Citazione di: Splash21 il 18 Feb 2014, 16:22
Matador, io ho studiato tutt'altro (potrei al massimo criticare il ridicolo sito web, una cosa vergognosa per una società di un certo livello) e di economia ci capisco poco, volevo solo dire che secondo me pure il razzismo conta, sopratutto quando si parla di società di un certo livello.
Riguardo alla valutazione del marchio Lazio non saprei cosa dirti, a quanto si diceva un anno fa eravamo in lizza per lo sponsor che dopo ha firmato per l'Atletico Madrid (l'Azerbaijan) credo per una bella cifra e quest'anno hanno firmato un contratto per sponsorizzare il nuovo stadio da 150mln in 10 anni (in pratica lo stadio si chiamerà con il nome dello sponsor), anche se non ho idea se il sponsor sia lo stesso.
A me personalmente la maglia piace di più senza sponsor, ma non potrei dirti una cifra minima per cui accetterei senza problemi che venisse macchiata visto che come detto prima non ho idea di come funzioni la cosa.
Magari pensano che siano stati i laziali ad attaccare i tifosi del Tottenham a Roma (e qui si deve criticare duramente Lotito) ...
Nemmeno io di economia ci capiisco molto anche se per altri motivi non calcistici mi sono dovuto occupare di sponsorizzazioni.
Una societa' per essere "attraente" per gli sponsor deve saper essere accattivante e gia' l'aspetto che sottolinei tu, il sito web, è un aspetto.
Il nostro è ridicolo e se fai un giro tra le squadre inglesi, non necessariamente di premier ma di cahmpionship ti accorgerai che il nostro è ridicolo.
Io non so quanto fosse pronto ad offrire lo sponsor che poi si è legato all'atletico madrid ma credo una cifra inferiore a quella che hanno corrisposto agli spagnoli e crdo che la scelta sia caduta sui colchoneros perchè in questo determinato momento piu' "accattivanti" di noi e nel "noi" rientrano un po tutte le componenti del mondo Lazio, dalla societa' alla squadra passando per la tifoseria/ambiente.
Anche a me la maglia immacolata piace e mi sa tanto di un calcio che non esiste piu' ma oggi il calcio non è piu' quello bellissimo e romantico degli anni 70, oggi il calcio è businnes e il fatto che una societa' in autofinanziamento come la Lazio dalla stagione 2008/09 non riesca piu' ad avere un main sponsor è a mio avviso vergognoso.
Credo che le possibilita' di avere un main sponsor che pagasse qualcosa ci siano state, non dimentichiamo che seppur quello che dicono i contestatori la Lazio nelle ultime stagioni è sempre stata in lotta per un posto champions, è stabilmente nelle coppe europee e non ultimo nelle ultime 6 stagioni ha vinto 3 trofei e ha avuto tra le sue fila giocatori importanti.
Insomma è vero che Lotito non vuole "svendere" il marchio Lazio e che la maglia immacolata è bellissima ma un paio di milioncini in piu' a stagione non farebbero male, vorrebbe dire pagare un ottimo ingaggio ad un giocatore importante, poi i contratti si possono sempre rivedere o stipulare per periodi relativamente corti, un biennio ad esempio.