Citazione di: Tarallo il 04 Set 2011, 12:04
Io sono d'accordo con la tua analisi di sopra, quando dici che per fare il salto devi essere di gran lunga superiore agli altri. Uno che si mostra soltanto meglio della media ha buone probabilita' di fallire se lanciato tra i grandi.
pero' non puoi negare che c''e una decisa resistenza in Italia a far giocare i ragazzi, secondo me causata in parte dall'atteggiamento del pubblico tutt'altro che tenero verso i giovani che commettono errori.
Il paragone con l'Inghilterra e' ovvio. Non cito Wilshere o Ramsey, perche' in realta' figuracce non ne hanno fatte, ma se si guarda gente come Clichy che all'inizio era una tragedia e ora e' in nazionale, in Italia lo avrebbero fatto a fettine, e in realta' non lo avrebbero mai lanciato.
Io non sono affatto un fan di Diakite, ma nei giorni del Calvario Cribari/Siviglia avrei voluto vederlo dentro. Peggio non avrebbe fatto, e magari sarebbe maturato prima e adesso avremmo un giocatore diverso.
D'accordissimo con quel che dici..ecco perche' una seconda squadra (in inglhilterra hanno ad esempio il campionato riserve dove i giovani, da noi per esempio, potrebbero giocare contro gente come Carrizo, Foggia, Makinwa e tutti gli epurati delle altre squadra, .e anche in questo caso il livello tecnico verrebbe testato..) sarebbe solo utile alla causa..
Per me il problema e' appunto dovuto al dislivello che intercorre fra la pochezza del campionato Primavera (paradossalmente ci avrei giocato pure io se nonmi fossi fatto male..e a dire la verita' me ne sarei vergognato, in quanto ho affrontato gente, ad esempio negli allievi, che mi dava 15 categorie (vedi Manuel Nocciolini della Fiorentina o Villar Rodriguez del Cesena) che ora e' il Lega Pro...
Quel che voglio dire e': se questi giocatori mi sembravano Maradona e sono arrivati non piu' in alto della Lega Pro, che sarebbe stato se avessi affrontato giocatori da A?
Non bisogna guardarla dal punto di vista che io sarei stato troppo scarso per il campionato primavera (perche' appunto le qualita' le avevo), ma che questi giocatori qui, in un campionato d'elite per quanto riguarda il settore giovanile, sarebbero stati costretti a giocare contro giocatori come me, la maggiorparte...poi sembri un fenomeno: per forza, non hai sfidanti all'altezza con i quali confrontarti!