Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #660 il: 27 Feb 2017, 10:41 »
Non sottovaluterei Lotito, lo stadio lo vuole fare e il nostro progetto è là da 10 anni, per una questione di opportunità e diciamolo, di forza mediatica ha mandato avanti loro, non è un caso che a meno di 24 ore dal raggiunto accordo (sopravvalutato dai media come sempre, soprattutto nelle tempistiche attuative) sia giunto il comunicato della Lazio. Il Comune ha creato un precedente con delle linee precise, non potrà dire no alla Lazio di fronte ad un progetto simile.
Potrà dire no senza strascichi solo se mi mette nella posizione di @FD cioè facendo una controproposta ottima che garantisca l'ormai famoso equilibrio algebrico.
Lotito parte da una posizione di forza e da un precedente (anche se non identico) ora il Comune (se sentirà la giusta pressione) si muoverà di conseguenza.
Spero che si riesca a capirlo, noi e pure Lotito che è un capoccione.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #661 il: 27 Feb 2017, 10:43 »
Si ma il progetto tiberina NON E' SIMILE a tor di valle
Non è identico.
Ma crea un precedente (malefico, sia chiaro): puoi cambiare il piano regolatore, puoi passare da "a Tdv non si può fare" a "abbiamo messo in sicurezza Decima", trovando un equilibrio algebrico tra modifica al piano regolatore, compensazione in cubature, compensazione in opere pubbliche.
(Fermo restando che ancora non è chiaro quale siano i terreni sulla Tiberina).
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #662 il: 27 Feb 2017, 10:44 »
Allora , il comune non può proporci il flaminio e noi non ci possiamo presentare con la tiberina.

La base dalla quale partire dovrebbe essere questa.

Bravo. La Tiberina non è edificabile e il rischio idrogeologico è più alto di TdV. Io spero in Pietralata o ancora meglio in Tor Vergata (sarebbe il top sotto tutti i punti di vista).
Le trattative sono partite ora, quindi campacavallo. Se Lotito insiste con la Tiberina e non accetta altre offerte è si assumerà la responsabilità di questa immensa cazzata.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #663 il: 27 Feb 2017, 10:45 »
Bravo. La Tiberina non è edificabile e il rischio idrogeologico è più alto di TdV. Io spero in Pietralata o ancora meglio in Tor Vergata (sarebbe il top sotto tutti i punti di vista).
Le trattative sono partite ora, quindi campacavallo. Se Lotito insiste con la Tiberina e non accetta altre offerte è si assumerà la responsabilità di questa immensa cazzata.
Certo hai ragione, prima vediamo però le controproposte.

Offline charlie

*
9670
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #664 il: 27 Feb 2017, 10:49 »
Non è identico.
Ma crea un precedente (malefico, sia chiaro): puoi cambiare il piano regolatore, puoi passare da "a Tdv non si può fare" a "abbiamo messo in sicurezza Decima", trovando un equilibrio algebrico tra modifica al piano regolatore, compensazione in cubature, compensazione in opere pubbliche.
(Fermo restando che ancora non è chiaro quale siano i terreni sulla Tiberina).

Ad oggi il 'precedente' creato dal comune consiste nella possibilità di trattare sulle cubature.
Non si è cambiata destinazione d'uso dei terreni. E di certo non lo si farà per lo stadio della Lazio.
Pretendere questo vuole dire forzare la mano.
Come se in una partita di poker sei certo di avere un punto vincente ma rilanci esageratamente, facendo scappare tutti dal tavolo.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #665 il: 27 Feb 2017, 10:55 »
Non capisco come ancora si indugi nel non tuffarsi su Pietralata, è perfetta.
Al centro della città ed hai con mezzi pubblici: la stazione Tiburtina a un passo, con treni e metro B, volendo anche la fermata Quintiliani, oltre a una marea di bus. Con mezzi privati sta in mezzo a: tangenziale, A24, via Tiburtina nel tratto a 3 corsie e lo stradone di via dei Fiorentini.
Mancherebbe solo la proverbiale fetta di culo attaccata all'osso con spruzzata di limone e patatine a gogò, ma ci si potrà attrezzare anche per quella...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #666 il: 27 Feb 2017, 10:58 »
Le condizioni non sono le stesse della rioma, evidentemente la strategia non può essere la stessa.

La stai facendo più drammatica di quello che é.
Come se il ritorno di Coppa lo giochiamo già a Tor di Valle.
La Lazio, ora, oggi, non suo' che presentarsi con la Tiberina. Perché siamo all'inizio di un percorso che non serve accelerare. Non cominceranno a costruire a Tor di Valle domattina.
E' evidente che gran parte dei lazialoni sempre pronti, si schiereranno a corpo morto contro la Tiberina. Lotito lo sa benissimo, gli inviti ad andare a Prima Porta li sente anche lui.
Se ne fregherà come sempre, e come é giusto che sia. Almeno finora é stato giusto. Senno' la Lazio stava in mano ai Casalesi da tempo. Ma conosce il generone Romano come pochi al mondo.
Ripeto, gli antilotitiani hanno la caratteristica principale di considerare Lotito un demente incompetente. E' per questo che da quasi 13 anni tiene tutti per le palle e ogni giorno che passa é sempre più solido.
Non é la Lazio a doversi presentare con un progetto ragionevole, non in questa fase. Sarebbe stupido, sarebbe la negazione di ogni strategia di negoziato. Parafrasando un nostro comune amico, questa storia non sarà un "pranzo di gala". Non é tempo di bon ton. Non si entra in questa contrattazione con la valigia piena di buoni sentimenti.
Attenzione, non sto dicendo che DOBBIAMO fare lo stadio sulla Tiberina, dico solo che oggi, ora, DOBBIAMO chiedere la Tiberina. Sono dettagli che Tordivalle non é come la Tiberina, sono dettagli. Una volta che sfori, che oltrepassi la legge lo fai per tutti. Hanno aperto una falla. Ci dobbiamo entrare con tutte le scarpe. E non credo che il tempo pressi.
C'é tempo.
C'é tempo.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #667 il: 27 Feb 2017, 11:06 »
La stai facendo più drammatica di quello che é.
Come se il ritorno di Coppa lo giochiamo già a Tor di Valle.
La Lazio, ora, oggi, non suo' che presentarsi con la Tiberina. Perché siamo all'inizio di un percorso che non serve accelerare. Non cominceranno a costruire a Tor di Valle domattina.
E' evidente che gran parte dei lazialoni sempre pronti, si schiereranno a corpo morto contro la Tiberina. Lotito lo sa benissimo, gli inviti ad andare a Prima Porta li sente anche lui.
Se ne fregherà come sempre, e come é giusto che sia. Almeno finora é stato giusto. Senno' la Lazio stava in mano ai Casalesi da tempo. Ma conosce il generone Romano come pochi al mondo.
Ripeto, gli antilotitiani hanno la caratteristica principale di considerare Lotito un demente incompetente. E' per questo che da quasi 13 anni tiene tutti per le palle e ogni giorno che passa é sempre più solido.
Non é la Lazio a doversi presentare con un progetto ragionevole, non in questa fase. Sarebbe stupido, sarebbe la negazione di ogni strategia di negoziato. Parafrasando un nostro comune amico, questa storia non sarà un "pranzo di gala". Non é tempo di bon ton. Non si entra in questa contrattazione con la valigia piena di buoni sentimenti.
Attenzione, non sto dicendo che DOBBIAMO fare lo stadio sulla Tiberina, dico solo che oggi, ora, DOBBIAMO chiedere la Tiberina. Sono dettagli che Tordivalle non é come la Tiberina, sono dettagli. Una volta che sfori, che oltrepassi la legge lo fai per tutti. Hanno aperto una falla. Ci dobbiamo entrare con tutte le scarpe. E non credo che il tempo pressi.
C'é tempo.
C'é tempo.

BRAVO ITALIC.
Io sono con te tutta la vita.
Questo è il momento in cui bisogna chiedere 200 per ottenere 100
e va fatto con arroganza e senza buone maniere.

Offline galafro

*
2610
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #668 il: 27 Feb 2017, 11:09 »
Non capisco come ancora si indugi nel non tuffarsi su Pietralata, è perfetta.
Al centro della città ed hai con mezzi pubblici: la stazione Tiburtina a un passo, con treni e metro B, volendo anche la fermata Quintiliani, oltre a una marea di bus. Con mezzi privati sta in mezzo a: tangenziale, A24, via Tiburtina nel tratto a 3 corsie e lo stradone di via dei Fiorentini.
Mancherebbe solo la proverbiale fetta di culo attaccata all'osso con spruzzata di limone e patatine a gogò, ma ci si potrà attrezzare anche per quella...
Quoto tutto ma tutto tutto. Aggiungo per quelli che ancora non si rendono conto.
Noi allo stadio c'andremmo all'ultimo minuto con la metro da qualsiasi punto della città, con la macchina da qualsiasi punto della città o da fuori, con i treni regionali dalla regione e con l'eurostar da Napoli, Firenze, Bologna, Milano, Torino, dovunque voi siate in un arco massimo di tre ore.
Al contrario i merdaioli, allo stato attuale devono prendere la littorina pe Ostia come ai tempi del dopoguerra o alzasse la mattina presto col pranzo ar sacco per sperare d'arrivare in tempo a vedere la partita alle tre. C'è sarà una differenza o no?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #669 il: 27 Feb 2017, 11:12 »
Secondo me se iniziamo a scassare il cazzo tra di noi ancora prima che vengano prospettate proposte e contro proposte reali (e non nella nostra fantasia) facciamo un enorme favore a chi non vede l'ora di pisciarci in testa.

Sono totalmente contrario a ipotessi sulla Tiberina almeno finche qualcuno non mi convince che e' una cosa realmente fattibile (e la vedo molto difficile), anche io penso come FD che si possano trovare delle alternative a cui difficilmente il comune potrebbe dire di no, ho sempre il mio personale sogno Flaminio che passa pero' necessariamente per la completa demolizione di quella che una volta era una'opera d'arte e il rifacimento di sana pianta, c'e' un ottimo post di Porga che mette sul tavolo degli argomenti su cui si puo' discutere, volendo, ma vabbe....

una cosa la vorrei capire: noi non abbiamo la stampa a favore, non abbiamo potere politico, i tifosi sono divisi, l'ambiente e' quello che e', anche se lo desiderassimo non pensiamo che concedano a noi quello che hanno lasciato fare a loro, ok la tiberina fa schifo, e' una follia sotto tutti i punti di vista, gia' detto, ma... non e' che per essere puri e coerenti poi alla fine, come al solito, ce la pigliamo sempre nel cul noi??!! Non e' che Lotito sta sparando forte con la tiberina per avere altro? ce la famo a sta bboni un attimo prima de prende il forcone?

Non e' che alla fine della fiera il Laziale resta sempre, come sempre, col cerino in mano??!!

Perche a me anche questa eventualita' devo dire che mi fa incazzare, e gia leggo articoli del tenore "abbiamo lasciato fare uno schifo senza precedenti, ora evitiamo che ste cose si ripetano una seconda volta", che lo devo di io che significa "seconda volta"? Possiamo almeno vedere come procedono le cose, come pensano di attuare quello che hanno in mente o dobbiamo per forza essere i primi nemici di noi stessi?

c'e' la terza via?

perche fondamentalmente...  Io-all'Olimpico-non-ci-voglio-piu'-stare
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #670 il: 27 Feb 2017, 11:13 »
I pentacazzari si devono cacare sotto perche dire no alla tiberina da una parte è ovviamente inevitabile ma scoperchia pure le contraddizioni della porcata fatta a tor di valle.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #671 il: 27 Feb 2017, 11:15 »
Non e' che alla fine della fiera il Laziale resta sempre, come sempre, col cerino in mano??!!

OT
Guarda che la cosa che più angoscia ogni tifoso delle merde é che noi, col cerino in mano, non ci siamo mai rimasti. Manco negli anni 80.
Nun c'hanno mai fatto male. manco de striscio.
Se c'é una cosa di cui sono sicuro al mille per mille é che a Roma esiste solo una squadra immortale.
Ed é biancoceleste.
EOT

Offline Murmur

*****
16566
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #672 il: 27 Feb 2017, 11:17 »
Esternazioni “stoppate” però dallo stesso club: nessuno può rilasciare dichiarazioni sull’argomento, eccetto Lotito e il portavoce della società, Arturo Diaconale. Che a Repubblica ribadisce come il progetto della Lazio sia «legato alla Tiberina». E aggiunge: «Non mi pare che la Roma abbia accolto altre ipotesi, non ci aspettiamo due pesi e due misure».

Lo stadio non lo faremo mai vero?

Offline arturo

*****
14768
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #673 il: 27 Feb 2017, 11:19 »
Ad oggi il 'precedente' creato dal comune consiste nella possibilità di trattare sulle cubature.
Non si è cambiata destinazione d'uso dei terreni. E di certo non lo si farà per lo stadio della Lazio.
Pretendere questo vuole dire forzare la mano.
Come se in una partita di poker sei certo di avere un punto vincente ma rilanci esageratamente, facendo scappare tutti dal tavolo.
la frase evidenziata non è completamente  vera.
per tdv si dovrà fare la variante

Online FatDanny

*****
37307
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #674 il: 27 Feb 2017, 11:22 »
La stai facendo più drammatica di quello che é.
Come se il ritorno di Coppa lo giochiamo già a Tor di Valle.
La Lazio, ora, oggi, non suo' che presentarsi con la Tiberina. Perché siamo all'inizio di un percorso che non serve accelerare. Non cominceranno a costruire a Tor di Valle domattina.
E' evidente che gran parte dei lazialoni sempre pronti, si schiereranno a corpo morto contro la Tiberina. Lotito lo sa benissimo, gli inviti ad andare a Prima Porta li sente anche lui.
Se ne fregherà come sempre, e come é giusto che sia. Almeno finora é stato giusto. Senno' la Lazio stava in mano ai Casalesi da tempo. Ma conosce il generone Romano come pochi al mondo.
Ripeto, gli antilotitiani hanno la caratteristica principale di considerare Lotito un demente incompetente. E' per questo che da quasi 13 anni tiene tutti per le palle e ogni giorno che passa é sempre più solido.
Non é la Lazio a doversi presentare con un progetto ragionevole, non in questa fase. Sarebbe stupido, sarebbe la negazione di ogni strategia di negoziato. Parafrasando un nostro comune amico, questa storia non sarà un "pranzo di gala". Non é tempo di bon ton. Non si entra in questa contrattazione con la valigia piena di buoni sentimenti.
Attenzione, non sto dicendo che DOBBIAMO fare lo stadio sulla Tiberina, dico solo che oggi, ora, DOBBIAMO chiedere la Tiberina. Sono dettagli che Tordivalle non é come la Tiberina, sono dettagli. Una volta che sfori, che oltrepassi la legge lo fai per tutti. Hanno aperto una falla. Ci dobbiamo entrare con tutte le scarpe. E non credo che il tempo pressi.
C'é tempo.
C'é tempo.

ne ho già quasi vinta una di cena sul tema.
sono pronto a vincerne una seconda: scommettiamo che se lotito parte co sta storia della tiberina come pare dalle parole di diaconale si impunta su questa e non ne esce?
Perchè una zona a edificabilità ZERO (0) rispetto a una di 350mila mq non è una differenza di dettaglio manco per niente. Non è una richiesta analoga né un modo per pareggiare i conti, è un autogol di proporzioni storiche.

La tempistica non è urgente rispetto alla costruzione di tdv, ma al fatto che oggi il tema è caldo e sentito, tra sei mesi la necessità di pareggiare il conto a favore della Lazio sarà bella che derubricata.
Oggi se presenti un progetto serio su un'area fattibile la risposta è una sola: SI. Sarebbe ingiustificabile qualsiasi altra.
Se invece sprechi sei mesi appresso alla tiberina vedrai come finisce sta storia.

C'è tempo per fare lo stadio, molto meno per incastrare il comune.
Non chiudo con "felice eventualmente di sbagliarmi" perché mi sembra scontato, ma se dico certe cose è perché lo ritengo difficile.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #675 il: 27 Feb 2017, 11:23 »
Mi sembra che, come dall'altra parte, ci siano parecchie idee confuse in seno alla tifoseria biancoceleste. Ma quello che ci contraddistingue, Noi da loro, è proprio questa capacità di discernimento, di analisi obiettiva.
Ora, il discorso TDV e terreni sulla Tiberina non può essere messo sullo stesso piano, perchè partono da presupposti diversi. Uno ha una edificabilità di tot mc, ai quali sono state fatte delle varianti in aggiunta. L'altro parte da una non edificabilità in quanto agricolo, e questa è una conditio che non può essere scavalcata con tanta facilità. Più e più volte, poi, si è dimostrato come quei terreni, che sorgono proprio fra lo svincolo di Castelnuovo di Porto e Borgo Sant'Isidoro (ci abita mia zia che fa la contadina ed ha terreni agricoli che vanno, appunto, dalla Tiberina fino al margine del Tevere, li conosco bene quei luoghi essendo nato e cresciuto a Prima Porta...), quindi distanti sia dalla stazione del trenino di Prima Porta che da La Celsa (come già asserito in questo topic da altri utenti), siano effettivamente a rischio idrogeologico, proprio perchè per scongiurare allagamenti all'interno della centro città, viene chiusa la diga di Castel Giubileo, pertanto, i terreni a monte spesso subiscono criticità del genere (e mia zia ne è testimone, oltre che vittima).
Per questo motivo ritengo che il progetto sulla Tiberina sia da evitare, proprio perchè presenta delle differenze sostanziali e Lotito si darebbe la zappa sui piedi.
Viceversa dovrebbe ascoltare il Comune, dal momento che una apertura c'è stata, e seguire quelle che sono le direttive, o perlomeno proporre delle alternative valide, non certo i terreni di sua proprietà (o del genero  Mezzaroma?) sulla Tiberina...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #676 il: 27 Feb 2017, 11:32 »
La tempistica non è urgente rispetto alla costruzione di tdv, ma al fatto che oggi il tema è caldo e sentito, tra sei mesi la necessità di pareggiare il conto a favore della Lazio sarà bella che derubricata.
Oggi se presenti un progetto serio su un'area fattibile la risposta è una sola: SI. Sarebbe ingiustificabile qualsiasi altra.
Se invece sprechi sei mesi appresso alla tiberina vedrai come finisce sta storia.

Non ho certezze, ma penso anche che la battaglia sia importante giocarla a fari spenti.
Molto meglio che il tema si raffreddi. Oggi non faresti, come sta avvenendo, altro che scatenare i soliti lazialoni che già stanno comprando la vernice per lo striscione "No alla Tiberina" e stanno cercando disperatamente di iscriversi a Legambiente.
Su una cosa sono sicuro, non é la Lazio a dover proporre una soluzione ragionevole. Non spetta a lei.
Ripeto, quello che scrivo non é un'opinione su dove la Lazio deve fare lo stadio, ma un' opinione su come la Lazio deve porsi per poter ottenere la migliore soluzione possibile.

Per la cena, pure senza scommessa, ça va sans dire... ;)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #677 il: 27 Feb 2017, 11:33 »
Posso provare a dire la mia? Al terreno della Tiberina di Lotito è stata cambiata la destinazione d'uso passando da a gricolo a commerciale. ora il valore che aveva prima il terreno era di un milione di euro, con il cambio è stato messo a bilancio per 25 mil di euro con la conseguente creazione di una società che detiene il terreno. Lotito su tale terreno non può permettersi di ricever un no dal comune per lo stadio. Come se ne esce allora? Per me il comune offrirà due zone alternative molto allettanti, tor vergata e centrale del latte con la stessa cubatura della roma. Lotito accetterà tale proposta dopo che una parte di quella cubatura sarà passata sulla Tiberina dove non sorgerà più lo stadio ma qualche altro edificio. In questo modo salvi capre e cavoli.

p.s. Non linciatemi :-)

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #678 il: 27 Feb 2017, 11:35 »
Perfetto @IB.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #679 il: 27 Feb 2017, 11:36 »
Posso provare a dire la mia? Al terreno della Tiberina di Lotito è stata cambiata la destinazione d'uso passando da a gricolo a commerciale. ora il valore che aveva prima il terreno era di un milione di euro, con il cambio è stato messo a bilancio per 25 mil di euro con la conseguente creazione di una società che detiene il terreno.
Sei sicuro? Sarebbe importante.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod