Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
quindi ok, squalifica sacrosanta, Lazio giustamente privata di cifre così importanti per la sua sopravvivenza e uefa imparziale. tuttapposto, me pare.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 19 Mar 2013, 09:45
quindi ok, squalifica sacrosanta, Lazio giustamente privata di cifre così importanti per la sua sopravvivenza e uefa imparziale. tuttapposto, me pare.

Bisognerebbe spiegarlo a chi ci ha meso in condizione di prenderla la squalifica.

E ringraziare il cielo che i delegati Uefa non conoscano bene l'italiano...

Io la Lazio non la vorrei mai messa in mezzo in queste situazioni. Ma prendersela con la Uefa mi pare QUASI come berlusconi che se la prende con i giudici cattivi...

IMHO

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kalle il 19 Mar 2013, 09:49
Bisognerebbe spiegarlo a chi ci ha meso in condizione di prenderla la squalifica.

E ringraziare il cielo che i delegati Uefa non conoscano bene l'italiano...

Io la Lazio non la vorrei mai messa in mezzo in queste situazioni. Ma prendersela con la Uefa mi pare QUASI come berlusconi che se la prende con i giudici cattivi...

IMHO

vabbe', mi hai dato anche del berlusconi, ok. lasciamo perdere, non mi va di rovinarmi la giornata.
passo e chiudo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Guarda che io ti ho solo risposto.

E non mi sognerei mai di insultare nessuno dandogli del berlusconi. Figuriamoci a te.

Però l'impressione che ricevo da molti netter e tifosi della Lazio in giro è che preferiamo prendercela con gli altri piuttosto che guardarci all'interno.

Se non ci fossero stati anni di striscioni, cori, atteggiamenti indiscutibilmente razzisti non ci sarebbero state squalifiche. Punto.

Ed alla Uefa della trasformazione in curva non je ne frega niente. Non punisce i tifosi. Punisce la Lazio per IL COMPORTAMENTO DEI SUOI TIFOSI.

C'è differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Ed a proposito, PARE, che la Lazio si stia muovendo con la FIGC

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=33217

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Kalle il 19 Mar 2013, 09:58
Guarda che io ti ho solo risposto.

E non mi sognerei mai di insultare nessuno dandogli del berlusconi. Figuriamoci a te.

Però l'impressione che ricevo da molti netter e tifosi della Lazio in giro è che preferiamo prendercela con gli altri piuttosto che guardarci all'interno.

Se non ci fossero stati anni di striscioni, cori, atteggiamenti indiscutibilmente razzisti non ci sarebbero state squalifiche. Punto.

Ed alla Uefa della trasformazione in curva non je ne frega niente. Non punisce i tifosi. Punisce la Lazio per IL COMPORTAMENTO DEI SUOI TIFOSI.

C'è differenza.
pensa te quanto so str0nzi, quindi

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 19 Mar 2013, 09:27
Il Real Madrid, tanto per fare un esempio, non dovrebbe giocare in europa da una quindicina d'anni.
Ma noi, purtroppo, non siamo il Real Madrid.

imho, bisognerebbe (visto che non si rischierebbe nulla) aiutare la uefa pubblicando (in maniera autorevole, magari proprio sul sito ufficiale) i video degli ululati presenti nelle altre partite delle competizioni europee

una pagina apposta: della serie non siamo soli
ma siamo i soli ad essere stati puniti così

dite che è delazione?
esticazzi: si puniscano tutti, indistintamente, anche il real

perché, se vuoi sconfiggerli sul serio, devi punire tutti quegli atteggiamenti, altrimenti chi li fa in una nazione potrebbe sentirsi autorizzato a continuare a farli in quanto nelle altre non si interviene

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kalle il 19 Mar 2013, 10:00
Ed a proposito, PARE, che la Lazio si stia muovendo con la FIGC

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=33217

al contario, valentini dice che la lazio ha molti tifosi razzisti, quindi studierà soluzioni in concordo con la società, ma con tutte in generale.
Un bellissimo striscione contro il razzismo in brasile-italia, niente popòdimenoche boateng in tribuna, lui, che ha addirittura fatto sospendere l'amichevole del milan, scagliando il pallone contro i tifosi razzisti.
Passi giganti in avanti, la soluzione è dietro l'angolo  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ElBandido2.0 il 19 Mar 2013, 10:07
pensa te quanto so str0nzi, quindi

Lo fanno con tutte le società aderenti all'Uefa come la Lazio.

Ed i tifosi lo sanno. E dovrebbero comportarsi di conseguenza.

A maggior ragione se hanno dei precedenti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 19 Mar 2013, 10:17
al contario, valentini dice che la lazio ha molti tifosi razzisti, quindi studierà soluzioni in concordo con la società, ma con tutte in generale.
Un bellissimo striscione contro il razzismo in brasile-italia, niente popòdimenoche boateng in tribuna, lui, che ha addirittura fatto sospendere l'amichevole del milan, scagliando il pallone contro i tifosi razzisti.
Passi giganti in avanti, la soluzione è dietro l'angolo  :sisisi:

Sweeper che ci siano altre curve razziste in Italia è un dato di fatto.

verona, milan, juve, inter...

Ma pure a bologna ed a firenze stanno comparendo.

Non ci sono dubbi su questo. Ma non famo a chiè più zozzo dai... Cerchiamo di affrontare il nostro di problema, poi potremo anche additare gli altri.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
guarda kalle io ho detto subito che la squalifica è giusta.
Purtroppo è vero quello che dici, paghiamo lo scotto di anni, in cui si sono sentite cose indicibili e tutto è passato sotto traccia.
Mi risulta però e sono sicuro che la pensi anche tu così, molto strana questa martellata in un momento in cui la curva stava cercando di spurgarsi da ignoranti e imbecilli simili, perchè questo sono kalle, sono gli stessi che esultavano ai gol di cissè, gli stessi che sostengono onazi,konko,dias, cavanda,diakitè e che non vedono l'ora di vedere keita.
In curva si sono arrogati il diritto delle mani tese, e la curva come sai è territorio franco, ricordo diversi anni fa ero sotto al cml, ad un derby qualcuno cominciò ad ululare ad un giocatore della rioma di colore, l'allora capo del cml, urlò a quei cretini che se non la smettevano subito le avrebbero prese di santa ragione ed il fattaccio rientrò in meno di 5 secondi.
Nel caso attuale l'aggressione a campo de fiori è stata fatta passare come ultras laziali, e la società non ha fatto molto per ribaltare l'opinione che vige ancora oggi nei giornali italiani ed esteri. Sappiamo bene chi cavalcò l'onda dello scandalo, e che riprese giust'appunto poco dopo con lo striscione free palestine, che, permettimi, ma non può essere oggetto di discussione.
La decisione dell'uefa era chiara, gli ispettori che di solito siedono in tribuna , vanno sotto la nord e voilà ecco le mani tese, squalifica.
Stoccarda, stesso capitolo.
Nessuno contesta la squalifica, le regole le dettano loro, o ti adegui, o vai fuori...però diciamo che qualcuno gli sta dando un segnale specifico... la lazio fuori dalle coppe.
E non è frutto della mia fantasia, perchè casostrano questi cavalcano l'onda solo con noi, e chiudono occhi ed orecchie quando lo fanno altre tifoserie...ed una è di roma

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kalle il 19 Mar 2013, 10:18
Lo fanno con tutte le società aderenti all'Uefa come la Lazio.

no, questo è semplicemente falso.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Sweeper d'accordissimo. La Lazio per N motivi non è simpatica alla Uefa. Ed alcuni aiutini in arrivo dall'Italia e da Roma non aiutano di certo.
Per questo sono inc.. issimo con la società Lazio.  Stanno in maniera miope sottovalutando il problema.  Che non si risolve con UNA maglia in una partita. Ma con iniziative giornaliere. Usando TUTTI i mezzi a disposizione.
Ciò non toglie che poi stringi stringi la verità è però una. SE non fai niente non vieni punito.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 19 Mar 2013, 10:43

Ok, ti prego mi fai un esempio di società con due squalifiche Uefa a suo carico a cui non vengono comminate altre sanzioni se i suooi sostenitori si comportano in maniera discutibile?

Passando per multe ed avvertimenti come è successo a noi?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 19 Mar 2013, 10:43

Oh sia chiaro MI STO CONFRONTANDO con te.

Se mi dimostri le tue ragioni sarò felice di riconoscerle

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
La squalifica UEFA è come l'espulsione di Ciani col Torino.
Regolamento alla mano è ineccepibile, quindi non ti puoi lamentare.
Il problema è che sembrano usino due regolamenti diversi a seconda di chi gioca. Solo per fare l'esempio della juventus: Peluso ammonito solo al terzo fallo grave, e il campo della Juve non ancora squalificato nonostante abbiano preso una multa per razzismo quasi ad ogni partita.

Due pesi e due misure, come sempre, dal campetto dell'oratorio, fino alla finale del campionato del mondo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
La squalifica UEFA è come l'espulsione di Ciani col Torino.
Regolamento alla mano è ineccepibile, quindi non ti puoi lamentare.
Il problema è che sembrano usino due regolamenti diversi a seconda di chi gioca. Solo per fare l'esempio della juventus: Peluso ammonito solo al terzo fallo grave, e il campo della Juve non ancora squalificato nonostante abbiano preso una multa per razzismo quasi ad ogni partita.

Due pesi e due misure, come sempre, dal campetto dell'oratorio, fino alla finale del campionato del mondo.

Perché il peggio i tifosi della rube lo danno nel campionato italiano.
Ed uno dei problemi è che in Italia non c'è la stessa rigidità che in Europa. Che poi la rube sia vista con un occhio di riguardo è innegabile.
Anche milan ed inter, per non parlare de quellidellà, hanno problemi similari...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
kalle, è inutile, sei ripartito con lo stesso solito refrain, come se non sapessimo come la pensi: è colpa dei cattivoni della Lazio, ok, chiaro. tra l'altro mi pare che nessuno abbia mai ridimensionato le colpe della nostra tifoseria.
ma qui si sta tentando un attimo di contestualizzare, se non si è capito.
a te invece sembra che interessi solo e soltanto riportare ogni volta qualsiasi progresso nell'analisi della situazione alla casella del via.
non vale alcun tipo di considerazione, non vale pensare male dello sponsor dell'as unicredit, non vale pensare che la squalifica ha il solo scopo di colpirne una per educarne 100, inutile persino farti esempi, tipo lo stoccarda, con i suoi striscioni iper offensivi nei riguardi dell'uefa, altro che platini maiale, e non mi pare ci siano state conseguenze.

gli esempi se li vuoi, se sei disposto ad allargare un attimo il tuo rigido (benché legittimo) punto di vista, li trovi ovunque nel web. ma non mi pare sia il caso.

(esempio: http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Primo_Piano/31-10-2012/serbia-vs-inghilterra-rissa-continua-913076706014.shtml
mi pare roba un attimo più grave dei 4 cori stupidi col braccio rigido di cui stiamo parlando da settimane, no? eppure per  la serbia u21 2 giornate a porte chiuse, stessa pena nostra. ti pare normale? è tutto a posto? uefa imparziale?)

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
C'erano dei precedenti per la Serbia U21?

mi spiace che il mio punto di vista sia noioso e ripetitivo.

Ma cerco di far capire che alla UEFA NON INTERESSA NULLA degli sforzi e dei cambianti all'interno delle tifoserie.

Il loro rapporto è con le SOCIETA'. Sono loro le RESPONSABILI dei tifosi.

Stà tutto li.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: porgascogne il 19 Mar 2013, 10:12
imho, bisognerebbe (visto che non si rischierebbe nulla) aiutare la uefa pubblicando (in maniera autorevole, magari proprio sul sito ufficiale) i video degli ululati presenti nelle altre partite delle competizioni europee

una pagina apposta: della serie non siamo soli
ma siamo i soli ad essere stati puniti così

dite che è delazione?
esticazzi: si puniscano tutti, indistintamente, anche il real

perché, se vuoi sconfiggerli sul serio, devi punire tutti quegli atteggiamenti, altrimenti chi li fa in una nazione potrebbe sentirsi autorizzato a continuare a farli in quanto nelle altre non si interviene

E' quello che dico anch'io: la società rendesse pubbliche tutte le partite in cui ci sono ululati, Lotito si facesse sentire in ogni intervista riportando dati precisi sugli episodi delle altre tifoserie.
Tanto ormai cos'abbiamo da perdere? Lotito sarà odiato anche in Europa? sti cavoli, c'è abituato, uno più uno meno...
Ma almeno si chieda pari condanna, per tutti.

P.S. ovviamente, dall'altra parte, la CN dovrà fare il suo.

Discussione precedente - Discussione successiva