Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Property il 28 Apr 2015, 14:58
perchè nike ha fatto un'offerta?
ma sopratutto libertà di decisione che significa nel concreto?

Che hanno il permesso di crearsi un altro obbrobrio tipo la maglia militare o quella jeans, credo

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 28 Apr 2015, 15:06
Si era in ballo Nike e Kappa.
Liberta di decisione vuol dire che se io ti chiedo la maglia bandiera o la mimetica me la fai no che mi proponi i modelli che produci e scegli quale fare. Che non mi imponi di vendere solo a negozi tuoi(nike) ma mi permetti di vendere anche ai vari negozi affiliati che il Napoli ha fatto. Che mi crei una linea d'abbigliamento a nome 'Napoli' e non solo il materiale sportivo.
La differenza la fa anche esser trattato come il cliente principale(kappa) o essere uno dei tanti(Nike).
cioè stiamo dicendo che eventualmente nike o adidas rifiuterebbe di fare la maglia bandiera? quella che vende di più di tutte? mah, mi sembra curioso onestamente.
ma perchè le maglie riomiche nei rioma store non si vendono?
sempre per restare ai riomici, vedo una marea di prodotti a nome roma senza che compaia nike.
quindi?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Tyler insisti che nike o adidas non sfrutterebbero un marchio d'oro come la maglia bandiera.
A me sembra folle e poco sensato, poi magari hai ragione eh.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 28 Apr 2015, 15:19
cioè stiamo dicendo che eventualmente nike o adidas rifiuterebbe di fare la maglia bandiera? quella che vende di più di tutte? mah, mi sembra curioso onestamente.
ma perchè le maglie riomiche nei rioma store non si vendono?
sempre per restare ai riomici, vedo una marea di prodotti a nome roma senza che compaia nike.
quindi?
La nike o adidas producono dei modelli, se sei una squadra top vieni trattato in un modo se non lo sei ti becchi quello che decide la nike o l'adidas.
Non so bene come è sviluppata la distribuzione dei prodotti ufficiali Napoli ma uno so che era dei problemi con la nike.
Qui trovi un articolo che ne parla
http://www.ilnapolista.it/2015/04/napoli-robe-di-kappa-nike-macron/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Ma perchè macron non ha modelli prefissati tutti uguali?
Certo che si, basta andare sul loro sito e vedere le divise delle loro società.
Chiaramente la maglia bandiera è un'eccezione, ma credo che la sfrutterebbe ogni marchio della terra.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 28 Apr 2015, 15:30
Ma perchè macron non ha modelli prefissati tutti uguali?
Certo che si, basta andare sul loro sito e vedere le divise delle loro società.
Chiaramente la maglia bandiera è un'eccezione, ma credo che la sfrutterebbe ogni marchio della terra.

Macron ha modelli prefissati come tutte le altre. Detto cio' personalizza molto, e per i suoi top team tenta di differenziare. Magari un Leeds o un Ajaccio utilizza/utilizzera' un modello della Lazio quest'anno o l'anno prossimo.

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 28 Apr 2015, 15:28
La nike o adidas producono dei modelli, se sei una squadra top vieni trattato in un modo se non lo sei ti becchi quello che decide la nike o l'adidas.
Non so bene come è sviluppata la distribuzione dei prodotti ufficiali Napoli ma uno so che era dei problemi con la nike.
Qui trovi un articolo che ne parla
http://www.ilnapolista.it/2015/04/napoli-robe-di-kappa-nike-macron/
l'articolo non risponde alle questioni che ti ho posto, è anzi abbastanza vago.
tra l'altro macron, giustamente, fa altresì quello che fanno tutti utilizzando modelli standard.
non capisco poi quali possano essere queste personalizzazioni tali da fornirci chissà quale valore aggiunto.
se parli della linea 115 quella non è una personalizzazione è proprio una maglia.
e insisto, troverei curioso e privo di ogni ragione economica, pensare che adidas o nike non producano il prodotto più richiesto.
facile invece che sia una mera questione di prezzo. 8 milioni so tanti.
questo semmai è il punto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Property il 28 Apr 2015, 15:48
tra l'altro macron, giustamente, fa altresì quello che fanno tutti utilizzando modelli standard.
non capisco poi quali possano essere queste personalizzazioni tali da fornirci chissà quale valore aggiunto.
se parli della linea 115 quella non è una personalizzazione è proprio una maglia.
e insisto, troverei curioso e privo di ogni ragione economica, pensare che adidas o nike non producano il prodotto più richiesto.

va detto pure che abbiamo avuto uno dei top marchi (Puma) e c'ha trattato di merda per 10 anni (tranne la parentesi iniziale in cui vincevamo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Mah, io continuo a pensare che quello che conti è avere una squadra forte.
Parlando di sponsor tecnico, penso che la Macron abbia ampiamente dimostrato di venire incontro ai desiderata dei tifosi, e della tradizione.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 28 Apr 2015, 15:48
Se non riesci a capirlo non è colpa mia. Se credi che per la Nike il barcellona e il bilbao hanno il medesimo trattamento e le medesime condizioni commerciali, sei libero di pensarlo.

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 28 Apr 2015, 15:57
Se non riesci a capirlo non è colpa mia. Se credi che per la Nike il barcellona e il bilbao hanno il medesimo trattamento e le medesime condizioni commerciali, sei libero di pensarlo.
non è questione di capirlo.
se tu che lo affermi come sapessi, ma poi non sai spiegare cosa, come e quanto.
quindi a occhio la tue mi sembrano più opinioni in libertà, legittime, ma ben lontane dalla qualifica di affermazione supportata da elementi concreti.

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 28 Apr 2015, 15:53
va detto pure che abbiamo avuto uno dei top marchi (Puma) e c'ha trattato di merda per 10 anni (tranne la parentesi iniziale in cui vincevamo)
boh, io a dire che cha trattato di merda uno sponsor che ci dava oltre il doppio dell'attuale per 15 anni, nonchè sponsorizzava pure il centro sportivo, ci andrei molto cauto.
se poi ti limiti alla bellezza della maglia, qui si apre un mondo.
la puma ha sbagliato il colore delle ultime maglie, perchè le prime non erano così.
quando la società si è fatta sentire, il colore è tornato perfetto.
la maglia 115 prima non si poteva fare quindi quello è un capitolo che non rileva.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Formisano, Head of operation della Ssc Napoli
'Crediamo inoltre che i piani ed i progetti commerciali di queste grandi aziende si basino su degli standard logori ed antiquati per i tempi di oggi. Basti pensare che al termine di questa stagione le squadre che vestono Nike o Adidas dovranno già approvare le collezioni per il 2017/18".

http://www.calcionapoliblog.it/cnblog/dettaglio-news.asp?id=226292

Sul tavolo del patron azzurro, c'erano le offerte di Nike (10 milioni) e della Macron (7 milioni) ma alla fine l'ha spuntata la Kappa. La differenza l'ha fatta ovviamente la libertà di manovra nell'ambito del marketing che l'azienda torinese consentirà al Napoli. 

http://www.calcionapoliblog.it/cnblog/dettaglio-news.asp?id=226289

Vuoi che entro la stagione 2018/19 Nike o Adidas non trovino altre squadre con aquile, falchi, uccelli vari nei loro simboli a cui poter assegnare un modello con l'aquila stilizzata? e soprattutto vuoi non accontentare la Lazio che è quella che ti fa vendere di più???

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Property il 28 Apr 2015, 16:22
boh, io a dire che cha trattato di merda uno sponsor che ci dava oltre il doppio dell'attuale per 15 anni, nonchè sponsorizzava pure il centro sportivo, ci andrei molto cauto.
se poi ti limiti alla bellezza della maglia, qui si apre un mondo.
la puma ha sbagliato il colore delle ultime maglie, perchè le prime non erano così.
quando la società si è fatta sentire, il colore è tornato perfetto.
la maglia 115 prima non si poteva fare quindi quello è un capitolo che non rileva.

Il colore l'hanno azzeccato in 3-4 maglie. Quella del Centenario, quella della Champions e l'ultima. Basta. Le altre erano Azzurre. Certe belle per carità ma altre inguardabili.

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 28 Apr 2015, 22:50
Formisano, Head of operation della Ssc Napoli
'Crediamo inoltre che i piani ed i progetti commerciali di queste grandi aziende si basino su degli standard logori ed antiquati per i tempi di oggi. Basti pensare che al termine di questa stagione le squadre che vestono Nike o Adidas dovranno già approvare le collezioni per il 2017/18".
http://www.calcionapoliblog.it/cnblog/dettaglio-news.asp?id=226292
Sul tavolo del patron azzurro, c'erano le offerte di Nike (10 milioni) e della Macron (7 milioni) ma alla fine l'ha spuntata la Kappa. La differenza l'ha fatta ovviamente la libertà di manovra nell'ambito del marketing che l'azienda torinese consentirà al Napoli.
http://www.calcionapoliblog.it/cnblog/dettaglio-news.asp?id=226289
Vuoi che entro la stagione 2018/19 Nike o Adidas non trovino altre squadre con aquile, falchi, uccelli vari nei loro simboli a cui poter assegnare un modello con l'aquila stilizzata? e soprattutto vuoi non accontentare la Lazio che è quella che ti fa vendere di più???
negli articoli postati cè semplicemente un'opinione, quella di formisano, che tra l'altro non mi sembra uno dai curricula più eccellenti nel campo, dato che l'unica esperienza nel campo dello sport è circoscritta al napoli. In tal senso canigiani, che ad esempio ha un'idea diversa, credo ne abbia pià da vendere di esperienza.
Ma soprattutto non spiega in cosa consista nei fatti questa libertà di azione, se non ad un generico "devo scegliere il lavoro due anni prima".
E quindi? tutto qui? l'impedimento sarebbe quello di impostare un progetto di maglie con un certo periodo di anticipo? da quello che leggo questo capisco.
inoltre le cifre citate non sono state riportate da formisano, ma sembrano più rumors e "sembra che".
facile che sia ancora stata una questione di vil denaro.

Property

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 28 Apr 2015, 22:52
Il colore l'hanno azzeccato in 3-4 maglie. Quella del Centenario, quella della Champions e l'ultima. Basta. Le altre erano Azzurre. Certe belle per carità ma altre inguardabili.
ma non è completamente vero secondo me.
ne ha fatte molte con il celeste giusto, quelle veramente toppate sono quelle dal 2006 al 2009/2010.
in più ne ho visto di seconde e terze, quelle blu e quelle bianche bellissime, lavori migliori di quanto proposto da macron.
ripeto, soldi soldi

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Property il 29 Apr 2015, 09:16
ma non è completamente vero secondo me.
ne ha fatte molte con il celeste giusto, quelle veramente toppate sono quelle dal 2006 al 2009/2010.
in più ne ho visto di seconde e terze, quelle blu e quelle bianche bellissime, lavori migliori di quanto proposto da macron.
ripeto, soldi soldi
E sono sbagliate perché la società non ci ha badato, esatto?

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
la puma è responsabile della più brutta maglia della lazio di sempre
una bambina l'aveva al maglia day e ho potuto riapprezzare tanta bruttura
la maglia di questo anno (quella col risvolto tricolore ) è invece una delle più belle tra le maglie celesti della Lazio
ma comunque la nike se ne andata perchè voleva abbassare troppo i soldi da dare alla Lazio e il problema non si pone colore o non colore

egobiava

*
Lazionetter
* 434
La puma ci ha proposto un rinnovo a tre semi e due noccioline l'anno, la macron ha fornito un'offerta migliore ed è entrata.
Non è mica che è stata scelta macron per fare le maglie più belle.
Però poi è successo che le ha fatte più belle (scondo me) e questo deve avere un valore, come lo deve avere la cattiva gestione della maglia bandiera per carità.
Ma ad oggi stiamo con macron perchè ha fatto l'offerta migliore, in un momento in cui la nostra appetibilità era vicino allo zero, non per altro. Tutte le altre valutazioni si faranno al momento del rinnovo.
Arriviamoci da squadra vincente e con lo stadio sempre pieno, così la legge la dettiamo noi.
:since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva