Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.849
Il sponsor principale del WBA ha interroto il contratto dopo la quenelle di Anelka , l'ultimo esempio che mi viene in mente.
Nel corso degli anni la Lazio ha avuto un sacco di problemi da questo punto di vista : dagli striscioni, ai cori per finire con i giocatori in campo tipo PdC (ma anche Zarate anche se in maniera molto minore) e grazie alle squalifiche resta sulla cresta dell'onda da troppo tempo (e se non sbaglio rischia di essere espulsa dalla EL per questo).
Senza parlare del fatto che spesso la cosa viene ampliata dai media (di parte) come nella occasione della partita di EL contro i Spurs e la fama non aiuta di certo a disocciarsi da certe cose.

Detto questo non credo sia il motivo principale della mancanza dei sponsor ma non penso manco che sia una cosa che non incide.

TravisB

*
Lazionetter
* 130
Citazione di: Splash21 il 18 Feb 2014, 16:06
Il sponsor principale del WBA ha interroto il contratto dopo la quenelle di Anelka , l'ultimo esempio che mi viene in mente.
Nel corso degli anni la Lazio ha avuto un sacco di problemi da questo punto di vista : dagli striscioni, ai cori per finire con i giocatori in campo tipo PdC (ma anche Zarate anche se in maniera molto minore) e grazie alle squalifiche resta sulla cresta dell'onda da troppo tempo (e se non sbaglio rischia di essere espulsa dalla EL per questo).
Senza parlare del fatto che spesso la cosa viene ampliata dai media (di parte) come nella occasione della partita di EL contro i Spurs e la fama non aiuta di certo a disocciarsi da certe cose.

Detto questo non credo sia il motivo principale della mancanza dei sponsor ma non penso manco che sia una cosa che non incide.
quel noto sito di annunci immobiliari se ne andrà a giugno e non credo per motivi commerciali ma perchè tra i suoi proprietari c'è uno di origini ebraiche che immagino se la sia presa

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

hai ragione splash pero' io credo che ci sia un discorso da fare.
Queste politiche valgono molto per le multinazionali piu' in vista, ad oggi la Lazio non credo che abbia l'appeal per attirare una multinazionale di un certo livello e ricevere in dote le cifre che OLotito sogna per non "svendere" il marchio.
Ad oggi per risultati, ambiente e bacino la Lazio credo che possa ambire al massimo ad un main sponsor che non superi i 2 milioni di euro annui,magari con clausole a salire in base ai risultati sportivi e di presenze allo stadio, che se facciamo la somma di tutte le stagioni in cui abbiamo avuto la maglia immacolata fanno un bel gruzzoletto.
A quella cifra credo che ci possano arrivare diverse aziende per cui comparire sulla maglia della Lazio è comunque un ottimo biglietto da visita e che in parte se ne sbattono del discorso "razzismo da stadio" prediligendo di piu' il fattore visibilita'.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

io mi rispecchio molto nei contenuti di questo icastico (:) ) post.
ora però mi piacerebbe sapere: cosa pensano oltremanica delle tifoseria romanista?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 18 Feb 2014, 16:17
ora però mi piacerebbe sapere: cosa pensano oltremanica delle tifoseria romanista?

Non ho riscontri diretti ma non credo che abbiano la "nomea" di razzisti anche perchè appena chiudono un loro settore, così come quando hanno chiuso la curva juventina, si apre subito il dibattito se la chiusura per discriminazione territoriale sia giusta o no.
Poi sono sanzioni a livello nazinale e fanno sempre meno rumore rispetto a quelle in sede internazionale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.849
Matador, io ho studiato tutt'altro (potrei al massimo criticare il ridicolo sito web, una cosa vergognosa per una società di un certo livello) e di economia ci capisco poco, volevo solo dire che secondo me pure il razzismo conta, sopratutto quando si parla di società di un certo livello.
Riguardo alla valutazione del marchio Lazio non saprei cosa dirti, a quanto si diceva un anno fa eravamo in lizza per lo sponsor che dopo ha firmato per l'Atletico Madrid (l'Azerbaijan) credo per una bella cifra e quest'anno hanno firmato un contratto per sponsorizzare il nuovo stadio da 150mln in 10 anni (in pratica lo stadio si chiamerà con il nome dello sponsor), anche se non ho idea se il sponsor sia lo stesso.

A me personalmente la maglia piace di più senza sponsor, ma non potrei dirti una cifra minima per cui accetterei senza problemi che venisse macchiata visto che come detto prima non ho idea di come funzioni la cosa.

Citazione di: AquilaLidense il 18 Feb 2014, 16:17
Magari pensano che siano stati i laziali ad attaccare i tifosi del Tottenham a Roma (e qui si deve criticare duramente Lotito) ...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Property il 18 Feb 2014, 16:03
ormai sono sui media da settimane, visto che gli chiudono un settore ogni domenica, eppure niente cambia.
uno sponsor tecnico certo, ma un pò particolare direi, che mette le loro gigantografie sui proprio negozi dei centri commerciali e sponsorizza murales sui muri della scuole, non male come sponsor che dici?
poi la risata completa ce la faremo quando tra due mesi annunciano il main sponsor da 7 milioni l'anno, lì vedi quanto saranno razzisti i tifosi.
ma ripetere la lezione fa bene, perchè altrimenti se è solo "un fattore" come dici te, ovvero conto meno di meno di niente, come dico io, perchè ci trovo sprecati tanti e tanti post sul fattore che conta una ceppa di niente?
e neanche una parola su tutto il resto che conta il 90%?
ecco serve a rendere chiaro, magari non a te, che non è quello il problema.
il problema è che i soldi, la visibilità, lo sponsor, va vicino ad un progetto ambizioso, aperto, moderno e comunicativo.
noi non siamo niente di tutto ciò.
è tutto qui.

Sponsor da 7mln? Mazza...loro neanche ne parlano e te già sai le cifre a menadito? Complimenti.

Comunque se bastasse la comunicazionee, er progetto e compagnia cantante...la totalità della Serie A continuerebbe a prendere i soldi che prendeva qualche anno fa. Oggi Juve e Inter si sponsorizzano con le aziende di famiglia, il Milan ha Berlusconi, una storia e un appeal tale che trovare uno sponsor è più facile che tosare l'erba di Milanello, La Roma non ce l'ha e il Napoli ne ha due per raggiungere una quota decente. Il resto è fuffa di poco superiore allo 0 della Lazio.

La crisi non è solo dei tifosi quando devono fa i biglietti o gli abbonamenti...poi che la società sia comunque colpevole in questa vicenda è poco ma sicuro, ma Lotito sta cosa l'ha pure ammessa. Non vedo il motivo per il quale continuare a parlare di un argomento ormai sverginato e ripassato in padella milioni di volte...che si vuole dimostrare ancora?

Fermo restando che il tifoso, se gode la maglietta senza scritte orrende.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 18 Feb 2014, 16:22
Magari pensano che siano stati i laziali ad attaccare i tifosi del Tottenham a Roma (e qui si deve criticare duramente Lotito) ...

io mi ci sono avvelenato per questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 18 Feb 2014, 16:26
Comunque se bastasse la comunicazionee, er progetto e compagnia cantante...la totalità della Serie A continuerebbe a prendere i soldi che prendeva qualche anno fa. Oggi Juve e Inter si sponsorizzano con le aziende di famiglia, il Milan ha Berlusconi, una storia e un appeal tale che trovare uno sponsor è più facile che tosare l'erba di Milanello, La Roma non ce l'ha e il Napoli ne ha due per raggiungere una quota decente. Il resto è fuffa di poco superiore allo 0 della Lazio.

La crisi non è solo dei tifosi quando devono fa i biglietti o gli abbonamenti...poi che la società sia comunque colpevole in questa vicenda è poco ma sicuro, ma Lotito sta cosa l'ha pure ammessa. Non vedo il motivo per il quale continuare a parlare di un argomento ormai sverginato e ripassato in padella milioni di volte...che si vuole dimostrare ancora?

la crisi vale per tutti, mica solo per noi, eppure siamo solo noi che non becchiamo un quattrino da 6 anni, non ieri, per uno sponsor sulla maglia, pertanto argomentazione non ammessa.
Il problema può presentarsi a tutti, per un anno, magari due.
A nessuno tranne noi, capita per oltre mezzo decennio.
E' bene continuare a parlarne perchè il bene della lazio è valorizzare al massimo ciò che rappresenta; che a me lotito, che della lazio gestisce gli introiti, lo abbia ammesso non importa molto.
a me interessa che lotito risolva il problema e ponga rimedio ad un danno economico per il club.
magari a te non importa.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Sponsor da 7mln? Mazza...loro neanche ne parlano e te già sai le cifre a menadito? Complimenti.

mentalità totalmente provinciale, pero poi non venirti a lamentare se lotito non spende i soldi e ti porta solo parametri zero!

il napoli da quei due guadagna 9+1 milioni

inter ha lo spondor Pirelli da decenni, perché tanto la pirelli deve sponsorizzare qualcosa, per ragioni di bilancio, a questo punto si sponsorizza l'inter anziché dare i soldi a sconosciuti!

idem la Juventus

il milan é un discorso un po particolare

la roma ha rifiutato la turkish arlines a 3 milioni

lotito a 3 milioni ti spalanca le porte di casa sua, idem con lo sponsor tecnico, la lazio guadagna da macrom la metà di quello che ha guadagnato la roma dalla nike senza sponsorizzare nulla, fai te, continua a bearti di questo schifo invece di guardare alla realtà!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Splash21 il 18 Feb 2014, 16:22
Matador, io ho studiato tutt'altro (potrei al massimo criticare il ridicolo sito web, una cosa vergognosa per una società di un certo livello) e di economia ci capisco poco, volevo solo dire che secondo me pure il razzismo conta, sopratutto quando si parla di società di un certo livello.
Riguardo alla valutazione del marchio Lazio non saprei cosa dirti, a quanto si diceva un anno fa eravamo in lizza per lo sponsor che dopo ha firmato per l'Atletico Madrid (l'Azerbaijan) credo per una bella cifra e quest'anno hanno firmato un contratto per sponsorizzare il nuovo stadio da 150mln in 10 anni (in pratica lo stadio si chiamerà con il nome dello sponsor), anche se non ho idea se il sponsor sia lo stesso.

A me personalmente la maglia piace di più senza sponsor, ma non potrei dirti una cifra minima per cui accetterei senza problemi che venisse macchiata visto che come detto prima non ho idea di come funzioni la cosa.

Nemmeno io di economia ci capiisco molto anche se per altri motivi non calcistici mi sono dovuto occupare di sponsorizzazioni.
Una societa' per essere "attraente" per gli sponsor deve saper essere accattivante e gia' l'aspetto che sottolinei tu, il sito web, è un aspetto.
Il nostro è ridicolo e se fai un giro tra le squadre inglesi, non necessariamente di premier ma di cahmpionship ti accorgerai che il nostro è ridicolo.
Io non so quanto fosse pronto ad offrire lo sponsor che poi si è legato all'atletico madrid ma credo una cifra inferiore a quella che hanno corrisposto agli spagnoli e crdo che la scelta sia caduta sui colchoneros perchè in questo determinato momento piu' "accattivanti" di noi e nel "noi" rientrano un po tutte le componenti del mondo Lazio, dalla societa' alla squadra passando per la tifoseria/ambiente.
Anche a me la maglia immacolata piace e mi sa tanto di un calcio che non esiste piu' ma oggi il calcio non è piu' quello bellissimo e romantico degli anni 70, oggi il calcio è businnes e il fatto che una societa' in autofinanziamento come la Lazio dalla stagione 2008/09 non riesca piu' ad avere un main sponsor è a mio avviso vergognoso.
Credo che le possibilita' di avere un main sponsor che pagasse qualcosa ci siano state, non dimentichiamo che seppur quello che dicono i contestatori la Lazio nelle ultime stagioni è sempre stata in lotta per un posto champions, è stabilmente nelle coppe europee e non ultimo nelle ultime 6 stagioni ha vinto 3 trofei e ha avuto tra le sue fila giocatori importanti.
Insomma è vero che Lotito non vuole "svendere" il marchio Lazio e che la maglia immacolata è bellissima ma un paio di milioncini in piu' a stagione non farebbero male, vorrebbe dire pagare un ottimo ingaggio ad un giocatore importante, poi i contratti si possono sempre rivedere o stipulare per periodi relativamente corti, un biennio ad esempio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: ignoto il 18 Feb 2014, 16:39
mentalità totalmente provinciale, pero poi non venirti a lamentare se lotito non spende i soldi e ti porta solo parametri zero!

inter ha lo spondor Pirelli da decenni, perché tanto la pirelli deve sponsorizzare qualcosa, per ragioni di bilancio, a questo punto si sponsorizza l'inter anziché dare i soldi a sconosciuti!

idem la Juventus

lotito a 3 milioni ti spalanca le porte di casa sua, idem con lo sponsor tecnico, la lazio guadagna da macrom la metà di quello che ha guadagnato la roma dalla nike senza sponsorizzare nulla, fai te, continua a bearti di questo schifo invece di guardare alla realtà!

Ma chi te conosce scusa? Mentalità provinciale ce l'avrai te e 3/4 della palazzina tua.

Ma venite allo Stadio, fate qualcosa per la Lazio, invece de menavvela co ste cose di cui non capite na mazza e riportate a pappardella quello che ve imboccano nelle Radio, nei Bar e sui giornali.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Property il 18 Feb 2014, 16:36
la crisi vale per tutti, mica solo per noi, eppure siamo solo noi che non becchiamo un quattrino da 6 anni, non ieri, per uno sponsor sulla maglia, pertanto argomentazione non ammessa.
Il problema può presentarsi a tutti, per un anno, magari due.
A nessuno tranne noi, capita per oltre mezzo decennio.
E' bene continuare a parlarne perchè il bene della lazio è valorizzare al massimo ciò che rappresenta; che a me lotito, che della lazio gestisce gli introiti, lo abbia ammesso non importa molto.
a me interessa che lotito risolva il problema e ponga rimedio ad un danno economico per il club.
magari a te non importa.

Solo una precisazione...la Lazio credo siano solo un paio d'anni che fattura ciambella dalla sponsorizzazione sulle maglie. Fino a qualche tempo fa avevamo qualche Una Tantum che pagava molto bene, addirittura qualcuno aveva notato che la Lazio incassava tanto quanto un piccolo sponsor per tutto l'anno.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.879
Citazione di: ignoto il 18 Feb 2014, 16:39

idem la Juventus

ignò, romammerda by the way

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Tutto giusto quello che tu dici, per te naturalmente è giusto, per i tifosi un po' meno, quando senti che non è stato preso tizio perché non avevi un paio di milioni da aggiungere sul piatto, la maglietta senza la scritta te la sbatti al ca.zzo.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 18 Feb 2014, 16:47
Ma chi te conosce scusa? Mentalità provinciale ce l'avrai te e 3/4 della palazzina tua.
concordo sull'evitare di usare toni poco gradevoli.

Citazione di: dani2110 il 18 Feb 2014, 16:47
Ma venite allo Stadio, fate qualcosa per la Lazio, invece de menavvela co ste cose di cui non capite na mazza e riportate a pappardella quello che ve imboccano nelle Radio, nei Bar e sui giornali.
qui purtroppo sei scivolato di nuovo però.
sei tornato alla teoria della cornice marcia, mobile, che si sposta da roma a salerno  :)

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 18 Feb 2014, 16:51
Solo una precisazione...la Lazio credo siano solo un paio d'anni che fattura ciambella dalla sponsorizzazione sulle maglie. Fino a qualche tempo fa avevamo qualche Una Tantum che pagava molto bene, addirittura qualcuno aveva notato che la Lazio incassava tanto quanto un piccolo sponsor per tutto l'anno.
assolutamente no.
anzi, i ricavi sono rimasti sostanzialmente uguali per effetto combinato dell'aumento degli introiti tv e il calo di biglietteria, sponsor e merchandising.
praticamente, un peggioramente della qualità del tuo fatturato che diventa sempre più concentrato su una componente, i diritti tv, dipendenti dal tuo bacino di utenza che di per sè da vali.
le altre componenti, che potrebbero fare la differenza invece, sono dipendenti dalla capacità imprenditoriale di essere attrattivi verso un investitore.
e qui purtroppo è un fallimento totale.
e no certo perchè qualche decina di idioti alza la mano a paletta.
questo è il punto centrale del discorso.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

fonte? cifre?

grazie ;)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

dani pero' ammetterai che è un'anomalia il fatto che la Lazio da così tanto tempo non abbia un main sponsor.
Voglio dire la lazio è una societa' in autofinanziamento e quando sei in autofinanziamento devi cercare di aumentare il piu' possibile le entrate e credo che la possibilita' di farci qualche milioncino in piu' rispetto agli sponsor "saltuari" che qualcosa pagavano ci devono essere state tutte, anche perchè in questa stagione tra Paideia e Lazio Style television non so quanto si sia potuto alzare.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Vabbè la curva mette lo sdriscione "roma è fascista" e la colpa e dde lotito che non cià la comunicazzzione...

Discussione precedente - Discussione successiva