Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

*
3368
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1500 il: 14 Set 2017, 15:57 »
il discorso degli interessi di lotito che coincidono con quelli dei tifosi è SUL PIANO SPORTIVO. viene continuamente ripetuto semplicemente perchè viene continuamente ripetuta la sciocchezza che a lotito "converrebbe" non arrivare in CL o "non vincere". Lotito non ha alcun vantaggio nel non vincere, anzi, per lui come per i tifosi meglio va la lazio e meglio è. Chiaramente entro i suoi parametri gestionali.

E' ovviamente un altro discorso quando si parla di stadio, ma semplicemente perchè lotito ne ha un vantaggio (economico) aggiuntivo a quello eventuale sportivo (sia diretto sia di eventuale aumento del fatturato) che condivide con i tifosi.

Infine aggiungo che potrebbe darsi che ancheper la lazio le condizioni siano piu favorevoli nel caso di edificazione della tiberina. Lotito a suo tempo parlò addirittura di "regalo" alla lazio ma anche prendendola con le pinze non mi stupirebbe se i costi sarebbero minori rispetto ad altra locazione, altro proprietario dei terreni, altro costruttore ecc ecc.

Offline Subprime

*
179
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1501 il: 14 Set 2017, 16:04 »
Sono molte le cose di cui possiamo parlare, stadio incluso, ma sensa sapere esattamente che tipo di partita si sta giocando sono tutte parole in liberta': Lotito, che al momento non ha ancora dimostrato di essere scemo, potrebbe portare avanti una sorta di partita in cui spinge da una parte per poter avere da un'altra, il progetto e' stato presentato anni fa, ma obbiettivamente e' inutile portare avanti un discorso del genere se non hai la certezza di porterlo conretizzare, e il problema non e' il progetto stadio ma dove farlo sto stadio, e dove soprattutto e' possibile farlo senza devastare la citta'.

Sul discorso interessi convergenti non capisco perche appassioni tanto il voler dimostrare il contrario: se lotito riuscisse a fare lo stadio sui terreni della tiberina non sarebbe un male per la SS Lazio e neanche per i suoi tifosi (io preferirei dentro Roma per mille motivi ma vabbe'), poi che il proprietario dei terreni ne ricavera' un guadagno mi pare scontato e ovvio, ma in che modo questo tolga qualcosa alla Lazio non l'ho ancora capito?
l'essere "scemo" per me non è un parametro di valutazione, non giudico su antipatia o simpatia ma sui fatti.
Ad oggi l'unica parola "non in libertà" è che un progetto ufficiale stadio della lazio non esiste.
poi che tu dica non esiste perchè tanto mi dicono di no, queste si che sono parole in libertà.
Sul tema interessi convergenti mi sembra evidente il motivo, altrimenti non esisterebbero corpose norme in termini di conflitti di interesse, ma che in questo caso sono più che legittime e lecite, visto che la legislazione lo consente.
Ma non si venga a dire che l'interesse della lazio è faro lo stadio sulla tiberina, l'interesse della lazio è fare uno stadio. Ma essendoci appunto un proprietario con un altro interesse, può capitare come gli stessi non siano coincidenti.
mi pare che da 14 anni ne abbiamo la prova.

Offline Subprime

*
179
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1502 il: 14 Set 2017, 16:14 »
il discorso degli interessi di lotito che coincidono con quelli dei tifosi è SUL PIANO SPORTIVO. viene continuamente ripetuto semplicemente perchè viene continuamente ripetuta la sciocchezza che a lotito "converrebbe" non arrivare in CL o "non vincere". Lotito non ha alcun vantaggio nel non vincere, anzi, per lui come per i tifosi meglio va la lazio e meglio è. Chiaramente entro i suoi parametri gestionali.

E' ovviamente un altro discorso quando si parla di stadio, ma semplicemente perchè lotito ne ha un vantaggio (economico) aggiuntivo a quello eventuale sportivo (sia diretto sia di eventuale aumento del fatturato) che condivide con i tifosi.

Infine aggiungo che potrebbe darsi che ancheper la lazio le condizioni siano piu favorevoli nel caso di edificazione della tiberina. Lotito a suo tempo parlò addirittura di "regalo" alla lazio ma anche prendendola con le pinze non mi stupirebbe se i costi sarebbero minori rispetto ad altra locazione, altro proprietario dei terreni, altro costruttore ecc ecc.
io ai regali non credo.
quando presenti un progetto allora puoi giudicare se quel progetto è davvero nell'interesse della lazio.
ad oggi l'unico fatto è che un progetto non esiste, esistono solo parole.
chi lha detto che a lotito non conviene vincere o entrare in CL? certo che gli conviene.
Ma convenirti una cosa non significa automaticamente porre in essere tutti i passi per farla.
E che i passi non siano stati posti in essere te lo dimostra il campo perchè infatti in 14 anni non ci sei mai arrivato.
Qui origina la possibile non coincidenza di interesse, lecito, ma di fatto così.

Offline alex73

*****
12299
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1503 il: 14 Set 2017, 16:23 »
dato per certo che la situazione più vantaggiosa per Lotito e la Lazio è quella di fare lo stadio sulla tiberina e dato per certo che la criticità realizzativa del progetto sulla tiberina è similare a quella di TdV, per quale motivo ora Lotito non dovrebbe mettersi in posizione di attesa di come si evolverà la situazione di TdV per vedere che margini ha il suo progetto?

Offline Drenai

*
3368
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1504 il: 14 Set 2017, 16:31 »
E che i passi non siano stati posti in essere te lo dimostra il campo perchè infatti in 14 anni non ci sei mai arrivato.

questo non è un fatto, è la tua opinione.
a parte che non è vero che non ci siamo mai arrivati, lo abbiamo fatto una volta (e mezza), ma il motivo è molto piu la differenza di possibilità rispetto ai competitors, piuttosto che una presunta mancanza di volontà.
se ci fossero squadre piu piccole della lazio che vanno spesso in CL e noi no allora i risultati dimostrerebbero il tuo assunto, ma non è così, quelle che ci vanno sono proprio quelle che hanno piu disponibilità economiche di noi.

Offline galafro

*
2610
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1505 il: 14 Set 2017, 16:47 »
Sto Lotito sono 14 anni che viene messo sotto la lente d'ingrandimento nella ricerca affannosa d'interessi personali differenti o contrari a quelli della Lazio.
La realtà che si fa finta di non capire è che l'attività sportiva, cioè la Lazio è il core business delle attività di Lotito almeno al momento. È normalmente un imprenditore non privilegia mai altre attività collaterali a detrimento del core  business.
La prova?  La prova è che la Lazio non è indebitata e mi spiego.
Guardate quello che stanno facendo gli americani con le merde.
Voi davvero pensate che questi siano degli sfegatati tifosi, quindi abbiano condotto fino ad adesso una scellerata gestione che ha prodotto debiti per 250 milioni perché volevano vincere lo scudo?
È evidente che l'indebitamento della rioma è servito e serve per altri scopi, cioè come propaganda o pubblicità per far passare quello che è il vero interesse di Pallotta e compagni, cioè il progetto di Tor di valle. Qui sì l'interesse delle merde è differente e per meglio dire subordinato all'intresse del presidente e compagni.
A me non risulta che Lotito per il suo progetto abbia indebitato la Lazio ne che abbia intenzione di farlo, anzi a suo tempo parlava di patrimonializzare tramite la cessione a titolo grazioso di suoi terreni. A me questo basta.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1506 il: 14 Set 2017, 18:27 »
l'essere "scemo" per me non è un parametro di valutazione, non giudico su antipatia o simpatia ma sui fatti.
Ad oggi l'unica parola "non in libertà" è che un progetto ufficiale stadio della lazio non esiste.
poi che tu dica non esiste perchè tanto mi dicono di no, queste si che sono parole in libertà.

Magari esiste e semplicemente non ne sei a conoscenza tu , o io... O noi

Citazione

Sul tema interessi convergenti mi sembra evidente il motivo, altrimenti non esisterebbero corpose norme in termini di conflitti di interesse, ma che in questo caso sono più che legittime e lecite, visto che la legislazione lo consente.

Guarda che sei tu che stai dicendo che gli interessi della Lazio non corrispondono a quelli di Lotito ... Poi che c'entra il conflitto di interessi in questo caso... Boh

Citazione
Ma non si venga a dire che l'interesse della lazio è faro lo stadio sulla tiberina, l'interesse della lazio è fare uno stadio. Ma essendoci appunto un proprietario con un altro interesse, può capitare come gli stessi non siano coincidenti.
mi pare che da 14 anni ne abbiamo la prova.

Infatti l'interesse della Lazio ė fare lo stadio , se si dovesse fare sulla tiberina sempre interesse della Lazio sarebbe... O ė che se , stranamente, questo interesse coincide con quelli di Lotito allora non vale?

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1507 il: 14 Set 2017, 20:56 »
A me non risulta che Lotito per il suo progetto abbia indebitato la Lazio ne che abbia intenzione di farlo, anzi a suo tempo parlava di patrimonializzare tramite la cessione a titolo grazioso di suoi terreni. A me questo basta.

punto.

il resto è aria fritta

Offline Subprime

*
179
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1508 il: 15 Set 2017, 09:50 »
Sto Lotito sono 14 anni che viene messo sotto la lente d'ingrandimento nella ricerca affannosa d'interessi personali differenti o contrari a quelli della Lazio.
La realtà che si fa finta di non capire è che l'attività sportiva, cioè la Lazio è il core business delle attività di Lotito almeno al momento. È normalmente un imprenditore non privilegia mai altre attività collaterali a detrimento del core  business.
La prova?  La prova è che la Lazio non è indebitata e mi spiego.
Guardate quello che stanno facendo gli americani con le merde.
Voi davvero pensate che questi siano degli sfegatati tifosi, quindi abbiano condotto fino ad adesso una scellerata gestione che ha prodotto debiti per 250 milioni perché volevano vincere lo scudo?
È evidente che l'indebitamento della rioma è servito e serve per altri scopi, cioè come propaganda o pubblicità per far passare quello che è il vero interesse di Pallotta e compagni, cioè il progetto di Tor di valle. Qui sì l'interesse delle merde è differente e per meglio dire subordinato all'intresse del presidente e compagni.
A me non risulta che Lotito per il suo progetto abbia indebitato la Lazio ne che abbia intenzione di farlo, anzi a suo tempo parlava di patrimonializzare tramite la cessione a titolo grazioso di suoi terreni. A me questo basta.
Guarda, provo a farti un pò di chiarezza, perchè evidentemente cè confusione su questo punto.

Che la lazio non sia indebitata è un falso, basta guardare il bilancio.
Che lotito non abbia contribuito con le sue scelte all'indebitamento della lazio è un altro falso.
La lazio ha oggi un debito importante con l'agenzia dell'entrate anche perchè quanto lotito decise di entrare nella lazio, ha scelto di non mettere mano ai mezzi propri con un aumento di capitale con cui avrebbe sanato il debito, ma ha preferito far pagare il debito alla lazio stessa; debito che, proprio per quella scelta di lotito, oggi ancora ci troviamo sulle spalle.

In generale ti dico inoltre che fare debito non solo non è un reato ma è una necessità per gli investimenti di qualsiasi azienda.
Il problema vero è per cosa faccio con i debiti e perchè mi indebito.
Un conto è fare debiti per dotare un'azienda di migliori investimenti per il futuro, debiti destinati quindi a far crescere strutturalmente un'azienda.
Un conto è fare debiti per rateizzare le imposte.
Questo vale per qualsiasi impresa in qualsiasi ambito.

Quanto alla sua volontà di cedere terreni a titolo gratuito, sono tante delle mille parole ripetute in questi lunghi anni senza alcun riscontro.
E' proprio per questo che, differentemente dalla tua opinione, a me non basta e soprattutto non mi fido di nessuno.
Guardo solo i fatti. Ed i fatti oggi dicono che il progetto stadio, oggi come 14 anni fa, non esiste.
Qualora esistesse, fosse presentato e potessi analizzarlo, darei la mia opinione senza alcun preconcetto, anzi ne sarei più che contento.
Ma oggi di tutto ciò non cè niente.

Offline Drake

*****
5690
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1509 il: 15 Set 2017, 10:03 »
fare debiti per rateizzare le imposte.
Stai scrivendo cose senza senso.

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1510 il: 15 Set 2017, 10:05 »
E tu avresti fatto chiarezza?
A casa mia hai mischiato le carte o hai fatto un sacco de fumo, il contrario della chiarezza.

1) La Lazio è indebitata per debiti pregressi. Quindi è vero che Lotito non ha indebitato la Lazio e falso quel che sostieni.
2) Lotito non ha contribuito con le sue scelte a indebitare la Lazio, ha solo ristrutturato il pagamento del debito. Dire che abbia indebitato la Lazio perché non ha scelto di pagare il debito (della Lazio) con un'aumento di capitale è un'inversione logica da applausi, veramente di raro ho visto arrivare a tanto.
Anche perché Lotito non ha scelto proprio niente, nella misura in cui non dispone assolutamente delle risorse necessarie a ripagare il debito che avevamo, come una larga parte degli imprenditori italiani. Si ha una scelta quando si può decidere tra due o più alternative, cosa che Lotito non aveva. Parlare di scelta è percui capzioso. Raffigurare un'alternativa irrealizzabile e completamente fuori della realtà come concreta è un artificio retorico.
Ossia la principale arma che molti critici di Lotito hanno: artifici retorici, parole prive di contenuti, e null'altro. Cosa che porta gente come me, che non ama Lotito, a difenderlo davanti a cotanta assenza di argomenti.

Tralascio la lezioncina del "bravo imprenditore" perché mi sembra anche più ridicola di quelle del "bravo allenatore". Ora le cose sono due: o fai Agnelli de cognome, o anche solo Angelucci, e non ce l'hai detto e in tal caso faccio ammenda o per favore, un minimo di umiltà diamine.
Me pare de sentì er macellaro (con tutto il rispetto per la categoria, fondamentale per i miei vizi) che spiega come i grossi industriali non ce capiscano un cazzo perché lui si che sa fare business.

Contano solo i fatti, è vero.
E i fatti dicono che Lotito in questi anni ha aumentato esponenzialmente il valore patrimoniale della Lazio, l'ha resa una società solida e competitiva sul piano sportivo e che è in grado, a determinate condizioni, anche di realizzare il progetto stadio.
Questi so' fatti. Quelle dei suoi detrattori so' pugnette nel migliore dei casi. Solo nel migliore dei casi.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1511 il: 15 Set 2017, 10:06 »

Che la lazio non sia indebitata è un falso, basta guardare il bilancio.
Che lotito non abbia contribuito con le sue scelte all'indebitamento della lazio è un altro falso.
La lazio ha oggi un debito importante con l'agenzia dell'entrate anche perchè quanto lotito decise di entrare nella lazio, ha scelto di non mettere mano ai mezzi propri con un aumento di capitale con cui avrebbe sanato il debito, ma ha preferito far pagare il debito alla lazio stessa; debito che, proprio per quella scelta di lotito, oggi ancora ci troviamo sulle spalle.



 :o

La regione doveva una 30ina di milioni a Lotito. Lo hanno "pagato" con la Lazio convinti che sarebbe andato a fondo. Se l è inculati tutti. Quei 30 oggi sono 300.

Le spalle potevi non averle avute più..
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1512 il: 15 Set 2017, 10:13 »
E tu avresti fatto chiarezza?
A casa mia hai mischiato le carte o hai fatto un sacco de fumo, il contrario della chiarezza.

1) La Lazio è indebitata per debiti pregressi. Quindi è vero che Lotito non ha indebitato la Lazio e falso quel che sostieni.
2) Lotito non ha contribuito con le sue scelte a indebitare la Lazio, ha solo ristrutturato il pagamento del debito. Dire che abbia indebitato la Lazio perché non ha scelto di pagare il debito (della Lazio) con un'aumento di capitale è un'inversione logica da applausi, veramente di raro ho visto arrivare a tanto.
Anche perché Lotito non ha scelto proprio niente, nella misura in cui non dispone assolutamente delle risorse necessarie a ripagare il debito che avevamo, come una larga parte degli imprenditori italiani. Si ha una scelta quando si può decidere tra due o più alternative, cosa che Lotito non aveva. Parlare di scelta è percui capzioso. Raffigurare un'alternativa irrealizzabile e completamente fuori della realtà come concreta è un artificio retorico.
Ossia la principale arma che molti critici di Lotito hanno: artifici retorici, parole prive di contenuti, e null'altro. Cosa che porta gente come me, che non ama Lotito, a difenderlo davanti a cotanta assenza di argomenti.

Tralascio la lezioncina del "bravo imprenditore" perché mi sembra anche più ridicola di quelle del "bravo allenatore". Ora le cose sono due: o fai Agnelli de cognome, o anche solo Angelucci, e non ce l'hai detto e in tal caso faccio ammenda o per favore, un minimo di umiltà diamine.
Me pare de sentì er macellaro (con tutto il rispetto per la categoria, fondamentale per i miei vizi) che spiega come i grossi industriali non ce capiscano un cazzo perché lui si che sa fare business.

Contano solo i fatti, è vero.
E i fatti dicono che Lotito in questi anni ha aumentato esponenzialmente il valore patrimoniale della Lazio, l'ha resa una società solida e competitiva sul piano sportivo e che è in grado, a determinate condizioni, anche di realizzare il progetto stadio.
Questi so' fatti. Quelle dei suoi detrattori so' pugnette nel migliore dei casi. Solo nel migliore dei casi.

Amen. Veramente la gente sta fuori. Lotito DOVEVA rateizzare quel debito (5 milioni l'anno x 20-22 anni credo). Non avrebbe potuto fare altrimenti. Anzi in teoria poteva ripartire dalla Lega Pro chiamandosi Lazio Soccer magari...io veramente certe persone le ritengo una vera iattura per la nostra tifoseria!

Offline Drenai

*
3368
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1513 il: 15 Set 2017, 10:17 »
ma soprattutto qualsiasi imprenditore senziente al mondo avrebbe rateizzato. hai l'opportunità di ristrutturare il debito in maniera sostenibile e non ne approfitti? altro che "buon imprenditore", sarebbe un folle.
le "accuse" a lotito stanno assottigliandosi se siamo arrivati a includerci pure una vittoria.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1514 il: 15 Set 2017, 10:25 »
E tu avresti fatto chiarezza?
A casa mia hai mischiato le carte o hai fatto un sacco de fumo, il contrario della chiarezza.

1) La Lazio è indebitata per debiti pregressi. Quindi è vero che Lotito non ha indebitato la Lazio e falso quel che sostieni.
2) Lotito non ha contribuito con le sue scelte a indebitare la Lazio, ha solo ristrutturato il pagamento del debito. Dire che abbia indebitato la Lazio perché non ha scelto di pagare il debito (della Lazio) con un'aumento di capitale è un'inversione logica da applausi, veramente di raro ho visto arrivare a tanto.
Anche perché Lotito non ha scelto proprio niente, nella misura in cui non dispone assolutamente delle risorse necessarie a ripagare il debito che avevamo, come una larga parte degli imprenditori italiani. Si ha una scelta quando si può decidere tra due o più alternative, cosa che Lotito non aveva. Parlare di scelta è percui capzioso. Raffigurare un'alternativa irrealizzabile e completamente fuori della realtà come concreta è un artificio retorico.
Ossia la principale arma che molti critici di Lotito hanno: artifici retorici, parole prive di contenuti, e null'altro. Cosa che porta gente come me, che non ama Lotito, a difenderlo davanti a cotanta assenza di argomenti.

Tralascio la lezioncina del "bravo imprenditore" perché mi sembra anche più ridicola di quelle del "bravo allenatore". Ora le cose sono due: o fai Agnelli de cognome, o anche solo Angelucci, e non ce l'hai detto e in tal caso faccio ammenda o per favore, un minimo di umiltà diamine.
Me pare de sentì er macellaro (con tutto il rispetto per la categoria, fondamentale per i miei vizi) che spiega come i grossi industriali non ce capiscano un cazzo perché lui si che sa fare business.

Contano solo i fatti, è vero.
E i fatti dicono che Lotito in questi anni ha aumentato esponenzialmente il valore patrimoniale della Lazio, l'ha resa una società solida e competitiva sul piano sportivo e che è in grado, a determinate condizioni, anche di realizzare il progetto stadio.
Questi so' fatti. Quelle dei suoi detrattori so' pugnette nel migliore dei casi. Solo nel migliore dei casi.

Ottimo e abbondante, anche se non se lo avrei sprecate per cotanto interlocutore (che staziona con vari nick da anni, coi soliti discorsi)

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1515 il: 15 Set 2017, 10:48 »
A volte si leggono cose fuori dal mondo qui sopra, grazie FD per aver riportato un po' di lucidità.

Offline porga

*
1600
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1516 il: 15 Set 2017, 11:17 »
o fai Agnelli de cognome, o anche solo Angelucci,

peraltro, a vole' fa proprio i pignoli, né agnelli, tantomeno angelucci (ma manco nessun altro imprenditore - diciamo così - strutturato), di fronte ad un debito simile, avrebbe messo mano al SUO portafogli per ripianare IN UN'UNICA SOLUZIONE tale debito

sai le pernacchie, da parte degli altri imprenditori, potendolo rateizzare
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1517 il: 15 Set 2017, 11:18 »
La lazio ha oggi un debito importante con l'agenzia dell'entrate anche perchè quanto lotito decise di entrare nella lazio, ha scelto di non mettere mano ai mezzi propri con un aumento di capitale con cui avrebbe sanato il debito, ma ha preferito far pagare il debito alla lazio stessa; debito che, proprio per quella scelta di lotito, oggi ancora ci troviamo sulle spalle.

 :o Cioè allucinante, menomale che c'è FatDanny a riportare equilibrio nella forza perché qui sembra che siamo al vale tutto.
Parole al vento senza senso per non dire c.....e, nella speranza che qualcuno se le beva.
PS non dico Lotito, ma almeno Lazio scrivilo maiuscolo
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1518 il: 15 Set 2017, 11:22 »
Guarda, provo a farti un pò di chiarezza, perchè evidentemente cè confusione su questo punto.

...
La lazio ha oggi un debito importante con l'agenzia dell'entrate anche perchè quanto lotito decise di entrare nella lazio, ha scelto di non mettere mano ai mezzi propri con un aumento di capitale con cui avrebbe sanato il debito, ma ha preferito far pagare il debito alla lazio stessa; debito che, proprio per quella scelta di lotito, oggi ancora ci troviamo sulle spalle.
...

Le parole sono importanti.
Da quello che scrivi pare che:
a) il debito sia causa di Lotito
b) i mancati pagamenti antecedenti l'acquisto da parte sua siano causa di Lotito
c) ci fossero alternative al pagamento rateizzato
d) Lotito abbia lucrato sul debito
e) Lotito non abbia messo soldi nella Lazio (eppure i crediti verso la Regione erano soldi, non trovi?)

Insomma, hai scritto una marea di imprecisioni nascondendole in un discorso articolato.
Domanda: lo hai fatto volontariamente o involontariamente?

Offline Subprime

*
179
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1519 il: 15 Set 2017, 11:23 »
E tu avresti fatto chiarezza?
A casa mia hai mischiato le carte o hai fatto un sacco de fumo, il contrario della chiarezza.

1) La Lazio è indebitata per debiti pregressi. Quindi è vero che Lotito non ha indebitato la Lazio e falso quel che sostieni.
2) Lotito non ha contribuito con le sue scelte a indebitare la Lazio, ha solo ristrutturato il pagamento del debito. Dire che abbia indebitato la Lazio perché non ha scelto di pagare il debito (della Lazio) con un'aumento di capitale è un'inversione logica da applausi, veramente di raro ho visto arrivare a tanto.
Anche perché Lotito non ha scelto proprio niente, nella misura in cui non dispone assolutamente delle risorse necessarie a ripagare il debito che avevamo, come una larga parte degli imprenditori italiani. Si ha una scelta quando si può decidere tra due o più alternative, cosa che Lotito non aveva. Parlare di scelta è percui capzioso. Raffigurare un'alternativa irrealizzabile e completamente fuori della realtà come concreta è un artificio retorico.
Ossia la principale arma che molti critici di Lotito hanno: artifici retorici, parole prive di contenuti, e null'altro. Cosa che porta gente come me, che non ama Lotito, a difenderlo davanti a cotanta assenza di argomenti.

Tralascio la lezioncina del "bravo imprenditore" perché mi sembra anche più ridicola di quelle del "bravo allenatore". Ora le cose sono due: o fai Agnelli de cognome, o anche solo Angelucci, e non ce l'hai detto e in tal caso faccio ammenda o per favore, un minimo di umiltà diamine.
Me pare de sentì er macellaro (con tutto il rispetto per la categoria, fondamentale per i miei vizi) che spiega come i grossi industriali non ce capiscano un cazzo perché lui si che sa fare business.

Contano solo i fatti, è vero.
E i fatti dicono che Lotito in questi anni ha aumentato esponenzialmente il valore patrimoniale della Lazio, l'ha resa una società solida e competitiva sul piano sportivo e che è in grado, a determinate condizioni, anche di realizzare il progetto stadio.
Questi so' fatti. Quelle dei suoi detrattori so' pugnette nel migliore dei casi. Solo nel migliore dei casi.
Ti vedo molto alterato  e mi dispiace perchè è evidente ancora una volta, come anche tra laziali sia praticamente impossibile parlare di lotito senza fare schieramenti, perchè cè sempre e soltanto un retropensiero che impedisce qualsiasi confronto civile nelle parole senza che ci sia bisogno di dare del macellaro (in senso dispregiativo) o addirittura delle "pugnette" a qualcuno che non ha la tua opinione.
Nonostante la tua maleducazione, rispondo per far chiarezza non tanto a te, ma soprattutto a beneficio di altri, che pur nella diversità delle opinioni, si sono posti in maniera serena e civile.
Mai detto che i debiti pregressi li ha generati lotito, questo lo dici tu.
Io ho detto che quando lotito è entrato, ha fatto una scelta che è stata quella di non sanare i debiti con un aumento di capitale da sottoscrivere con i suoi mezzi propri, ma di rateizzare un debito facendoli pagare agli utili futuri della lazio.
Cè una bella differenza.
Che lotito non abbia e non aveva i mezzi per sanare la società, questo lo dici tu e mi sembra una pura illazione, visto che nessuno può conoscere quanti soldi ci sono nella sua disponibilità personale.
Che ne sai tu se lotito non aveva scelta, conosci la sua disponibilità sul c/c?
In assenza di tale informazione pertanto, mi atterrei a quello che lui ha scelto di fare e che è sintetizzato sopra.
Se invece vuoi parlare di numeri, basta che osservi i bilanci, e li vedrai che ad oggi, la gestione evidenzia una costanza/leggera crescita ma non certo ancora un salto in avanti che magari potrà già avvenire nel prossimo bilancio ma ad oggi non la possiamo osservare.
Quanto al progetto stadio è un'altra tua ipotesi, rispettabile, ma i fatti restano purtroppo ancora a zero e dico purtroppo perchè io sarei più che contento per il progetto stadio.
Questo per me è un modo di ragionare obiettivo, rispettoso delle opinioni di tutti e soprattutto civile, ma ribadisco è solo una mia opinione che non ha nessuna pretesa di essere migliore di altre nè per la quale mi sognerei mai di insultare nessuno.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod