SS Lazio Primavera (Giovanili) 2014/2015

Aperto da vagabond, 05 Lug 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Verde al 71' , mamma mia quanto rosico :xx

Terza partita di fila giocata ( e vinta) oltre i tempi regolamentari, chapeau!

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: sorazio il 12 Giu 2015, 18:44
Rimango della mia opinione....inzaghi é allenatore bollini era formatore... La differenza si nota...nn abbiamo individualità tali da essere proposte a buoni livelli

Io vedo la stessa cosa ma do un'interpretazione opposta: Bollini si è trovato grandi giocatori, Inzaghi si è trovato giocatori meno dotati e ha dovuto aggiungere di più di suo.

Mai avrei pensato che questa squadra sarebbe arrivata in finale scudetto. Il grosso dei giocatori proviene dagli allievi dell'anno scorso, squadra che non è mai sembrata molto forte.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386

Oh a proposito ma Crecco? 19 anni, non sono pochi, un anno in B/bassa A e poi subito in campo Crecco-Cataldi, altro che quell'hobbit di verde e quell'altro analfabeta

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: claudio1 il 12 Giu 2015, 21:08
Io vedo la stessa cosa ma do un'interpretazione opposta: Bollini si è trovato grandi giocatori, Inzaghi si è trovato giocatori meno dotati e ha dovuto aggiungere di più di suo.

Mai avrei pensato che questa squadra sarebbe arrivata in finale scudetto. Il grosso dei giocatori proviene dagli allievi dell'anno scorso, squadra che non è mai sembrata molto forte.
Guarda i singoli alcuni sono senza ruolo o fuori ruolo: Verkaj tounkara condemi.... Boh credo che soprattutto in questi settori devono avere un ruolo altrimenti fanno la fine di vinicious che é terzino mezz'ala ala ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: claudio1 il 12 Giu 2015, 21:08

Cosa intendete dire? Da cosa si capisce che Inzaghi è meno formatore di Bollini?
Poi su questa storia del livello scarso: CI SCI finale scudetto, o Inzaghi è Mourinho o forse questi ragazzi sono bravi.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Inzaghi è come el Cholo, crea gruppo, mette veleno, vince

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Monsieur Opale il 12 Giu 2015, 21:18
Inzaghi è come el Cholo, crea gruppo, mette veleno, vince
Giusto per una prima squadra, qui devi crescere i ragazzi portarli in serie a... Cosa che lui non fa... Imho tutte le squadre contro le quali abbiamo giocato finché hanno retto fisicamente ci sono state tecnicamente superiori... Dal Palermo alla Roma, solo che siccome abbiamo la racia calcistica vinciamo, ma queste vittorie non ti portano alla formazione dei keita crecco minala elez filippini lombardi e cataldi

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Ho visto tutte le otto squadre della fase finale.
Tatticamente siamo forse i migliori ma quello che mi sento di dire, senza se e senza ma, è che tutti i ragazzi di Inzaghi hanno una dedizione al sacrificio eccezionale, tanto che fanno sparire, poco alla volota, i loro avversari dal campo, che siano l'inter o le merde.
Lo stesso Tounkara, dopo un 1° tempo insufficiente, è cresciuto alla distanza ed ha aiutato la squadra fino alla fine.
Su tutti un Rossi che, oltre al gol, anche appena entrato aveva umiliato calabresi con un movimento già visto in occasione del 2 - 1 con l'Inter, vanificato da un inesistente fallo fischiatogli dall'arbitro.

p.s.: ha appena segnato Candreva con un bellissimo cucchiaio su rigore! :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Citazione di: sorazio il 12 Giu 2015, 21:21
Giusto per una prima squadra, qui devi crescere i ragazzi portatili in serie a... Cosa che lui non fa... Imho tutte le squadre contro le quali abbiamo giocato finché hanno retto fisicamente ci sono state tecnicamente superiori... Dal Palermo alla Roma, solo che siccome abbiamo la racia calcistica vinciamo, ma queste vittorie non ti portano alla formazione dei keita crecco minala elez filippini lombardi e cataldi
Keita, Minala ed Elez non c'entrano niente con Bollini, cosi come Seck non c'entra niente con Inzaghi.
Lui ha portato avanti dagli allievi invece i vari Guerrieri, Mattia, Pace, Tounkara, Rossi e Murgia (e ha puntato su Oikonomidis).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Splash21 il 12 Giu 2015, 21:24
Keita, Minala ed Elez non c'entrano niente con Bollini, cosi come Seck non c'entra niente con Inzaghi.
Lui ha portato avanti dagli allievi invece i vari Guerrieri, Mattia, Pace, Tounkara, Rossi e Murgia (e ha puntato su Oikonomidis).
Cioè keita ha fatto 2 anni con bollini se non sbaglio... Come Cataldi che lo ha portato avanti...oikonomidis che faceva panchina a Bergamo noi centra con bollini....

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Comunque quello che rispetto allo scorso anno è migliorato di piu è Seck.
Lo scorso anno sembrava uno terzino alla brasiliana, buona tecnica, velocita e buona fase offensiva ma lacunoso e distratto in difesa, invece quest'anno oltre ad aver messo parecchi muscoli è cresciuto enormente a livello difensivo, legge meglio l'azione, nell 1 vs 1 è insuperabile e grazie alla sua velocita riesce sempre a recuperare.
Di tutti è quello che reputo possa far meglio il prossimo anno in B.

Contenuto sponsorizzato

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Complimenti per il grande risultato raggiunto dai ragazzi,innanzitutto.Non so se sia un record a livello giovanile,ma tre finali scudetto in quattro anni...qualcosa di incredibile.Soffermandomi un attimo sui singoli(che è la cosa che a lungo termine mi interessa di più),vedo nei soli Guerrieri e forse Oikonomidis un potenziale futuro da giocatori di serie A di buon livello.Tounkara per me rimane un arcano.Due anni fa,quando giocava sotto età,era molto più incisivo.Penso che una testa un po troppo calda abbia pregiudicato il suo percorso di crescita.
Ah,naturalmente Rossi  è interessantissimo.Spero nella sua titolarità nella finale.Forza piccoli grandi aquilotti! :ssl :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: sorazio il 12 Giu 2015, 21:21
Giusto per una prima squadra, qui devi crescere i ragazzi portarli in serie a... Cosa che lui non fa... Imho tutte le squadre contro le quali abbiamo giocato finché hanno retto fisicamente ci sono state tecnicamente superiori... Dal Palermo alla Roma, solo che siccome abbiamo la racia calcistica vinciamo, ma queste vittorie non ti portano alla formazione dei keita crecco minala elez filippini lombardi e cataldi
Aveva Minala Cataldi Crecco e ha vinto, ora ha Murgia Pace Verkaj e vince.
L'allenatore della Primavera ha i giocatori per 18 mesi in media, se sei forte sei forte se non lo sei nessuno ti fa diventare forte TECNICAMENTE, può aiutarti solo tatticamente e caratterialmente. Tu pensi che a Cataldi Bollini abbia insegnato qualcosa tecnicamente? Ma sul serio? Al limite gli allenatori precedenti.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Giu 2015, 21:28
Aveva Minala Cataldi Crecco e ha vinto, ora ha Murgia Pace Verkaj e vince.
L'allenatore della Primavera ha i giocatori per 18 mesi in media, se sei forte sei forte se non lo sei nessuno ti fa diventare forte TECNICAMENTE, può aiutarti solo tatticamente e caratterialmente. Tu pensi che a Cataldi Bollini abbia insegnato qualcosa tecnicamente? Ma sul serio? Al limite gli allenatori precedenti.
Secondo me invece tecnicamente é dove apprendi di più...poi nn ho mai fatto la primavera e nn so...ma a quell'età e agli allievi apprendi tutto

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: trax_2400 il 12 Giu 2015, 20:54
Florenzi è stato convocato anche in nazionale A. E' un giocatore pronto adesso.
Cataldi per me è eccezionale ma in prospettiva, nel senso che può diventare uno quasi al livello di Pirlo, a mio avviso, ma ancora non lo è ... esclusivamente perchè ancora fisicamente non al livello degli altri della A.
Poi è chiaro che può giocare titolare per una questione di classe, ma non può ancora sfruttare appieno le sue doti.
Spero che la Lazio riesca a farlo giocare più spesso possibile nei prossimi due anni, e sono sicuro che ci sarà una crescita esponenziale.

florenzi rigorosamente in piccolo in primavera ci giocava 5 anni fa...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: paolo71 il 12 Giu 2015, 20:51
Io non l ho vista...
mio fratello mi parla del nuovo Bruno Giordano....

Sono molto contento.
Grandissimi

Miro Klose, come tipo di attaccante somiglia a Klose

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
FINAL EIGHT PRIMAVERA - De Rossi è carico: "Speriamo di aver imparato dai nostri errori, ho buone sensazioni..."

:asrm

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: calabrese1900 il 12 Giu 2015, 21:07
I più pronti per me sono Pollace e Seck. Salendo nel calcio "vero" conta il fisico, per questo secondo me il 95% per cento dei Primavera si perde.
Esatto, è quello che volevo mettere in risalto anche io.

Non c'è la possibilità per i ragazzi di crescere fisicamente fino ai 22-23 anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: sorazio il 12 Giu 2015, 21:31
Secondo me invece tecnicamente é dove apprendi di più...poi nn ho mai fatto la primavera e nn so...ma a quell'età e agli allievi apprendi tutto
Negli allievi è un altro discorso, hai 15-16 (ma sempre fino ad un certo punto se parliamo di tecnica in senso stretto, cioè Pace quel tipo di tocco breve ce lo aveva anche a 13 anni e Condemi non ce lo aveva e non ce lo potrà avere mai, ha altre caratteristiche).
Ma l'allenatore degli allievi comunque era Inzaghi.

Discussione precedente - Discussione successiva