Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: El Matador il 15 Ott 2021, 12:59
Scusate, ma non capisco il concetto di "me ne sto alla larga".
E' legato al rischio?
Alla difficoltà nell'accedere agli strumenti che consentono la gestione?

Senza entrare nel merito dell'etica della cosa, credo dipenda esclusivamente dall'approccio.
Il rischio è altissimo, come (teoricamente) la possibilità di guadagno.
Ovvio che c'è la possibilità di rovinarcisi, ma non più di altri modi che ci sono al giorno d'oggi.
Non è per ora un investimento consigliabile, se non (come detto da molti) mettendoci una cifra che si è disposti totalmente a perdere.

Personalmente mi sono affacciato al mondo delle cryptovalute dopo il primo boom, ed ovviamente era il momento sbagliato.
Poi piano piano ho iniziato a capire un po' la cosa (a grandi linee eh), sono riuscito a recuperare l'investimento iniziale (con molto culo), l'ho tolto, e adesso sto gestendo solo i precedenti guadagni (ben 50 euri, ma erano 12 due mesi fa  8) )

Comunque se la prendi come un divertimento, non perdi la testa a guardare costantemente le montagne russe delle valutazioni, e non regali tutto in commissioni passando freneticamente da una moneta all'altra, può essere un passatempo.
Ovvio che poi ogni tanto ti mangi le mani, e rimpiangi le scelte fatte, ma fa parte del gioco.
Qualche mese fa ho deciso di cambiare una delle cryptovalute che avevo in portafoglio da tempo, ed oggi avrei in tasca almeno mille euro in più...  :((

ovviamente la quantità fa la qualità soprattutto in questi casi.
Se mi dici che ti ci diverti con 100 euro per me è come se mi stessi dicendo che giochi a poker con gli amici una volta al mese.
Altra cosa è se inizi a giocare a poker online per integrare lo stipendio o addirittura svoltarci.
Nel primo caso è un gioco come un altro, come le scommesse o lo stesso poker.
Nel secondo è un mestiere. Ecco, da questo io mi terrei alla larga senza fare alcun moralismo su chi invece ci campa. Semplicemente io non mi sentirei a mio agio a campare sui soldi che perdono gli altri o anche solo a guadagnarci cifre consistenti, perché mi verrebbero continuamente in mente storie alla maumarta.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
Citazione di: max_im1900 il 15 Ott 2021, 14:36
io vi porto l'esperienza diretta di un mio ex collega vicino di scrivania che nel 2015 mi parlava di bitcoin. Lui ne comprò 10 investendo 6k euro. Nel frattempo si è licenziato e si è messo a fare questo di mestiere, io non ho mai avuto il coraggio di chiedergli se poi abbia mai venduto quei bitcoin, oggi quei 10 valgono quasi 500k. Io ho sempre avuto dubbi sul fatto che se poi fosse realmente possibile vendere queste criptovalute, ma ormai così diffuse finchè ci sarà qualcuno che compra saranno sempre spendibili  :ssl

li deve prendere però, quei 500k

un mio collega ci ha messo 5k anni fa, ora varrebbero 70k ma l'exchange s'è dato e ora stanno provando a mettergli il sale sulla coda.
E' un mercato poco regolamentato, al 99% va tutto bene, ma la sòla è sempre in agguato.
Poi certo, se ci butti 100 euro per giocare va bene, forse lo farò pure io, ma sono gli stessi 100 euro con cui entrerei in un casinò.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Io ho aperto un conto su coinbase a febbraio e ci ho messo 200 euro per gioco. A maggio ero sopra 400 euro, a luglio ero sceso a 100. Ora sto di nuovo sopra i 200. E' una lotteria, oggi per esempio le NuCypher sono salite del 400%, facile che fra un'ora vanno giù del 500%.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499
Citazione di: FatDanny il 15 Ott 2021, 15:41
ovviamente la quantità fa la qualità soprattutto in questi casi.
Se mi dici che ti ci diverti con 100 euro per me è come se mi stessi dicendo che giochi a poker con gli amici una volta al mese.
Altra cosa è se inizi a giocare a poker online per integrare lo stipendio o addirittura svoltarci.
Nel primo caso è un gioco come un altro, come le scommesse o lo stesso poker.
Nel secondo è un mestiere. Ecco, da questo io mi terrei alla larga senza fare alcun moralismo su chi invece ci campa. Semplicemente io non mi sentirei a mio agio a campare sui soldi che perdono gli altri o anche solo a guadagnarci cifre consistenti, perché mi verrebbero continuamente in mente storie alla maumarta.
Più che la quantità direi che a fare la differenza è il livello di perdita sopportabile da ognuno.
Quella non deve mai essere superata. Poi per me può essere 500 euro e per altri 5.000, ma se superi quella iniziano i problemi.
Ovvio poi che metterci mano con l'idea di svoltare, è già una premessa assolutamente sbagliata.
Ad oggi secondo me va visto come un gioco.
Se lo inquadri come un lavoro, o come un investimento "stabile", rischi di rovinarti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io qualche soldino per giocarci ce li metterei ....qualcuno mi può mandare in pvt qualche link così inizio a stidiarmeli?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ho l'impressione che i follower della Lazio aumenteranno tanto in questi giorni  :since
https://twitter.com/binance/status/1449299204233482246

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Una curiosita': qualcuno ha intenzione di comprare questi fan token? Raccontate  :beer:

gligart

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: angeloadamo il 20 Ott 2021, 09:55
Una curiosita': qualcuno ha intenzione di comprare questi fan token? Raccontate  :beer:

Io ne prendo 2500

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Benedetti i soldi dello sponsor che entrano nelle casse della Lazio.
Ma mi tengo alla larga da bitcoin e simili. Odio soprattutto le risorse energetiche sprecate nel mining, e il rialzo nel costo dei componenti di pc che ne consegue.
Sono old school, i soldi si fanno svegliandomi presto la mattina e lavorando, fanculo la finanza.

gligart

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: richard il 20 Ott 2021, 10:19
Benedetti i soldi dello sponsor che entrano nelle casse della Lazio.
Ma mi tengo alla larga da bitcoin e simili. Odio soprattutto le risorse energetiche sprecate nel mining, e il rialzo nel costo dei componenti di pc che ne consegue.
Sono old school, i soldi si fanno svegliandomi presto la mattina e lavorando, fanculo la finanza.

Mi sveglio alle 6 dal Lunedì al Venerdì e alle 7 inizio a lavorare dal mio ufficio a casa e lavoro...in finanza(non solo crypto) :beer:
Per quanto riguarda il mining(lo spreco di energia) il problema è vero ma riguarda soprattutto il Bitcoin e le crypto più vecchie, l'industria si è già evoluta passando ad un algoritmo Pos rispetto al Pow(mining). Ormai quasi tutte le nuove crypto usano questo algoritmo(anche Binance lo usa)che consuma una quantità infinitesimale rispetto al Pow. Inoltre anche alcune di quelle vecchie come ethereum(la seconda crypto per importanza e capitalizzazione) hanno in programma di passare al Pos dal Pow (se siete interessati a cosa comporta in termini di risparmio energetico leggete questo https://blog.ethereum.org/2021/05/18/country-power-no-more/).

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.984
Ma Binance che dice di quel [...] di Bernabé?
Non credo che siano contenti, vorranno salvaguardare il proprio investimento, no?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.217
Citazione di: Fischietto il 20 Ott 2021, 13:29
Ma Binance che dice di quel [...] di Bernabé?
Non credo che siano contenti, vorranno salvaguardare il proprio investimento, no?

La Lazio ha fatto immediatamente quello che doveva fare. Non è che se una abitante di Grosseto fa una strage si mette al bando l'intera città toscana

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: gligart il 20 Ott 2021, 10:02
Io ne prendo 2500
O hai 1 milione in BNB o preparati a spendere 35-40 mila euro  :=))

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Fate capire anche a noi profani? Supponiamo che voglia "investire" (tra virgolette perché so che andranno buttati per la causa) 150-200 euro in token, che devo fa'?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Torakiki il 20 Ott 2021, 17:27
Fate capire anche a noi profani? Supponiamo che voglia "investire" (tra virgolette perché so che andranno buttati per la causa) 150-200 euro in token, che devo fa'?
Per prendere i token al lancio ad 1 euro ormai credo sia tardi, perché dovevi comprare BNB e tenderli "in stack" una settimana fa. E comunque anche lì, vedendo come sono andati i lanci di altri token su Binance al massimo saresti riuscito a prenderne tipo un quarto di token.
Quello che potresti fare ora è iscriverti a Binance, caricare i soldi sul conto (è un pagamento con carta di credito) e aspettare qualche giorno per poi comprare i token sul mercato perché i primi giorni il prezzo schizzerà alle stelle e poi si assesterà su quello che il mercato considera il suo vero valore.

Prendendo l'ultimo esempio di token lanciato sul Launchpad di Binance, BETA. In anteprima potevi comprare il token BETA per 0,06 Dollari. All'apertura del mercato il suo prezzo è schizzato a quasi 5 dollari. Poi piano piano è sceso fino a 2,5 dollari ed è sempre rimasto su quel prezzo. Praticamente chi ha investito all'inizio e vende ora avrebbe fatto un x40; chi ha venduto il primo giorno ha fatto un x80. Il problema è che per come funziona il Launchpad, chi ha potuto acquistare all'inizio sono gli utenti che detengono molti BNB (Binance Coin), ovvero quelli che li hanno comprati un anno fa a 30 dollari (ora ne valgono 500) e che hanno sfruttato i vali Launchpad per fare altri soldi.
Poi c'è il token AXS, legato ad un videogioco "play to earn", nel senso che giocando puoi guadagnare soldi, che da 0,17 dollari al lancio ora vale 126; ma questo è un caso più unico che raro.

Per farvi un'idea i Token delle altre squadre di calcio lanciati su Socios, lo sponsor dell'Inter, che sono appunto Inter, Milan e Barcellona, valgono tra i 15 e i 20 dollari, ma non sono su Binance Smart Chain ma su Chillz Chain, una blockchain molto ma molto meno utilizzata.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Da come lo descrivi sembra una sorta di sistema piramidale per cui chi sta dentro da prima riesce a fare anche guadagni elevati girando i maggiori "rischi" a chi entra dopo. A questo punto aspetto un attimo come hai suggerito.

Grazie.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Torakiki il 20 Ott 2021, 19:17
Da come lo descrivi sembra una sorta di sistema piramidale per cui chi sta dentro da prima riesce a fare anche guadagni elevati girando i maggiori "rischi" a chi entra dopo. A questo punto aspetto un attimo come hai suggerito.

Grazie.
è l'equivalente del lancio in borsa di una società. Ci saranno quelli che hanno investito alla nascita della società che al momento dell'ingresso in borsa guadagnano milioni di euro. Fino a poco tempo fa una start up per lanciarsi aveva bisogno di raccogliere denaro da grossi investitori. Poi sono arrivati i crowdfounding, con l'ingresso di tanti piccoli investitori. Questo è il passaggio successivo.
Semplicemente Binance da la possibilità ai suoi clienti più fedeli di comprare ad un prezzo basso una parte (nel caso della Lazio un decimo) dei token disponibili prima del lancio ufficiale. Tra l'altro domani si hanno sole due ore per farlo. Ma tolti quei 4 milioni, ce ne saranno altri 4,6 milioni da comprare al lancio e altri saranno disponibili dopo. Leggo di un 15% destinati al "team", quindi immagino che saranno distribuiti ai calciatori e di un 20% a "Loyalty Subscription"; non è chiaro ma potrebbe essere riservati agli abbonati

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112

La quotazione alla sottoscrizione è di 1 $ a token. Io ho appena lanciato sul piatto 1 BNB (circa 492 $ ora). Verso le 13, dopo i calcoli di spartizione, vedremo quanti me ne spettano.

Contenuto sponsorizzato

gligart

*
Lazionetter
* 125

quelli spero di incassarli ma anche di più :=))
Ho preso tutti quelli che potevo adesso e non ne prenderò altri anche perchè di richiesta ce n'è parecchia e sinceramente penso apriranno molto più in alto rispetto a 1$.
Dalle 8 più di 150000 partecipanti ed oltre 5 milioni di BNB già raccolti

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Dopo 2 ore sono stati allocati 7 milioni di BNB, 3 MILIARDI di Euro (a fronte di 4 milioni di disponibilità). Credo che segnerà una nuova era per il mondo dello sport

Discussione precedente - Discussione successiva