Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adiutrix

*
3084
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2540 il: 21 Mar 2019, 11:12 »
se non parte lo stadio delle piattole, a noi lo stadio non lo fanno certo fare almeno nel comune di roma
una uscita dedicata se si fa sulla tiberina è scontata considerando quello che vogliono fare alle merde, come è scontata il raddoppiamento della tiberina fino allo stadio e lo sviluppo di una linea dedicata dalla stazione di sacrofano
non puoi approvare una stadio da 50000 posti se non fai almeno queste cose

Lo sviluppo della linea ferroviaria andrebbe fatto dalla stazione di Prima Porta che fino a lì è a doppio binario.

Offline pan

*
4583
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2541 il: 21 Mar 2019, 11:52 »
dai che lo famo prima de quelli, dai che lo famo prima...
animo, animo..
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2542 il: 21 Mar 2019, 14:22 »
Io proverei a farmi dare il Colosseo.
Ci vai con la metro.....
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2543 il: 21 Mar 2019, 17:19 »
Ho un'amnesia, non riesco a ricordare.

Chi è che disse "SENTO UN TINTINNIO DI MANETTE"?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2544 il: 23 Mar 2019, 13:25 »
Ho letto pagine di sproloqui...
È vero, o è dabbenaggine grave o è malafede.
Parlo del bidet di viale Tiziano e della Tiberiade (terreni da alLAGamento). È già stato spiegato perché no.
Invece cambiamo un po’ tiro.
Premesso che la raggy è una patetica cazzara, quindi ANCHE la storia di stadio nuovo su impianto sportivo vecchio è una cazzata che non ha riscontri (nella legge c’e Scritto che c’e ANCHE questa POSSIBILITÀ, e NON l’obbligo), mi incuriosisce questa storia tirata fuori ora di Capannelle.
Appena ho un attimo ci lavoro su per un’analisi ragionata.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2545 il: 23 Mar 2019, 13:32 »
Ho letto pagine di sproloqui...
È vero, o è dabbenaggine grave o è malafede.
Parlo del bidet di viale Tiziano e della Tiberiade (terreni da alLAGamento). È già stato spiegato perché no.
Invece cambiamo un po’ tiro.
Premesso che la raggy è una patetica cazzara, quindi ANCHE la storia di stadio nuovo su impianto sportivo vecchio è una cazzata che non ha riscontri (nella legge c’e Scritto che c’e ANCHE questa POSSIBILITÀ, e NON l’obbligo), mi incuriosisce questa storia tirata fuori ora di Capannelle.
Appena ho un attimo ci lavoro su per un’analisi ragionata.
A me Capannelle piacerebbe e non poco, però credo (anzi sono sicuro) che il terreno ce lo facciano pagare un botto.

Online PARISsn

*****
20958
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2546 il: 23 Mar 2019, 14:09 »
Ho letto pagine di sproloqui...
È vero, o è dabbenaggine grave o è malafede.
Parlo del bidet di viale Tiziano e della Tiberiade (terreni da alLAGamento). È già stato spiegato perché no.
Invece cambiamo un po’ tiro.
Premesso che la raggy è una patetica cazzara, quindi ANCHE la storia di stadio nuovo su impianto sportivo vecchio è una cazzata che non ha riscontri (nella legge c’e Scritto che c’e ANCHE questa POSSIBILITÀ, e NON l’obbligo), mi incuriosisce questa storia tirata fuori ora di Capannelle.
Appena ho un attimo ci lavoro su per un’analisi ragionata.

L'ippica è in grave crisi, anni fa chiuse Tor di Valle, ippodromo dedicato al trotto e Capannelle ( ippodromo dedicato al galoppo ) per mettere su un palinsesto decente ha dovuto assorbire anche corse al trotto, ma nonostante cio', il calo di interesse, le scommesse online su corse  ippiche di tutto il mondo e  molto piu' spettacolari e appetibili, la chiusura praticamente totale delle sale corse e non ultimo il canone che  il gestore delle pagare al Comune ( il terreno di Capannelle è di Roma Capitale )...2,5 milioni di euro l'anno, hanno portato il sistema a un passo dal crack...a quanto so ( mio fratello è stato direttore di agenzia ippica per 40 anni fino appunto alla  chiusura ) quest'anno hanno ricevuto fondi per andare avanti gennaio e febbraio...attualmente non so...la situazione è tutta addivenire...resta il fatto che parliamo di un area enorme...che comprende 2 ippodromi piu tutta la parte scuderie e servizi e parcheggi ...al centro preciso di ben 2 ferrovie...una consolare ( l' Appia ) che ci passa a fianco e a 500 metri dall'uscita del raccordo...zona ampiamente di passaggio e frequentata dove davvero eventuali attivita' connesse ( store, ristorante,albergo e magari strutture sportive tipo piscine, parco verde attrezzato ect ) sarebbero davvero fruibili 7 giorni su 7 a prescindere dalle partite della Lazio...molto piu' che sulla Tiberina...

Online PARISsn

*****
20958
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2547 il: 23 Mar 2019, 14:10 »


Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2548 il: 23 Mar 2019, 14:37 »
Ho un'amnesia, non riesco a ricordare.

Chi è che disse "SENTO UN TINTINNIO DI MANETTE"?

Quanto ne sa.

Online vaz

*****
54793
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2549 il: 23 Mar 2019, 14:37 »
È un teschio maschio senza fischio

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2550 il: 23 Mar 2019, 19:56 »
Ho letto pagine di sproloqui...
È vero, o è dabbenaggine grave o è malafede.
Parlo del bidet di viale Tiziano e della Tiberiade (terreni da alLAGamento). È già stato spiegato perché no.
Invece cambiamo un po’ tiro.
Premesso che la raggy è una patetica cazzara, quindi ANCHE la storia di stadio nuovo su impianto sportivo vecchio è una cazzata che non ha riscontri (nella legge c’e Scritto che c’e ANCHE questa POSSIBILITÀ, e NON l’obbligo), mi incuriosisce questa storia tirata fuori ora di Capannelle.
Appena ho un attimo ci lavoro su per un’analisi ragionata.

Te se me ricompari un'altra volta in sogno co sto caxxo de dito puntato a gridarmi: " a tiberina è irricevibileee",  te denuncio.

Sallo.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2551 il: 23 Mar 2019, 21:17 »
E fijo mio pure te, per sognare me invece che qualche bella ragazza, che te sei magnato? hai fregato er cinghiale sano a Obelix?
Comunque ogni promessa è debito, in arrivo l’analisi su Capannelle.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2552 il: 23 Mar 2019, 21:22 »
Ma che te voi analizza'? Finché c'è Lotito o Tiberina o morte, vedrai che Enrico diventa sindaco per farsi approvare il progetto.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2553 il: 23 Mar 2019, 22:17 »
Lotito non è eterno e la Tiberina non si farà mai. Quindi intanto vediamo se sta in piedi l’ipotesi e poi vedremo gli sviluppi quando saremo in pensione, pure con la Fornero.
Allora la prima domanda è: ci sono gli spazi?
La risposta è data dalla semplice comparazione delle foto aeree di Capannelle (la sola area a nord del GRA) e il Foro Italico da una parte e l’abominio di Tordivalle dall’altro.





Sono prese alla stessa “distanza” sulle mappe dell’Iphone, quindi corrispondono.
La risposta è ampiamente positiva.
Trasporti: c’è la linea del treno
FL 4 che collega Termini con Albano oppure Frascati oppure Velletri. La stazione di Capannelle, rifatta alcuni anni fa ma mai finita (solito scandalo romanella-style) sta proprio dietro l’ippodromo. Insomma il ferro del treno c’è, ma al di là di Termini è molto più collegata ai Castelli che a Roma. C’è inoltre la FL6 che porta a Cassino attraversando tutta la Ciociaria.
Insomma ottimi collegamenti con fuori Roma ma limitatissimi con Roma.
Il capolinea della Metro Anagnina è troppo lontano per essere preso in considerazione. La soluzione è progettare un prolungamento che raggiunga Ciampino aeroporto e che incroci la stazione di Capannelle come scambio.
Non mi sto inventando nulla: è nello scenario tendenziale del PUMS di Roma dal quale prendo questa mappa.


Occasione ghiotta per il comune che si farebbe collegare il City Airport di Ciampino con la metro a spese di SS Lazio e costruttori.
La vicinanza dell’Appia e del GRA consente un buon collegamento via auto che però a quel punto sarebbe conveniente solo per chi viene da certe parti di Roma e provincia, per la maggioranza conviene metro o treno.

Passiamo ai problemi.
Le tribune anni 20 dell’ippodromo sono con ogni probabilità vincolate ma un buon progetto di uso alternativo dello spazio antistante (piscina olimpionica e di tuffi all’aperto) potrebbe risolvere la questione.
Più tosta è la questione altimetrica. La vicinanza all’aeroporto di Ciampino e segnatamente alla pista di atterraggio, anche se la rotta non credo che passi su questa parte dell’ippodromo (invece sicuramente passa sulla parte sud dopo il GRA, dove il massimo che ti fanno costruire è un campo di barbabietole), è un bel problema, potrebbero esserci grossi vincoli che ti potrebbero costringere a scavare per non superare certe altezze obbligate.
Questa sarebbe una cosa da capire bene.
Cosa farci? Grande centro sportivo - entertainment (assente su questo asse della città metropolitana), sicuramente grande hotel di servizio all’aeroporto (pienoni assicurati, anche con spazi meeting adeguati). Insomma fra polisportiva, cinema e divertimenti vari, turismo e congressistica, ci scappa pure una struttura commerciale e ristorativa che vada ben oltre megastore e museo Lazio, andando a servire commercialmente il sud est di Roma, tutti i Castelli e turisti/congressisti.

Insomma se l’ippodromo chiude e sbaracca, l’ipotesi può stare in piedi ma occorre verificare la problematica delle altezze e che aree coinvolge esattamente.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2554 il: 23 Mar 2019, 22:33 »
1) Ma perche' tutti fanno a gare per voler costruire in posti improponibili, vincolati a rischio alluvione? semplice perche' quello e' il business, far valutare 1 miliardo terreni che valevano 10 milioni, il resto, stadio e uffici che resteranno vuoti e ristoranti ai quali non andra' nessuno e' solo il contorno della truffa.
2) La Lazio puo' stare solo a Roma Nord e dintorni

Online FeverDog

*****
15571
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2555 il: 23 Mar 2019, 22:35 »
2) La Lazio puo' stare solo a Roma Nord e dintorni
Perché?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2556 il: 23 Mar 2019, 22:55 »
Perché?
rondinella, tor di quinto, via col di lana, flaminio, olimpico, formello

Online FeverDog

*****
15571
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2557 il: 23 Mar 2019, 23:00 »
rondinella, tor di quinto, via col di lana, flaminio, olimpico, formello
Si, la mia era una domanda retorica per evidenziare che non deve assolutamente rappresentare un vincolo Roma nord, Roma est ecc , soprattutto in una città dove è già difficile trovare zone adeguate.
Anzi dirò di più, non me ne può fregare di meno della zona se sarà possibile raggiungere lo stadio facilmente.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2558 il: 23 Mar 2019, 23:03 »
Si, la mia era una domanda retorica per evidenziare che non deve assolutamente rappresentare un vincolo Roma nord, Roma est ecc , soprattutto in una città dove è già difficile trovare zone adeguate.
Anzi dirò di più, non me ne può fregare di meno della zona se sarà possibile raggiungere lo stadio facilmente.
de gustibus

Offline Buckley

*
5391
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #2559 il: 23 Mar 2019, 23:34 »
La vicinanza all’aeroporto di Ciampino e segnatamente alla pista di atterraggio, anche se la rotta non credo che passi su questa parte dell’ippodromo (invece sicuramente passa sulla parte sud dopo il GRA, dove il massimo che ti fanno costruire è un campo di barbabietole), è un bel problema, potrebbero esserci grossi vincoli che ti potrebbero costringere a scavare per non superare certe altezze obbligate.

domanda da totale profano: ma creare un punto di aggregazione come uno stadio nei pressi di un aeroporto, non e' un grosso rischio per la sicurezza?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod