Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: matador72 il 13 Set 2013, 14:50
si pero' avevi siemens come sponsor che ti pagava fior di quattrini sbattendosene delle mani a paletta e delle celtiche e svastiche in curva.
Ci pagavano perchè la Lazio era una squadra fortissima e capitava spesso di vedere in TV o sui giornali i nostri giocatori e non parlo di sole TV e giornali italiani.

La fama della Lazio, a livello europeo, peggiora proprio in quegli anni.
Poi l'ho scritto anche io, se hai una squadra vincente, le dinamiche cambiano, ovvio.
In attesa che arrivino di nuovo i Boksic, i Salas, i Veron, gli Stam e compagnia bella ci diamo una mano tutti insieme a migliorare certe dinamiche?
Spero tanto di si.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2013, 14:58
La fama della Lazio, a livello europeo, peggiora proprio in quegli anni.
Poi l'ho scritto anche io, se hai una squadra vincente, le dinamiche cambiano, ovvio.
In attesa che arrivino di nuovo i Boksic, i Salas, i Veron, gli Stam e compagnia bella ci diamo una mano tutti insieme a migliorare certe dinamiche?
Spero tanto di si.

Jeffry, su questo condivido al 100%!
Quello che vorrei spiegare, è che è un problema separato dal mancato sponsor!
Il razzismo è un problema volendo anche peggiore, ma non è la causa del mancato sponsor (anche se in parte può incidere)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
La Lazio e la comunicazione sono in antitesi, quindi è anche ovvio che si fa doppiamente fatica.
Abbiamo risultati migliori di tanti altri che hanno sponsor, siamo l'unica squadra di Roma, come mai non abbiamo uno sponsor?
Vero il discorso delle mani a paletta, cattiva nomea che porta ad avere contro anche alcuni quotidiani miserabili e potentati politici ma vero anche che la dirigenza è tutto tranne che aperta alla comunicazione.
Si è chiusa talmente che ha deciso di crearsene una interna.
E' come se Lotito non potendo fare a meno dei tifosi in curva, pur di non avere dei contestatori, pagasse delle persone per riempire quel settore (a dire il vero ci aveva anche provato con striscioni pagati da lui).
Arriviamo poi a come lui comunica : un disco rotto, h24, sempre le stesse cose, sempre la stessa nenia, roba che se Verdone l'avesse conosciuto prima ci faceva 50 film a prenderlo per il cul.o.
Lotito è tanto intelligente quanto limitato (per me).
I suoi pregi sono infinitamente più dei difetti ma quest'ultimi sono veramente pesanti.
Più volte l'ho invitato quanto meno a tacere e non rilasciare dichiarazioni pubbliche.
Ne guadagneremmo tutti, lui per primo.
Serve qualcuno in grado di dare visibilità positiva alla Lazio.
Un Dabo come ambasciatore antirazzismo era un'idea bellissima.
Speriamo che il figlio (di Lotito) cresca in fretta e sia adeguato al ruolo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila Romana il 13 Set 2013, 12:38
Io e te abbiamo la stessa attività commerciale nella medesima città

Tu hai più clienti di me nonostante i prezzi più alti dei miei

Io qualche domanda me la farei, qualche soluzione andrei a cercarla per cambiare le cose

Di sicuro l'unica cosa che non farei è rimanere immobile, non fare assolutamente nulla se non inveire dal marciapiede contro i clienti che non entrano...

beh, in quel caso una cosa che dovresti/potresti fare, come commerciante, è cambiare zona, quartiere, città.

negli USA fanno così, e anche la Lazio dovrebbe fare così. Piccolo stadio a Viterbo, squadra itinerante, giocare lì tranne una decina di partite di cartello a Roma. Vedi che riempi lo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 14:53
Kalle che ha spiegato? Con Kalle ci stavo parlando anche io in quella discussione, e Kalle ha solo detto che lui è del settore e che sa che grandi aziende non si avvicinano alla lazio per la nomea!
bene, come direbbe anche lui, questo non è un fatto, ma una voce (se pur rispettabile).

I fatti sono altri: all'apice del suo razzismo (decine e decine di celtiche sventolate in CN, svastiche, striscioni razzisti, ecc...), la Lazio aveva grandi sponsor!

E non è OT fare paragoni con altre realtà "razziste", perchè di quello stiamo parlando!

Quindi, per come la vedo io e per quello che dicono i FATTI, il razzismo e i mancati sponsor  non vanno di pari passo!!

I FATTI!!!

poi, come detto poco sopra, non è che dico che l'etichetta di razzismo è poca cosa o in parte non incide, ma non è quello il PROBLEMA! Il problema è che i Laziali non sono 10 milioni come i juventini! E non essendo in 10 milioni, o sei ammanicato (come i difettosi tramite la banca) o hai una super squadra che ha appeal a prescindere da tutto!
Noi non abbiamo nè amicizie "importanti", nè la super squadra! Ed è questo il motivo per cui i grandi sponsor ci snobbano!!

Guarda, io partivo dalla tua affermazione che l'eventuale questione razzista non pesava sulla ricerca di uno sponsor; le questione pesa, al di là che ci siano dichiarazioni esplicite o meno di chissà quale grossa azienda.
Ciò non toglie, lo ripeto, il fatto che una squadra vincente possa cambiare lo scenario.
E' ovvio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 14:55
Ricordo che da Thuram andarano (a parma) anche gli esponenti degli irriducibili per parlarci e spiegargli che non ci sarebbero stati problemi, che molte cose erano state strumentalizzate, ecc....
Thuram preferì andare alla juve (sbaglio?)! Meglio così, da noi arrivarono in quegli anni giocatori molto meglio di lui ...peggio per lui che non è venuto e si è fatto pubblicità a gratis (non a caso ogni giocatore di colore che è venuto alla lazio è andato via parlando moooolto bene dei tifosi e della CN)!

Vabbè.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: purple zack il 13 Set 2013, 15:04
beh, in quel caso una cosa che dovresti/potresti fare, come commerciante, è cambiare zona, quartiere, città.

negli USA fanno così, e anche la Lazio dovrebbe fare così. Piccolo stadio a Viterbo, squadra itinerante, giocare lì tranne una decina di partite di cartello a Roma. Vedi che riempi lo stadio.
Eh si, proprio una grande soluzione...in pochi anni scomparirebbe la Lazio  ;)

PS spero che era una provocazione...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 15:01
Jeffry, su questo condivido al 100%!
Quello che vorrei spiegare, è che è un problema separato dal mancato sponsor!
Il razzismo è un problema volendo anche peggiore, ma non è la causa del mancato sponsor (anche se in parte può incidere)

E' anche per quello.
Non ho mai affermato che è solo per quello.
Ma non può essere un elemento separato nella valutazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2013, 15:08
E' anche per quello.
Non ho mai affermato che è solo per quello.
Ma non può essere un elemento separato nella valutazione.
Alla fine tutto incide....bisogna vedere uno che peso gli da!
Pochi post fa Mohammed diceva un peso enorme , per me non è così ed i fatti (che ho riportato), sembrano darmi ragione!
Il peso enorme ce l'ha l'appeal che tu susciti al mercato; da quando c'è lotito è pochissimo!
Che ripeto, non è una colpa...ma è così! E' solo guardare la realtà

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Aquila Romana il 13 Set 2013, 14:04

:DD

Se mettessimo uno sponsor del genere, le coppe non le giocheremmo neanche su Alfa Centauri. :DD

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Rivolazionario il 13 Set 2013, 15:14
Se mettessimo uno sponsor del genere, le coppe non le giocheremmo neanche su Alfa Centauri. :DD

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 15:15

Pero' mi immagino una maglia cosi' con il simbolo a sinistra e un uso del vocativo:

O, Nazi.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Rivolazionario il 13 Set 2013, 15:16
Pero' mi immagino una maglia cosi' con il simbolo a sinistra e un uso del vocativo:

O, Nazi.

OT
ma anche la testa rasata e gli scarpini con la punta di ferro?  :DD
EOT

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 15:19
OT
ma anche la testa rasata e gli scarpini con la punta di ferro?  :DD
EOT

OT
Claro :DD
EOT

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 15:12
Alla fine tutto incide....bisogna vedere uno che peso gli da!
Pochi post fa Mohammed diceva un peso enorme , per me non è così ed i fatti (che ho riportato), sembrano darmi ragione!
Il peso enorme ce l'ha l'appeal che tu susciti al mercato; da quando c'è lotito è pochissimo!
Che ripeto, non è una colpa...ma è così! E' solo guardare la realtà

ma quali fatti avresti riportato tu?
Ma cosa ne sai delle offerte che avrebbe potuto ricevere la Lazio in quegli anni, se non fosse stato per le croci celtiche in bella mostra e la nomea, diffusa in tutta Europa e oltre, di squadra e ambiente di nazisti (in Inghilterra siamo conosciuti come "Nazio", ti dico solo questo)?

Il fatto che ricevesse X dagli sponsor non significa che non avrebbe potuto riceverne 2X o 3X.
E lo stesso vale per le offerte che abbiamo sul tavolo oggi.

Il tuo è un discorso che non ha capo nè coda!

La nomea e l'immagine di una società e dei suoi tifosi contano, caspita se contano! Ma hai mai sfogliato le prime 30 pagine di un qualsiasi manuale di marketing?

Questo non esenta chiaramente Lotito dalle sue responsabilità, che ovviamente ci sono. Ma i ragionamenti facciamoli in maniera completa, non come al solito strumentale.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 15:24
ma quali fatti avresti riportato tu?
Ma cosa ne sai delle offerte che avrebbe potuto ricevere la Lazio in quegli anni, se non fosse stato per le croci celtiche in bella mostra e la nomea, diffusa in tutta Europa e oltre, di squadra e ambiente di nazisti (in Inghilterra siamo conosciuti come "Nazio", ti dico solo questo)?

Il fatto che ricevesse X dagli sponsor non significa che non avrebbe potuto riceverne 2X o 3X.
E lo stesso vale per le offerte che abbiamo sul tavolo oggi.

Il tuo è un discorso che non ha capo nè coda!

La nomea e l'immagine di una società e dei suoi tifosi contano, caspita se contano! Ma hai mai sfogliato le prime 30 pagine di un qualsiasi manuale di marketing?

Questo non esenta chiaramente Lotito dalle sue responsabilità, che ovviamente ci sono. Ma i ragionamenti facciamoli in maniera completa, non come al solito strumentale.
Cioè, tu mi rispondi che no so io e poi fai solo allusioni?  :)

Io come FATTO ti riporto che in quegli anni (molto peggio di oggi) avevi grandi sponsor! E' un fatto o no?

Tu mi rispondi "che ne sai tu se senza quelli potevi prendere 2X o 3X" E' una tua idea, giusto o no?

Ma i FATTI quando li porti? I miei prova a dire che non lo sono...vediamo!! Aspetto i FATTI!
Dei pensieri e dei manuali ci faccio poco io e ci fa poco la Lazio (i manuali non portano soldi...gli sponsor si)

PS In inghilterra siamo famosi come "Nazi"? Loro qui da noi sono famosi come Hooligans! Gli stupidi (non tu eh, parlo di quelli che generalizzano) fanno di tutta l'erba un fascio (giusto per rimanere in tema), quelli non stupidi sanno distinguere!
Altrimenti tutti i sicialiani sarebbero mafiosi...
Tutti i napoletani sarebbero camorristi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: fish_mark il 11 Set 2013, 23:00
Il valore non lo attribuisci tu. Lo attribuisce il mercato, ossia le offerte che ti arrivano.
Non vale se le rifiuti. Io concordo con laziAle82. Il valore del main sponsor nel momento in cui non accetti alcune offerte dal mercato lo hai stabilito. È più alto. Tanto che sei pronto a rimanere senza tot anni. E paradossalmente potresti farlo con gli sponsor minori, quindi il valore è in % ad un ipotetico valore da cui però tu non ti sposti.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Brujita76 il 13 Set 2013, 15:34
Cioè, tu mi rispondi che no so io e poi fai solo allusioni?  :)

Io come FATTO ti riporto che in quegli anni (molto peggio di oggi) avevi grandi sponsor! E' un fatto o no?

Tu mi rispondi "che ne sai tu se senza quelli potevi prendere 2X o 3X" E' una tua idea, giusto o no?

Ma i FATTI quando li porti? I miei prova a dire che non lo sono...vediamo!! Aspetto i FATTI!
Dei pensieri e dei manuali ci faccio poco io e ci fa poco la Lazio (i manuali non portano soldi...gli sponsor si)

PS In inghilterra siamo famosi come "Nazi"? Loro qui da noi sono famosi come Hooligans! Gli stupidi (non tu eh, parlo di quelli che generalizzano) fanno di tutta l'erba un fascio (giusto per rimanere in tema), quelli non stupidi sanno distinguere!
Altrimenti tutti i sicialiani sarebbero mafiosi...
Tutti i napoletani sarebbero camorristi...

io non devo convincerti di nulla, sei liberissimo di fare ragionamenti che vanno contro ogni logica ed evidenza

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Set 2013, 15:43
io non devo convincerti di nulla, sei liberissimo di fare ragionamenti che vanno contro ogni logica ed evidenza
Come non devi convincermi? Io sono su un forum per confrontarmi...se hai aargomentazioni e FATTI validi IO sono pronto a ricredermi!
Ma a quanto pare non hai ne motivazioni ne argomenti...
Dici che io non riporto FATTI...ma non me li smonti!

Comunque va bene così, a volte certe risposte valgono più di mille parole

FORZA LAZIO

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Set 2013, 15:37
Non vale se le rifiuti. Io concordo con laziAle82. Il valore del main sponsor nel momento in cui non accetti alcune offerte dal mercato lo hai stabilito. È più alto. Tanto che sei pronto a rimanere senza tot anni. E paradossalmente potresti farlo con gli sponsor minori, quindi il valore è in % ad un ipotetico valore da cui però tu non ti sposti.

Non sono un qualificato esperto del settore, ma so per curiosità e cultura personale che ad esempio, vale molto di più (in termini pubblicitari) una pecetta sulla tuta di Schumacher, che un cartellone 6x3 montato sulla Force India.

Misteri del mercato, che forse si spiegano, almeno parzialmente, con il costo del contatto pubblicitario, nel senso che quella pecetta, un francobollo, sulla tuta del tedesco verrà fotografata e filmata milioni di volte, mentre per inquadrare la Force India sarà necessario l'intervento delle Nazioni Unite.

Nell'ipotesi in cui il proprietario della Force India pretendesse per quel cartellone 6x3 la stessa cifra che Schummy ha spuntato per quel francobollo credo che andrebbe incontro a una forte delusione.

E' il mercato. Non ci posso fare niente.

PS Piccolo appunto (di solito i miei appunti sono piccoli): se decidi che quello spazio costa tot e nessuno lo acquista (peraltro per anni), quel valore è pari a zero, perché è inespresso. 

Discussione precedente - Discussione successiva