SS Lazio Primavera 2017/2018

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #600 il: 03 Mag 2018, 21:02 »
diciamo quasi
bisogna vincere le ultime 3 e sperare che 2 squadre davanti a noi facciano solo 2 punti in 3 partite, abbastanza difficile, soprattutto noi vincerne 3

fare la primavera 2 non la vedo come una tragedia, sono gironi da 13 squadre e non mi pare super difficile vincere il girone con una squadra notevolmente rinforzata ovviamente, sono tutte squadre di serie B a parte forse 1 che scendera' con noi. Confido che il lavoro di Bianchessi pagherà in primavera tra 2-3 anni.
Non mi sono spiegato.
leggo che "solo una volta per risalire dalla B ci è voluta una stagione,altrimenti ne sono servite 3".
Quando è successo di preciso? In che anni la Primavera è stata in B?
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #601 il: 04 Mag 2018, 12:13 »
Non mi sono spiegato.
leggo che "solo una volta per risalire dalla B ci è voluta una stagione,altrimenti ne sono servite 3".
Quando è successo di preciso? In che anni la Primavera è stata in B?

Mi riferivo alla 1a squadra e in generale alla storia della Lazio che è scritta!!!!

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #602 il: 04 Mag 2018, 15:43 »
Mi riferivo alla 1a squadra e in generale alla storia della Lazio che è scritta!!!!
Ma che c'entra la storia e le dinamiche della prima squadra con quelle della Primavera?
Sono due mondi diversi.

Offline sorazio

*
10617
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #603 il: 04 Mag 2018, 16:23 »
sbaglio o la prossima giornata è decisiva? non c'è altro risultato oltre la vittoria giusto?

Offline NEMICOn.1

*
7331
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #604 il: 05 Mag 2018, 08:43 »
sbaglio o la prossima giornata è decisiva? non c'è altro risultato oltre la vittoria giusto?

Anche la vittoria potrebbe non servire , nelle ultime 3 giornate sia Bologna che Verona non dovrebbero fare 3 punti e la Lazio deve obbligatoriamente farne 9 .
Purtroppo sarà Primavera2 al 99% ma comunque come già detto non è un dramma , dietro gli Under16 sono ai quarti di finale (contro i cani)  e gli Under 17 sono stati inseriti in un girone di ferro , idem gli under 15 , che poi vorrei capire questa cosa perché la Lazio è stata messa negli stessi gironi con Atalanta,Inter,Milan ??
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #605 il: 05 Mag 2018, 16:57 »
Retrocessione matematica con la sconfitta di oggi.

Tanto oramai era nell'aria. Al prossimo anno
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #606 il: 05 Mag 2018, 20:58 »
La responsabilità della retrocessione è tutta di Tare,con la partecipazione di Lotito. Comunque è tardi per recriminare. Avanti con questa squadra mediocre anche in Youth League a prendere schiaffi da Ajax di turno. Oggi è la giornata più triste è cupa di tutta la storia della primavera bianco celeste,fino allo scorso anno 1a nel ranking ed ora retrocessa per la 1a volta da quando ci sono le retrocessioni.

 :x :x :x :x

Offline Palo

*****
13914
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #607 il: 05 Mag 2018, 21:07 »
La responsabilità della retrocessione è tutta di Tare,con la partecipazione di Lotito. Comunque è tardi per recriminare. Avanti con questa squadra mediocre anche in Youth League a prendere schiaffi da Ajax di turno. Oggi è la giornata più triste è cupa di tutta la storia della primavera bianco celeste,fino allo scorso anno 1a nel ranking ed ora retrocessa per la 1a volta da quando ci sono le retrocessioni.

 :x :x :x :x
Mi sto strozzando le palle da quando ho letto questo post. Certe affermazioni te le potevi risparmiare, eh?

Offline lorenz82

*
7187
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #608 il: 05 Mag 2018, 21:15 »
magari Bonacina poteva essere esonerato almeno un paio di mese fa...

Offline Splash

*****
38063
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #609 il: 05 Mag 2018, 21:47 »
La responsabilità della retrocessione è tutta di Tare,con la partecipazione di Lotito. Comunque è tardi per recriminare. Avanti con questa squadra mediocre anche in Youth League a prendere schiaffi da Ajax di turno. Oggi è la giornata più triste è cupa di tutta la storia della primavera bianco celeste,fino allo scorso anno 1a nel ranking ed ora retrocessa per la 1a volta da quando ci sono le retrocessioni.

 :x :x :x :x
In pratica da quest'anno :lol:
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #610 il: 05 Mag 2018, 22:58 »
Ad ogni modo, il problema non sono i pitecantropi che mi stanno scassando la minchia, così come starà capitando a tutti voi.
Il problema è oggettivo: una squadra come la Lazio non può schierare una primavera addirittura da retrocessione diretta.
Qualche errore grave è stato commesso di certo; poi, occorrerà capire se questo disastro certifica un disimpegno o l’avvio di un nuovo ciclo.
A me personalmente, e chiudo, sta cosa mi fa rode il culo.
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #611 il: 05 Mag 2018, 23:33 »
Ad ogni modo, il problema non sono i pitecantropi che mi stanno scassando la minchia, così come starà capitando a tutti voi.
Il problema è oggettivo: una squadra come la Lazio non può schierare una primavera addirittura da retrocessione diretta.
Qualche errore grave è stato commesso di certo; poi, occorrerà capire se questo disastro certifica un disimpegno o l’avvio di un nuovo ciclo.
A me personalmente, e chiudo, sta cosa mi fa rode il culo.

In una delle prime interviste Bianchessi disse che  lotito lo ha ingaggiato per costruire un settore giovanile di valore dato che fino ad allora questo era stato un po' trascurato.

Lo stesso Bianchessi disse che la primavera si deve alimentare dal basso e non dal mercato a meno che non trovi un crack (tipo keita)...e che i primi risultati si sarebbero visti tra 2-3 anni.

Credo quindi che questa stagione sia stata messa in conto.

Personalmente non è che mi importi più di tanto... Per me la primavera deve essere in grado di sfornare titolari per la prima squadra...

Nonostante fossimo stati ai primi posti del ranking gli unici titolari in questi anni sono stati keita e strakosha. Togliendo keita comprato appunto come crack, abbiamo tirato fuori solo un buon portiere.

Tutti gli altri sono giocatori mediocri che al massimo faranno la medio bassa serie A...

Non mi sembra quindi che abbiamo fatto chissà cosa fino ad ora

skizzo87

skizzo87

Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #612 il: 06 Mag 2018, 08:46 »

Nonostante fossimo stati ai primi posti del ranking gli unici titolari in questi anni sono stati keita e strakosha. Togliendo keita comprato appunto come crack, abbiamo tirato fuori solo un buon portiere.

Tutti gli altri sono giocatori mediocri che al massimo faranno la medio bassa serie A...
il problema principale é che la nostra primavera non sforna giocatori di livello per la prima squadra.

I due citati, in più si possono aggiungere i vari Onazi, Cavanda, etc..., sono tutti giocatori acquistati per la primavera e non cresciuti nel nostro settore giovanile (dai pulcini in su).

Se invece guardiamo al target di Bianchessi (romani, italiani), abbiamo avuto al max 5/6 giocatori che sono stati parte effettiva della rosa della Lazio negli ultimi anni - Cataldi, Murgia, Lombardi, Crecco e, se proprio vogliamo, uno tra Palombi/Rossi (che hanno giocato qualche partita in Serie A). 

E di quelli nessuno é un crack.
Cataldi ha fatto bene la prima stagione e poi si é perso malgrado sia ancora in serie A da titolare.
Murgia sta facendo un percorso simile (imho).
Lombardi e Crecco non li voglio giudicare, che sennò pensate che sono cattivo. Ma panchinari ad Ancona ed Avellino, non possono rientrare nelle rotazioni di una squadra di Serie A.
Palombi/Rossi fanno la panca a Bocalon.

E questi 5/6, sono il massimo che abbiamo ottenuto dalla Lazio Campione d'Italia primavera. Il grosso problema é che due/tre di questi ce li troveremo in rosa l'anno prossimo (se Strakosha verrà finalmente messo come prodotto del vivaio locale - sennò ne rischiamo pure quattro).

Offline bak

*
20168
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #613 il: 06 Mag 2018, 09:49 »
magari Bonacina poteva essere esonerato almeno un paio di mese fa...

Premetto che il mio talebanismo laziale e antiroman a Bonacina non lo avrebbe mai chiamato; l'ex mediano del terzo cimitero romano e' arrivato due mesi fa al posto di Bonatti.

Offline bak

*
20168
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #614 il: 06 Mag 2018, 09:51 »
Ad ogni modo, il problema non sono i pitecantropi che mi stanno scassando la minchia, così come starà capitando a tutti voi.
Il problema è oggettivo: una squadra come la Lazio non può schierare una primavera addirittura da retrocessione diretta.
Qualche errore grave è stato commesso di certo; poi, occorrerà capire se questo disastro certifica un disimpegno o l’avvio di un nuovo ciclo.
A me personalmente, e chiudo, sta cosa mi fa rode il culo.

.
Vedere squadre anonime come Sassuolo, Hellas, Bologna e altre nella massima serie e noi retrocessi, mi piange il cuore
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #615 il: 06 Mag 2018, 10:06 »
il problema principale é che la nostra primavera non sforna giocatori di livello per la prima squadra.

I due citati, in più si possono aggiungere i vari Onazi, Cavanda, etc..., sono tutti giocatori acquistati per la primavera e non cresciuti nel nostro settore giovanile (dai pulcini in su).

Se invece guardiamo al target di Bianchessi (romani, italiani), abbiamo avuto al max 5/6 giocatori che sono stati parte effettiva della rosa della Lazio negli ultimi anni - Cataldi, Murgia, Lombardi, Crecco e, se proprio vogliamo, uno tra Palombi/Rossi (che hanno giocato qualche partita in Serie A). 

E di quelli nessuno é un crack.
Cataldi ha fatto bene la prima stagione e poi si é perso malgrado sia ancora in serie A da titolare.
Murgia sta facendo un percorso simile (imho).
Lombardi e Crecco non li voglio giudicare, che sennò pensate che sono cattivo. Ma panchinari ad Ancona ed Avellino, non possono rientrare nelle rotazioni di una squadra di Serie A.
Palombi/Rossi fanno la panca a Bocalon.

E questi 5/6, sono il massimo che abbiamo ottenuto dalla Lazio Campione d'Italia primavera. Il grosso problema é che due/tre di questi ce li troveremo in rosa l'anno prossimo (se Strakosha verrà finalmente messo come prodotto del vivaio locale - sennò ne rischiamo pure quattro).

La cosa positiva è che Bianchessi ha puntato a rinforzare le categorie inferiori proprio per cominciare ad alimentare in maniera continuativa la primavera che, ricordiamo, ogni biennio si rinnova.

Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #616 il: 06 Mag 2018, 10:25 »
.
Vedere squadre anonime come Sassuolo, Hellas, Bologna e altre nella massima serie e noi retrocessi, mi piange il cuore

Io sono d'accordissimo.
Soprattutto dopo anni, quelli di Bollini e di Inzaghi, nei quali è stato spesso un piacere vederla giocare.
Un peccato, perchè nel fallimento magari resta coinvolto anche qualcuno che non se lo meritava.
E magari anche sorvolando sui panchinari di salerno che, come si è visto, non è che fanno così testo. Anzi, semmai il contrario.
Detto questo, frantumare giornalmente i cosiddetti con la primavera evocando figuracce in fantomatiche youth league ancora tutte da conquistare è, francamente, pesante per non dire altro  :meow: :meow: :meow: :priest: :priest: :priest:

Offline Pomata

*
12361
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #617 il: 06 Mag 2018, 10:34 »
.
Vedere squadre anonime come Sassuolo, Hellas, Bologna e altre nella massima serie e noi retrocessi, mi piange il cuore

il bologna probabilmente scende con noi e per la terza retrocessione il napoli rischia lo spareggio (ma ci sta 11 punti sopra)

dalla primavera 2 sono stati promossi novara e palermo e per la terza promozione se la giocano nei playoff:
cagliari,bari, ascoli, empoli, cesena, spezia

domanda: ma se il novara e/o eventualmente se una tra cesena e ascoli vince i playoff, e contemporaneamente le prime squadre scendono in lega pro, cosa succede?
non credo si possa fare la squadra primavera dalla Lega Pro

certo se ci fossero ripescaggio non siamo ultimi quindi...

Offline bak

*
20168
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #618 il: 06 Mag 2018, 10:36 »
Alla Youth League penso che non parteciperemo, se del caso.
Quest'anno l'ha giocata l'Inter che non era neanche in E.L. Forse la giocano le primavera di Juve e Napoli, più qualche pass.
-------------------------------

Parteciperemo. 32 qualificate +32 migliori del ranking

Offline Pomata

*
12361
Re:SS Lazio Primavera 2017/2018
« Risposta #619 il: 06 Mag 2018, 10:38 »
Alla Youth League penso che non parteciperemo, se del caso.
Quest'anno l'ha giocata l'Inter che non era neanche in E.L. Forse la giocano le primavera di Juve e Napoli, più qualche pass.

non credo che all'UEFA freghi qualcosa che siamo retrocessi.
l'Inter l'ha giocata perche' ha vinto il campionato primavera l'anno scorso
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod