SS Lazio Primavera (Giovanili) 2014/2015

Aperto da vagabond, 05 Lug 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

FMSSL

Visitatore
Annientati i merdolini. Bravi tutti, ma una menzione speciale la meritano Rossi e Condemi per la grinta che mettono, simbolo di un gruppo che ha grande carattere. Ora la finale

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Leggete cosa dice il futuro direttore della Lazio Academy Joop Lensen a proposito degli allenatori italiani delle giovanili:

"Qui le sedute d'allenamento sono molto fisiche e gli allenatori curano molto la parte mentale. Tutte le squadre hanno l'allenatore, il suo assistente, il preparatore atletico e quello dei portieri. Ognuno di loro si concentra solo sul proprio compito. Però non si usa il pallone. L'ho fatto presente a Tare e mi ha dato carta bianca per attuare il mio metodo. Dovremo tutti lavorare sulla mentalità offensiva: se non hai il possesso palla devi subito recuperarlo. Solo così si può essere padroni del gioco. Gli italiani col loro approccio cosa hanno vinto negli ultimi anni? Ad esempio la Juventus, che la squadra italiana più importante, ha 90 giovani sotto contratto che costano milioni ma nessuno è uscito dal settore giovanile".

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Magnopèl il 12 Giu 2015, 19:12
Tounkara fa meta da 5 metri

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Quella non è una meta che si fa schiacciando la palla oltre la linea di fondo.
Quello si chiama drop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
FINAL EIGHT PRIMAVERA-De Rossi: "La sconfitta è frutto di casualità, siamo stati sfortunati"
ma perlaputtana! :x
hai perso 5 incontri di seguito e dici ancora che è una casualità?
:x
che coraggio  :o
:asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: trax_2400 il 12 Giu 2015, 21:46
Leggete cosa dice il futuro direttore della Lazio Academy Joop Lensen a proposito degli allenatori italiani delle giovanili:

"Qui le sedute d'allenamento sono molto fisiche e gli allenatori curano molto la parte mentale. Tutte le squadre hanno l'allenatore, il suo assistente, il preparatore atletico e quello dei portieri. Ognuno di loro si concentra solo sul proprio compito. Però non si usa il pallone. L'ho fatto presente a Tare e mi ha dato carta bianca per attuare il mio metodo. Dovremo tutti lavorare sulla mentalità offensiva: se non hai il possesso palla devi subito recuperarlo. Solo così si può essere padroni del gioco. Gli italiani col loro approccio cosa hanno vinto negli ultimi anni? Ad esempio la Juventus, che la squadra italiana più importante, ha 90 giovani sotto contratto che costano milioni ma nessuno è uscito dal settore giovanile".
Vedo una mentalità e un timbro simili sia nella Lazio dei grandi che nella Primavera, grande carattere, grande voglia di recuperare il pallone, squadra alta e aggressiva. Speriamo si continui così.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Simone Inzaghi ha un background da calciatore totalmente differente rispetto a Bollini, la diversa gestione del gruppo dipende da quello, la questione della formazione dei giocatori è relativa, i progressi di che qualche elemento della primavera ha fatto quest'anno sono tutto merito suo, per la questione tattica molto dipende dalla nuova impostazione del settore, se come base partiamo sempre col 433 può capitare che qualcuno sembri un pesce fuor d'acqua, comunque anche oggi, come già era successo con l'Inter, ha cambiato l'abbrivio della partita con l'entrata di Rossi e qualche piccolo aggiustamento     

Eagle_70

Visitatore
pronti per la serie a temo non ce ne sia nessuno.
forse pollace e oikonomidis possono tentare il salto, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
guerrieri una squadra di vertice in b la puo' ambire sicuramente, forse anche pace.
quasi tutti gli altri secondo me un buon campionato in una media serie b lo possono fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Io non ci capisco nulla, ma a me Tounkara continua a sembrare un diamante. Grezzo, ma un diamante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: reds1984 il 12 Giu 2015, 21:56
Io non ci capisco nulla, ma a me Tounkara continua a sembrare un diamante. Grezzo, ma un diamante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me si è rotto di giocare nelle giovanili .

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Citazione di: reds1984 il 12 Giu 2015, 21:56
E' quello più sicuro di arrivare a giocare in Serie A, speriamo che questo periodo di sacrifici sulla fascia lo aiuti a migliorare mentalmente.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Comunque secondo me la difesa titolare di quest'anno è la piu forte delle ultimi 4 anni.
La coppia Mattia-Prce è la piu completa e amalgamata e l'unica che non punta sul fisico e l'esperienza per prevalere sugli avversari come facevano Serpieri, Ilari o Elez.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
A me Rossi non ricorda nessuno in particolare, ma è forte, tignoso e bravo (18 anni, beato lui).

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Derossi faher si attacca al cazzo quasi meglio di quel cornuto del figlio.
Ma sono più contento per quel botolo simulatore di Verde (valutato 10 mln secondo qualche giornale) e per i figli di ........marchegiani, calabresi, di Livio....

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Comunque per chi non lo sapesse è cambiata la formula della Youth League in questo articolo viene spiegato bene

Così cambia la Youth League

La Lazio batte l'Inter, gioca il derby e sogna la Youth League. La competizione europea dedicata agli under 19 sull'impronta della Champions cambierà infatti formula dalla prossima...

La Lazio batte l'Inter, gioca il derby e sogna la Youth League. La competizione europea dedicata agli under 19 sull'impronta della Champions cambierà infatti formula dalla prossima stagione, aprendo le porte ai vincitori dei campionati giovanili nazionali.

La baby Lazio - che avrebbe comunque il pass per i gironi se la prima squadra dovesse superare l'ostico preliminare Champions in programma a fine agosto - si candida come pretendente. L'anno scorso partecipavano di diritto soltanto le giovanili delle 32 squadre qualificate alla massima competizione europea: da settembre, oltre a queste, ce ne saranno altre 32, le vincitrici dei campionati nazionali giovanili dei primi 32 paesi del ranking Uefa. Una piccola rivoluzione meritocratica, per premiare le migliori formazioni under 19: se la regola fosse stata in vigore già un anno fa, anche i ragazzi del Chievo campione d'Italia 2014 avrebbero potuto partecipare alla Youth League.

Dal prossimo settembre la competizione avanzerà dunque su due binari paralleli: da una lato la formula classica con gli otto gironi con le stesse squadre della Champions dei grandi, dall'altra i campioni nazionali giovanili che si sfideranno in scontri diretti (andata e ritorno, che favoriranno i match tra squadre della stessa area geografica) fino a rimanere in otto. Dalla formula a gironi usciranno invece 16 squadre: le prime classificate si qualificheranno direttamente per gli ottavi, le seconde si scontreranno con le 8 superstiti tra le vincenti dei campionati giovanili. Poi la competizione proseguirà come di consueto. Una chance in più per la Lazio di Inzaghi, che non vuole aspettare il risultato del playoff dei «grandi».

Francesca Schito

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Cosa ne pensate degli avversari per la finale?
Meglio Toro o Fiore per noi?
Ricordo che l'anno scorso la Fiorentina era una bella squadra.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: trax_2400 il 12 Giu 2015, 20:42
Quello che veramente mi fa rosicare è che da anni abbiamo una primavera di livello eccezionale ed ancora non esce un giocatore dico uno che spacca veramente. Gli ultimi che siamo riusciti a vedere non titolari nella Lazio ma cmq a buon livello sono De Silvestri e Kozak. Ovviamente aspettiamo Keita e Cataldi.

Loro sono da anni dopo di noi e intanto ... Florenzi e Romagnoli. Ma perchè mi chiedo io.

Personalmente non scambierei mai Keita e Cataldi per Florenzi e Romagnoli.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: claudio1 il 12 Giu 2015, 23:08
Personalmente non scambierei mai Keita e Cataldi per Florenzi e Romagnoli.
Ma io non ho detto che scambierei Keita e Cataldi per florenzi e romagnoli.
Mi chiedo come mai i nostri giocatori non riescono subito ad avere una continuità di rendimento tale da poter giocare titolare in A e invece gli altri sì.
florenzi (anche se adesso ha 24 anni) ha giocato un anno in b a Crotone dove è stato titolare segnando 11 goal, evidenziando da subito una notevole maturità.
romagnoli ha giocato invece direttamente in serie A in una squadra come la Sampdoria che non è neppure delle più scarse e si è guadagnato quasi da subito i galloni di titolare.

Keita sembrava poter fare la stessa cosa, invece ha avuto un passaggio a vuoto.
Cataldi rischia di aver poco spazio vista la qualità della Lazio in quella zona del campo (Biglia e Parolo super).
Meno male che l'anno prossimo avremo più gare, il che darà loro la possibilità di giocare spesso.

Discussione precedente - Discussione successiva