Citazione di: Panzabianca il 04 Apr 2013, 13:03
è meglio. Prima di arrivare ad un confronto è bene sapere che la liquidità si è asciugata o comunque si sono dati segnali (come i fischi dell'olimpico) che c'è un altro "fronte" che potrebbe rinsaldarsi ogni domenica che passa. Un fronte d'opinione contro un fronte vero? E' un buon inizio.
mi stai dicendo che lo stadio di sabato è meglio di quello di un paio di mesi fa (prendi tu una partita a caso)?
Ma davvero? Dici sul serio???
Lo vedi che allora c'ho ragione quando dico che in realtà è un'altra la guerra che vuoi combattere?
Ormai in certe posizioni non vedo più l'interesse a produrre la migliore situazione per la Lazio.
Ma la volontà di averla vinta su una fazione (con l'intervento di terzi, me pare scontato).
Ti (vi) invito a ragionare sull'efficacia di una posizione di questo tipo.
E anche sulla sua giustezza.
Io non ho bisogno della Lazio per giocamme sta partita. Anzi, non la voglio proprio mettere in mezzo.
La situazione di sabato è migliore perché i fischi hanno palesato un dissenso?
Io ti dico che era migliore tre mesi fa, in cui non c'erano i fischi e non c'era (progressivamente) l'ostentazione di quei cori.
Io questo voglio. Perché questo è credibile.
Non far sparire la gente da una curva.
Questo non è credibile. Questo non è quindi augurabile.
Questa è una guerra senza vincitori. Lo schianto contro un muro.
Anche se aveste totalmente ragione voi e da domani partissero daspo a non finire.
Alcuni hanno detto: si, ma allora, la soluzione?
La soluzione è in un mix di cose:
dialogo, riconoscimento reciproco, fiducia in un processo e almeno parzialmente in chi lo conduce.
Anche la diffidenza reciproca ce sta (proprio pe esse concreti), basta che non diventi un alibi.
Accanto a questo la cazzo di Società si deve muovere in modo continuativo e non solo co una magliettina.
Perchè se il concetto della Lazio viene legato a quello dell'antirazzismo si crea un corto circuito.
Ma lo può fare solo la stessa Lazio una cosa così.
Per altro questo potrebbe convincere qualcuno più furbo a lasciare questi temi fuori proprio per evitare che la Lazio si esponga troppo su questo fronte...
Dialogo e Valori.
Io punto alla risoluzione della vicenda.
Mi sembra invece che altre cose puntino solo ad una non precisata quanto aleatoria "vittoria" contro un nemico che poco ha a che fare con lo stadio.