attribuirgli le colpe per la mancata sponsorizzazione della Lazio: le aziende guardano al sodo, al bacino d'utenza in grado di portare clienti e profitti, poco gliene cale della politica purtroppo. Altrimenti pure la Puma da mo' che c'avrebbe lasciato...

Ricordo che sul vecchio forum ebbi una discussione sullo stesso argomento con Lazio1, il quale asseriva che Emirates rifiutò di sponsorizzare la Lazio per lo stesso motivo, mentre invece la verità di quel mancato accordo fu perchè Emirates aveva un contratto di esclusiva con l'Arsenal: se sponsorizzava loro, non poteva farlo con altre squadre.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Come se a noi piacesse parlare di sponsor.

Prima non ci interessavamo di sponsor perchè non sentivamo nessuno che si vantava (termine usato non a caso) di aver inventato un nuovo modello per il calcio.
Nuovo modello che viene preso come giustificazione (alibi) per il ridimensionamento della squadra.

Quindi se Lotito mi dice che è un genio perchè ha introdotto il concetto di autofinanziamento della Lazio, io rispondo che, in quest'ottica, non avere uno sponsor (qualunque sia la ragione) è un errore gestionale (grave, molto grave).

A Robylele che dice che se per tre anni la Lazio non ha preso uno sponsor ci sarà una ragione valida rispondo dicendo che questa è un esempio di "scusa universale".
Ovvero tutto ciò che avviene, giusto o sbagliato che sia, in fondo in fondo ha una ragione valida.
In questo modo, però,  si elide del tutto il concetto di "responsabilità" che invece è uno dei principi fondamentali da tenere in considerazione per il giudizio della gestione di una società.

Ma sulla discussione pro-contro società per me siamo al punto di non ritorno.
Ovvero per chi difende la società tutto ciò che avviene è buono o spiegabile per il solo fatto che è la società a farlo. E, comunque, contro qualsiasi critica (argomentata o meno) su tutto prevale sempre un fattore esterno che esonera la società da responsabilità.

La mia tesi è che la società attuale sia del tutto inadeguata alla gestione della Lazio (di una società sportiva idelle dimensioni della Lazio, più precisamente).
I rapporti con i tifosi, lo sponsor, il calcio mercato, Tare, la Curva, Pandev, Ledesma, i dissidenti, le radio etc. etc. semplici manifestazioni di questa inadeguatezza.
E che noi tifosi potremmo fare tanto (ma tanto) per cambiare. In modo non violento.
Che l'atteggiamento di dire teniamoci questa società perchè non c'è di meglio è quello che rende più forte Lotito.

Gio le tue considerazioni espresse in questa maniera sono oltremodo condivisibili.

Ma temo che l'atteggiamento che critichi alla fine sia l'unica possibilità... Anche perché non abbiamo altre possibilità.

L'uomo, lo sappiamo bene, è pessimo nei modi e nei tempi. Ma non c'è altro a cui aggrapparci.. Non c'era altro nel 2004 e non c'era altro adesso.

Resta la critica pacata (se restasse sempre pacata e costruttiva e non cadesse nel Lotito pdm..) e la speranza che una goccia alla volta le cose cambino.

Ma chi nasce tondo non può morire quadrato.

est1900

Visitatore
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 27 Mag 2010, 14:41
lasciando in piedi solo quello con il Real Madrid, che annovera estremisti di destra franchisti tra i suoi tifosi
Verissimo.
Kalle, mo come te metti?!?!?  :D :)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 27 Mag 2010, 14:41
Non mi trovo d'accordo su questa affermazione perchè, avendo lavorato in un'azienda del Gruppo Siemens qui in Germania, ricordo che le cose andarono diversamente.

Nel 2003 Siemens Mobile fu venduta a Benq dalla casa madre, per eliminare un ramo morto che faceva solo perdite (del resto lo ha fatto anche con l'azienda per cui lavoravo, ora guardacaso fallita).
Benq tagliò molti costi e non rinnovò molti contratti, tra cui quello di sponsorizzazione con la Lazio, lasciando in piedi solo quello con il Real Madrid, che annovera estremisti di destra franchisti tra i suoi tifosi
Due anni dopo Benq dichiarò l'insolvenza di Siemens Mobile (se avete mai avuto un telefonino Siemens non avrete difficoltà ad immaginare perchè).

Dopo questa premessa, tutto sono portato a pensare tranne che non abbiano rinnovato il contratto di sponsorizzazione con la Lazio per via dei fascisti che purtroppo abbiamo in curva.
Sono d'accordo con te che questa piaga vada eliminata, però non possiamo attribuirgli le colpe per la mancata sponsorizzazione della Lazio: le aziende guardano al sodo, al bacino d'utenza in grado di portare clienti e profitti, poco gliene cale della politica purtroppo. Altrimenti pure la Puma da mo' che c'avrebbe lasciato...

Ricordo che sul vecchio forum ebbi una discussione sullo stesso argomento con Lazio1, il quale asseriva che Emirates rifiutò di sponsorizzare la Lazio per lo stesso motivo, mentre invece la verità di quel mancato accordo fu perchè Emirates aveva un contratto di esclusiva con l'Arsenal: se sponsorizzava loro, non poteva farlo con altre squadre.

Non metto assolutamente in dubbio che sia andata così, resta il fatto che nessuna Multinazionale dopo la Siemens si è avvicinata alla Lazio.

Lotito o non Lotito un motivo ci sarà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 27 Mag 2010, 14:45
Verissimo.
Kalle, mo come te metti?!?!?  :D :)

Me metto che l'avevo già detto che non possiamo paragonarci (per tanti motivi) alla potenza mediatica del Real Madrid.

Ma manco a quella della rubentus del milan o dell'inter che hanno nelle loro curve gli stessi identici problemi.

Non parliamo poi della sdroma.

Siamo perfetti per essere colpiti. Abbastanza conosciuti e non sufficientemente grandi da creare problemi.

Cercate di capirlo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2010, 14:47
Non metto assolutamente in dubbio che sia andata così, resta il fatto che nessuna Multinazionale dopo la Siemens si è avvicinata alla Lazio.

Lotito o non Lotito un motivo ci sarà.

giustissimo e su questo hai ragione.
Ma secondo me uno dei motivi va anche cercato nel fatto che la Lazio che ne seguì non garantiva una visibilità stabile a livello europeo, tipo coppe.
La Puma l'accordo con noi se non sbaglio lo ha rinnovato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 27 Mag 2010, 14:53
giustissimo e su questo hai ragione.
Ma secondo me uno dei motivi va anche cercato nel fatto che la Lazio che ne seguì non garantiva una visibilità stabile a livello europeo, tipo coppe.
La Puma l'accordo con noi se non sbaglio lo ha rinnovato

La Puma in Italia (anche se a noi non piace..) è rappresentata da un Laziale che più non Laziale non si può.

Detestabile, molto ammanicato con un certo potere romano, ma anche, a modo suo, molto Laziale.

E quei soldi in questi anni sono stati benedetti...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
...

Si può cominciare da subito, proprio da adesso, con un gesto non violento ma micidiale per questa proprietà-dirigenza.

QUEST'ANNO NON MI ABBONO

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2010, 14:55
La Puma in Italia (anche se a noi non piace..) è rappresentata da un Laziale che più non Laziale non si può.

Detestabile, molto ammanicato con un certo potere romano, ma anche, a modo suo, molto Laziale.

Si, ma è pur sempre una multinazionale, non credo che i contratti con noi li firmi solo per il potere di ammanicamento di Furio.

Purtroppo quando vado nei negozi Puma qui in Germania della Lazio non trovo mai nulla.
E dire che vorrei tanto comprare qualche maglia per mia figlia per indottrinarla :-)
Ma qui credo siamo OT

est1900

Visitatore
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2010, 14:55

E questa è stata la nostra fortuna, a ben vedere. Altro che brigatamajapumanakagata ( :lol:).
Ché se avessimo dovuto cercare ANCHE lo sponsor tecnico addio core!
Le maglie ce le avrebbe fatte Tuttosport come nel 1987...
(e cmq Focolari non lavora più da qualche anno nella Puma).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2010, 14:58
Si può cominciare da subito, proprio da adesso, con un gesto non violento ma micidiale per questa proprietà-dirigenza.

QUEST'ANNO NON MI ABBONO

Ho ripreso a seguire Plastino causa rottura scooter (radiolina sull'autobus) e lui dice la stessa, identica cosa.

Strano.

:lol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 27 Mag 2010, 15:06
Ho ripreso a seguire Plastino causa rottura scooter (radiolina sull'autobus) e lui dice la stessa, identica cosa.

Strano.

:lol:

si chiama satyagraha  :)

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
QUEST'ANNO NON MI ABBONO

micidiale anche per la squadra! ma che ci frega, meglio la B pur di liberarci dal geftore, no?

tornando in topic, al di la' degli ululati/striscioni piu' o meno occasionali, al di la' dei risultati conseguiti sul campo (di certo non inferiori ai vari Bari-Cagliari-Udinese etc etc)... c'e' davvero qualcuno che ritiene che la presenza di un gruppo di tifosi che non solo si augura ma attivamente opera per mandare tutto all'aria possa costituire un incoraggiamento decisivo per un eventuale sponsor (a scanso di equivoci, ribadisco che Lotito ha tutte le sue colpe)?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

QUEST'ANNO NON MI ABBONO

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796

QUEST'ANNO NON MI ABBONO
Io sono al terzo anno.
E da due ho disdetto sky.
Per fare un esempio di quanto è importante questo, Sky inizialemnte mi ha tempestato di chiamate per conoscere i motivi della mia disdetta.
Ed io ogni volta ho spiegato che non mi abbonavo più perchè non ero d'accordo con la gestione societaria.
L'ultima volta mi ha chiamato uno che si è definito responsabile di non so cosa ed io ho detto che rinnoverò l'abbonamento il giorno dopo che Lotito se ne sarà andato. E lui l'ha segnato.

Ora io da solo valgo poco. E a nessuno importa nulla di me. Se fossimo però 5.000 (è un numero a caso, non li conosco i numeri veri ...)  in questa situazione, ovvero  che rinnovano il giorno dopo che Lotito se ne va  avremmo un valore molto ma molto maggiore.
Ed io sono certo che qualcosa accadrebbe.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
I rapporti con i tifosi, lo sponsor, il calcio mercato, Tare, la Curva, Pandev, Ledesma, i dissidenti, le radio etc. etc.

hai dimenticato il progetto, la programmazione, il ds subito, il settore giovanile, Patarca, c'abbiamo 60 giocatori, la lazialita', [aggiungi slogan a piacere], [aggiungi slogan a piacere], [aggiungi slogan a piacere], [aggiungi slogan a piacere], [aggiungi slogan a piacere], [aggiungi slogan a piacere], [aggiungi slogan a piacere]

Discussione precedente - Discussione successiva