Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4960 il: 12 Set 2023, 09:41 »
Per il 6 nazioni di Rugby il Flaminio è troppo piccolo, Roma rischierebbe di perdere il torneo
Che giochino a Milano.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4961 il: 12 Set 2023, 09:44 »
Non capisco come faccia a non essere evidente come Lotito lo stadio abbia intenzione di farlo solo sui suoi terreni sulla Tiberina, non esistono proprio altre opzioni. Ancora che leggo Tor Vergata, Fiumicino e addirittura Flaminio.

Lo ha detto pure ieri che o lo costruisce con nucleo abitativo attorno, oppure niente perchè secondo lui non è conveniente.

Staremo a vita all'Olimpico, mettetevi l'anima in pace.

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4962 il: 12 Set 2023, 09:53 »
Non capisco come faccia a non essere evidente come Lotito lo stadio abbia intenzione di farlo solo sui suoi terreni sulla Tiberina, non esistono proprio altre opzioni. Ancora che leggo Tor Vergata, Fiumicino e addirittura Flaminio.


tutto gli si può imputare tranne che sia stupido.

La Tiberina é più IMPOSSIBILE del sogno Flaminio e credo lo sappia benissimo.
Se veramente lo vuole fare dovrà per forza vagliare le altre ipotesi.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4963 il: 12 Set 2023, 09:54 »

"Un nuovo stadio per la Lazio? Dobbiamo fare uno impianto efficiente, che sia adeguato alle esigenze di club e tifosi, e che porti valore aggiunto. Quando costruisci uno stadio fuori città, devi crearci attorno un nucleo residenziale per farlo funzionare 360 giorni all'anno. Viceversa, se ristrutturi uno stadio dal valore storico, devi capire che alcune attività di ricavo non potrai mai metterle in campo. Il Flaminio non può efficientare al meglio i ricavi". A Roma è molto complicato realizzare uno stadio ex novo; io 20 anni fa proposi di costruirlo su un terreno della mia famiglia, vicino allo svincolo per l'autostrada, e mi fu impedito dall'amministrazione Veltroni. Per me fu un errore, sarebbe divenuto uno stadio all'avanguardia".

Che poi voglio dire: a Veltroni possiamo accollare veramente i peggio danni, quando era Sindaco e quando era segretario del PD, ma non certo questo.
Ha fatto bene a impedirtlo, Lotì: quell'area non è edificabile, neanche con miliardi di lavori.
E' a rischio esondazione del Tevere, ed è bene che rimanga patrimonio naturale.

Offline fiDelio

*
3100
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4964 il: 12 Set 2023, 10:37 »
Che poi voglio dire: a Veltroni possiamo accollare veramente i peggio danni, quando era Sindaco e quando era segretario del PD, ma non certo questo.
Ha fatto bene a impedirtlo, Lotì: quell'area non è edificabile, neanche con miliardi di lavori.
E' a rischio esondazione del Tevere, ed è bene che rimanga patrimonio naturale.

Offline adiutrix

*
3084
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4965 il: 12 Set 2023, 10:55 »
Che giochino a Milano.

L'Italia rugby sta nel 6 nazioni perché giochiamo a Roma. Se gli diciamo che giochiamo a Milano, le altre 5 nazioni ci dicono: "a milano vacce te" ;)

Offline biko

*
6365
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4966 il: 12 Set 2023, 11:00 »
bel post il tuo  :beer: ma non ho capito questo passaggio e come si potrebbe concretizzare.
Io sono un rozzo infermiere 🤭 non un fine architetto, però ci sono esempi di ritrovamenti preservati in strutture nuove e rese visibili o visitabili, certo dipende da cosa trovi.
Ricordo che in qualche articolo un ipotesi di questo tipo era stata anche prospettata (tutto molto vago, compresi i miei ricordi)😁

Offline Achab77

*****
13745
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4967 il: 12 Set 2023, 11:17 »
Ma é ufficiale che Fiumicino non venga preso in considerazione?

Mi piacerebbe avere la tua sfera di cristallo e vedere stadio delle merde fatto, aumento del nostro affitto per l'Olimpico, sblocco per un nuovo stadio della Lazio (dove?) e Lotito non più senatore.
Farei qualcosa che non ho mai fatto prima, giocherei al Lotto.

Ogni tanto mi dimentico che siamo sul forum ufficiale del Sisde e della soprintendenza e non di tifosi di una squadra   :=))

Comunque per quanto riguarda il costo dell'Olimpico mi limito a riportare un'intervista di Giovannino in cui parla del futuro in cui le merde avranno il loro stadio:

" In sintesi, la Roma dà mal contati 4 milioni l'anno per l'affitto dell'Olimpico. La Lazio dà circa 3 milioni per un discorso di date e servizi offerti. Ma attenzione: i 4 milioni della Roma non è che il Coni li mette tutti in tasca, a fronte di 4 milioni ci sono costi di servizi, manutenzioni e di opere straordinarie che valgono circa i due terzi di quello che riceviamo."

- Per quanto riguarda il merdodromo, non serve avere la sfera di cristallo. È uno degli elementi fondanti della campagna di Gualtieri, hanno trovato la location e la proprietà ha i soldi per imbarcarsi in opere simili. A fine ottobre sapremo se partirà la conferenza dei servizi, non sono un tecnico ma le opposizioni alla realizzazione del merdodromo si basano su un paio di comitati cittadini e la contestazione di non aver realizzato un parco pubblico secondo il piano regolatore. Magari basterà a far saltare uno dei capisaldi della giunta Gualtieri, ma lì bisognerebbe capire se la sfera di cristallo ce l'hai tu.

- Lotito ancora Senatore tra 5-6 anni? Tutto è possibile.
Diciamo che il partito che lo rappresenta mi sembra abbastanza in difficoltà. Magari si riciclerà, però mi sembra un percorso piuttosto complicato. Sempre perché siamo su un forum di tifosi, ho espresso la mia opinione;

- lo sblocco per il nuovo stadio invece è un tema reale e attuale. Strano che nel bunker tu non abbia valutato la questione: la legge sugli stadi necessita un rinnovamento anche significativo e Lotito è sempre in prima fila per quel che riguarda questioni legate trasversalmente al calcio. A me sembra plausibile che possa diventare una figura importante nella redazione di una nuova legge sugli stadi, e forse quella potrebbe essere l'occasione per dare una sistemata anche alla nostra situazione. Forse.

Dal mondo delle libere opinioni da tifosi è tutto, linea al fortino elettrificato  :since

Offline robylele

*****
36633
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4968 il: 12 Set 2023, 11:30 »
Ogni tanto mi dimentico che siamo sul forum ufficiale del Sisde e della soprintendenza e non di tifosi di una squadra   :=))

ma veramente devo rispondere punto per punto dopo questa falsa partenza?
Pure di Gualtieri (dopo Marino) e i deboli comitati di quartiere mi é toccato leggere, non sono bastati anni di tordivalle.
Su una cosa sono d'accordo, il 66enne Lotito prima o poi non sarà più senatore, d'altronde anche io e te ci decomporremo.

In ogni caso avete scassato gli zibidei con questa storia del fortino elettrificato, la tua opinione, rispettabilissima, quando la dai con quella sicumera é normale che ti si risponda a tono.
Tra l'altro ho fatto la battuta sulla sfera di cristallo, mica ti ho scritto che spargi mestizia o che ti caghi sempre sotto per quello che fanno le merde.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4969 il: 12 Set 2023, 11:34 »
L'Italia rugby sta nel 6 nazioni perché giochiamo a Roma. Se gli diciamo che giochiamo a Milano, le altre 5 nazioni ci dicono: "a milano vacce te" ;)

Vabbè mannamoce il rugby sulla Tiberina.
Oh sempre Roma è  :=))

Online Montreal

*
722
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4970 il: 12 Set 2023, 11:56 »
Citazione da: kelly slater link=topic=30055.msg3971894#msg3971894 date =1694511291
Vabbè mannamoce il rugby sulla Tiberina.
Oh sempre Roma è  :=))

Partite epiche nel fango post esondazione.

 :beer:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4971 il: 12 Set 2023, 12:11 »
La viabilità ed il trasporto pubblico di Roma privilegia la mobilità dalle periferie al centro e questo rende pressoché impossibile la costruzione di uno stadio fuori dal GRA perché costringerebbe quasi tutti i tifosi all'utilizzo del mezzo privato.
Aggiungo: oggi all'Olimpico almeno un terzo dei tifosi ci va sulle due ruote; immaginate per un istante cosa significherebbe spostare lo stadio a Fiumicino o sulla Tiberina o a Tor Vergata; quanti dei tifosi che oggi raggiungono l'Olimpico sulle due ruote ci andrebbero con lo stesso mezzo? 
A Roma lo stadio deve essere dentro la città. Costruire uno stadio fuori da Raccordo sarebbe un suicidio finanziario, ovunque esso venga fatto.

Offline Gordon

*
4879
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4972 il: 12 Set 2023, 12:55 »
La viabilità ed il trasporto pubblico di Roma privilegia la mobilità dalle periferie al centro e questo rende pressoché impossibile la costruzione di uno stadio fuori dal GRA perché costringerebbe quasi tutti i tifosi all'utilizzo del mezzo privato.
Aggiungo: oggi all'Olimpico almeno un terzo dei tifosi ci va sulle due ruote; immaginate per un istante cosa significherebbe spostare lo stadio a Fiumicino o sulla Tiberina o a Tor Vergata; quanti dei tifosi che oggi raggiungono l'Olimpico sulle due ruote ci andrebbero con lo stesso mezzo? 
A Roma lo stadio deve essere dentro la città. Costruire uno stadio fuori da Raccordo sarebbe un suicidio finanziario, ovunque esso venga fatto.

il trucco sarebbe costruire indotto (ristoranti parco giochi etc.) per indurre ad andare a prescindere, la partita diverrebbe un optional.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4973 il: 12 Set 2023, 13:07 »
Io rimodernerei il Colosseo.

Offline maumarta

*
6823
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4974 il: 12 Set 2023, 13:08 »
Io rimodernerei il Colosseo.

Già così è meglio del Flaminioi

Offline trax_2400

*****
17909
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4975 il: 12 Set 2023, 13:09 »
La viabilità ed il trasporto pubblico di Roma privilegia la mobilità dalle periferie al centro e questo rende pressoché impossibile la costruzione di uno stadio fuori dal GRA perché costringerebbe quasi tutti i tifosi all'utilizzo del mezzo privato.
Aggiungo: oggi all'Olimpico almeno un terzo dei tifosi ci va sulle due ruote; immaginate per un istante cosa significherebbe spostare lo stadio a Fiumicino o sulla Tiberina o a Tor Vergata; quanti dei tifosi che oggi raggiungono l'Olimpico sulle due ruote ci andrebbero con lo stesso mezzo? 
A Roma lo stadio deve essere dentro la città. Costruire uno stadio fuori da Raccordo sarebbe un suicidio finanziario, ovunque esso venga fatto.
Non capisco. Io non sono di Roma però la settimana scorsa sono andato a Ponte Galeria per una visita e sinceramente non capisco la difficoltà di raggiungerla con un motorino.
Comunque dei posti che ho visto io il migliore mi sembra la zona Romanina.

Offline Dissi

*****
22313
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4976 il: 12 Set 2023, 13:54 »
Non capisco. Io non sono di Roma però la settimana scorsa sono andato a Ponte Galeria per una visita e sinceramente non capisco la difficoltà di raggiungerla con un motorino.
Comunque dei posti che ho visto io il migliore mi sembra la zona Romanina.

io lo faccio tutti i giorni, da roma nord ;))

Offline cippolo

*
3986
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4977 il: 12 Set 2023, 13:55 »
La viabilità ed il trasporto pubblico di Roma privilegia la mobilità dalle periferie al centro e questo rende pressoché impossibile la costruzione di uno stadio fuori dal GRA perché costringerebbe quasi tutti i tifosi all'utilizzo del mezzo privato.
Aggiungo: oggi all'Olimpico almeno un terzo dei tifosi ci va sulle due ruote; immaginate per un istante cosa significherebbe spostare lo stadio a Fiumicino o sulla Tiberina o a Tor Vergata; quanti dei tifosi che oggi raggiungono l'Olimpico sulle due ruote ci andrebbero con lo stesso mezzo? 
A Roma lo stadio deve essere dentro la città. Costruire uno stadio fuori da Raccordo sarebbe un suicidio finanziario, ovunque esso venga fatto.

Rispetto la tua considerazione ma non la capisco. Se si cambia ubicazione dello stadio si raggiunge con altri mezzi. Allora se per esempio ti cambiano lavoro e con le 2 ruote non puoi andare che fai ti licenzi? Non credo. Ti adegui con altri mezzi. Sono sacrifici ma si fanno

Offline tommasino

*****
21395
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4978 il: 12 Set 2023, 14:19 »
Non scherziamo; non so quali siano le problematiche relative al rischio idraulico (leggendovi presumo importanti/insormontabili) ma dal punto di vista logistico l’area della tiberina sarebbe perfetta.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #4979 il: 12 Set 2023, 14:22 »
Certo, ci arrivi in battello, che problema c'è?  :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod