Citazione di: Cesio il 06 Ott 2023, 20:52
Mi aggancio al sordaut citando la telefonata di un tifoso a radiosei che ho sentito al volo stamattina. Suo fratello, riomico, ha pagato le tre partite del girone di Europa League + la partita di coppa Italia in distinti 45 euro totali. Per dire...il sordaut...
Lo so, lo diciamo da anni, fanno 60.000 spettatori perchè la loro strategia prevede di riempire lo stadio con dei prezzi che "competono" con le pay tv, il loro obiettivo è di mettere a reddito tutti i seggiolini, pompare la grancassa mediatica del favoloso bobolo giallorosso, far vedere in tv che hanno un seguito di massa etc etc etc
Noi mettiamo la Maestrelli a 40 e la Tevere a 60, e i seggiolini rimangono vuoti (quindi non incassi neanche i 15 € del pack tre gare che fanno loro)
Alcuni come me si incazzano, altri come te sono soddisfatti, lo stadio si svuota, Ranxerox è contento perchè visti i prezzi si rende conto di aver risparmiato, Chocobo è contento perchè ritrovarsi da solo in tribuna lo fa sentire patrizio e non plebeo, anche tu in qualche modo appari comunque contento (anche se non ho capito bene il perchè)
Forse il problema è che io vedo il sordaut come un abbraccio alla squadra, un rito di festa tra Laziali (tanto i soldi arrivano dalle tv)
Voi vedete altro, che io non vedo, io vedo solo seggiolini vuoti in uno stadio triste
Ma non escludo abbiate ragione voi, magari veramente il seggiolino vuoto e invenduto a 110 € fa élite