Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3960 il: 21 Lug 2022, 13:36 »
Eh no, attenzione.
Io no ho mai detto che quel terreno ricada nel comune di Frascati. Infatti è comune di Roma, al 100%.
Quel che ricordo, invece, è che la PROPRIETÀ del terreno (ricevuto in eredità, temo con un legato) sia del comune suddetto. Cose anomale ma non sorprendenti nel Bel Paese.

Intendi un uso civico?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3961 il: 21 Lug 2022, 13:37 »
Ci sarebbe un terreno a Roma interessante e ben servito di cui andare a parlare però col Comune di Frascati e non di Roma?

Magari.

O non funziona così?

Offline Lativm88

*
6541
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3962 il: 21 Lug 2022, 13:39 »
Ci sarebbe un terreno a Roma interessante e ben servito di cui andare a parlare però col Comune di Frascati e non di Roma?

Magari.

O non funziona così?

Bisogna capire che intende WBB con proprietà.
Per questo chiedevo se si riferiva ad un Uso Civico.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3963 il: 21 Lug 2022, 13:50 »
Parlo di proprietà sic et simpliciter. Ricordo che fu spiegato che il comune frascatano aveva ereditato il terreno (che ricade dentro i confini di Roma) con un legato sull’uso agricolo. Bisognerebbe indagare per capirne di più.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3964 il: 21 Lug 2022, 13:51 »
Messa così sembrerebbe molto molto interessante.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3965 il: 21 Lug 2022, 13:52 »
Se è proprietà e basta è più semplice, se insistono usi civici (di solito sono vecchi vincoli anche legatizi o di origine addirittura medievale e non tutte le loro precise collocazioni sono certissime in Italia, lo so perché ho dato un' occhiata agli archivi degli usi civici dell'Emilia Romagna) togliamocelo dalla testa, sono insuperabili.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3966 il: 21 Lug 2022, 15:03 »
Lo stadio si fa coi soldi pubblici o privati?

Online arturo

*****
14827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3967 il: 21 Lug 2022, 15:13 »
Se è proprietà e basta è più semplice, se insistono usi civici (di solito sono vecchi vincoli anche legatizi o di origine addirittura medievale e non tutte le loro precise collocazioni sono certissime in Italia, lo so perché ho dato un' occhiata agli archivi degli usi civici dell'Emilia Romagna) togliamocelo dalla testa, sono insuperabili.
gli usi civici , si possono togliere tranquillamente , pagando un indennizzo già previsto dalla legge.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3968 il: 21 Lug 2022, 16:09 »
gli usi civici , si possono togliere tranquillamente , pagando un indennizzo già previsto dalla legge.

Non devi trovare accordi con tutta la partecipanza/comunello etc?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3969 il: 21 Lug 2022, 17:25 »
Lo stadio si fa coi soldi pubblici o privati?

La seconda che hai detto

Online arturo

*****
14827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3970 il: 22 Lug 2022, 13:53 »
Non devi trovare accordi con tutta la partecipanza/comunello etc?

parlo della Regione Lazio : io ho affrancato un mio terreno dall'uso civico di pascolo , pagando un tot al metro .
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3971 il: 22 Lug 2022, 16:22 »

parlo della Regione Lazio : io ho affrancato un mio terreno dall'uso civico di pascolo , pagando un tot al metro .
Anche mio padre con un area boschiva. Non so però se sia sempre possibile farlo.

Online GiPoda

*
4643
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3972 il: 22 Lug 2022, 16:52 »
C è una delibera di Roma Capitale, la 133 del 2020, che mi sembra si riferisca proprio a quei terreni di proprietà del Comune di Frascati di cui parliamo.
Se sono quelli, adesso dovrebbero appartenere al Comune di Roma.

https://www.comune.roma.it/webresources/cms/documents/AT-DIPAU-dac-133-2020.pdf
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3973 il: 22 Lug 2022, 21:41 »
C è una delibera di Roma Capitale, la 133 del 2020, che mi sembra si riferisca proprio a quei terreni di proprietà del Comune di Frascati di cui parliamo.
Se sono quelli, adesso dovrebbero appartenere al Comune di Roma.

https://www.comune.roma.it/webresources/cms/documents/AT-DIPAU-dac-133-2020.pdf
Entrare in quel ginepraio è un macello, se puoi copiare il testo qui è meglio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3974 il: 22 Lug 2022, 21:49 »
Io però non capisco perché, se il Comune di Roma è andato dai putridi dicendogli, ci sono questi terreni su cui puoi costruire un nuovo stadio, dimmi quale potrebbe interessarti, non debba farlo anche con noi.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3975 il: 22 Lug 2022, 22:36 »
Io però non capisco perché, se il Comune di Roma è andato dai putridi dicendogli, ci sono questi terreni su cui puoi costruire un nuovo stadio, dimmi quale potrebbe interessarti, non debba farlo anche con noi.
Perché non gli abbiamo portato nulla, al momento.

Online GiPoda

*
4643
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3976 il: 22 Lug 2022, 22:50 »
Entrare in quel ginepraio è un macello, se puoi copiare il testo qui è meglio.





Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3977 il: 22 Lug 2022, 23:21 »
Tanto per capire stiamo parlando di quest’area qui.
A meno di un km (misurato) dal capolinea Anagnina.



Potresti farci un tapis rulant sotterraneo. Oppure obbligarci a partecipare ai costi dei vari progetti di collegamento fra Anagnina e Linea C passando proprio di lì.

Questo è un progetto di massima della metro leggera ma si possono fare anche altre scelte. Per esempio passare per Anagnina e non per Tuscolana, di definito non c’è nulla.





Intanto mi vedo già quelli del delirio “La Lazio solo a Roma Norde!”  con le pezze fredde in testa che urlano “noooooooooooooo!” alla Darth Vater.

La posizione non è la migliore ma non è malissimo, 100.000 volte meglio di Tiberina ma non ci vuole molto.

Online Torakiki

*
1330
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3978 il: 22 Lug 2022, 23:50 »
Intanto mi vedo già quelli del delirio “La Lazio solo a Roma Norde!”  con le pezze fredde in testa che urlano “noooooooooooooo!” alla Darth Vater.

noooooooooooooo!  :p

Non giochiamo coi sentimenti, sono cresciuto a 500 metri da lì e ho appena venduto casa di mia madre per portarla vicino da me a Monteverde. Se ci fanno lo stadio della Lazio mi ammazzo. Mi sarei spostato io piuttosto. :=))

Online Dissi

*****
22313
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #3979 il: 23 Lug 2022, 00:12 »
Se lo facciamo lì ho già il nome "Casamonica Stadium" :DD
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod