Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Subprime

*
179
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1520 il: 15 Set 2017, 11:30 »
Le parole sono importanti.
Da quello che scrivi pare che:
a) il debito sia causa di Lotito
b) i mancati pagamenti antecedenti l'acquisto da parte sua siano causa di Lotito
c) ci fossero alternative al pagamento rateizzato
d) Lotito abbia lucrato sul debito
e) Lotito non abbia messo soldi nella Lazio (eppure i crediti verso la Regione erano soldi, non trovi?)

Insomma, hai scritto una marea di imprecisioni nascondendole in un discorso articolato.
Domanda: lo hai fatto volontariamente o involontariamente?
guarda può darsi che io non sia chiaro nel mio post, anzi sicuramente è così, ma rispondo sempre con piacere a chi si pone educatamente e di questo ti ringrazio.
a) mai detto
b) mai detto
c) alternative in teoria ce ne sono assolutamente si, ma non conoscendo le possibilità personali di lotito non si può giudicare in tal senso. Si può solo dire che lui ha scelto di non sanare un debito con mezzi propri ma di farlo pagare agli utili futuri della lazio. Questo è ciò che è stato fatto. Il perchè non lo possiamo dire. Possiamo solo osservare il fatto.
d) mai detto
e) mai detto

ciao
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1521 il: 15 Set 2017, 11:32 »
Ti vedo molto alterato  e mi dispiace perchè è evidente ancora una volta, come anche tra laziali sia praticamente impossibile parlare di lotito senza fare schieramenti, perchè cè sempre e soltanto un retropensiero che impedisce qualsiasi confronto civile nelle parole senza che ci sia bisogno di dare del macellaro (in senso dispregiativo) o addirittura delle "pugnette" a qualcuno che non ha la tua opinione.
Nonostante la tua maleducazione, rispondo per far chiarezza non tanto a te, ma soprattutto a beneficio di altri, che pur nella diversità delle opinioni, si sono posti in maniera serena e civile.
Mai detto che i debiti pregressi li ha generati lotito, questo lo dici tu.
Io ho detto che quando lotito è entrato, ha fatto una scelta che è stata quella di non sanare i debiti con un aumento di capitale da sottoscrivere con i suoi mezzi propri, ma di rateizzare un debito facendoli pagare agli utili futuri della lazio.
Cè una bella differenza.
Che lotito non abbia e non aveva i mezzi per sanare la società, questo lo dici tu e mi sembra una pura illazione, visto che nessuno può conoscere quanti soldi ci sono nella sua disponibilità personale.
Che ne sai tu se lotito non aveva scelta, conosci la sua disponibilità sul c/c?
In assenza di tale informazione pertanto, mi atterrei a quello che lui ha scelto di fare e che è sintetizzato sopra.
Se invece vuoi parlare di numeri, basta che osservi i bilanci, e li vedrai che ad oggi, la gestione evidenzia una costanza/leggera crescita ma non certo ancora un salto in avanti che magari potrà già avvenire nel prossimo bilancio ma ad oggi non la possiamo osservare.
Quanto al progetto stadio è un'altra tua ipotesi, rispettabile, ma i fatti restano purtroppo ancora a zero e dico purtroppo perchè io sarei più che contento per il progetto stadio.
Questo per me è un modo di ragionare obiettivo, rispettoso delle opinioni di tutti e soprattutto civile, ma ribadisco è solo una mia opinione che non ha nessuna pretesa di essere migliore di altre nè per la quale mi sognerei mai di insultare nessuno.

ragionare obiettivo. Ok.
Sai a quanto ammontava il debito IRPEF della Lazio? Poco meno di 150 milioni.
Lotito li aveva? Non credo proprio.
Oltre questi c'erano anche debiti verso l'Agenzie delle Entrate.

Credi davvero che qualche imprenditore avrebbe sanato questi debiti con un aumento di capitale?
Tiramene fuori uno. Uno. Dimmi un soggetto che abbia saldato in una unica tranche debiti di tale entità per una società del valore della Lazio. E che oltre questi cacciasse fuori altri soldi per la gestione corrente.

Dai, fai il serio  :)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1522 il: 15 Set 2017, 11:34 »
guarda può darsi che io non sia chiaro nel mio post, anzi sicuramente è così, ma rispondo sempre con piacere a chi si pone educatamente e di questo ti ringrazio.
a) mai detto
b) mai detto
c) alternative in teoria ce ne sono assolutamente si, ma non conoscendo le possibilità personali di lotito non si può giudicare in tal senso. Si può solo dire che lui ha scelto di non sanare un debito con mezzi propri ma di farlo pagare agli utili futuri della lazio. Questo è ciò che è stato fatto. Il perchè non lo possiamo dire. Possiamo solo osservare il fatto.
d) mai detto
e) mai detto

ciao

rileggi la parte in rosso che ho evidenziato. Hai strutturato il concetto per dare un risvolto fortemente negativo all'azione di Lotito. Non lo hai scritto, ma il sottinteso quello è.

Offline galafro

*
2610
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1523 il: 15 Set 2017, 11:38 »
A Subprime (il solo nome mi viene la pelle d'oca) ha risposto in maniera eccellente FatDanny, quindi non ripeto.
Vorrei aggiungere solo una cosa. Al capezzale delle merde sono accorsi i migliori luminari manco stesse a morì er papa c'hanno iniettato fiumi di sangue ( vedi milioni di euro) a fondo perduto finché non l'hanno rimessa in vita per consegnarla all'americano con la promessa del gran business di Tor di valle.
Al capezzale della Lazio non c'era nessuno e non ci doveva essere nessuno, non c'hanno sprecato manco una flebo, anzi hanno tirato fuori l'ultimo sangue che gli era rimasto (vedi l'aumento di capitale de 80 milioni sparito in un batter d'occhio). Consegnandola a un lavavetri speravano d'aver preso due piccioni con una fava: dare una sola ad uno sprovveduto raccapezzando altri 20 milioni e far sparire la Lazio.
La loro sfortuna è stata che quel lavavetri sarà stato uno squattrinato ma ha dimostrato una capacità imprenditoriale inaspettata e un coraggio da leoni per andare contro tutto e contro tutti e ora la Lazio è lì come un piro in c. per tanta gente che non vedeva l'ora di levarsela da torno.
I laziali che criticano Lotito  per partito preso  o perché "non c'è mette i sordi" sinceramente penso che vivano nel mondo dei sogni per non dire altro. A noi  quello che ci deve interessare è che la Lazio  cresca dal punto di vista patrimoniale e contemporaneamente anche dal punto di vista sportivo. E questo è quello che sta avvenendo contrariamente a tante altre strombazzate società di calcio.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1524 il: 15 Set 2017, 11:39 »
Io ho detto che quando lotito è entrato, ha fatto una scelta che è stata quella di non sanare i debiti con un aumento di capitale da sottoscrivere con i suoi mezzi propri, ma di rateizzare un debito facendoli pagare agli utili futuri della lazio.
Cè una bella differenza.
Che lotito non abbia e non aveva i mezzi per sanare la società, questo lo dici tu e mi sembra una pura illazione, visto che nessuno può conoscere quanti soldi ci sono nella sua disponibilità personale.
Che ne sai tu se lotito non aveva scelta, conosci la sua disponibilità sul c/c?
In assenza di tale informazione pertanto, mi atterrei a quello che lui ha scelto di fare e che è sintetizzato sopra.

Sei molto divertente. Involontariamente, si capisce.
Ci vuoi costringere ad accettare la tua ipotesi che Lotito abbia scelto di non sanare il debito coi soldi suoi - il che logicamente presuppone che dovesse avere il capitale per farlo - e a chi ti contesta il fatto che potesse non avere tutto quel capitale ripondi che quella è una supposizione e che pertanto la tua ipotesi è quella corretta.
E il bello è che ci sprechi pure una marea di tempo per scrivere 'ste fesserie.

Offline Subprime

*
179
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1525 il: 15 Set 2017, 11:40 »
rileggi la parte in rosso che ho evidenziato. Hai strutturato il concetto per dare un risvolto fortemente negativo all'azione di Lotito. Non lo hai scritto, ma il sottinteso quello è.
è questo il problema. cercare sempre di capire se in un fatto si vuole dare un risvolto positivo o negativo a lotito, cercare sempre di guardare non cosa si scrive ma sempre il sottinteso, il non detto. ma perche?
possiamo anche farlo, senza nessun problema.
è ovvio che averlo o non averlo un debito è sicuramente meglio o peggio.
ma non si può negare il fatto che è differente per la lazio, che il maggior azionista decida di mettere mani ai propri mezzi per sanare il debito, anzichè farlo pagare agli utili futuri della lazio.
poi magari un motivo ci sarà sicuramente, valido e legittimo, ma ciò non toglie il fatto, che è ciò a cui mi attengo senza retropensieri e senza soprattutto invalidare opinioni diverse dalla mie.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1526 il: 15 Set 2017, 11:44 »
Ma se Lotito poi c'avesse avuto voglia di dilapidare il suo capitale (come fanno tutti i presidenti di A), ma perché avrebbe dovuto  fare l'aumento di capitale? Allora poteva andare direttamente con i soldoni all'agenzia e saldare cash.
Aumenti semmai il capitale per poter prendere prestiti più grandi, magari a tassi maggiori di quello applicato dalle entrate.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1527 il: 15 Set 2017, 11:44 »
è questo il problema. cercare sempre di capire se in un fatto si vuole dare un risvolto positivo o negativo a lotito, cercare sempre di guardare non cosa si scrive ma sempre il sottinteso, il non detto. ma perche?
possiamo anche farlo, senza nessun problema.
è ovvio che averlo o non averlo un debito è sicuramente meglio o peggio.
ma non si può negare il fatto che è differente per la lazio, che il maggior azionista decida di mettere mani ai propri mezzi per sanare il debito, anzichè farlo pagare agli utili futuri della lazio.
poi magari un motivo ci sarà sicuramente, valido e legittimo, ma ciò non toglie il fatto, che è ciò a cui mi attengo senza retropensieri e senza soprattutto invalidare opinioni diverse dalla mie.
c'è da dire che è stata una scelta che avrebbe fatto qualsiasi imprenditore; nessuno, anche avendo la possibilità, avrebbe speso 150 milioni (o quanti erano) di fronte alla possibilità di rateizzare il tutto in 20 anni

anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, molti imprenditori avrebbero fatto fallire la società evitando di pagare anche il debito a rate

Offline Subprime

*
179
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1528 il: 15 Set 2017, 11:50 »
c'è da dire che è stata una scelta che avrebbe fatto qualsiasi imprenditore; nessuno, anche avendo la possibilità, avrebbe speso 150 milioni (o quanti erano) di fronte alla possibilità di rateizzare il tutto in 20 anni

anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, molti imprenditori avrebbero fatto fallire la società evitando di pagare anche il debito a rate
ah questo non può dirlo nessuno. esistono una marea di vie di mezzo.
magari avresti potuto scegliere di rateizzare tutto il debito senza "sprecare" un aumento di capitale a tal fine, ma poi fare invece un aumento di capitale per un progetto importante, fattibile e realizzabile come quello dello stadio, presentando ufficialmente almeno un progetto su cui poter ragionare.
allora si che in tal caso la mia opinione sarebbe ben diversa.
ad oggi però osservo una società che ha impegnato gli utili futuri per pagare un debito su cui si è deciso di non intervenire con mezzi propri, neanche parzialmente e al contempo nessun progetto ufficiale, possibile, fattibile sullo stadio per il quale sarebbe giustificabile aver pensato di "rimandare" un aumento di capitale.
se tiri la linea dopo 14 anni su questo aspetto, primario per la crescita di un club, non puoi che osservare ciò.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1529 il: 15 Set 2017, 11:51 »
è questo il problema. cercare sempre di capire se in un fatto si vuole dare un risvolto positivo o negativo a lotito, cercare sempre di guardare non cosa si scrive ma sempre il sottinteso, il non detto. ma perche?
possiamo anche farlo, senza nessun problema.
è ovvio che averlo o non averlo un debito è sicuramente meglio o peggio.
ma non si può negare il fatto che è differente per la lazio, che il maggior azionista decida di mettere mani ai propri mezzi per sanare il debito, anzichè farlo pagare agli utili futuri della lazio.
poi magari un motivo ci sarà sicuramente, valido e legittimo, ma ciò non toglie il fatto, che è ciò a cui mi attengo senza retropensieri e senza soprattutto invalidare opinioni diverse dalla mie.

No, scusa. Non ci capiamo.
Se tu affermi che Lotito non abbia VOLUTO saldare il debito affermi, implicitamente, che avrebbe POTUTO saldarlo.
Su quali basi, lo sai solo te.

Uno contesta questa costruzione logica, dicendo che:
a) Lotito moooolto probabilmente non aveva i mezzi per saldarlo (parliamo di 150 milioni solo di debiti IRPEF + ipoteca di Formello (quindi non puoi iscrivere a bilancio il suo valore, ad esempio))
b) Non esistono casi in cui con un aumento di capitale si paghino i debiti verso lo stato che si possono rateizzare dato che esistono debiti verso società terze, dipendenti, etc etc che ti possono mettere in mora e richiedere il fallimento

tu invece insisti ed uno dovrebbe accettare il tuo come un ragionamento obiettivo?

Dai, Subprime, fai il serio  :)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1530 il: 15 Set 2017, 11:53 »
ah questo non può dirlo nessuno. esistono una marea di vie di mezzo.
magari avresti potuto scegliere di rateizzare tutto il debito senza "sprecare" un aumento di capitale a tal fine, ma poi fare invece un aumento di capitale per un progetto importante, fattibile e realizzabile come quello dello stadio, presentando ufficialmente almeno un progetto su cui poter ragionare.
allora si che in tal caso la mia opinione sarebbe ben diversa.
ad oggi però osservo una società che ha impegnato gli utili futuri per pagare un debito su cui si è deciso di non intervenire con mezzi propri, neanche parzialmente e al contempo nessun progetto ufficiale, possibile, fattibile sullo stadio per il quale sarebbe giustificabile aver pensato di "rimandare" un aumento di capitale.
se tiri la linea dopo 14 anni su questo aspetto, primario per la crescita di un club, non puoi che osservare ciò.

Si riassume il tutto in Lotito caccia li sordi, ma è vecchia ormai.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1531 il: 15 Set 2017, 11:55 »
ah questo non può dirlo nessuno. esistono una marea di vie di mezzo.
magari avresti potuto scegliere di rateizzare tutto il debito senza "sprecare" un aumento di capitale a tal fine, ma poi fare invece un aumento di capitale per un progetto importante, fattibile e realizzabile come quello dello stadio, presentando ufficialmente almeno un progetto su cui poter ragionare.
allora si che in tal caso la mia opinione sarebbe ben diversa.
ad oggi però osservo una società che ha impegnato gli utili futuri per pagare un debito su cui si è deciso di non intervenire con mezzi propri, neanche parzialmente e al contempo nessun progetto ufficiale, possibile, fattibile sullo stadio per il quale sarebbe giustificabile aver pensato di "rimandare" un aumento di capitale.
se tiri la linea dopo 14 anni su questo aspetto, primario per la crescita di un club, non puoi che osservare ciò.

com'era la storia di alzare sempre l'asticella così da poter sempre essere insoddisfatti?

 :D :D :D

Offline FatDanny

*****
37439
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1532 il: 15 Set 2017, 11:55 »
Ti vedo molto alterato  e mi dispiace perchè è evidente ancora una volta, come anche tra laziali sia praticamente impossibile parlare di lotito senza fare schieramenti, perchè cè sempre e soltanto un retropensiero che impedisce qualsiasi confronto civile nelle parole senza che ci sia bisogno di dare del macellaro (in senso dispregiativo) o addirittura delle "pugnette" a qualcuno che non ha la tua opinione.
Nonostante la tua maleducazione, rispondo per far chiarezza non tanto a te, ma soprattutto a beneficio di altri, che pur nella diversità delle opinioni, si sono posti in maniera serena e civile.
Mai detto che i debiti pregressi li ha generati lotito, questo lo dici tu.
Io ho detto che quando lotito è entrato, ha fatto una scelta che è stata quella di non sanare i debiti con un aumento di capitale da sottoscrivere con i suoi mezzi propri, ma di rateizzare un debito facendoli pagare agli utili futuri della lazio.
Cè una bella differenza.
Che lotito non abbia e non aveva i mezzi per sanare la società, questo lo dici tu e mi sembra una pura illazione, visto che nessuno può conoscere quanti soldi ci sono nella sua disponibilità personale.
Che ne sai tu se lotito non aveva scelta, conosci la sua disponibilità sul c/c?
In assenza di tale informazione pertanto, mi atterrei a quello che lui ha scelto di fare e che è sintetizzato sopra.
Se invece vuoi parlare di numeri, basta che osservi i bilanci, e li vedrai che ad oggi, la gestione evidenzia una costanza/leggera crescita ma non certo ancora un salto in avanti che magari potrà già avvenire nel prossimo bilancio ma ad oggi non la possiamo osservare.
Quanto al progetto stadio è un'altra tua ipotesi, rispettabile, ma i fatti restano purtroppo ancora a zero e dico purtroppo perchè io sarei più che contento per il progetto stadio.
Questo per me è un modo di ragionare obiettivo, rispettoso delle opinioni di tutti e soprattutto civile, ma ribadisco è solo una mia opinione che non ha nessuna pretesa di essere migliore di altre nè per la quale mi sognerei mai di insultare nessuno.

mi vedi alterato perché hai/avete rotto il cazzo a intossicare l'ambiente con le calunnie.
BASTA.
Queste non sono opinioni, sono falsità quindi NO, non sono tollerabili.
Libertà di pensiero non significa libertà di spargere veleno gratuitamente, perché tanto ognuno può dire quel che vuole. Troppo facile così caro mio.

Non hai detto che i debiti pregressi li ha generati lotito? No hai detto questo:

Che lotito non abbia contribuito con le sue scelte all'indebitamento della lazio è un altro falso.

Se l'indebitamento era pregresso come fa Lotito ad aver CONTRIBUITO ad esso?
Questa è una CALUNNIA, non un'opinione. Le opinioni sono rispettabili, le calunnie no.
Le calunnie servono solo ad intossicare l'ambiente, a fare il male della Lazio.
Se sono involontarie ancora peggio, che si pretende di fare gli esperti quando non si capisce manco la differenza tra una ristrutturazione e un indebitamento.

Che Lotito non abbia quella disponibilità personale è una mia illazione? Ma vuoi prenderci tutti in giro?
Hai sbagliato proprio persona.
La Lazio ha rateizzato 140 milioni di debito, non serve conoscere la dichiarazione dei redditi di Lotito o il suo conto corrente per sapere che non ha tale disponibilità.

Quindi se vuoi riempirci di supercazzole alla ellenico invece di discutere seriamente pensando pure di pretendere considerazione e rispetto invece che stracci hai capito malissimo. Non male, malissimo.
Le supercazzole calunniose ricevono quel che meritano. Se vuoi spargere veleno dicendo cose campate in aria (e questo è un FATTO, non una mia opinione) rivolgiti allo specchio e a quel punto dì quello che te pare, pure che Lotito se ruba li sordi, che fortunatamente pure la Nord ha capito come trattare voi e le vostre "opinioni".

Gufi marameo, tutti giù dal colosseo.
La festa è finita.



peraltro, a vole' fa proprio i pignoli, né agnelli, tantomeno angelucci (ma manco nessun altro imprenditore - diciamo così - strutturato), di fronte ad un debito simile, avrebbe messo mano al SUO portafogli per ripianare IN UN'UNICA SOLUZIONE tale debito

sai le pernacchie, da parte degli altri imprenditori, potendolo rateizzare

Ma certo che si, è lapalissiano quel che dici. Non esiste imprenditore razionale che farebbe quanto viene scritto.
Esattamente questo derubrica un'opinione a veleno gratuito.
Quando si accusa qualcuno di non fare qualcosa di totalmente irrazionale, illogico, immotivato solo per dargli contro non si sta esprimendo alcuna opinione.
Gli haters hanno rotto il cazzo, non devono più passa (e magari il problema fosse relegato solo alla Lazio e Lotito...).
Non un passo indietro, manco per prendere la rincorsa.

Online arturo

*****
14828
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1533 il: 15 Set 2017, 11:56 »
piccoli ellenici crescono... :roll:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1534 il: 15 Set 2017, 11:56 »
ah questo non può dirlo nessuno. esistono una marea di vie di mezzo.
magari avresti potuto scegliere di rateizzare tutto il debito senza "sprecare" un aumento di capitale a tal fine, ma poi fare invece un aumento di capitale per un progetto importante, fattibile e realizzabile come quello dello stadio, presentando ufficialmente almeno un progetto su cui poter ragionare.
allora si che in tal caso la mia opinione sarebbe ben diversa.
ad oggi però osservo una società che ha impegnato gli utili futuri per pagare un debito su cui si è deciso di non intervenire con mezzi propri, neanche parzialmente e al contempo nessun progetto ufficiale, possibile, fattibile sullo stadio per il quale sarebbe giustificabile aver pensato di "rimandare" un aumento di capitale.
se tiri la linea dopo 14 anni su questo aspetto, primario per la crescita di un club, non puoi che osservare ciò.
io non sono un imprenditore e non conosco bene tutte le dinamiche di certe situazioni
ma, da profano, mi sento di dissentire su quello che dici
io non farei un aumento di capitale per presentare un progetto che, si sa, con i tempi burocratici italiani, rischia di vedersi realizzato dopo 10/15 anni!
ora, il perchè non sia mai stato presentato il progetto dello stadio non lo so e, come dici, tu senza notizie in tal senso è difficile anche solo immaginare il perchè di certe scelte

quindi, in conclusione, penso che lotito sia stato molto bravo a "risolvere" il guaio del 2004 sfruttando una legge esistente che gli permetteva di rateizzare il tutto

de laurentis o della valle avrebbero fatto fallire la società e avrebbero ricominciato senza buffi!

aggiungo: se invece di lotito ci fosse stato XXXX, sarebbe stata la stessa cosa; chiunque avrebbe sfruttato quella legge. i fatti però dicono che, nel bene e nel male, sia stato lui a farlo

Offline Subprime

*
179
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1535 il: 15 Set 2017, 12:00 »
No, scusa. Non ci capiamo.
Se tu affermi che Lotito non abbia VOLUTO saldare il debito affermi, implicitamente, che avrebbe POTUTO saldarlo.
Su quali basi, lo sai solo te.

Uno contesta questa costruzione logica, dicendo che:
a) Lotito moooolto probabilmente non aveva i mezzi per saldarlo (parliamo di 150 milioni solo di debiti IRPEF + ipoteca di Formello (quindi non puoi iscrivere a bilancio il suo valore, ad esempio))
b) Non esistono casi in cui con un aumento di capitale si paghino i debiti verso lo stato che si possono rateizzare dato che esistono debiti verso società terze, dipendenti, etc etc che ti possono mettere in mora e richiedere il fallimento

tu invece insisti ed uno dovrebbe accettare il tuo come un ragionamento obiettivo?

Dai, Subprime, fai il serio  :)
Ed io mica contesto la tua contestazione, dico solo che è cmq un'ipotesi, rispettabile, ma sempre ipotesi resta, che accetto, accolgo, valuto, ma non faccio mia.
Io osservo ciò che è successo, che lotito ha fatto una scelta, dettata da suoi motivi validi e legittimi (magari anche quelli che pensi tu), ma che nè io nè te possiamo conoscere e non mi avventuro nel fare ipotesi, mi limito ad osservare i fatti.
Oggi ci ritroviamo con una lazio con utili futuri impegnati a pagare un debito pregresso e senza prospettiva di aumenti di capitale "impegnati" (allora si giustamente) per altro, ad esempio un progetto ufficiale stadio, che purtroppo però non esiste.
a me sembra questa la situazione, poi ognuno ha la sua.

Offline Subprime

*
179
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1536 il: 15 Set 2017, 12:04 »
io non sono un imprenditore e non conosco bene tutte le dinamiche di certe situazioni
ma, da profano, mi sento di dissentire su quello che dici
io non farei un aumento di capitale per presentare un progetto che, si sa, con i tempi burocratici italiani, rischia di vedersi realizzato dopo 10/15 anni!
ora, il perchè non sia mai stato presentato il progetto dello stadio non lo so e, come dici, tu senza notizie in tal senso è difficile anche solo immaginare il perchè di certe scelte

quindi, in conclusione, penso che lotito sia stato molto bravo a "risolvere" il guaio del 2004 sfruttando una legge esistente che gli permetteva di rateizzare il tutto

de laurentis o della valle avrebbero fatto fallire la società e avrebbero ricominciato senza buffi!

aggiungo: se invece di lotito ci fosse stato XXXX, sarebbe stata la stessa cosa; chiunque avrebbe sfruttato quella legge. i fatti però dicono che, nel bene e nel male, sia stato lui a farlo
e certo, mica devi fare prima un aumento di capitale e poi presentare un progetto.
devi presentare un progetto ufficiale, che abbia tutti i crismi dello stesso, compreso le fonti di finanziamento, che magari può anche comprendere un aumento di capitale, anzi sicuramente lo comprenderebbe.
il problema è che il progetto NON ESISTE.
Di questo parliamo.
Quindi, da un punto di vista degli investimenti e del bilancio, restiamo a ciò che dico io.
Una società impegnata negli utili futuri a pagare un debito e senza un progetto stadio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1537 il: 15 Set 2017, 12:05 »
Mi ritrovo improvvisamente a prendere atto -  con una non indifferente soddisfazione - del FATTO che oggi ho SCELTO di non trombarmi Scarlett Johansson.
E senza la nuova e rivoluzionaria logica di subprime non me ne sarei nemmeno reso conto, pensate un po'.


Offline FatDanny

*****
37439
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1538 il: 15 Set 2017, 12:06 »
Mi ritrovo improvvisamente a prendere atto -  con una non indifferente soddisfazione - del FATTO che oggi ho SCELTO di non trombarmi Scarlett Johansson.
E senza la nuova e rivoluzionaria logica di subprime non me ne sarei nemmeno reso conto, pensate un po'.


Ma infatti sbagliamo a rispondergli.
Don't feed the troll, che dietro un linguaggio pseudo-tecnico vuole far passare per opinioni le sue supercazzole velenose.
Modalità ignore, è l'unica. Anche perché l'alternativa che ce vorrebbe non la posso praticà.  ;)
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #1539 il: 15 Set 2017, 12:09 »
e certo, mica devi fare prima un aumento di capitale e poi presentare un progetto.
devi presentare un progetto ufficiale, che abbia tutti i crismi dello stesso, compreso le fonti di finanziamento, che magari può anche comprendere un aumento di capitale, anzi sicuramente lo comprenderebbe.
il problema è che il progetto NON ESISTE.
Di questo parliamo.
Quindi, da un punto di vista degli investimenti e del bilancio, restiamo a ciò che dico io.
Una società impegnata negli utili futuri a pagare un debito e senza un progetto stadio.
ora dico una mia idea senza avere prove a mio conforto, quindi prendila come tale:
lotito il progetto stadio ce l'ha pronto da anni, sta solo aspettando l'evolversi dello stadio della riomma per andare a battare il pugno sul tavolo di chi di dovere e tempo pochi mesi inizia anche lui a costruire questo benedetto stadio

vedremo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod