Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.469
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 10:12Con il progetto in fase esecutiva già ci sarà l'asta per il nome.

Questo sicuramente dal punto di vista degli introiti previsti a copertura; però dal punto di vista della cassa, le risorse per la denominazione comincerebbero a entrare soltanto con lo stadio costruito e funzionante.
A meno che il soggetto portatore del nome non entri già con quote nella NewCo nella fase di costruzione e riservandosi quindi una partecipazione alle entrate future. Insomma, sono schemi con tante variabili, per i quali a oggi è difficile affermare con certezza una cosa o l'altra.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.302
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 20:42Conferenza dei servizi preliminare. Ma canti vittoria come se fossimo nel 2036, conoscendo le mille mila difficoltà con cui si dovranno fare i conti. Però dai, tanto se paga da solo. Poi ci chiediamo perché Lotito stia ancora lì a prenderci per il culo.
Bravo, hai centrato il punto. 

Lotito sta ancora la perche la presunta "opposizione" fa ridere. 20 anni a parlare di correlate, a pendere dalle labbra di pennivendoli ellenici, a dirsi allo specchio che le cose non se fanno e se si fanno è culo e se non è culo forza comitati del No. 

Lotito è compato 20 anni perche i Laziali esistono nei salotti col monocolo e il sigaro o davanti ai PC.

Sveja prima de di Sveja all'altri

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Questa di FrancescoAdd mi pare una lettura lucida.
Eppure io tifoso basic lo stadio lo vorrei e poi vorrei che Lotito sparisse dopo averlo venduto con tutta la Società.
Non tiferò mai le sovrintendeze e cataclismi naturali. Non mi farò accecare dalla rabbia verso Lotito che pure è tanta o da posizioni preconcette. Sto a vedè che succede sperando che lo stadio si faccia e diventi la casa della mia Lazio e non me ne frega niente dove prende i soldi, non mi compete.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.405
Citazione di: Palo il Oggi alle 06:07Questa cosa mi ha fatto riflettere.
Tra 30 anni, o fra 50 anni, i bambini non sapranno chi era lotito, ma sapranno, chi era Nonno Palo. E lo sapranno perché qualcuno, figlio o nipote di nonno Palo, glielo racconterà, magari guardando una partita su qualche media che oggi neanche immaginiamo possa esistere.
La Lazialità la tramandiamo noi, quotidianamente, sistematicamente, ai nostri figli ed ai nostri nipoti. Ieri ho passato una splendida giornata coi miei 4 nipotini. Il mio compito, da laziale, è quello di aiutare i miei figli a far tenere la barra dritta, a non scarrocciare verso un Milan o un'inter (piuttosto... popolari qui a Milano).
Fra 30 o 50 anni molti di noi faranno la terra per i ceci. Spero che tutti abbiano fertilizzato abbondantemente anche il terreno della Lazialità per mantenere in vita un sentimento bello come quello che mi hanno trasmesso mio nonno Ugo e mio padre Mario.
Per me, invece, i bambini Laziali sapranno bene chi è l'attuale gestore. Rimarrà nel loro ricordo e sarà evitato per spaventarli come il Baubau o l'Uomo nero. E la sua figura si arricchirà di aspetti pittoreschi, non semplicemente un essere grassoccio vestito di scuro e con un largo cappello, ma chissà una via di mezzo tra il conte Dracula e Godzilla, circondato, quando appare, da fumo cinereo e di odore nauseabondo, lunghe zanne e artigli. Con qualcosa di sovrumano nel suo orrore. E lui, se potesse vederlo, ne sarebbe quasi fiero. Oh, a mio parere, si intende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 10:40Io credo che Lotito sia stato molto trasparente.
La Lazio è (era) una società con un buon flusso di cassa e un discreto fatturato.

La sua idea è quella di spostare la rata del fisco sulla rata del mutuo per la ristrutturazione dello stadio, aggiungendo qualcosa.

Con il nuovo stadio (certamente i naming rights possono partire da prima dell'apertura, ma certo non 5 anni di anticipo) spera di avere degli incassi maggiori: sia per il fatto che sarebbe una struttura aperta tutto l'anno con servizi fruibili da abitanti della zona (supermercati? Uffici? Centro commerciale?) e tifosi (museo? Visite guidate?), sia per il ticketing.

Da qui "ooo stadio se ripaga da solo".
Ma occorre badare bene alle parole del Presidente, pure nel marasma dell'italiano stropicciato e del romanesco nervoso.
Lo stadio si ripaga da solo.
Lo stadio.
Dal punto di vista sportivo si è accennato ad un sogno responsabile. Lo stadio serve a patrimonializzare e creare economia circolare in favore della mini galassia lotitiana.
La Lazio sarà più solida. Non più forte. Quello non conta nella visione lotitiana.
Da qui la rabbia che nasce da un'incomprensione.
Il tifoso vuole una Lazio forte, e possibilmente in uno stadio di proprietà.
Lotito vuole lo stadio di proprietà e non è importante che la Lazio sia forte. Per lui il popolo bue deve muggire ed accorrere, perché lui dà il cicernses nella location giusta e scassare la minchia è davvero da maleducati.

Il Flaminio è l'architrave del sogno responsabile.
30 anni di sacrifici e poi "la roba è tutta pagata".
Obiettivo stadio: scudetto che ce famo?

Saremo tutti tifosi della patrimonializzazione, come insegna il nostro Claudio "Robertocarlino" Lotito, lui non ci vende sogni ma solide realtà (in questo caso mattone e calcestruzzo)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Personalmente farei molta molta fatica a entrare in uno stadio da uno che mi ha chiamato "[...]". Tra l´altro lo [...] servirebbe anche a far generare gli introiti per lui ma vabbé.

Sono al 90% convinto che non dovró pormi questo dilemma morale perché lo stadio non riuscirá a farlo o probabilmente sará una roba con un cantiere che si apre oggi e sta li per anni in cui imprese e imresucce della galassia mezzaroma fanno soldi facendo un muro di qua, un fosso di la. La mia visione, voglio credere sia una stronzata, del resto un tifoso [...] non puó che partorire stronzate.

Per il resto, io preferirei avere giocatori forti e continuare a giocare all´olimpico. Continuo a non vedere alcuna relazione tra stadio di proprietá e squadra forte.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.516
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 00:54Alcune risposte sono annebbiate dalla rabbia. Se il Flaminio si farà sarà la sede della SS Lazio per i prossimi 90 anni. Non la casa di Lotito. Fra trent'anni i bambini che andranno a vedere le partite Lotito non sapranno neanche chi sia.

Sarà la sede della SS Lazio (forse) solo quando il regime di Lotito finirà. Nel frattempo, sarà tutto sotto il pieno controllo del padrone: chi entra, chi esce, chi dipingerà i pali delle porte, che lampadine usare, quanta acqua consumare per abbeverare il campo... Già me lo vedo!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Siete sicuri che tra 30 anni ci saranno ancora tanti bambini Laziali???

I bambini vogliono eroi eh...non pietre o seggiolini..

Per me anche li, si sta molto sottovalutando l´impatto sul futuro prossimo. Personalmente non sono figlio di un Laziale (mio padre non seguiva il calcio) e sono padre di un piccolo acquilotto che peró tifa anche Barcellona. 

Questo per dire che insomma i bimbini seguono gli idoli e fin quando noi avevamo da offrire Ciro, Luis, Felipe...andava bene ma insomma se ad oggi compri la maglia di Noslin non é che si esalta.

Certo siamo lontani dai tempi in cui i Signori, i Gazza, i Nesta, Veron, Vieri, Crespo generavano tifosi. Si diventava della Lazio perché era cool.

Ecco perché dico che i giocatori forti, identificativi, con coolness sono molto piú importanti dello stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.589
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 12:37Siete sicuri che tra 30 anni ci saranno ancora tanti bambini Laziali??? 

I bambini vogliono eroi eh...non pietre o seggiolini..

Per me anche li, si sta molto sottovalutando l´impatto sul futuro prossimo. Personalmente non sono figlio di un Laziale (mio padre non seguiva il calcio) e sono padre di un piccolo acquilotto che peró tifa anche Barcellona.

Questo per dire che insomma i bimbini seguono gli idoli e fin quando noi avevamo da offrire Ciro, Luis, Felipe...andava bene ma insomma se ad oggi compri la maglia di Noslin non é che si esalta.

Certo siamo lontani dai tempi in cui i Signori, i Gazza, i Nesta, Veron, Vieri, Crespo generavano tifosi. Si diventava della Lazio perché era cool.

Ecco perché dico che i giocatori forti, identificativi, con coolness sono molto piú importanti dello stadio
Ma che dici,  vuoi mettere il fascino di un plinto?  8)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.988
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 10:45Bravo, hai centrato il punto.

Lotito sta ancora la perche la presunta "opposizione" fa ridere. 20 anni a parlare di correlate, a pendere dalle labbra di pennivendoli ellenici, a dirsi allo specchio che le cose non se fanno e se si fanno è culo e se non è culo forza comitati del No.

Lotito è compato 20 anni perche i Laziali esistono nei salotti col monocolo e il sigaro o davanti ai PC.

Sveja prima de di Sveja all'altri
Me sa che tu invece il punto non lo hai centrato. Perché la presunta opposizione ha detto ciò che è, o dovrebbe, essere sotto gli occhi di tutti da 22 anni. I "diversamente tutti" invece ora cavalcano l'ipotesi Flaminio come se ci andassimo a giocare da agosto prossimo.
Lotito è campato venti anni perché i Laziali gli hanno dato retta e perché è un personaggio che piace a chi ce l'ha messo e vuole tenercelo. Il Flaminio non è altro che l'ennesima nuvola di fumo su cui crogiolarsi per i prossimi X anni.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva