Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Magnopèl il 23 Ago 2024, 08:46
Ha prodotto Soulè, venduto a 30, Iling Jr e Barrenechea, da poco venduti in premier, ha prodotto Nicolussi Caviglia, che bazzica la A, ufficiale al venezia, così come Kastanos, ora a Verona, ha prodotto Dragusin, passato al Genoa e poi al Tottenham, Rafia che ora è al Lecce, De Winter titolare al Genoa, Huijsen, appena venduto in Premier
La lista è lunga, sia di buoni giocatori da serie A, sia di ottimi, sia di 2/3 dal pedigree "giusto", tipo Yldiz
Non a caso l'atalanta ha creato la U23, così come il Milan
Seguirei a ruota
Rispondo a te, ma potrei citare anche Ironman e 12 Maggio, dato che non mi sembra diciate cazzate.
Non contesto quello che dici. Il fatto che ci siano in circolazione per il mondo quasi 40 giocatori sfornati dalla next gen juventina è indubbio. E la juve ne ha ricavato 158 milioni (che contabilmente vanno quasi tutti a plusvalenza). Il fatto è che nel frattempo la Juventus fa SPA (si chiama così? Boh, non importa) ha incrementato i suoi costi per 193 milioni. Tre giocatori prodotti da next gen sono rimasti nella rosa juventina ed altri arriveranno, passeranno e, in maggioranza, se ne andranno. Allo stato attuale il bilancio dice -35 +Miretti/Fagioli/Ylmaz. Non sulle qualità dei singoli giocatori (uno dei quali non mi piace ed un altro già protagonista di incresciose storie) che mi concentro. Dico solo che la montagna partorisce tre topolini.
Considerato che dal settore giovanile della Juve sono usciti, sempre, fior di giocatori (Ciro incluso), mi sarei aspettato molto di più.
Ripeto, sono favorevole all'approccio next gen ma non credo che quello della Juve sia esemplificativo del miglior modo di metterlo in pratica.

ironman

*
Lazionetter
* 3.157
Il bello ('nsomma) di questa discussione è che si parte dal presupposto che noi non possiamo avere uno sponsor da 30 milioni, ma siamo al livello dell'Atalanta. Cosa che non sta scritta da nessuna parte, al punto che le merxe, stessa nostra città e risultati non migliori dei nostri, i 30 milioni sono capaci di prenderli. In pratica, la capacità della nostra società, diventa un limite della Lazio, un assunto da cui partire. Tipo la nostra dimensione da EL o il sesto posto naturale.
Il danno incalcolabile, per me, della gestione Lotito.

Quello è stato un colpaccio della admin Lina Souloukou che ha conoscenze in tutto il mondo avendo lavorato molto in ambito internazionale. Prende un milione all'anno ma lo fa fruire.

Quando io e altri parliamo di figure che mancano in una società gestita come la salumeria del quartiere ci riferiamo a una serie di cose.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: ironman il 23 Ago 2024, 09:33
Quello è stato un colpaccio della admin Lina Souloukou che ha conoscenze in tutto il mondo avendo lavorato molto in ambito internazionale. Prende un milione all'anno ma lo fa fruire.

Quando io e altri parliamo di figure che mancano in una società gestita come la salumeria del quartiere ci riferiamo a una serie di cose.

Sicuramente serve gente professionista nel proprio ruolo. Hanno però il difetto di voler essere pagati e voler una certa autonomia.

Però, imho, le aziende non buttano i soldi. È evidente che la Lazio non è percepita come un veicolo pubblicitario adeguato per aziende di un certo livello. Credo che su questo ormai ci sia poco da discutere.

Ora starà al nostro "accontentarsi" di cifre minori o cercare di rendere più appetibile la società

ironman

*
Lazionetter
* 3.157
Lotitone già si accontenta con Mizuno che paga bene ma di certo non sono cifre paragonabili a quelle delle grandi squadre che hanno accordi con Nike, Adidas ecc.

Perché non lo fa anche per lo sponsor della maglia? Confesso che non mi è del tutto chiaro, un po' è di coccio lui, un po' forse lo ha illuso Binance, quando non hai nessuno in società con cui discuti e ti può far cambiare idea può essere qualsiasi piccolezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: AquiladiMare il 23 Ago 2024, 10:01

Ora starà al nostro "accontentarsi" di cifre minori o cercare di rendere più appetibile la società

O magari passare la mano ad una gestione che sia al passo coi tempi

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Perché senza sponsor tecnico giochi nudo :)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Il bello ('nsomma) di questa discussione è che si parte dal presupposto che noi non possiamo avere uno sponsor da 30 milioni, ma siamo al livello dell'Atalanta. Cosa che non sta scritta da nessuna parte, al punto che le merxe, stessa nostra città e risultati non migliori dei nostri, i 30 milioni sono capaci di prenderli. In pratica, la capacità della nostra società, diventa un limite della Lazio, un assunto da cui partire. Tipo la nostra dimensione da EL o il sesto posto naturale.
Il danno incalcolabile, per me, della gestione Lotito.

quindi per te mediaticamente e commercialmente Lazio e Romacalcio sono uguali? su, davvero.

ogni cosa va ridotta a Lotito. è sicuramente colpa di Lotito se le uova pasquali del roma costano di più e vanno esaurite mentre quelle nostre rimangono lì a farsi notare. è un esempio.

è sicuramente colpa di Lotito se a Roma girando trovi ogni giorno due/tre persone con la maglietta del Roma, in posti comuni, e mai nessuno con la maglia della Lazio.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: purple zack il 23 Ago 2024, 10:43
è sicuramente colpa di Lotito se a Roma girando trovi ogni giorno due/tre persone con la maglietta del Roma, in posti comuni, e mai nessuno con la maglia della Lazio.

Che è uno dei motivi per cui sono fiero di essere laziale

Ps io a volte (quando posso) ce l'ho addosso e anche mio figlio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.875
Citazione di: purple zack il 23 Ago 2024, 10:43
quindi per te mediaticamente e commercialmente Lazio e Romacalcio sono uguali? su, davvero.

ogni cosa va ridotta a Lotito. è sicuramente colpa di Lotito se le uova pasquali del roma costano di più e vanno esaurite mentre quelle nostre rimangono lì a farsi notare. è un esempio.

La colpa non lo so, ma ne è il responsabile. E' il Presidente da 20 anni. Non è che la Lazio è sua solo quando deve essere sua perché gli fa comodo. Il fatto che commercialmente/mediaticamente le merxe valgano di più (se è vero) è il risultato di una gestione (della sua gestione), non il presupposto. Quando l'ha presa, non c'era questo divario.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: somar73 il 23 Ago 2024, 10:47
Che è uno dei motivi per cui sono fiero di essere laziale

libero di pensarla così. io sinceramente non lo capisco, e in mezza stagione sfoggio sempre orgogliosamente la mia giaccha a vento della Lazio. e vengo visto strano perché sono un caso raro

peró comunque non possiamo negare che Roma e Lazio posseggono un valore commerciale diverso.
Roma è un brand che sfrutta anche il nome della città, impropriamente se vogliamo, ma è così.
noi siamo una semplice squadra di calcio italiana con partecipazioni europee consecutive ma anche una fama non proprio eccezionale.

tempo fa leggevo i dati di movimento generato con binance e tutti quei criptoservizi che offriva per tifosi, rispetto a altre squadre in europa, numeri molto bassi. ma noi siamo tifosi furbi, a noi mica ce freghi.

col clima di contestazione che viviamo facile che se avessimo legato la maglia a un brand per 10 anni, ora sentiremmo proposte di boicottaggio a quel brand perché così il maiale non ce pija più li sordi.

io ve ce vorrei vedé a voi a vende uno spazio pubblicitario a sto modo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
La colpa non lo so, ma ne è il responsabile. E' il Presidente da 20 anni. Non è che la Lazio è sua solo quando deve essere sua perché gli fa comodo. Il fatto che commercialmente/mediaticamente le merxe valgano di più (se è vero) è il risultato di una gestione (della sua gestione), non il presupposto. Quando l'ha presa, non c'era questo divario.

Gio, no. è il risultato di decenni di vita e proprio di percezione mediatica diversa del brand.

era così pure quando la prese, era così prima e tendenzialmente sarà sempre così. anche perché loro sono peculiarmente un brand, noi una squadra di calcio.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.875
Citazione di: purple zack il 23 Ago 2024, 10:56
Gio, no. è il risultato di decenni di vita e proprio di percezione mediatica diversa del brand.

era così pure quando la prese, era così prima e tendenzialmente sarà sempre così. anche perché loro sono peculiarmente un brand, noi una squadra di calcio.
C'è del vero in quel che dici, ma il divario non era così marcato all'epoca. Tu stesso fai riferimento alla gestione (alla contestazione che è pur sempre un effetto della gestione) nel post che precede.
Poi, sono scelte. Uno può dire che la Lazio è altro e non ha interesse allo sponsor per mille motivi e pace. Quindi sceglie di non avere sponsor e provvede in altro modo.

La cosa per me inconcepibile è dire che noi valiamo (per assunto) 6 milioni mentre gli altri 30. Una cosa che non sta né in cielo, né in terra. Noi valiamo 6 milioni perché quella è la capacità di chi ci gestisce. Bisogna lavorarci sopra come in ogni altra cosa, col tempo che ci vuole (se vuoi pure tu i 30 milioni).

Contenuto sponsorizzato

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: purple zack il 23 Ago 2024, 10:56

Stavolta non sono d'accordo, chè quando la prese tutta sta differenza di uova pasquali invendute non era così netta;

Abbiamo decelerato noi o accelerato loro? non lo so magari entrambe le cose;
Ma se vogliamo dare meriti alla loro dirigenza di avere accelerato con buon lavoro di marketing ecc ecc. va da se che ci sono demeriti da st'altra parte(si potrebbe fare anche noi perché no)

Ma una sola persona al comando di un azienda (impegnato tra l'altro in senato e con le sue altre aziende), come può competere con aziende strutturate seriamente?(Dopo 20 anni e per ogni anno che passerà questo divario si noterà sempre di più)

Ci stiamo riducento a zappare il nostro orticello 4x4
mentre loro arano terreni agricoli industriali.

E quello che più mi dispiace che tanti fratelli laziali si accontentano di questo andamento si accontentano di questa mediocrità

E se sportivamente parlando per ora non si nota la differenza
in futuro le basi che si stanno gettando faranno la differenza e le nostre basi per ora sono  un orticello 4x4 e le loro campi industriali.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
"L'effetto brand" per ora si nota soprattutto con aumento  di "tifosi" a livello internazionale a loro favore di tanto a poco,
ma anche dalle nostre parti tra un po neanche lo zoccolo duro(noi tifosi) riuscira ad arginare il divario che andrà ad ampliarsi inevitabilmente

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Since1900. il 23 Ago 2024, 14:28
"L'effetto brand" per ora si nota soprattutto con aumento  di "tifosi" a livello internazionale a loro favore di tanto a poco,
ma anche dalle nostre parti tra un po neanche lo zoccolo duro(noi tifosi) riuscira ad arginare il divario che andrà ad ampliarsi inevitabilmente

Cioè, credi davvero che ci siano "tifosi" a livello internazionale delle merde?
Se intendi gente nata a Roma ed emigrata all'estero può essere. Ma un ragazzino della banlieu parigina, un mercante di stoffe di Casablanca, uno studente universitario di brugge o di Stoccolma, un impiegato di Norfolk se proprio deve tradire i colori della sua città o deve scegliere un team con autentico appeal internazionale sceglie Real, Barça, Bayern, una big inglese e, da poco, il PSG. Delle italiane vedi qualcosa delle tre strisciate (molto del vecchio Milan di berlusconi).
Il resto sono poche unità sparse e, visto coi miei occhi, anche la Lazio, la mediocre Lazio si trova.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Aggiungo che se vuoi ti posso consigliare due ristoranti a Tel Aviv dove fanno cucina italiana. Uno è lazialissimo e ci si mangia pure bene. L'altro è romanista e... non so come ci si mangi (corcazzo che ci sono entrato) ma è sempre vuoto. In compenso a Gerusalemme c'è il Roma club, ma sono tutti italiani (avevo un cantiere lì vicino e li ho conosciuti).

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Aggiungo che se vuoi ti posso consigliare due ristoranti a Tel Aviv dove fanno cucina italiana. Uno è lazialissimo e ci si mangia pure bene. L'altro è romanista e... non so come ci si mangi (corcazzo che ci sono entrato) ma è sempre vuoto. In compenso a Gerusalemme c'è il Roma club, ma sono tutti italiani (avevo un cantiere lì vicino e li ho conosciuti).

Gentilissimo, ovviamente capita, è capitato moltissime volte anche a me di trovare qualche aquilotto anche nei posti più impensabili.

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Cioè, credi davvero che ci siano "tifosi" a livello internazionale delle merde?
Se intendi gente nata a Roma ed emigrata all'estero può essere. Ma un ragazzino della banlieu parigina, un mercante di stoffe di Casablanca, uno studente universitario di brugge o di Stoccolma, un impiegato di Norfolk se proprio deve tradire i colori della sua città o deve scegliere un team con autentico appeal internazionale sceglie Real, Barça, Bayern, una big inglese e, da poco, il PSG. Delle italiane vedi qualcosa delle tre strisciate (molto del vecchio Milan di berlusconi).
Il resto sono poche unità sparse e, visto coi miei occhi, anche la Lazio, la mediocre Lazio si trova.

Purtroppo non è che lo credo, ma mi sembra ormai un fatto assodato
Non è solo un gap internazionale... ma ormai anche in città si sente mancanza di lazialitá sul territorio.sono troppi e troppi anni che si sta lasciando con facilità l'appropriarsi di spazi.(Quel negozio a via Farini sarebbe oggi oro colato,e anche Enza lo sarebbe R.i.p.)
se abiti e vivi  Roma sai
Non fregherebber neanche tanto del brand internazionale, se almeno mi tengo la mia città.
Ne l'uno né l'altro non esiste

Esempio cinese...
LA CLASSIFICA DEI BRAND CALCISTICI IN CINA NEL 2021/22

REAL MADRID: indice 24.5
BARCELLONA: 16.0
MILAN: 15.3
INTER: 12.6
MANCHESTER UNITED: 11.2
BAYERN MONACO: 10.4
LIVERPOOL: 10.1
JUVENTUS: 10.0
MANCHESTER CITY: 7.0
CHELSEA: 6.4
PSG: 6.3
ATLETICO MADRID: 6.3
ROMA: 6.1
BORUSSIA DORTMUND: 3.1

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: Since1900. il 23 Ago 2024, 22:08
Purtroppo non è che lo credo, ma mi sembra ormai un fatto assodato
Non è solo un gap internazionale... ma ormai anche in città si sente mancanza di lazialitá sul territorio.sono troppi e troppi anni che si sta lasciando con facilità l'appropriarsi di spazi.(Quel negozio a via Farini sarebbe oggi oro colato,e anche Enza lo sarebbe R.i.p.)
se abiti e vivi  Roma sai
Non fregherebber neanche tanto del brand internazionale, se almeno mi tengo la mia città.
Ne l'uno né l'altro non esiste

Esempio cinese...
LA CLASSIFICA DEI BRAND CALCISTICI IN CINA NEL 2021/22

REAL MADRID: indice 24.5
BARCELLONA: 16.0
MILAN: 15.3
INTER: 12.6
MANCHESTER UNITED: 11.2
BAYERN MONACO: 10.4
LIVERPOOL: 10.1
JUVENTUS: 10.0

MANCHESTER CITY: 7.0
CHELSEA: 6.4
PSG: 6.3
ATLETICO MADRID: 6.3
ROMA: 6.1
BORUSSIA DORTMUND: 3.1
Là squadre in grassetto rosso sono la noblesse le altre sono i parvenu.

A Roma, ci ho abitato fino alla terza media, nel 68, ci sono sempre stati molti romanisti e pochi laziali. Il rapporto 3-1 mi sembra anche generoso. Ed io abitavo al quartiere africano, non a Testaccio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Il laziale è sempre stato molto "tosto" proprio perché doveva difendersi da un nemico numericamente sovrastante.

Infatti, guardando solo l'aspetto presenze allo stadio, anche oggi, noi non siamo un terzo o 2/5 di loro. E sappiamo che i loro sold out sono (anche) frutto di promozioni e agevolazioni, aziendali o turistiche.

Discussione precedente - Discussione successiva