Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 03 Apr 2013, 12:43
Forse sei te che non comprendi ciò che scrivi..

Oh capita...

dai, siamo daccordo. così sei contento&cojonato.
sono io che non comprendo ciò che scrivo. daje.
adesso però basta flame. grazie.

andiamo avanti.

il coro "chi sta a sede è della roma" è un coro che si spiega facilemnte.
dice, chiaramente, non avete leggitimità per fischiare i nostri cori.
perchè?
perchè il dissenso che adesso esprimete, non fa il paio con il tifo che fate.
quindi, non è possibile leggitimarlo.

che mi sembra una posizione chiaramente difensiva, di un insieme di persone che si vedono contestate da altre che fino a quel momento non avevano trovato la forza di dissentire.

io inevece, sono contento, se arrivano fischi, nn mi scamdalizza il comflitto e di conseguenza,  (se kalle me lo conceede) nn mi scamdalizza un coro che dice "tu nn canti mai con quale diritto critichi", se capiamo che siamo in uno stadio, ed il supporto alla squadra è un valore.
se lo capiamo dico, non se siamo daccordo, se lo capiamo.

diverso è invece, fuori da qualla situazione,in questo contesto, si scrive romanista, di qualcuno, perchè non la pensa come te, o perchè è fascista.

e lo penso, esattamente allo stesso modo, se mi trovassi su un forum di curvaroli, ed oggi, qualcun si trovasse a scrivere romanista per qualcuno non di curva.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: est1900 il 03 Apr 2013, 12:50
Io impazzisco: Viene cantato "Giallorosso ebreo" reiteratamente.

- nonostante offendere utilizzando la parola "ebreo"  sia tutto tranne che goliardico.
- nonostante cori razzisti ci abbiano pregiudicato la possibilità di assistere ad un ottavo e un quarto di finale di EL

Oltre tutto viene fatto, a partire dalla seconda volta, rivolti verso i distinti.
Come a significare che i giallorossi ebrei fossimo noi.
E poi, per finire, un bel "chi sta a sede è della roma" e un grazioso "c'è solo la curva Nord".

E noi dovremmo capire, contestualizzare, approfondire, interpretare, difendere, comprendere?

Ma annatevene tutti a fancùlo. Uno a uno.
Voi e chi ve difende.

ti posso abbracciare ?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sweeper77 il 03 Apr 2013, 12:49
aquila, ma se tu fai i cori, che danneggiano la società, che fanno rischiare partite a porte chiuse, che fanno rischiare la squalifica dalle coppe, DOPO CHE TE L'HANNO DETTO IN TUTTE LE SALSE...
te incaxxi se te chiamo romanista? PERCHE' SEI LAZIALE???

si me incazzo anche se poi per equità ci sta tutto.
E' una contraddizione però è così.

ps. non cominciate a dire che so razzista e fascita

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Kalle il 03 Apr 2013, 12:32

A me sta frase fa schifo.
Anche a me. Credo che gli ebrei si sentano profondamente offesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: AquilaLidense il 03 Apr 2013, 12:54
si me incazzo anche se poi per equità ci sta tutto.
E' una contraddizione però è così.

ps. non cominciate a dire che so razzista e fascita

quindi tu che deliberatamente stai facendo danno alla lazio, e agli altri tifosi della lazio, te consideri laziale...ok

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 03 Apr 2013, 12:54
dai, siamo daccordo. così sei contento&cojonato.
sono io che non comprendo ciò che scrivo. daje.
adesso però basta flame. grazie.

andiamo avanti.

il coro "chi sta a sede è della roma" è un coro che si spiega facilemnte.
dice, chiaramente, non avete leggitimità per fischiare i nostri cori.
perchè?
perchè il dissenso che adesso esprimete, non fa il paio con il tifo che fate.
quindi, non è possibile leggitimarlo.

che mi sembra una posizione chiaramente difensiva, di un insieme di persone che si vedono contestate da altre che fino a quel momento non avevano trovato la forza di dissentire.

io inevece, sono contento, se arrivano fischi, nn mi scamdalizza il comflitto e di conseguenza,  (se kalle me lo conceede) nn mi scamdalizza un coro che dice "tu nn canti mai con quale diritto critichi", se capiamo che siamo in uno stadio, ed il supporto alla squadra è un valore.
se lo capiamo dico, non se siamo daccordo, se lo capiamo.

diverso è invece, fuori da qualla situazione,in questo contesto, si scrive romanista, di qualcuno, perchè non la pensa come te, o perchè è fascista.

e lo penso, esattamente allo stesso modo, se mi trovassi su un forum di curvaroli, ed oggi, qualcun si trovasse a scrivere romanista per qualcuno non di curva.

La Lazio rischia di essere squalificata per un anno dalle competizioni europee.. Marchio su una società sportiva già marchiata da anni.

Perdonami, ma sinceramente non me ne frega una beneamata ceppa di nient'altro.

A PARTE OVVIAMENTE IL DISGUSTO PER QUEI TIFOSI DELLA LAZIO AI QUALI VIENE IMPEDITO DI VIVERE LA PROPRIA SQUADRA IN TOTALE SERENITA'.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Anche a me. Credo che gli ebrei si sentano profondamente offesi

I LAZIALI DI RELIGIONE EBRAICA CERTAMENTE.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 03 Apr 2013, 12:46
io ho capito KG e FD, se non sbaglio credo che Loro non stanno giustificando, ma contestualizzando il coro o l'offesa.
in uno stadio non li scandalizza il giallorosso ebreo, mentre se fossero dentro un cinema e sentissero uno che si alza e imbruttisce ad un altro dandogli dello zozzo ebreo, sarebbero i primi a indignarsi e credo i primi pure ad alzarsio per difendere l'offeso.

anche perchè poi sarebbe da capire perchè c'è da scandalizzarsi più per un coro generico "giallorosso ebreo" che uno diretto "la mamma di de rossi è  'na puttana!"

poi ripeto, quelloche mi auspico personalmente:

Dalla fine delle società fordiste, della "grande fabbrica", stadi e tifoserie hanno subito profondi fenomeni di ristrutturazione. Negli ultimi due decenni, gli impianti sono stati innervati e cablati da un'ottica del potere e del controllo a distanza, televisivo e poliziesco.
Di conseguenza, le tifoserie hanno subito un processo di selezione produttiva che ha favorito l'accesso agli spalti del tifoso redditizio, quello che compra calcio in un ciclo di consumo ufficiale che va ben oltre lo stadio e non organizzato, piuttosto che quello legato alla vita di curva.
A differenza che nel resto del continente, in Italia questo processo di assimilazione del tifoso a consumatore ha svuotato gli stadi.
Se la partita di calcio è stata ed è una funzione religiosa, con i nuovi stadi si vanno progettando delle piazze San Pietro che non prevedono l'accesso dei devoti.

L'Inghilterra si è affermata come corporation che esporta tecnologie di controllo a partire dal prodotto di punta costituito dai pacchetti-repressione applicati allo stadio.
I comportamenti da stadio sono strumento per la legittimazione di nuove pratiche di disciplinamento. All'hooligan viene assegnata non solo una funzione espiatoria (un soggetto che si fa carico di tutte le nefandezze della società per espiarle simbolicamente nel momento del sacrificio), ma diviene esso stesso un elemento produttivo per la governamentalità, legittimandola all'interno di un dispositivo securitario che consente ogni retorica di animalizzazione, ogni conseguente evoluzione delle tattiche di controllo, ogni trasferimento di queste tattiche al resto del corpo sociale.

Il discorso più in generale è molto complesso e per certi versi affascinante. So che non riesce a convincere molti ma i "sociologismi" nei quali si impegnano molti osservatori meritano di ascoltati e di non essere liquidati con un'alzata di spalle.

Allo stadio come al teatro o al cinema. Ordinati, calmi, seduti e liberi soltanto di applaudire, belli imbottiti di merchandising e di patatine fritte griffate.
Come negli States, dove nelle partite di baseball o di basket le tribune sono gremite di gente, calma, rilassata e sorridente, praticamente distratto dalla partita e dove le cose più elettrizzanti e coinvolgenti che accadono sono state le seguenti:
Un signore acquista un mezzo litro di birra e lo tracanna davanti a una folla che esaltata dal gesto tecnico lo porta in trionfo.
Un altro signore si altera un pochino con un vicino di posto al che gli parte un bestemmione. La security della tribuna, accortasi dell'accaduto, invita l'appassionato blasfemo ad uscire: il reo confesso accetta con serenità la suprema punizione.

Esempio di spettacolo eterodiretto

Insomma, cose così.
A quel punto rimpiangeremo i bei tempi del "arbitro cornuto" oppure del "devi morire"?
No, non può essere questo il nostro destino di tifosi.

Io rimpiango del tifo ancorché organizzato
- i fumogeni all'inizio partita
- gli olè alla lettura delle formazioni
- i tamburi che dettano il ritmo della partita incessantemente
- i canti senza fine

Non rimpiango certo la degenerazione del tifo organizzato per cui non si rimpiange
- i buu buu per i giocatori di colore, se avversari
- la radio che inviava "pizze a domicilio"  e le holding attive nel settore tessile, ancorchè autorizzato
- le urla a squarciagole di alcuni ancor(a?) men
- la commistione pericolosa e indecorosa tra tifo organizzato e propaganda politica
- il richiamo alle armi di certa dirigenza a seconda dei momenti per superiori "raison d'Etat"

Un esempio di spettacolo autogestito

La "sindrome del gol di Vargas", per cui al gol, nel momento in cui la palla varca la linea, dagli altoparlanti viene sparato un brano techno per accompagnare la gioia del gol, che di fatto copre l'urlo strabordante della folla, quello sì il vero original soundtrack della partita.

In fondo in fondo - lo dice uno che non è mai stato ultras e che non ha mai gradito certe derive politiciste - il problema è soltanto la rivendicazione di uno spazio culturale e mediatico. Andrebbero ascoltati in maniera migliore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: tashunka-witko il 03 Apr 2013, 08:45
Io ero in distinti nord-est come sempre con i miei figli e dopo aver fischiato ed essermi alzato ad urlare contro quei romanisti sono uscito al 43° del primo tempo perchè mia figlia si era spaventata per quello che stavano facendo addosso alla vetrata e, sopratutto, perchè aveva paura che qualcuno intorno a  me non fosse d'accordo e potesse venire a prendermi di petto. Lasciatemi dire che vergogna e che tristezza!

Questa testimonianza racchiude in poche righe lo sfacelo al quale ci stanno portando coloro che prima di tifare Lazio tifano per loro stessi

Pronti a tutto, a far squalificare il campo pur di crogiolarsi nella loro ipocrita autostima, convinti di combattere il sistema mentre sono attori paganti di un semplice business

Pronti anche ad inveire contro altri tifosi Laziali, non più riconosciuti come tali, ma visti solo come avversari ideologici..

E la Lazio ? La Polisportiva ? La maglia ? La storia, tradizione, il pallone che deve gonfiare la rete, e tutte quelle parole che riempono la bocca e gli striscioni ?

Sticazzi diranno.... l'importante è mantenere il punto, dimostrare che per 90 minuti non ci si piega alle regole di un sistema disconosciuto... poi si esce dallo stadio, ci si mette il casco obbligatorio e ricomincia la vita vera.. piena di regole... contro le quali è anche impensabile combattere, pericolose da trasgredire perchè si paga di persona

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Apr 2013, 12:44
1. che sappia io, questo è un forum di tifosi della lazio, tifoseria liquida, non organico alla società lazio che è altra cosa.

peccato che quei manigoldi facciano giocare a porte chiuse la Lazio, sia a livello organico che liquido.

e che tu, invece di occuparti dei lestofanti parli della maglietta No Racism valutata insufficiente.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: white-blu il 03 Apr 2013, 12:08
Hanno una trasmissionie RADIOFONICA in cui dicono ,
che quello che fanno è giusto.
che della punizione della uefa , non gli frega niente.
che giallorosso ebreo l'hanno sempre cantato e non è un insulto se chi dall'altra parte non si offende.

Secondo me stiamo parlando del nulla.

Che si continui sulla strada iniziata domenica. Denunce e daspo

Sono d'accordo, denunce, daspo e fischi allo stadio per questi cori

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 03 Apr 2013, 12:58
La Lazio rischia di essere squalificata per un anno dalle competizioni europee.. Marchio su una società sportiva già marchiata da anni.

Perdonami, ma sinceramente non me ne frega una beneamata ceppa di nient'altro.

A PARTE OVVIAMENTE IL DISGUSTO PER QUEI TIFOSI DELLA LAZIO AI QUALI VIENE IMPEDITO DI VIVERE LA PROPRIA SQUADRA IN TOTALE SERENITA'.

non è bello non capire. come la metti la metti. anche se strappi applausi grazie all'anatema di giornata.

non me ne frega, me ne frego. trova la differenza.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 03 Apr 2013, 13:04
peccato che quei manigoldi facciano giocare a porte chiuse la Lazio, sia a livello organico che liquido.

e che tu, invece di occuparti dei lestofanti parli della maglietta No Racism valutata insufficiente.

quei "mascalzoni" hanno fatto i loro danni, ma è curioso pensare che la società non possa e non debba fare niente di fronte a un fenomeno descritto sempre come "misterioso". Chi risente direttamente dei danni di quelle pericolose "canaglie" è proprio la società, chi altri?

Sappiamo tutti chi sono e quanti sono allo stadio. Basta avviare gli opportuni negoziati.
Nel frattempo si invoca l'intervento dei cingolati.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Quando invece sarà il turno di sentire la voce degli ultimi.. dei senza diritto, di coloro che devono solo abbozzare, di coloro che devono far finta di non essere altro per poter amare una squadra di calcio...

Quando sarà quel turno... Fatece un fischio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 03 Apr 2013, 13:05
non è bello non capire. come la metti la metti. anche se strappi applausi grazie all'anatema di giornata.

non me ne frega, me ne frego. trova la differenza.

Infatti non ci capiremo mai.

Per fortuna aggiungerei.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 03 Apr 2013, 13:07
Quando invece sarà il turno di sentire la voce degli ultimi.. dei senza diritto, di coloro che devono solo abbozzare, di coloro che devono far finta di non essere altro per poter amare una squadra di calcio...

Quando sarà quel turno... Fatece un fischio.

mi sembra che la voce di quest'ultimi sia ben ascoltabile in questo come in altri luoghi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 03 Apr 2013, 12:50
Io impazzisco: Viene cantato "Giallorosso ebreo" reiteratamente.

- nonostante offendere utilizzando la parola "ebreo"  sia tutto tranne che goliardico.
- nonostante cori razzisti ci abbiano pregiudicato la possibilità di assistere ad un ottavo e un quarto di finale di EL

Oltre tutto viene fatto, a partire dalla seconda volta, rivolti verso i distinti.
Come a significare che i giallorossi ebrei fossimo noi.
E poi, per finire, un bel "chi sta a sede è della roma" e un grazioso "c'è solo la curva Nord".

E noi dovremmo capire, contestualizzare, approfondire, interpretare, difendere, comprendere?

Ma annatevene tutti a fancùlo. Uno a uno.
Voi e chi ve difende.

Te vojo bene...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 03 Apr 2013, 12:47

Se non li indigna 'giallorosso ebreo' perchè li indigna sentir dare del romanista a chi fa il male della Lazio?

Dovrebbero accettare tutto no?

P:S: se allo stadio non si insulta più nessuno per me va benissimo. Compresi i riomanisti.

Kim ha detto che non lo scandalizza. Non è proprio una sfumatura.
E se non famo le anime candide me pare che quel coro non scandalizzasse proprio nessuno fino a poco tempo fa.
Non 10 anni fa, nei tempi bui, ma io l'ho sentito intonare forte e chiaro in tutte le partite degli ultimi anni (soprattutto ai derby) sentendosi alzare 3-4 fischi.

Mo tutti scandalizzati. Bene, me ne compiaccio.
Ce se po' svejà pure in tarda età.

Io pure dico che quel coro non mi scandalizza.
Lo scandalo è per definizione la rottura di una routine quotidiana.
Non può essere scandaloso quel che è ostentato any given sunday.
A me quel coro fa più semplicemente schifo.

Schifo perché utilizza il termine "ebreo" come un insulto.
Schifo perché l'utilizzo non è casuale.
E schifo perché la comunità ebraica è una delle poche cose a poter rivendicare oggi la romanità.
Pochi sono i casi oltre a diverse famiglie ebraiche che possono dì de esse romani de sette e più generazioni.
E quindi dare dell'ebreo ai romanisti, paradosso dei paradossi, è dirgli che loro so i veri romani.

Quindi lo schifo non è solo politico, è pure sulla base di quello che dovrebbe essere il loro codice.

@est1900, ma chi ha detto che devi contestualizzare, approfondire, interpretare?
io ho detto solo che hai diversi modi pe rapportattece.
Pane ar pane , vino ar vino, ho detto che ho fischi e dici nun so' d'accordo, o vai dalle guardie, o fai a pizze in faccia finchè nun li cacci.

Ognuno scelga la sua, ma che la scelta segua una logica e una coerenza, per la miseria.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: white-blu il 03 Apr 2013, 12:08
Hanno una trasmissionie RADIOFONICA in cui dicono ,
che quello che fanno è giusto.
che della punizione della uefa , non gli frega niente.
che giallorosso ebreo l'hanno sempre cantato e non è un insulto se chi dall'altra parte non si offende.

Secondo me stiamo parlando del nulla.

Che si continui sulla strada iniziata domenica. Denunce e daspo

Citazione di: robylele il 03 Apr 2013, 12:20
questo lo ha detto stamattina un 50enne che non va allo stadio da 7 anni perché...Lotito ha spaccato la curva.

Devo dire che Bastanza e La Penna si sono dissociati.

Mi dicono però che nel tardo pomeriggio dànno il microfono in mano a chi non si dissocia, ribadendo la solita solfa di Platini che festeggia davanti a 38 morti e che quindi non può dare lezioni a nessuno..   :roll:

Fai nomi e cognomi, stai parlando di Guido De Angelis?
Visto che Bastanza e La Penna li citi..
Io penso che ti sbagli, fai una rettifica è meglio, perchè da stamattina sta dicendo esattamente il contrario

Sai non vorrei che fosse avvertito e leggesse questo forum, sai le denuncie partono facilmente

AVANTI LAZIO

est1900

Visitatore

tu/voi non capite che in quell'ora e mezza domenicale, per non parlare nei 113 anni di storia della Lazio, tu/voi valete meno di un cazzo. Come disse un netter? Una loffa nell'Universo.
Attenzione, io valgo altrettanto eh. Ogni tifoso vale poco, pochissimo.
E' un tifoso. L'evento si svolge cinquanta metri più avanti.
Chi ti/vi dà autorità per distinguere ciò che è legittimo da ciò che non lo è?
E, cosa ancor più grave, come ti/vi permetti/permettete di dare del romanista ad un altro laziale?

Io non credo che in Nord ci sia anche solo un romanista.
Quelli presenti sabato erano tutti laziali.
Solo che alcuni si sono avvicinati all'Olimpico, come sempre, con riverenza. Quasi come si entra in Chiesa.
Io me toglierei quasi le scarpe prima de salì i gradini, tanto è smisurata l'importanza della Lazio rispetto a me.
Altri sono arrivati convinti di essere i protagonisti dell'evento.
Sta tutta qui la solfa, KG.

Discussione precedente - Discussione successiva