Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #620 il: 26 Feb 2017, 22:04 »
Mi auguro fortemente che sulla questione stadio il popolo Laziale sia unito.
Se il Laziale  incomincia a dar retta agli articoli folli degli ellenici di turno è la fine.
Questa gente va lasciata da parte. Va lasciata sola a scrivere ai e per i muri.

Uniti e compatti.

.

Offline claudio1

*
3460
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #621 il: 26 Feb 2017, 22:28 »
Ma voi non avete la sensazione che il sistema calcio in italia sia in costante declino e che la gente si e stancata in generale di andare allo stadio? Io credo che anche a tdv, dopo i primi due anni di novita, vista comunque la delocalizzazione del posto, faranno una media di 25k di spettatori a partita. Investire in uno stadio vorrebbe dire investire in un prodotto che, almeno di colpi di scena, nei prossimi anni si vendera' sempre meno.

No è il contrario... i grandi appuntamenti sportivi sono sempre più seguiti nel mondo. Noi abbiamo la percezione falsata che l'interesse diminuisca perché siamo rimasti indietro di 20 anni.

Immaginate di avere nella nostra città delle partite di Premier League ogni due settimane, o delle partite di NBA ogni 4-5 giorni di media. I rispettivi impianti sarebbero sempre pieni. L'unica evidenza che abbiamo è la Champions League, che anche in Italia riempie gli stadi, o lo Juventus Stadium, che è uno stadio senza quel gap.

Ovviamente chi costruisce uno stadio di proprietà ha l'obiettivo di eliminare quel gap tecnico di 20 anni... quindi deve basarsi su dati di prospettiva, non su quelli viziati dalla percezione di oggi. Ripeto, la Lazio farebbe fatica, in uno stadio all'avanguardia, a scendere sotto i 30.000 spettatori per un Lazio-Crotone, mentre riempirebbe tranquillamente 55.000 posti almeno 4-5 volte a stagione.

Per farvi un'idea, guardate annate tipo 1994-95 o giù di lì, quando il gap in Italia non c'era e la Lazio era una squadra da parte sinistra del tabellone ma non al vertice. Troverete Lazio-Reggiana da 46000 spettatori e tutte le partite con le strisciate da 50-60000 spettatori. I derby poi valevano 75000. Mancava la TV, ok, ma il prodotto era all'avanguardia e quello basta.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #622 il: 26 Feb 2017, 22:54 »
Bel discorso, certamente tu sei uno che durante il calcio mercato non caca il caxxo ogni minuto sui giocatori sconosciuti, sulle scommesse, sulla prima squadra della capitale che deve ergersi a competere per le primissime posizioni, etc.etc.

Rispetto la coerenza.
Manco vado a controllare, mi fido  ;)

Ho un mio limite personale: non riesco ad afferrare il nesso tra le mie considerazioni sullo stadio e la tua correlazione sul giudizo che abbia potuto dare sul mercato di rafforzamento

Ad esempio: se accosti un giudizio estremamente positivo oppure estremamemnte negativo dell'ultimo calciomercato non vedo nessuna contraddizione rispetto al mio pensiero sullo stadio, chiunque potrebbe essere in accordo con l'uno e con l'altro, oppure viceversa, senza alcuna esclusione che presupponga un ossimoro

Mi lascia comunque perplesso il termine che utilizzi:  "cacare il caxxo", come se i commenti in un forum (che piacciano o meno) non venissero espressi su una piattaforma comune (dove ognuno di noi sceglie se entrare o meno) ma piuttosto inviati come sms sul nostro cellulare privato (cioè come "rompitura di caxxo" che invade la sfera privata)

Ancora ad esempio, io potrei considerare "rompitura di caxxo" quelli che all'apertura del calciomercato dicono "aspettiamo la fine del calciomercato" e poi al primo settembre dicono "oramai quello che è stato è stato, inutile fare polemiche, pensiamo a tifare la squadra" 

Oppure dire che "serve fare mercato" e poi al primo settembre lamentarmi che "siamo scoperti nei rincalzi", che per te equivale alla "rompitura di caxxo" di cui sopra

Tutto questo per dire che la "rompitura di caxxo" è molto soggettiva e relativa, come ad esempio per me può essere un commento come questo

Che poi, dico, per i tifosi da divano che importanza ha dove verrà il nuovo stadio?

Ma io non mi lamento della "rottura di caxxo" perchè non me l'hanno mandato sul mio numero personale, sono io che coscientemente ho linkato il forum e sono venuto a leggermelo sul topic

Offline PARISsn

*****
20918
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #623 il: 27 Feb 2017, 00:36 »
e cmq non ci facciamo ingannare dagli stadi sempre pieni all'estero....per me 40/45 mila posti è piu che sufficiente....oggi guardavo il Totthenam....c'ha  lo stadio da 36mila posti...il Chelsea da 42mila.....il Liverpool da 42mila....lo stadio per avere un suo effetto sui 22 in campo deve essere vicino con le tribune e sopratutto pieno....fare no stadio da 60mila per avere la meta' dei posti occupati lo fa sembrare vuoto...

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #624 il: 27 Feb 2017, 02:16 »
Ho un mio limite personale: non riesco ad afferrare il nesso tra le mie considerazioni sullo stadio e la tua correlazione sul giudizo che abbia potuto dare sul mercato di rafforzamento

Ad esempio: se accosti un giudizio estremamente positivo oppure estremamemnte negativo dell'ultimo calciomercato non vedo nessuna contraddizione rispetto al mio pensiero sullo stadio, chiunque potrebbe essere in accordo con l'uno e con l'altro, oppure viceversa, senza alcuna esclusione che presupponga un ossimoro

Mi lascia comunque perplesso il termine che utilizzi:  "cacare il caxxo", come se i commenti in un forum (che piacciano o meno) non venissero espressi su una piattaforma comune (dove ognuno di noi sceglie se entrare o meno) ma piuttosto inviati come sms sul nostro cellulare privato (cioè come "rompitura di caxxo" che invade la sfera privata)

Ancora ad esempio, io potrei considerare "rompitura di caxxo" quelli che all'apertura del calciomercato dicono "aspettiamo la fine del calciomercato" e poi al primo settembre dicono "oramai quello che è stato è stato, inutile fare polemiche, pensiamo a tifare la squadra" 

Oppure dire che "serve fare mercato" e poi al primo settembre lamentarmi che "siamo scoperti nei rincalzi", che per te equivale alla "rompitura di caxxo" di cui sopra

Tutto questo per dire che la "rompitura di caxxo" è molto soggettiva e relativa, come ad esempio per me può essere un commento come questo

Ma io non mi lamento della "rottura di caxxo" perchè non me l'hanno mandato sul mio numero personale, sono io che coscientemente ho linkato il forum e sono venuto a leggermelo sul topic

Te lo dico io quale è il nesso.
La Lazio ha bisogno di soldi, senza i quali non può fare mercato soddisfacente,
Uno stadio di proprietà aumenta il valore patrimoniale, ma da solo non paga nemmeno le spese, con un minimo di commerciale intorno forse ci vai pari.
Dunque, bisogna che sia chiaro a tutti coloro che vogliono giocatori con ottimo CV, che serve per questo puntare su una speculazione, che permetta di non spendere ulteriori soldi ( che non abbiamo, quindi altro debito oltre quello dell'Ade) per la costruzione, oltre la acquisizione dei terreni e per poterci muovere sul mercato in maniera soddisfacente. Fino all'arrivo del principe azzurro.

Questa è una pubblica piazza, quindi sono benvenute tutte le opinioni, le critiche.
Anche quelle monotematiche, ripetute fino all'ossessione, in ogni santo topic, possono essere tollerate, anche se non comprese.
Il forum come valvola di sfogo sempiterna, il forum inquinato, pazienza, è un forum pubblico, deve farsi carico di tutto.

Ciò che è mal tollerata è la critica paracula, perché andiamo a cadere in una sorta di stalking mediatico, e mi scuso per il prestito di una parola che andrebbe utilizzata per fatti molto più gravi.
La critica paracula è quella che è finalizzata non semplicemente ad uno sfogo, ma quella che ha come unico scopo quello di colpire la Lazio e di conseguenza i propri tifosi.

Per esempio, chiedere i campioni l'estate e lo stadio " focolare domestico" l'inverno, chiedere queste due cose contemporaneamente, ecco questa è una critica che sconfina nella presa per il cuxo di chi legge, quindi diventa offensiva verso il comune senso del tifare.

È la gente si scassa il caxxo, e sai che uno  lo dice ma cento lo pensano.

E il diritto pubblico, ricordiamo, è sempre creato dal diritto  della somma di tanti privati.
Dunque si passa dal mono allo stereo, dalla saletta in piazzetta alla multi sala, dal negozietto al centro commerciale.
Perché non basta scassare la mincxia ad un amico, bisogna, diventa impellente, scassarla alla moltitudine.
Questa particolarità, di usare un forum pubblico, somma degli interessi di molti privati, creato con lo scopo della difesa di un suolo mediante anche critica costruttiva, come megafono per le proprie cospirazioni, è offensivo.

Queste sono mie considerazioni, non sono certo un moderatore, ma credo di interpretare il pensiero della stragrande maggioranza.

Altra cosa, questo tuo pensiero, rende per quanto mi riguarda il teorema perfettamente dimostrato:

Citazione
.
Citazione da: Treborghetti - Ieri alle 17:55
Ti spiego chi sono: a me interessa che la SS Lazio possa mettere a disposizione di noi tifosi uno stadio da calcio, che possa giocare in un ambiente finalmente caldo e passionale, che possa essere al passo con i tempi (del calcio attuale ed al pari di quanto stanno facendo i nostri nemici cittadini  )

Non so quanto tu abbia sofferto, proprio fisicamente, con noi, per questa mega speculazione che ha consentito ai canidi di continuare a prosperare, nel topic dedicato, non ricordo di averti letto.
Ma diventa singolare questa tua impellenza di emulare i nostri nemici e nel contempo dissociarti con questa veemenza da ogni forma speculativa associata, finalizzata alla costruzione del nostro stadio.
Mi sfugge il nesso, ma sono certo che

Q.e.d. ( que erat demostrandum)

Detto ciò mi spengo come una candela perché è forte il rischio di cadere in un ot e ti mando un abbraccio ( che stiamo solo parlando di calcio, va sempre ricordato).

Online FatDanny

*****
37303
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #625 il: 27 Feb 2017, 08:00 »
come era prevedibile, scelte politiche becere alimentano un dibattito becero e prese di posizione becere.
Quali sono, lo dico senza mezzi termini, posizioni che vorrebbero anche per loro la propria speculazione fatta in casa.
Come se questo pareggiasse i conti, fosse equo. La giustizia della poraccitudine.

Quello di Tor di Valle è uno scempio, quello della Tiberina sarebbe uno scempio doppio.
Ma sti cazzi oh, hai visto che fanno le idrovore a tdv? Famo pure noi!
Come se questa città fosse funzionale unicamente al calcio (e invece i tifosi sono nemmeno la metà dei cittadini), come se la questione ambientale non fosse la principale piaga del nostro secolo, come se queste speculazioni fossero a costo zero e non presentassero conti indiretti salatissimi nel prossimo e remoto futuro.
Ma sti cazzi, hai visto che fanno a tor di valle?

Il problema di queste ingiustizie è proprio che oltre i danni diretti e indiretti provocati scatenano una logica a dir poco miserabile. Sulla pelle di un'intera collettività che deve a quel punto soddisfare i "diritti" di tutti gli altri possibili appetiti in una spirale senza fine.
Se hai fatto x devi fare y. Ma se fai y che non fai z? Occhio perché con z è necessario accontentare k.

E vorreste i laziali uniti su sta cosa? Ma scordatevelo. Manco morto.
Manco pagato. Manco minacciato. E se ce provate allo stadio ve fischio pure.
Ho diversi amici della roma che in questi mesi si sono esposti, hanno combattuto in forte minoranza una vera e propria guerra d'opinione su tor di valle, nonostante quel che ne possa pensare cerracchio che ha parlato di piena omogeneità del tifo merdaiolo (ovviamente senza informarsi).

Saremo quattro gatti, ma io il progetto della Tiberina non lo appoggerò MAI, manco dovesse significare che la Lazio resta all'Olimpico altri 200 anni con una media dell'ottavo posto.
Il calcio è la più importante delle cose meno importanti.
La città, l'ambiente, preservare e aver cura di quel che abbiamo è la cosa più importante delle cose più importanti.
Il paragone nemmeno si pone. La scelta è automatica.


Nessuno chiede a Lotito di fare il benefattore o il martire. io non gli chiedo certo di prendersi il Flaminio.
Ha un credito presso il comune da potersi giocare alla grande. Ha tutti i modi e i luoghi per chiedere una favorevole concessione e compensazioni adeguate alla sostenibilità finanziaria dell'opera.
Questo deve fare. Cercare un plusprofitto sui terreni della tiberina è un "in più" non necessario alla Lazio e che niente ha a che vedere con la Lazio. Non sono terreni della Lazio.
Motivo ulteriore per affermare che me ne importa zero. Anzi, se dovessero essere la ragione ostativa al nostro stadio vorrà dire che il responsabile sarà uno e non mi servirà né la Curva, né le radio, né qualche giornalista arrogante per indicarlo in Claudio Lotito.

Vedesse un po' de fa quello che deve. E anche rapidamente che il tempo di battere il ferro è ora.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #626 il: 27 Feb 2017, 08:14 »
Se non ti presenti con un mega progetto e pensi che il Comune si senta con le spalle al muro contro di te solo perché ha concesso al Rioma non abbiamo capito come funziona.
Non hai stampa, fai 10k spettatori allo stadio, sei pieno di sottogruppetti.
Il M5s già l'ha anticipata la sua, ci vuole appioppare il Flaminio, e invece noi dobbiamo pretendere la stessa cubatura del Merda, poi magari ci fai le biblioteche, le spa, i maneggi per i  cavalli.
La locazione da cui partire la decide chi mette i soldi e chi ha interesse a costruire lo stadio, come è stato per il Riomma.
Poi vediamo la controproposta del Comune.
Vedrai che appena ci propongono di ristrutturare il Flaminio parte la solfa che Lotito non lo fa perché non vuole far contento il Laziale e vuole farsi i suoi interessi, come se gli altri invece non si facessero i loro.
Qui senza aver visto uno straccio di progetto già si cominciano a rompere le scatole facendo i distinguo, creando 100 posizioni, stabilendo cosa come quando, pretendendo di scegliere la strategia iniziale.



Online FatDanny

*****
37303
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #627 il: 27 Feb 2017, 08:33 »
puoi anche presentarti con un megaprogetto e poi mediare, la questione è che deve essere minimamente credibile.
non è che le merde hanno sparato Colosseo e poi virato su tdv.
Quindi Lotito deve chiedere una roba credibile, magari con compensazioni eccessive o una concessione a un prezzo stracciato e su quello mediare.
Lì si avrebbe tutto il popolo laziale a fargli da sponda nella trattativa.
Se invece si impunta su un binario morto sarà un suicidio con massacro interno annesso.

Io non pretendo di definire la sua strategia compiuta, mica sto dicendo di proporlo a pietralata piuttosto che a torvergata, piuttosto che a torraccia.
Dico semplicemente che deve mettere in piedi un progetto credibile, perché io di fare l'utile idiota di mezzaroma non ne ho alcuna voglia né volontà.
Molti romanisti hanno fatto gli utili idioti di parnasi-unicredit? Tazzi loro, il mio mondo non gira unicamente attorno alla Lazio. Se ci metti che i terreni sulla tiberina con la Lazio non ci azzeccano nulla la mia contrarietà non fa che rafforzarsi.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #628 il: 27 Feb 2017, 08:49 »
Nel gioco di forze (cit.) devi presentarti con forza.
Devi presentare un progetto che preveda vincoli e cambiamenti al prg, devi proporre compensazioni con opere pubbliche, devi "mettere in sicurezza Labaro (cambia zona ed è uguale)" con un paio di idrovore (cambia strumento ed esigenza, è uguale), devi mettere dentro 2 asili (vedi dichiarazioni Raggi di oggi, embè oh ci mettono un asilo, vuoi mettere?), devi presentargli un calcolo algebrico equilibrato (cit. Badissoni). Non esiste OGGI dopo TdV una proposta non credibile, esistono solo proposte non ammissibili e da mediare.
E devi avere dietro una tifoseria compatta in modo che nel gioco di forze qualunque "sì, però" si trasformi in un "potremmo compensare quasto no con questa proposta".
Ma non andrà così.
Ti dico come andrà secondo me (e ci leggono eh, questo è sempre bene ricordarlo).
- Lotito presenta un mega progetto stile Riomma per pretendere lo stesso trattamento e il cambio del prg (ammesso e non concesso che sia Tiberina, non lo sappiamo, ma facciamo finta che sia così)
- loro percepiranno (ma non serve neppure fare sondaggi, lo sanno che Lotito non ha un popolo dietro) la divisione interna e il no al progetto inziale di una parte dei Laziali (già ridimensionata di suo e assente)
- faranno una controproposta da 2 soldi utilizzando l'esca Flaminio (loro vogliono andare a dama con noi, questo è il loro obiettivo) da ristrutturare a pane e frittata.
- qualche intervista citando la lazialità, il sapore antico, il cuore della città, in qualche radio e giornale amico di contro agli interessi padronali del nemico dei tifosi.
- il gioco sarà fatto, ma è talemente facile che lo sanno anche loro e già ci stiamo organizzando per mettergliela su un piatto d'argento. Nel gioco di forze noi siamo quelli che prendono la prima pizza in faccia che vola. Eccoci, siamo pronti.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #629 il: 27 Feb 2017, 08:54 »
La Tiberina sarebbe una follia, tanto vale portare subito la Lazio e tutti i laziali al proprio funerale.
Se deve essere fuori dal GRA, allora é meglio sulla Roma-Fiumicino (collegato e vicino all'aeroporto).

Il Flaminio (raso al suolo e rifatto) sarebbe ideale come location e a livello sentimentale, ma penso sia impossibile per tante ragioni.
I Nervi, la necropoli, la mancanza di spazio per attivitá collaterali, i parcheggi, gli abitanti dei Parioli che romperebbero i colleoni...

Compattezza dei laziali? Se... magari, una tifoseria ormai definitivamente votata al masochismo e all'autodistruzione, sembriamo il PD caxxo...

In ogni caso bisogna darsi una mossa, prima che il treno passi...

Online FatDanny

*****
37303
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #630 il: 27 Feb 2017, 09:14 »
Nel gioco di forze (cit.) devi presentarti con forza.
Devi presentare un progetto che preveda vincoli e cambiamenti al prg, devi proporre compensazioni con opere pubbliche, devi "mettere in sicurezza Labaro (cambia zona ed è uguale)" con un paio di idrovore (cambia strumento ed esigenza, è uguale), devi mettere dentro 2 asili (vedi dichiarazioni Raggi di oggi, embè oh ci mettono un asilo, vuoi mettere?), devi presentargli un calcolo algebrico equilibrato (cit. Badissoni). Non esiste OGGI dopo TdV una proposta non credibile, esistono solo proposte non ammissibili e da mediare.
E devi avere dietro una tifoseria compatta in modo che nel gioco di forze qualunque "sì, però" si trasformi in un "potremmo compensare quasto no con questa proposta".
Ma non andrà così.
Ti dico come andrà secondo me (e ci leggono eh, questo è sempre bene ricordarlo).
- Lotito presenta un mega progetto stile Riomma per pretendere lo stesso trattamento e il cambio del prg (ammesso e non concesso che sia Tiberina, non lo sappiamo, ma facciamo finta che sia così)
- loro percepiranno (ma non serve neppure fare sondaggi, lo sanno che Lotito non ha un popolo dietro) la divisione interna e il no al progetto inziale di una parte dei Laziali (già ridimensionata di suo e assente)
- faranno una controproposta da 2 soldi utilizzando l'esca Flaminio (loro vogliono andare a dama con noi, questo è il loro obiettivo) da ristrutturare a pane e frittata.
- qualche intervista citando la lazialità, il sapore antico, il cuore della città, in qualche radio e giornale amico di contro agli interessi padronali del nemico dei tifosi.
- il gioco sarà fatto, ma è talemente facile che lo sanno anche loro e già ci stiamo organizzando per mettergliela su un piatto d'argento. Nel gioco di forze noi siamo quelli che prendono la prima pizza in faccia che vola. Eccoci, siamo pronti.

appunto, proprio per queste condizioni non ha senso fare questa cosa e andare incontro a fallimento certo. Esattamente per quanto dici la Tiberina è un suicidio.
Le condizioni non sono le stesse della rioma, evidentemente la strategia non può essere la stessa.

Lotito presentasse un progetto plausibile ma "aumentato" così da convincere i laziali e mettere alle corde il comune, messo in condizioni di poter al massimo mediare e non rifiutare il progetto.

Cioè tu sai perfettamente come andrà, ma pensi che la soluzione sia convincere i laziali ad appoggiare ciecamente lotito su questo quando non si riesce manco su cose ben più banali?
Te dico il risultato: non solo non convinci quei laziali, ma non convinci manco laziali come me che sarebbero disposti a farlo su un qualcosa di maggiormente razionale e realizzabile.

Non siamo la rioma, non abbiamo quel peso politico e mediatico, non abbiamo le sue relazioni, abbiamo molte divisioni interne e gente pronta a dare contro Lotito a prescindere.
Quindi dobbiamo muoverci da Lazio, non da roma.
Se sono l'esercito vietnamita non imposto una guerra come se avessi quello statunitense.
Faccio la guerriglia non i bombardamenti a tappeto con aerei che non ho.

Presentare un progetto credibile, fattibile, quasi impossibile da negare, ovviamente consapevoli che ci sarà una trattativa e che quindi chiedi 150 per arrivare a 80.
Se invece ci prepariamo ad una battaglia "da rioma" senza esserlo, non solo non faremo lo stadio sulla tiberina ma perderemo l'occasione ghiotta di farlo da qualsiasi altra parte.
E questo sarebbe un errore imperdonabile.

Online vaz

*****
54699
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #631 il: 27 Feb 2017, 09:18 »
concordo con FD al 100%

Offline Buckley

*
5333
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #632 il: 27 Feb 2017, 09:20 »
concordo con FD al 100%
anche io

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #633 il: 27 Feb 2017, 09:25 »
@FD
Dici cose giuste, ma così come conosco i Laziali conosco Lotito e gli interessi degli imprenditori o dei prenditori fai tu.
Per me la pressione su Lotito la dobbiamo fare DOPO che il Comune mette sul tavolo le controproposte alla eventuale Tiberina, non prima.
Se lo fai prima arrivi al tavolo già sconfitto, se invece il Comune comincia a proporti uno scambio di terreni con Pietralata allora sì che puoi fare pressione su Lotito.
Altrimenti sarà contro proposta Flaminio da ristrutturare, poi se la colpa è di Lotito che non asseconda i Laziali nella presentazione della proposta iniziale, o sono i Laziali che non assecondano la prima proposta iniziale di quelli che ci mettono i soldi possiamo discuterne e sarà interessante farlo mangiando un panino con la frittata;)
- Lotito mette soldi e terreni e fa la sua prima proposta supportato dalla tifoseria e spero da qualche giornale amico
- Il Comune rifiuta e mette sul tavolo delle controproposte
- a quel punto puoi fare pressione su Lotito

No che Lotito fa una proposta su terreni che ancora non ha o che non gli sono stati concessi dal Comune per far contenti i Laziali.
Mi sembra un capovolgimento strano

Online FatDanny

*****
37303
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #634 il: 27 Feb 2017, 09:35 »
@FD
Dici cose giuste, ma così come conosco i Laziali conosco Lotito e gli interessi degli imprenditori o dei prenditori fai tu.
Per me la pressione su Lotito la dobbiamo fare DOPO che il Comune mette sul tavolo le controproposte alla eventuale Tiberina, non prima.
Se lo fai prima arrivi al tavolo già sconfitto, se invece il Comune comincia a proporti uno scambio di terreni con Pietralata allora sì che puoi fare pressione su Lotito.
Altrimenti sarà contro proposta Flaminio da ristrutturare, poi se la colpa è di Lotito che non asseconda i Laziali nella presentazione della proposta iniziale, o sono i Laziali che non assecondano la prima proposta iniziale di quelli che ci mettono i soldi possiamo discuterne e sarà interessante farlo mangiando un panino con la frittata;)
- Lotito mette soldi e terreni e fa la sua prima proposta supportato dalla tifoseria e spero da qualche giornale amico
- Il Comune rifiuta e mette sul tavolo delle controproposte
- a quel punto puoi fare pressione su Lotito

No che Lotito fa una proposta su terreni che ancora non ha o che non gli sono stati concessi dal Comune per far contenti i Laziali.
Mi sembra un capovolgimento strano

è esattamente al contrario di come dici.
Se proponi Tiberina fornisci al comune, soprattutto se non ha reale intenzione di concederti lo stadio, di dirti di no senza alcuna proposta alternativa o proponendoti il Flaminio. Come d'altronde abbiamo già visto in passato.
Tiberina? Allora è no. Punto. Oppure è no, prendetevi il flaminio. Con una carrellata di motivazioni in allegato.
Il comune non è tenuto affatto a controproporre altre soluzioni se il proponente vincola la sua a una determinata localizzazione.

Occorre invece proprio scartare questo binario morto e la sua alternativa altrettanto morta.
E per scartare occorre puntare su una terza area e la terza area la deve tirare fuori proprio Lotito, perché altrimenti il comune non lo farà MAI, non tirerà MAI fuori l'area su cui non potrebbe poi dire di no.

Lotito potrebbe eccome fare una proposta su terreni che non ha se tali terreni sono pubblici, proprio perché li sta chiedendo al pubblico.
Anzi, ti dirò di più: se quei terreni sono del comune e sono già destinati ad impianti sportivi la cosa è ancor più facile e logica! Gli dici: voglio fare lo stadio su quei terreni tuoi, dammeli in concessione, trattiamo sulle opere pubbliche necessarie.
Per rendere finanziariamente sostenibile l'opera ho bisogno di una compensazione da 150 nell'area Y, consapevole che alla fine si arriverà ad una cifra inferiore.

Non vedo ragione per cui si tratterebbe di un capovolgimento "strano".
Che fai, chiedi in concessione terreni su cui hai già una concessione?
E' ovvio che i terreni prima li chiedi, poi te li concedono, davvero non capisco a quale capovolgimento ti richiami.
Tutto al contrario, si tratterebbe di una trattativa seria, in cui il comune ha ben pochi argomenti per dirti di no su un'area destinata proprio a quello e al momento senza progetti e risorse alternativi.

Ma proprio perché conosco Lotito e gli imprenditori prenditori temo che si impunti sulla tiberina perché scarsamente interessato a quel +30 che potrebbe fare la Lazio su un terreno comunale rispetto ai +100 che potrebbe fare (e far fare) in termini di speculazione privata (da cui la Lazio prenderebbe comunque 30).
Il piccolissimo problema è che puntando sulla tiberina quel +100 resterà potenziale e quei 30 resteranno irrealizzati.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #635 il: 27 Feb 2017, 09:38 »
In poche parole imho, presenti un progetto con stadio e cubature su terreni tuoi in modo da garsntire il famoso equilibrio algebrico di baldissoniana memoria.
Poi è il Comune che mi deve fornire un'area dove poter fare la stessa cosa (con taglio cubature e bella figura annessa) in una zona ottima e fattibile, mantenendo sempre l'equilibrio algebrico.
A me sembra abbastanza logico.
Perché il Comune dovrebbe dire no e basta senza controproposte? Oggi, dopo il tira e molla di Tdv?
Non credo.
Comunque non sto contestando la tua strategia, mi andrebbe bene, ma mi andra bene anche quella di Lotito, una volta che Lotito e il Comune scopriranno le carte dirò la mia opinione. Ora è solo controproducente e crea indebolimento.
Questa è la mia visione.

Online FatDanny

*****
37303
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #636 il: 27 Feb 2017, 09:42 »
Come andrà se insistiamo su Tiberina:

Lotito: tiberina
Comune: tiberina no, è infattibile. Prendi il flaminio.
Lotito: flaminio è infattibile, dateci le stesse concessioni della roma, tiberina.
Comune: tiberina non è tdv, la controproposta del comune c'è, è il flaminio

e così via, sempre più inconcludenti.

E' lotito che deve tirare fuori la terza alternativa, perchè è l'unico interessato a tirarla fuori e mettere alle strette il Comune attraverso un'area di destinazione plausibile.
Se non lo fa Lotito, il Comune avrà sempre la carta flaminio da giocarsi con i tifosi e l'opinione pubblica, che paradossalmente vedrà Lotito come unico soggetto messo alle strette.
un bel papocchio scriteriato.

Se invece è Lotito a tirare fuori di sua sponte una terza area lì mescola le carte e costringe il comune ad una risposta seria. Perchè se ti dico Pietralata (o tor vergata o altra area) tu non puoi dirmi flaminio. Se continui a dire tiberina il comune potrà continuare a dire Flaminio e nessuno mai prenderà in considerazione le uniche aree in cui lo stadio della Lazio si potrà fare davvero e nessuno sarà costretto a dare risposte sul perché su questa terza area non si potrebbe fare.
Questo è il punto.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #637 il: 27 Feb 2017, 09:49 »
Come andrà se insistiamo su Tiberina:

Lotito: tiberina
Comune: tiberina no, è infattibile. Prendi il flaminio.
Lotito: flaminio è infattibile, dateci le stesse concessioni della roma, tiberina.
Comune: tiberina non è tdv, la controproposta del comune c'è, è il flaminio

e così via, sempre più inconcludenti.

E' lotito che deve tirare fuori la terza alternativa, perchè è l'unico interessato a tirarla fuori e mettere alle strette il Comune attraverso un'area di destinazione plausibile.
Se non lo fa Lotito il Comune avrà sempre la carta flaminio da giocarsi con i tifosi e l'opinione pubblica, che paradossalmente vedrà Lotito come unico soggetto messo alle strette.
un bel papocchio scriteriato.

Se invece è Lotito a tirare fuori di sua sponte una terza area lì mescola le carte e costringe il comune ad una risposta seria. Perchè se ti dico Pietralata (o tor vergata o altra area) tu non puoi dirmi flaminio.
Questo è il punto.
È proprio questo il problema, loro si giocheranno questa carta solo e soltanto se sarà spendibile sul tavolo, e se comincia a diffondersi ovunque questo schema (radio forum giornali) così andrà.
Perché quando "a Tdv non si fa" hanno proposto siti alternativi e si sono mostrati disponibili a valutare altre soluzioni con proposte varie di vari soggetti?
Perché noi dobbiamo già sostituirci al proponente (decidendo quale sia la strategia migliore) e al ricevente (facendo parlssare il messaggio che il rifiuto sia logico così come la non controproposta)?
Dovremmo fare silenzio e aspettare, mostrando la precisa volontà di ricevere lo stesso trattamento del Riomma. Questo dovrebbe essere il nostro ruolo, almeno nella fase iniziale.



Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #638 il: 27 Feb 2017, 09:55 »
"Il progetto stadio della Lazio è legato alla Tiberina. Non mi pare che la Roma abbia accolto altre ipotesi, non ci aspettiamo due pesi e due misure". A parlare così sulle pagine de La Repubblica è Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione biancoceleste, sulla location che potrebbe accogliere il nuovo stadio della Lazio. Il club biancoceleste, dopo il sì incassato dalla Roma, spera di riuscire a costruire anche il proprio impianto nella zona individuata tempo fa. Il rischio idrogeologico andrebbe rivisto anche in virtù di quanto deciso per l'area di Tor di Valle. Per la Lazio è impossibile cambiare, nonostante lo spettro del Flaminio, tanto caro al popolo laziale e soluzione ideale del Movimento 5 Stelle. Ricostruirlo da capo, in ossequio ai vincoli della famiglia Nervi, sarebbe però più vantaggioso che ristrutturarlo, inoltre, nella prospettiva biancoceleste, potrebbe contenere soltanto un museo, un ristorante e uno store, rispetto al progetto molto più ampio legato allo Stadio delle Aquile.  Attenzione alle possibili novità perché il Comune potrebbe proporre le aree di Tor Vergata o di Montespaccato, mentre il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, si è detto disponibile a parlare di un terreno vicino alla Fiera di Roma.

Questo è lo scenario verosimile.
- loro vogliono appiopparci il Flaminio
- Lotito vuole fare la.megaspeculazione a Tiberina
- se il gioco di forze sarà equilibrato e non tutto a favore del Comune usciranno proposte alternative DI LIVELLO.

Offline white-blu

*
16883
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #639 il: 27 Feb 2017, 09:56 »
Io mi rifiuto di crederci che lotito arrivi a toccare picchi di tale [...]aggine.


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod