Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Campo squalificato per razzismo, il fatto di Arkan...

Tutti episodi disgustosi.

Poi andavi in giro per il mondo e vedevi maglie della Lazio.

Ha avuto 20 lunghi anni per ribaltare tutto intorno alla Lazio, e invece c'abbiamo il giardino più curato del mondo visto quanto paga la Lazio. Non scherziamo su.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
https://x.com/debunker71/status/1809000777307807841?s=46

Per tutti gli anni senza sponsor stimo terra terra mancati introiti di 60 mln, considerando 4/5 mln per la singola stagione

Gestione pessima e forti incapacità

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: dani2110 il 05 Lug 2024, 06:36
Beh oddio...avevamo solo i parapetti in plexiglas tappezzati di croci celtiche. La società faceva maglie con bande nere e dai tempi di Winter il successivo giocatore di colore fu Manfredini se escludiamo Daniel Ola con tanto di rifiuto pubblico di Thuram a vestire la nostra maglia.

Calmissimi
...e ragazzi di Buda si cantava eccome. Altro che se il fascistismo non fosse già dilagante.
Ma, al solito, direi che la pluriennale mancanza di sponsor possa spiegarsi in maniera più articolata. A parte la scarsa attrattività del calcio (e non solo) italiano, la pessima fama regalo dei nostri amatissimi ultras e le macroscopiche incapacità del presidentissimo fanno a gara nell'evitare che munifici sponsor si accostino alla Lazio e decidano di investirci qualche milioncino. La polemica tra i fautori dell'una o dell'altra ragione mi pare abbastanza insensata, tanto è evidente che sono entrambi fattori assai pesanti, capaci di tenere alla larga la gran parte dell'impresa che spende. Sigh

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Avrò ricordi distorti ma in curva ai tempi d'oro capeggiavano bandiere di chiaro stampo nazifascista.
Detto questo , possibile che nel mondo non ci sia un imprenditore o una azienda con simpatie ma iste per sponsorizzare la Nazio?

Io credo  che questo sia un racconto forzato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.941
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2024, 08:59
Avrò ricordi distorti ma in curva ai tempi d'oro capeggiavano bandiere di chiaro stampo nazifascista.
Detto questo , possibile che nel mondo non ci sia un imprenditore o una azienda con simpatie ma iste per sponsorizzare la Nazio?

imho più che le idee agli sponsor interessano i bacini di utenza. Se voglio investire e guardo che le merde, senza nessun acquisto, hanno staccato 38.000 tessere e noi con tre acquisti ne abbiamo rinnovate 3000, la scelta su dove investire diventa un gioco da ragazzi, sempre Imho

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2024, 08:59

Cpnsiderando che ormai le dx dx avanzano dappertutto, considerando che ci sono sponsor i cui i loro stati sono finanziatori di Hamas, dire che la Lazio non ha sponsor perché tra i suoi tifosi ci sono fascisti/nazisti è l'ennesima forzatura, per deresponsabilizzare chi gestisce la società, che evidentemente non è in grado di attrarre uno sponsor alle cifre richieste.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Imho cerchiamo sempre alibi e giustificazioni..

Alla fine diamo sempre colpa ai tifosi quando, in realtà, i tifosi sono l'unica componente che paga e che non ha alcuna voce in capitolo in nessuna attività societaria

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.941
Citazione di: AquiladiMare il 07 Lug 2024, 09:08
Imho cerchiamo sempre alibi e giustificazioni..

Alla fine diamo sempre colpa ai tifosi quando, in realtà, i tifosi sono l'unica componente che paga e che non ha alcuna voce in capitolo in nessuna attività societaria
d'accordo. anche le tasse le paghiamo senza avere nessuna voce in capitolo al pari dell'abbonamento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: Il biondo il 07 Lug 2024, 09:14
d'accordo. anche le tasse le paghiamo senza avere nessuna voce in capitolo al pari dell'abbonamento

Mica tanto... In politica ci sono le elezioni. In teoria si ha "voce in capitolo".

Nel calcio no. Il presidente non viene scelto da una tifoseria

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.941
Citazione di: AquiladiMare il 07 Lug 2024, 09:18
Mica tanto... In politica ci sono le elezioni. In teoria si ha "voce in capitolo".

Nel calcio no. Il presidente non viene scelto da una tifoseria
anch'io avevo fatto la stessa tua riflessione. Non è la prima volta che l'esito delle urne  sia "trasformato" dalla suprema ragion di stato (vedi elezioni europee, francesi). Il calcio è diverso mi mette i soldi comanda. Il tifoso può contribuire con il proprio abbonamento alla vita della Lazio che è cosa ben diversa da quella del suo presidente

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
ma mi sono perso qualcosa ho lotito ha il 66% del capitale?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.474
io non deresponsabilizzo nessuno, ho detto nei post precedenti che se pure si presentasse Arredamenti Aventino che ti vuole dare  un par de milioni per mettere un sofa' sulle maglie sarebbe meglio di niente e ti ci paghi mezzo contratto di Immobile, quindi cmq un guadagno e se non accade  è senza dubbio colpa di Lotito che pensa chissa' quale mega sponsor ci meritiamo, cosa che non avviene  e per me anche per la  nomina che abbiamo non tra qualche netter qui sopra  o in Italia  ma nel mondo intero, chi fa  l'esempio che c'erano dimostrazioni di razzismo e fascismo nella curva  pure ai tempi di Cragnotti vive in un mondo parallelo, parliamo di 25 anni fa' quando la sensibilita' al problema era agli albori rispetto ad oggi, anche gli esempi del Legia Varsavia o del St Pauli non reggono, la prima  è sponsorizzata da un azienda finanziaria, Plus500, un fondo di investimento, la seconda ha una storia anche tra le sponsorizzazioni che chiaramente è indirizzata a un determinato pubblico e se ne fregano del resto, le grandi, grandissime aziende che vendono prodotti materiali, quelli che ti trovi a scegliere tra centinaia di marchi, auto , televisori ect, pensare che non badino a inimicarsi una fetta di mercato perche  potrebbero essere accomunati a fenomeni di razzismo, per esempio, è una sciocchezza

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Citazione di: PARISsn il 07 Lug 2024, 10:05
io non deresponsabilizzo nessuno, ho detto nei post precedenti che se pure si presentasse Arredamenti Aventino che ti vuole dare  un par de milioni per mettere un sofa' sulle maglie sarebbe meglio di niente e ti ci paghi mezzo contratto di Immobile, quindi cmq un guadagno e se non accade  è senza dubbio colpa di Lotito che pensa chissa' quale mega sponsor ci meritiamo, cosa che non avviene  e per me anche per la  nomina che abbiamo non tra qualche netter qui sopra  o in Italia  ma nel mondo intero, chi fa  l'esempio che c'erano dimostrazioni di razzismo e fascismo nella curva  pure ai tempi di Cragnotti vive in un mondo parallelo, parliamo di 25 anni fa' quando la sensibilita' al problema era agli albori rispetto ad oggi, anche gli esempi del Legia Varsavia o del St Pauli non reggono, la prima  è sponsorizzata da un azienda finanziaria, Plus500, un fondo di investimento, la seconda ha una storia anche tra le sponsorizzazioni che chiaramente è indirizzata a un determinato pubblico e se ne fregano del resto, le grandi, grandissime aziende che vendono prodotti materiali, quelli che ti trovi a scegliere tra centinaia di marchi, auto , televisori ect, pensare che non badino a inimicarsi una fetta di mercato perche  potrebbero essere accomunati a fenomeni di razzismo, per esempio, è una sciocchezza
Quindi se Audi ci sponsorizza , subirà un tracollo delle vendita tra  Roma e provincia?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
pare che temano che pure gli acquirenti diano indietro le macchine.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2024, 10:56
Quindi se Audi ci sponsorizza , subirà un tracollo delle vendita tra  Roma e provincia?

Perché tra Roma e provincia?
Non penso che chi potrebbe sponsorizzare la Lazio lo farebbe con occhio solo al mercato locale

E comunque basterebbe non avere aumenti, non serve il tracollo per rendere non conveniente una sponsorizzazione.

Per la precisione  ;)
(non dico che all'Audi, o chi per lei, non converrebbe sponsorizzare la Lazio)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: Aquila Romana il 05 Lug 2024, 00:21
Adesso qualcuno ti spiegherá che l'onorevole presidente non ha fatto una emerita ceppa per colpa dei tifosi della Lazio..

Il paradosso di vivere un forum di tifosi della Lazio dove alcuni tifosi della Lazio non fanno altro che parlare male dei tifosi della Lazio
Anche il paradosso di un forum di tifosi della Lazio dove alcuni tifosi della Lazio non fanno altro che parlare male dei tifosi della Lazio è divertente

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Prima di Lotito c'erano i sponsor? Si
Ora cosa è cambiato?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Adler Nest il 07 Lug 2024, 10:56

Io sono arcisicuro che scrivere o non scrivere Audi su una maglietta di calcio professionistico non abbia nessun riflesso sulla vendita anche solo di un'automobile.
Il problema degli sponsor sulle magliette da calcio è che ormai è un media assolutamente obsoleto che costa troppo per qualsiasi azienda rispetto a un eventuale ROI. La maggior parte delle scritte che appaiono sulle magliette della serie A sono più che altro escamotage per evitare versamenti in conto capitale da parte di proprietà oppure altre situazioni di partenariato che nulla hanno a che vedere con un rapporto di sponsorship. Tanto che spesso sono, in teoria, strettamente verificate per vedere se non ci sia una violazione del fairplay finanziario.
La Fiorentina ha Mediacom, azienda di Commisso, che è un operatore media che agisce sul territorio degli Stati uniti. Radici Group, che è apparso sulle magliette dell'Atalanta, era un operatore economico legato agli outlet, ovvero un'azienda 100% BtoB appartenente a un socio di minoranza. Un'azienda che, in nessuna logica né buonsenso, avrebbe interesse a pagare uno spazio pubblicitario mass market come quello della maglietta dell'Atalanta. La Juventus ha sulla maglietta un azienda del gruppo di famiglia. Non parliamo di Barilla o di Upim.
Quando parliamo di marketing e pubblicità non dimentichiamo mai il buon senso. Sulla maglietta di una squadra di calcio oggi ci puoi mettere un logo. Grande, piccolo, medio, ma sempre e solo un logo. Questo vuol dire che è un media destinato, esclusivamente, a parlare della notorietà di una azienda. Destinato a un pubblico variegato senza particolari distinzioni o precisione di target. Che costa una baracca di soldi senza particolari garanzie sul ROI.
Io lascerei da parte qualsiasi discorso sulla nomea della nostra tifoseria, le aziende non sono poi cosi sensibili e va detto, quando dentro le nostre magliette ci stavano i Veron e i Salas le aziende non si facevano tanto scrupolo. Era, comunque, un'epoca diversa, internet era agli inizi e sul piano pubblicitario valeva zero carbonella. Il vero problema è che oggi un'azienda ha pochissimo interesse, senza altre ragioni particolari, a pagare fior di milioni un logo su una maglietta di calcio.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.158
Lasciamo stare Audi, Fiat e non so chi a cui la Lazio non interesserà mai. Prima di quel decreto "dignità" (di m.) la Lazio aveva se vi ricordate un accordo con Marathonbet.

Ora pur essendo esso ancora in vigore è stato chiarito che è permessa la sponsorizzazione dei siti di informazione delle stesse società di betting.

E infatti il nuovo sponsor dell'Inter è Betsson. Mi rifiuto di credere che la Lazio non possa trovarne uno nello stesso campo. Eurobet e tanto altro.

Se non accadrà sarà per le pretese assurde sappiamo di chi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
e comunque la Lazio dei tempi d'oro aveva Cirio come sponsor. ovvero Cragnotti stesso

italicbold lo spiega molto bene. oggi sponsor su maglie di calcio sono giusto i bet sul calcio stesso o le criptomonete che avevamo noi

aggiungici che quello sponsor provó a coinvolgere la nostra tifoseria ma la tifoseria laziale è tendenzialmente fredda a certe iniziative. proprio per caratteristiche nostre. lasciamo stare i giudizi soliti, ma i laziali non girano indossando cose laziali, probabilmente neanche dentro casa.

esprimiamo la nostra appartenenza in un modo diverso, che va anche bene, ma per uno sponsor che vorrebbe il coinvolgimento dei tifosi non funziona

Discussione precedente - Discussione successiva