Squalifica Uefa.

Aperto da Lazio.net, 01 Mar 2013, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 13:37
Me so' segnato sto post...
PH, se non mi leggi più se vede che m'è successo qualcosa, magari er vigile s'è vendicato :). Io detesto dire "te lavevo detto". Parlo sempre prima. Siamo su questa piazza

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 13:37
allora panzerò.
non te lo dico più.
quello che te ricordo non te ricordo non me ne frega un ca220.

spiegami cosa intendi per "alternanza secca".
grazie.
sei simpatico, veramente. M'arisponni d'alabarda ad innocenti stilettate...
Detto questo, auspico che il gruppo organizzato che ad oggi, vorrei dire, tiranneggia, no, dai per l'amor del cielo,ok ok.... orienta le scelte della curva, esaurito il suo oggetto sociale, possa sciogliersi per far posto alla gente comune, senza sede, senza direttivo. Qualsiasi alternativa ancora allo studio, sarebbe l'ennesimo tentativo de mettece na foglia de fico. Perché questo sarebbe, ne più ne meno. Accettalo come un auspicio, uno dei tanti, come i tuoi. Io, lo dico anche a PH, sto da sta parte. Te ripeto, dimme er come e nun giocà alla [...]ella_rimbalzella.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 13:03
è meglio. Prima di arrivare ad un confronto è bene sapere che la liquidità si è asciugata o comunque si sono dati segnali (come i fischi dell'olimpico) che c'è un altro "fronte" che potrebbe rinsaldarsi ogni domenica che passa. Un fronte d'opinione contro un fronte vero? E' un buon inizio.

mi stai dicendo che lo stadio di sabato è meglio di quello di un paio di mesi fa (prendi tu una partita a caso)?
Ma davvero? Dici sul serio???

Lo vedi che allora c'ho ragione quando dico che in realtà è un'altra la guerra che vuoi combattere?

Ormai in certe posizioni non vedo più l'interesse a produrre la migliore situazione per la Lazio.
Ma la volontà di averla vinta su una fazione (con l'intervento di terzi, me pare scontato).

Ti (vi) invito a ragionare sull'efficacia di una posizione di questo tipo.
E anche sulla sua giustezza.

Io non ho bisogno della Lazio per giocamme sta partita. Anzi, non la voglio proprio mettere in mezzo.

La situazione di sabato è migliore perché i fischi hanno palesato un dissenso?

Io ti dico che era migliore tre mesi fa, in cui non c'erano i fischi e non c'era (progressivamente) l'ostentazione di quei cori.

Io questo voglio. Perché questo è credibile.
Non far sparire la gente da una curva.
Questo non è credibile. Questo non è quindi augurabile.

Questa è una guerra senza vincitori. Lo schianto contro un muro.
Anche se aveste totalmente ragione voi e da domani partissero daspo a non finire.

Alcuni hanno detto: si, ma allora, la soluzione?

La soluzione è in un mix di cose:
dialogo, riconoscimento reciproco, fiducia in un processo e almeno parzialmente in chi lo conduce.
Anche la diffidenza reciproca ce sta (proprio pe esse concreti), basta che non diventi un alibi.

Accanto a questo la cazzo di Società si deve muovere in modo continuativo e non solo co una magliettina.
Perchè se il concetto della Lazio viene legato a quello dell'antirazzismo si crea un corto circuito.
Ma lo può fare solo la stessa Lazio una cosa così.
Per altro questo potrebbe convincere qualcuno più furbo a lasciare questi temi fuori proprio per evitare che la Lazio si esponga troppo su questo fronte...

Dialogo e Valori.
Io punto alla risoluzione della vicenda.

Mi sembra invece che altre cose puntino solo ad una non precisata quanto aleatoria "vittoria" contro un nemico che poco ha a che fare con lo stadio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2013, 14:02
mi stai dicendo che lo stadio di sabato è meglio di quello di un paio di mesi fa (prendi tu una partita a caso)?
Ma davvero? Dici sul serio???
ma è chiaro che un'apparente calma non mi soddisfa, no,perché poi salta tutto al primo refolo.
Chi se fa la villa sul vesuvio prima o poi paga er conto. E' questo che volete? Prego, mettete ste fondamenta de carta. Ripeto, la mia rimane un'opinione, la mia.
ma, una cosa non capisco e qualcuno me la deve spiegà. Chi ha avuto modo di dialogare, con quale autorevolezza e credibilità ha parlato? Come ci si pone dovendo discutere e dialogare su scelte di condotta quando tu sei un semplice netter e l'altro, l'interlocutore, "rappresenta" o, meglio, è espressione di un vero e proprio gruppo di potere, con direttivo e fatturato? Qualcuno me lo spieghi.
Ciao so Panzabianca, tu devi da cambià, perché fai male, te lo dico cor core in mano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...riconoscimento reciproco...
spiegame questa perché c'ho dei limiti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 13:51
sei simpatico, veramente. M'arisponni d'alabarda ad innocenti stilettate...
Detto questo, auspico che il gruppo organizzato che ad oggi, vorrei dire, tiranneggia, no, dai per l'amor del cielo,ok ok.... orienta le scelte della curva, esaurito il suo oggetto sociale, possa sciogliersi per far posto alla gente comune, senza sede, senza direttivo. Qualsiasi alternativa ancora allo studio, sarebbe l'ennesimo tentativo de mettece na foglia de fico. Perché questo sarebbe, ne più ne meno. Accettalo come un auspicio, uno dei tanti, come i tuoi. Io, lo dico anche a PH, sto da sta parte. Te ripeto, dimme er come e nun giocà alla [...]ella_rimbalzella.

quindi, alla fine dopo pagine e pagine in cui hai giocato alla parte di colui che sà, che dice, che dice che le altre posizioni sono poco pragmatiche, (se non quando anche collusive con il razzismo) alla fine....

......ti sei autoridimensionato ad "auspici".

beh, c'avevo ragione allora, il famoso laziale giapponese di turno, verrà cacciato anche perchè quelli come te giocano a fa i duri e puri, i guerriglieri, salvo poi uscirsene così:

auspico che il gruppo organizzato che ad oggi, vorrei dire, tiranneggia, no, dai per l'amor del cielo,ok ok.... orienta le scelte della curva, esaurito il suo oggetto sociale, possa sciogliersi per far posto alla gente comune, senza sede, senza direttivo

alias, il nulla più totale.

(il m5s a te te spiccia casa.)

io, te l'ho scritto, e riscritto, dialogo. non c'è altro modo. dialogo e confronto. anche duro. ma confronto.

no post ghigliottina, che invocano cavalleria e daspo, non questo.
anche perchè qui sopra nessuno è antisemita quindi il gioco del insegnamento è proprio malriposto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
La situazione di sabato è migliore perché i fischi hanno palesato un dissenso?

Io ti dico che era migliore tre mesi fa, in cui non c'erano i fischi e non c'era (progressivamente) l'ostentazione di quei cori.

beh, diciamo che se mettevi la mano sotto la cenere ti scottavi. Mi pare acclarato.

Io questo voglio. Perché questo è credibile.
Non far sparire la gente da una curva.
Questo non è credibile. Questo non è quindi augurabile.

Sono d'accordo ma nel frattempo con pene pecuniarie e qualche giorno al gabbio vedrai che la situazione migliora e Kim avrebbe nuova linfa per i suoi post sulla modernità posticcia.

Questa è una guerra senza vincitori. Lo schianto contro un muro.
Anche se aveste totalmente ragione voi e da domani partissero daspo a non finire.

Sono d'accordo anche qui, ma per ora dobbiamo cercare di evitare squalifiche internazionali per colpa del menefreghismo di qualche imbecille.

Alcuni hanno detto: si, ma allora, la soluzione?
dialogo, riconoscimento reciproco, fiducia in un processo e almeno parzialmente in chi lo conduce.

ma tu sai con chi avresti a che fare?

Accanto a questo la cazzo di Società si deve muovere in modo continuativo e non solo co una magliettina.

questo lo aveva scritto pure Fish_Mark e io ho segnalato con convinzione che era la solita stilettata anti-società che non manca mai nei post di F_M.
Non mi resta che confermare che si tratta di una stilettata, anche se le tuo caso meno ''solita''. Anche perchè di solito ti occupi con competenza di altri Argomenti.

Dialogo e Valori.

magna tranquillo te l'hanno già detto?

Mi sembra invece che altre cose puntino solo ad una non precisata quanto aleatoria "vittoria" contro un nemico che poco ha a che fare con lo stadio.

Sono d'accordo. E' Lotito il nemico però. Se non si dànno una regolata propongo anche oggi forze dell'ordine a cavallo, telecamere, pene giuste e certe.
Vedrai che poi la squalifica non arriva più e ci comincerebbero a vedere di buon occhio anche all'estero.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Anche la diffidenza reciproca ce sta (proprio pe esse concreti), basta che non diventi un alibi.

Perchè se il concetto della Lazio viene legato a quello dell'antirazzismo si crea un corto circuito.
Ma lo può fare solo la stessa Lazio una cosa così.
Per altro questo potrebbe convincere qualcuno più furbo a lasciare questi temi fuori proprio per evitare che la Lazio si esponga troppo su questo fronte...

Dialogo e Valori.

Ottimo, anzi eccellente.
Un applauso a Fatdanny, vi chiedo a tutti di alzarvi in piedi, per favore, per un doveroso omaggio.

Ancora grazie FatDà.

Un anno di guerra calda, sei anni di guerra fredda, caschi blu ai tornelli hanno prodotto il nulla.
Come al gioco dell'oca siamo tornati alla casella iniziale.
Che fare, allora? Chiamiamo l'aviazione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 14:14
quindi, alla fine dopo pagine e pagine in cui hai giocato alla parte di colui che sà, che dice, che dice che le altre posizioni sono poco pragmatiche, (se non quando anche collusive con il razzismo) alla fine....

......ti sei autoridimensionato ad "auspici".

secco, io non gioco a fa er duro sei te sfruculi continuamente, pesi le parole, le rivisiti a tuo uso e consumo.
Ma come? Ti ho usato la cortesia di ingentilire la mia idea di sempre con una espressione che al tuo orecchio suonasse tenue tenue e invece... , va'bbé per farla breve, per me SE NE DEVONO ANNA'. Ognuno c'ha le sue utopie. La mia è questa ma la tua non gli è da meno.
Tu, al contrario, me stai a fa il duro de tastiera.
Nun paga. Scegli sempre il dialogo corretto e mai irrisorio. Lo dici tu. Pertanto se devi continuare a parlare, primo, Panzerotto chiamace un tuo famigliare e poi procedi serenamente, premiando sempre il dialogo, si capisce.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 14:12
ma è chiaro che un'apparente calma non mi soddisfa, no,perché poi salta tutto al primo refolo.
Chi se fa la villa sul vesuvio prima o poi paga er conto. E' questo che volete? Prego, mettete ste fondamenta de carta. Ripeto, la mia rimane un'opinione, la mia.
ma, una cosa non capisco e qualcuno me la deve spiegà. Chi ha avuto modo di dialogare, con quale autorevolezza e credibilità ha parlato? Come ci si pone dovendo discutere e dialogare su scelte di condotta quando tu sei un semplice netter e l'altro, l'interlocutore, "rappresenta" o, meglio, è espressione di un vero e proprio gruppo di potere, con direttivo e fatturato? Qualcuno me lo spieghi.
Ciao so Panzabianca, tu devi da cambià, perché fai male, te lo dico cor core in mano...

oh ma forse non ci capiamo.
E' da quando è iniziato tutto questo che si dice come la via fosse stretta e impervia.
Che, soprattutto all'inizio, bastava no sputo pe fa crollà tutto (e infatti...).
E' chiaro che una soluzione si rafforza se funziona.
Ma qui è stata uccisa alla nascita, che voi fa funzionà mo'?

Il dialogo, te lo ripeto,  non è un tavolo di trattative né di mediazione.
Sono stato il primo a dirlo. Non ci sono due soggetti.
C'è un soggetto (la Curva) e un magma attorno. Io vorrei che le due cose non se stessero reciprocamente sulla minchia.
Il dialogo è la capacità di esprimere dei punti di vista per vedere se ci può essere una quadra.
Senza nessuna improponibile trattativa.

Semplicemente serve a fare la cosa più importante. E anche quella dannatamente più difficile.
Quella che nun capisci.

Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 14:14
spiegame questa perché c'ho dei limiti.

Riconoscersi vuol dire letteralmente assegnare un'identità. E ammettere.

Ammettere cosa?
Ammettere (soprattutto a se stessi) l'esistenza di un'identità* diversa dalla propria nel contesto Lazio.

Capire che di fronte non hai una figura di cartapesta a due dimensioni a cui sparare con le freccette, ma un interlocutore.
Con cui scazzare volendo. Ma che sicuramente non sparisce perché tu schiocchi le dita (o dai due-tre-mille daspo).

Fare questo aiuta a ricercare soluzioni plausibili.
Perché ti chiarisce il fatto che quelle implausibili so' stronzate utili alla propaganda (di ambo le parti), ma in fin dei conti poco attuabili.

Perchè quell'identità lì resta.

* per identità da parte mia/tua intendo quella della Curva nel suo complesso, quindi in termini negativi e positivi.
Non è che devi riconoscere l'identità nazista (ce mancherebbe).
Devi riconoscere che dall'altra parte c'è un soggetto collettivo di nome Curva Nord, con i suoi pregi e i suoi difetti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 04 Apr 2013, 14:24

Un anno di guerra calda, sei anni di guerra fredda, caschi blu ai tornelli hanno prodotto il nulla.

:lol: :lol:

ma che film è?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2013, 14:26
...
l'ammissione delle recirpoche identità? hai fatto non uno ma mille salti logici. Per carità Fat, tu sei mosso dalle migliore intenzioni e si vede che parli con passione (senza deridere, perculeggià e coj.nellà) ma, permettimi questo magma informe in cui siamo sciolti sia io che te (e il fatto di scrivere su un forum di elevatissimi spiriti non mi da più diritti di quanti ne possa avere chi non ne conosce nemmeno l'esistenza) dovrà darsi una connotazione, una configurazione, una legittimazione.
Senza, ripeto senza e parlando come singoli o come gruppo d'opinione, quelli co chi dialogano, chi riconoscono??  sto passaggio me manna ai pazzi. 

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
* per identità da parte mia/tua intendo quella della Curva nel suo complesso, quindi in termini negativi e positivi.
Non è che devi riconoscere l'identità nazista (ce mancherebbe).
Devi riconoscere che dall'altra parte c'è un soggetto collettivo di nome Curva Nord, con i suoi pregi e i suoi difetti.

questo soggetto collettivo deve essere messo nelle condizioni di non nuocere al prossimo. Personalmente riconosco solo l'identità del tifoso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 14:34
l'ammissione delle recirpoche identità? hai fatto non uno ma mille salti logici. Per carità Fat, tu sei mosso dalle migliore intenzioni e si vede che parli con passione (senza deridere, perculeggià e coj.nellà) ma, permettimi questo magma informe in cui siamo sciolti sia io che te (e il fatto di scrivere su un forum di elevatissimi spiriti non mi da più diritti di quanti ne possa avere chi non ne conosce nemmeno l'esistenza) dovrà darsi una connotazione, una configurazione, una legittimazione.
Senza, ripeto senza e parlando come singoli o come gruppo d'opinione, quelli co chi dialogano, chi riconoscono??  sto passaggio me manna ai pazzi. 

proprio perché non è una trattativa di mediazione ma un dialogo, non serve che ci siano due soggetti definiti.

La Curva può riconoscere esattamente che c'è un magma attorno ad essa che è anch'esso parte del mondo Lazio. Che questo magma non è un nemico (come non lo è la Curva).
Che questo magma può essere vissuto non necessariamente attraverso una trincea.
E che, anzi, può essere il primo sostenitore e difensore della CN nella misura in cui si pongano determinati presupposti.

Citazione di: robylele il 04 Apr 2013, 14:35
questo soggetto collettivo deve essere messo nelle condizioni di non nuocere al prossimo. Personalmente riconosco solo l'identità del tifoso.

Vedi a che serve il dialogo panzabià?

Puoi tapparti gli occhi quanto vuoi roby, ma il dato di fatto resta lo stesso.

Mi fai venire in mente una battutina di movimento rivolta agli estremisti:

Io non riconosco lo Stato!

Si, ma lo Stato riconosce te...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...
Parafrasando la bella frase che porti in firma, Fat, mettiamola così, la tua è una grande e nobile speranza ma ha il piombo alle ali. S'è visto, si vedrà chissà ancora per quanto. La mia? forse piccola, pure banale, di quelle che rispuntano rasoterra, ma non è ne prosaica ne di minuscola fronda ne tantomeno di pancia come dice minimizzando KG. E' ad oggi, dobbiamo capirlo tutti, la soluzione più probabile, il buco nero in cui quei figuri si cacceranno.
Il costo? Un periodo di anarchia e di squalifiche salvo progressiva crescita del fronte dei fischi di dissenso dinnanzi al quale già lo stesso giudice sportivo mi è sembrato molto sensibile. Io la vedo così. 

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 14:25
secco, io non gioco a fa er duro sei te sfruculi continuamente, pesi le parole, le rivisiti a tuo uso e consumo.
Ma come? Ti ho usato la cortesia di ingentilire la mia idea di sempre con una espressione che al tuo orecchio suonasse tenue tenue e invece... , va'bbé per farla breve, per me SE NE DEVONO ANNA'. Ognuno c'ha le sue utopie. La mia è questa ma la tua non gli è da meno.
Tu, al contrario, me stai a fa il duro de tastiera.
Nun paga. Scegli sempre il dialogo corretto e mai irrisorio. Lo dici tu. Pertanto se devi continuare a parlare, primo, Panzerotto chiamace un tuo famigliare e poi procedi serenamente, premiando sempre il dialogo, si capisce.

La politica che FD ed io ti stiamo cercando di spiegare al limite dell asilo nido non è utopia.
La tua manco. La tua è fuffa. Sfogo da forum.
Tanto che  non sai andare oltre il SE NE DEVONO ANNÂ.

Non c'è nessuna strada. Tutto rimane uguale, che dico, peggiora e la sokuziobe per lo stadio e per la Lazio sempre piú lontana.

Daje Leoni Daje

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2013, 14:41
proprio perché non è una trattativa di mediazione ma un dialogo, non serve che ci siano due soggetti definiti.

è su questo che non  ti seguo. Loro sabato si sono comportati così ben conoscendo (e sulla forza di) quella loro definizione che tu ora minimizzi. Loro so un gruppo organizzato, il resto no. La loro forza è questa ...Fino a quando questo magmatico resto non si muoverà (a tal proprosito, non a torto, molti qui magnano tranquilli) quelli faranno e disferanno. Per parlare con loro devi definirti. Nun ce so cazzi.

est1900

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 14:46
Daje Leoni Daje

'sta battutitna da terza elementare sui leoni da tastiera inizia a essere stucchevole.
Come se mettersi in mezzo al branco e sbraitare dall'altra parte, invece,  trasmormi in leoni le persone.
Che dovrebbe fare un "leone da tastiera" per meritarsi il rispetto dei duri e puri?
Scendere da solo alle prime due file e urlare a tutti "a teste de cazzo"?
No, davvero, famme capi'.

Contenuto sponsorizzato

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: PabloHoney il 04 Apr 2013, 12:27
Ci sono stati episodi figli della curva ben piu' gravi di quelli per cui ci hanno condannato e squalificato, che sono passati inosservati e non hanno provocato i fischi da parte di tutto lo stadio, ne devo dedurre che la morale delle persone si sente toccata solo quando nun po' anna' allo stadio... a vede la Lazio

Se permetti a me questo, piu' che triste, me fa proprio schifo
(ma questo e' un altro discorso)

Citazione di: Kalle il 04 Apr 2013, 12:27
AL per anni, almeno qui su LN, si è 'combattutto' questi avvenimenti a prescindere. Per una questione di civiltà.

non avendo avuto 'risposta' su quel piano si chiede almeno di rispettare la cosa che amiamo in comune. La Lazio.

E' triste si, ma bisogna anche trovare una strada comune.

Appunto, ti porto il mio esempio a dimostrazione.
Ho 25 anni, di cui 8 passati all'estero. Tornato a Roma mi sono abbonato in curva, giacché tifare per me significa sostenere incessantemente la squadra e la nord era l'unico settore da cui poterlo fare. Tengo a precisare che la mia visione politico-ideologica, se così si può chiamare, non solo non potrebbe essere più distante da quella professata dalla maggioranza del popolo curvarolo, ma la SCHIFA decisamente. Eppure mi sono sempre tappato il naso mettendo la Lazio al primo posto e immergendomi in quel sottobosco di squallore ed ignoranza, senza mai tuttavia perdere la mia identità culturale. Ho sempre tifato secondo coscienza e questo negli anni mi ha portato prima ad avere diverbi piuttosto accessi con altri tifosi più e più volte fino ad arrivare allo scontro vero e proprio in occasione del surreale sciopero del tifo a cui mi sono opposto apertamente in occasione della decisiva partita di champions contro l'Olympiacos: secondo il volere dei capi avrei dovuto stare seduto, in silenzio e cantare a comando lpdm, romanista ebreo, duce duce e altre oscenità che vi lascio immaginare, senza possibilità di sostenere i giocatori. Mi sono opposto, sono stato minacciato e poi costretto ad allontanarmi. Inutile aggiungere che non ho rinnovato l'abbonamento da quell'anno. Ad oggi vado allo stadio saltuariamente in partite in cui non mi sento di non andare, comunque in curva per i motivi di cui sopra. Ho amici originari delle più disparate parti del globo e tutti associano la mia Lazialità a retaggi di fascismo, razzismo, antisemitismo etc.. Bene, mi sono rotto i [...]. Siamo arrivati ad un punto tale che la mia indignazione, comunque sempre ostentata, diventa il sentimento predominante ogni volta che metto piede all'olimpico. Questo perché nonostante le avvisaglie, le diffide, le sanzioni sempre più pesanti, quello che emerge dall'atteggiamento degli esponenti della curva rimane sempre lo stesso, danneggiando l'unica cosa che dovrebbe accomunarci, il bene della Lazio. Il nun potè annà allo stadio, come dici te, è l'emblema di tutto ciò.
é cosi difficile da capire?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 04 Apr 2013, 14:46
La politica che FD ed io ti stiamo cercando di spiegare al limite dell asilo nido non è utopia.
La tua manco. La tua è fuffa. Sfogo da forum.
Tanto che  non sai andare oltre il SE NE DEVONO ANNÂ.

Non c'è nessuna strada. Tutto rimane uguale, che dico, peggiora e la sokuziobe per lo stadio e per la Lazio sempre piú lontana.

Daje Leoni Daje
secco, sei sempre più simpatico, rispondi agli altri, nun perde tempo con me. Per me dalla curva se ne devono annà pure quelli come te. Sei estremo e poco acuto oltreché gratuito e mai centrato.  Se sto fantomatico dialogo fosse condotto da te se saremmo messi in banca.
Ora, usa i tuoi fendenti da baretto con qualcun'altro, pleasa. Portete pure i 79 opliti che se sto modo de fa ce l'hai anche di persona te la rischi. Fa te.

Discussione precedente - Discussione successiva