Sta nascendo una squadra pazzesca (IMHO)

Aperto da Biafra, 12 Nov 2013, 19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
l'abbiamo visto 2/3 volte!
al momento non possiamo certo dire che sarà un craque, ma neanche il contrario.
quel paio di giocate contro il trabzonospor e la fiorentina ci fanno immaginare un giocatore dalle potenzialità tecniche notevoli.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
I nostri giovani sulla carta sono molto forti, spero che fra 2 anni si affermeranno cosi se affiancati ad altri giocatori con più esperienza ci possano portare fra le posizioni che ci competono.
- Keita sempre detto che era un predestinato, se manterrà la testa a posto diventerà un fenomeno
- Tounkara per me è anche più forte di Keita, è la classica prima punta moderna che a noi manca al momento
- Perea può soltanto migliorare, un ottima seconda punta che sa duettare con i compagni
- Felipe Anderson, molti lo criticano ma si ricrederanno..per me la sua posizione ideale non è in un tridente d'attacco ma al massimo da mezz'ala offensiva/trequartista. Ha dei numeri impressionanti
- Onazi sta maturando e senza ombra di dubbio diventerà uno dei migliori mediani di rottura in Italia
- Pereirinha lo vedo più concentrato di Cavanda, se migliorerà in difesa potrebbe diventare un ottimo terzino
- Berisha, non lo conosco molto bene ma molti ne parlano un gran bene
- Cataldi, un ottimo centrocampista che si sta facendo le ossa in serie B. Oltretutto è romano e tifoso laziale, magari potrebbe diventare una bandiera un giorno..

Quoto tutto. Un po' di pazienza. Aggiungo Cavanda, se elimina alcune cazzate è forte, aggiungo Vinicius, futuro Kolarov. Infine vi dico di pazientare su Felipe Anderson, ha 20 anni, viene da un altro continente e viene da un infortunio che gli ha fatto saltare la preparazione...vedrete. Oggi sogno Keita a sinistra, Felipe Anderson al centro e Candreva a destra, punta centrale Perea /Tounkara, a centrocampo Onazi e Cataldi (perno del centrocampo del Crotone). Terzini Cavanda / Pollace e Vinicius / Crecco. Centrali Elez e un nuovo acquisto. In porta Berisha. Tra due anni non mi meraviglierei di vedere una cosa del genere.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Andrewblu il 13 Nov 2013, 16:16
Aggiungo Cavanda, se elimina alcune cazzate è forte

aggiungo cavanda, che se fosse forte, sarebbe forte.
ma che discorso è?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Se l'allenatore ha le spalle grosse e sa insegnare calcio, intravede le doti che il semplice tifoso non vede.
L'allenatore preparato lavora sul singolo e gl'insegna il collettivo.

Nella Lazio, Bonucci sarebbe stato bollato come pippa e avrebbe giocato con contagocce.

Conte invece, al netto delle cappellate cosmiche del giocatore, ci punta, perché sa quel che può dare, è giovane e solo giocando, acquisirà l'esperienza giusta per limare le cazzate.
Cazzate che poi, le si fanno ugualmente, a meno che tu non sia un campione. (Che poi pure Klose, si è già pippato più goal di perea, ma vabbe).

I giovani vanno aspettati, devi mettere in preventivo certi errori, è altro ciò che va valutato.

Cavanda, sarà un buonissimo terzino, gli errori li fa spesso, perché troppo sicuro del suo possesso palla, in primavera non gliela toglivano, in serie A, i 30enni volponi, ti pressano apposta, lo danno per scontato che il ragazzetto prima o poi il regalo te lo fa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: Andrewblu il 13 Nov 2013, 16:16
Quoto tutto. Un po' di pazienza. Aggiungo Cavanda, se elimina alcune cazzate è forte, aggiungo Vinicius, futuro Kolarov. Infine vi dico di pazientare su Felipe Anderson, ha 20 anni, viene da un altro continente e viene da un infortunio che gli ha fatto saltare la preparazione...vedrete. Oggi sogno Keita a sinistra, Felipe Anderson al centro e Candreva a destra, punta centrale Perea /Tounkara, a centrocampo Onazi e Cataldi (perno del centrocampo del Crotone). Terzini Cavanda / Pollace e Vinicius / Crecco. Centrali Elez e un nuovo acquisto. In porta Berisha. Tra due anni non mi meraviglierei di vedere una cosa del genere.
ottimo, i prossimi tre campionati primavera sono nostri  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.428
Citazione di: reds1984 il 13 Nov 2013, 16:21
ma che discorso è?
Ma lavorare su alcuni ragazzi cresciuti in casa con un po' di pazienza è un concetto che non possiamo accettare dall'alto del nostro glorioso palmares?
Che du'...
Una rosa è composta da 22 elementi e di certo non vado a spendere soldi per un terzino di riserva, magari li spendo per il titolare se Konko non lo ritengo affidabile. Concetto inaccettabile? Boh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.428
Immaginate l'Udinese se avesse tenuto tutti i più forti. Ecco quella potrebbe essere la Lazio più un budget superiore per arricchire la rosa con un'ossatura di giocatori esperti.
Marchetti Radu Xdifensore Biglia Hernanes Candreva Xpunta.
Cosa non condividete? Io non vi capisco.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 13 Nov 2013, 16:21
Cavanda, sarà un buonissimo terzino, gli errori li fa spesso, perché troppo sicuro del suo possesso palla, in primavera non gliela toglivano, in serie A, i 30enni volponi, ti pressano apposta, lo danno per scontato che il ragazzetto prima o poi il regalo te lo fa...

100 %

Gioca con sufficienza e molte volte e' lezioso. Molte volte invece di scaracciare la gioca vicino e sbaglia causando contropiedi.

Il fare il lezioso a 60 m dalla porta e' diverso dal farlo a  20 dove rischi di prendere gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: reds1984 il 13 Nov 2013, 16:21
ma che discorso è?

Se elimina alcune cazzate ha piedi buoni, grande potenza fisica, velocità e quindi con un po' di pazienza può diventare un gran bel terzino. Oh ma l'italiano mica è un optional!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Andrewblu il 13 Nov 2013, 17:22
Se elimina alcune cazzate ha piedi buoni, grande potenza fisica, velocità e quindi con un po' di pazienza può diventare un gran bel terzino. Oh ma l'italiano mica è un optional!

Le cavolate le deve eliminare con la testa,,,se la riempe di intelligenza allora diventerà FORTE veramente,,,

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Nov 2013, 16:27
Ma lavorare su alcuni ragazzi cresciuti in casa con un po' di pazienza è un concetto che non possiamo accettare dall'alto del nostro glorioso palmares?
Che du'...
Una rosa è composta da 22 elementi e di certo non vado a spendere soldi per un terzino di riserva, magari li spendo per il titolare se Konko non lo ritengo affidabile. Concetto inaccettabile? Boh.

che du'... lo dico io.
cavanda a mio parere è un giocatore modesto che rimarrà un giocatore modesto.
per dire, vedendo la primavera mi pare che (in altro ruolo) un cataldi o un crecco possano dire la loro anche in a.
mentre cavanda no. non ha la testa e secondo me anche le capacità tecniche sono considerate eccessivamente.

lo posso dire oppure cavanda è il terzino del futuro è un dogma?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Berisha

Cavanda               Elez                Radu                 Vinicius

Candreva (cap.)    Onazi          F. Anderson          Keita

Perea           Tounkara

A dispos. di Mister X: Strakosha, Ciani, Cana, Crecco, Biglia, Lulic, Ledesma, Cataldi, Gonzalez, Pereirinha, Rozzi

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Me elez che ha fatto per dimostrare il suo valore...solo perché ha il nome straniero credo....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: reds1984 il 13 Nov 2013, 17:35
che du'... lo dico io.
cavanda a mio parere è un giocatore modesto che rimarrà un giocatore modesto.
per dire, vedendo la primavera mi pare che (in altro ruolo) un cataldi o un crecco possano dire la loro anche in a.
mentre cavanda no. non ha la testa e secondo me anche le capacità tecniche sono considerate eccessivamente.

lo posso dire oppure cavanda è il terzino del futuro è un dogma?
cavanda ha solo 22 anni e potrebbe, vista l'eta, migliorare tantissimo. I mezzi li ha, tecnica velocita e forza fisica, quello che gli manca sono la continuita e la concentrazione per 90 minuti.... cose che potrebbero anche non arrivare mai ma che a 22 anni sono abbatasnza frequenti.
Piuttosto mi fa sorridere "vinicius è il nuovo kolarov"... da che cosa lo deducono sinceramente non lo so', visto che non ha giocato neanch un minuto  :) poi magari sara pure piu' forte ma detto oggi sembra na presa per il culo!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Nov 2013, 17:45
Me elez che ha fatto per dimostrare il suo valore...solo perché ha il nome straniero credo....
tare nun sbaia mai (per alcuni, per altri invece è il peggior ds del mondo  :) )....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Andrewblu il 13 Nov 2013, 17:38
Lazio 2015-16  :D

Berisha

Perea           Tounkara

A dispos. di Mister X: Strakosha, Ciani, Cana, Crecco, Biglia, Lulic, Ledesma, Cataldi, Gonzalez, Pereirinha, Rozzi

Credo che almeno 7 titolari si dovrebbero dimostrare non dico dei fenomeni ma almeno ottimi giocatori per non fare due salti indietro a livello di competitivita'.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Elez, Vinicius e Crecco sono sulla fiducia. Si parte dall'assunto che siano stati acquisti azzeccati, altrimenti 8/11 di quella formazione potrebbero essere bidoni...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Berisha

Perea           Tounkara

oddio che orrore

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Boom! il 13 Nov 2013, 12:47
io non lo sto giustificando, ma sminuire cosi' un giocatore per un difetto che ha mi pare eccessivo, secondo gli standard di molti non dovrebbero giocare allora: Hernanes, Candreva, Ledesma, Onazi, Klose, Cana, Ciani, Novaretti, Konko, Radu... tutta la formazione.

Io lo vedrei perfetto cosi':

marchetti
               X                   Cana           Radu

Cavanda        Onazi             Biglia              Lulic

Candreva                              Keita

Klose

Oppure

Fa

klose           Keita

Senza considerare tutte le alternative che abbiamo a centrocampo e con i trequartisti.

Alcuni "episodi" non ci han permesso di schierare una formazione del genere, ma per me sarebbe fantastica e Cavanda darebbe un contributo fondamentale.
Finalmente uno che vede la squadra schierata come me!
Difesa a 3, Cavanda e Lulic esterni senza particolari compiti di copertura, Candreva accanto ad un altro dietro la punta.
Complimenti!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Berisha

Perea           Tounkara

No, non iniziamo a snaturare Keita.
È un'attaccante esterno, anche seconda punta è perfetto, ma non iniziamolo a rovinare con ruoli assurdi come quello di esterno di centrocampo.
In un 4.4.2 è seconda punta tutta la vita.

Discussione precedente - Discussione successiva