Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2023, 12:15
un ritorno immateriale è difficile da quantificare.
Come fai a quantificare un ritorno simbolico?
Tuttavia non per questo è poco importante.

Quando questo simbolico agisce come effetti per quelli dellà poi ci lamentiamo però.

Ma non li contrasterai mai su questo piano!
Non vedo tutto questo benificio onestamente...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Non è che da oggi a domani prendi e stravolgi tutto.
Si tratta di lavorare bene e nel tempo. Piccole inziative che si sommano a piccole iniziative.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Per me sarebbe un'operazione intelligente e azzeccata dal punto di vista dell'immagine, qualunque siano le motivazioni che spingono a farla. Non va trascurato il piano simbolico della contrapposizione con quelli dellà

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
io pretendo Roma Expo 2030 sulla maglia appena possibile
un'occasione del genere quando ce ricapita?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: Tarallo il 06 Ott 2023, 12:40
Certo che non aumenta il successo dell'iniziativa, ma scava un solco profondo tra chi sostiene Roma e chi la ostacola.
Sarebbe una vittoria epocale che cambierebbe le dinamiche in chiave stadio (dove però se non si fa un progetto ma ndo annamo)...
Non stravolgerebbe nessuna dinamica.
Passata la bufera la situazione sarebbe e sarà la solita.

...ma soprattutto a me come tifoso semplice mi farebbe godere perché potrei smontare questa storia quasi secolare che loro difenneno aa città.
Appunto, è una cosa buona solo all'interno del GRA e per gli sfottò tra tifosi.

Logo subito, anche gratis.
Gratis mai.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: Jeffry il 06 Ott 2023, 12:53
Ma non li contrasterai mai su questo piano!
Non vedo tutto questo benificio onestamente...

Se mai cominci , dopo non ti puoi lamentare.
Credo che molti  sottovalutino la portata della cosa.
si vantano di rappresentare Roma come unici eredi dell' impero e vendono la loro maglia ad una città avversaria per l'attribuzione di una manifestazione planetaria come expo.
Li devi uccidere ADESSO !

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
E quello lo puoi fare già ora con l'accordo che loro hanno fatto.
Regalare la nostra maglia al Comune, anche no.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
stanno pubblicizzando una città avversaria .
è un autogol clamoroso , dai!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Non lavori sullo sfottò, lavori sulla percezione. E butti un primo sasso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: arturo il 06 Ott 2023, 13:07
Ma non è solo sfottò .

Per loro!
E' un problema tutto loro infatti.
Non c'è affatto bisogno di entrare nella questione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No. Perché la questione cittadina è anche tua.
Il fatto che Roma abbia bisogno di un sostegno alla candidatura è questione anche tua.
O poi, ribadisco, non ci lamentiamo. E lo dico da persona che non vuole in alcun modo la sovrapposizione tra identità Lazio e città di Roma.

Citazione di: arturo il 06 Ott 2023, 13:07
Ma non è solo sfottò .

ribadisco: come si fa a non capire?

Quelli che SONO Roma pubblicizzano l'attuale principale avversaria della città di Roma nell'evento su cui economicamente più la città punta.
Tu Lazio, da sempre snobbata, arrivi e gli dici "io sostengo la città".

Anche fosse che nessuno lo nota, anche fosse che ti fanno solo pat pat, ma come si può dire che sarebbe solo sfottò?
Mah

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Vabbè, comunque mi pare sia solo Jeffry che non sarebbe d'accordo. O quasi.
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2023, 13:11
ribadisco: come si fa a non capire?
...
Tu Lazio, da sempre snobbata, arrivi e gli dici "io sostengo la città".
...

Finchè non ragioniamo sui ritorni veri, non quelli immateriali, sono io a non capire.
Come se non vivessimo a Roma...?!

ramones

*
Lazionetter
* 690
Citazione di: Jeffry il 06 Ott 2023, 13:10
Per loro!
E' un problema tutto loro infatti.
Non c'è affatto bisogno di entrare nella questione.

Io credo che non si capisca la rilevanza di avere Expo nella propria città. Io vivo a milano, fooo Expo 2015 la città si è rivoluzionata migliorando enormemente sotto 1000 punti di vista. Voi che a Roma ci vivete dovreste marciare per sostenere la candidatura di Expo.
Da qui un esempio di storytelling che la società politicamente e la massa quotidianamente potrebbe usare per migliorare la nostra percezione, raccogliere simpatie nei vari contesti ed umiliare al bar alcuni tifosi del Roma merda.

Loro tifano il nemico. Fuori per sempre da sta città..

Sveglia

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 06 Ott 2023, 13:13
Finchè non ragioniamo sui ritorni veri, non quelli immateriali, sono io a non capire.
Come se non vivessimo a Roma...?!

e invece quando cominceremo a ragionare anche dei ritorni immateriali senza fermarci ai due spicci, come spesso fatto da Lotito, che faremo un salto di qualità.
Una roba che i friedkin, al netto di questo clamoroso autogol, dimostrano di aver capito molto bene con altre iniziative fatte in passato.

ma poi, avessimo uno sponsor a cui pagare penali capirei pure.
No qui stiamo facendo un'operazione che non ci costa nulla, se non costi opportunità tutti da concretizzare, che al 90% fino a dicembre la maglia resterebbe comunque vuota.
Quindi c'è solo da guadagnarci, ma di che parliamo?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: ramones il 06 Ott 2023, 13:14
Io credo che non si capisca la rilevanza di avere Expo nella propria città. Io vivo a milano, fooo Expo 2015 la città si è rivoluzionata migliorando enormemente sotto 1000 punti di vista. Voi che a Roma ci vivete dovreste marciare per sostenere la candidatura di Expo.
Da qui un esempio di storytelling che la società politicamente e la massa quotidianamente potrebbe usare per migliorare la nostra percezione, raccogliere simpatie nei vari contesti ed umiliare al bar alcuni tifosi del Roma merda.

Loro tifano il nemico. Fuori per sempre da sta città..

Sveglia

Infatti, mi pare, nessuno ha scritto che non è importante aggiudicarsi l'Expo.

ramones

*
Lazionetter
* 690
Ps: a me dei 10/15 mln di sponsorizzazione frega il giusto, io voglio che Lazio possa contare di più e questo può essere un primo passo per stringere relazioni ed umiliare La sponda marcia del tevere

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2023, 12:41
100% Tarallo, ma come si fa a non capire che la questione è esattamente quella che poni tu?

ssse, vabbé, facevi prima a dire che non eri d'accordo.
Non hai ben presente come funziona, me sa.
Come dice arturo, è un rigore a porta vuota. Se si vuole si batte, sennò no.
altre cose sono cose magari belle in testa a noi, ma non concrete.

non parliamo di uno sponsor, ma di altro.
Se il resto è "fuffa inutile" poi nun se lamentamo.
Il post di Tarallo lo comprendo
Discuto però il fatto che prima di Riyad sulle loro maglie andava bene la loro scritta SPQR e la relazione privilegiata con Roma e col comune
Ora siccome i sauditi sganciano i loro milioni alla asroma, alziamo la manina "hey, se volete ci siamo noi"
Avrà il suo ritorno, ma per me è appunto patetico e preferirei Lotito rilanciasse con un accordo con Sony, Emirates, ecc.

Contenuto sponsorizzato

ramones

*
Lazionetter
* 690
Citazione di: Jeffry il 06 Ott 2023, 13:16
Infatti, mi pare, nessuno ha scritto che non è importante aggiudicarsi l'Expo.

Appunto Jeffrey. Proprio perché una cosa che potrebbe cambiare Roma, essere tra i primi promotori della cosa ha un valore! Ma pure bello grosso

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Magnopèl il 06 Ott 2023, 13:17
Il post di Tarallo lo comprendo
Discuto però il fatto che prima di Riyad sulle loro maglie andava bene la loro scritta SPQR e la relazione privilegiata con Roma e col comune
Ora siccome i sauditi sganciano i loro milioni alla asroma, alziamo la manina "hey, se volete ci siamo noi"
Avrà il suo ritorno, ma per me è appunto patetico e preferirei Lotito rilanciasse con un accordo con Sony, Emirates, ecc.

ma ci stanno Emirates o Sony fuori alla porta che aspettano e gli diciamo no per mettere expo?
Perché se è così parliamone.
Se non è così rinunciamo ad un'opportunità per una cosa che sta solo in testa a noi?

Sony e Emirates se ne fottono di mettere il logo sulla nostra maglia. è un fatto o, visto che so sordi che entrano e a Lotito non fanno schifo, già ce sarebbero state.
Quindi al netto dei nostri desideri astratti l'alternativa non è Expo o Emirates, ma Expo o la situazione attuale, cioè niente.
E ripeto, si tratta comunque di due mesi, perché entro dicembre decidono.

Discussione precedente - Discussione successiva