Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Offline calimero

*
5332
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1380 il: 21 Nov 2020, 00:44 »
Se ristrutturano il Flaminio e ci vanno a giocare i putridi sarà interessante per quelli che arrivano  dal Lungotevere vederli passare i tornelli a Via Flaminia, evitare di essere investiti dal 2 (che a quel punto diventerà un tram piombato, come il vagone che trasportò Lenin dalla Svizzera in Russia) e poi entrare allo stadio.
« Risposta #1381 il: 21 Nov 2020, 12:20 »
Se prendemo l’Olimpico!
E coloriamo la tribuna Tevere con la forma dell’aquila stilizzata.
Finale di champions league 2024 all’Olimpico...immaginate....la visuale.
Museo Lazio in curva nord.
Negozi ufficiali, pub e ristorante in tribuna Tevere.
Loro stadio da 40.000?
E noi nelle partite che contano ne facciamo 60.000.

Va bene lo stesso.

« Risposta #1382 il: 21 Nov 2020, 14:17 »
Magnate tranquillissimi.

Offline lorenz82

*
5163
« Risposta #1383 il: 23 Nov 2020, 13:36 »
« Risposta #1384 il: 23 Nov 2020, 13:46 »
Hanno rotto er cazzo col Flaminio.

Offline paolo71

13100
« Risposta #1385 il: 23 Nov 2020, 13:49 »
Magnate tranquillissimi.

ma la sirena s'accenne pure per le chiacchere del Flaminio agli spurghi?
« Risposta #1386 il: 23 Nov 2020, 15:14 »
Io dico solo na cosa: a noi come ce capita capita ce andrebbe bene, il Flaminio per la storia, L'Olimpico per la coppa in faccia, cazzo volemo de piu?

Offline surg

*
7174
« Risposta #1387 il: 23 Nov 2020, 18:26 »
l'amore nasce dalla storia.. Lo stadio Flaminio sorge dove si trovava lo Stadio della Rondinella , lo stadio storico della SS Lazio dal 1 Novembre 1914.
Qualche ricordo personale.
Io ho cominciato a seguire la Lazio con mio padre, quando si giocava allo stadio Torino. Qualcosa mi ricordo ancora
La Lazio ha giocato al campo delle Rondinelle  dal 1911 al 1930 quando fu inaugurato lo stadio Nazionale del PNF, costruito a pochi metri  di distanza dall’architetto Piacentini. Questo stadio venne utilizzato dalla Nazionale italiana oltre che da Lazio e Roma, almeno  per le partite di cartello a partire dal 1930/31.  La Lazio seguitò ad utilizzò il campo delle Rondinelle per allenamento  fino al 1957, quando un incendio distrusse buona parte dell'impianto. Quel che restava venne trasformato in parcheggio.
Il nome dello stadio Nazionale, dopo il disastro di Superga, fu cambiato in  Stadio Torino. Lo stadio Torino lo ricordo da bambino. Aveva una tettoia in legno per  la tribuna coperta dove mio padre mi portava ogni tanto senza che pagassi il biglietto. Dei calciatori di allora il mio idolo era Selmosson.
Lo stadio Torino al posto della curva sud  aveva una bellissima piscina scoperta con un Trampolino professionale. Io ci andavo in estate prima che nel 1957 venisse demolito per costruire sulla stessa area il futuro Stadio Flaminio che fu inaugurato due anni più tardi in previsione del suo utilizzo per le Olimpiadi di Roma del 1960. Lazio e Roma giocavano nello stadio dei 100.000, ribattezzato poi Stadio Olimpico. Almeno una o due stagioni la Lazio retrocessa in B le fece al Flaminio ed ero presente quando in un Lazio Napoli decisivo per tornare in A non fu assegnato un gol su punizione di Seghedoni per un buco nella rete. In A torbammo l'anno dopo
[

Offline paolo71

13100
« Risposta #1388 il: 23 Nov 2020, 18:37 »
Io ho cominciato a seguire la Lazio con mio padre, quando si giocava allo stadio Torino. Qualcosa mi ricordo ancora
La Lazio ha giocato al campo delle Rondinelle  dal 1911 al 1930 quando fu inaugurato lo stadio Nazionale del PNF, costruito a pochi metri  di distanza dall’architetto Piacentini. Questo stadio venne utilizzato dalla Nazionale italiana oltre che da Lazio e Roma, almeno  per le partite di cartello a partire dal 1930/31.  La Lazio seguitò ad utilizzò il campo delle Rondinelle per allenamento  fino al 1957, quando un incendio distrusse buona parte dell'impianto. Quel che restava venne trasformato in parcheggio.
Il nome dello stadio Nazionale, dopo il disastro di Superga, fu cambiato in  Stadio Torino. Lo stadio Torino lo ricordo da bambino. Aveva una tettoia in legno per  la tribuna coperta dove mio padre mi portava ogni tanto senza che pagassi il biglietto. Dei calciatori di allora il mio idolo era Selmosson.
Lo stadio Torino al posto della curva sud  aveva una bellissima piscina scoperta con un Trampolino professionale. Io ci andavo in estate prima che nel 1957 venisse demolito per costruire sulla stessa area il futuro Stadio Flaminio che fu inaugurato due anni più tardi in previsione del suo utilizzo per le Olimpiadi di Roma del 1960. Lazio e Roma giocavano nello stadio dei 100.000, ribattezzato poi Stadio Olimpico. Almeno una o due stagioni la Lazio retrocessa in B le fece al Flaminio ed ero presente quando in un Lazio Napoli decisivo per tornare in A non fu assegnato un gol su punizione di Seghedoni per un buco nella rete. In A torbammo l'anno dopo
[

grazie surg, se ti va sei libero di deliziarci di altri ricordi.
« Risposta #1389 il: 23 Nov 2020, 18:39 »
Il problema è che nessuno accetterà mai queste condizioni perché l'ammericani vengono per fare business e non per fare un favore a qualcuno, il loro ex presidente venne per legarsi a doppio filo ad una nuova infrastruttura quando se rotto ha preso il suo jet privato e ha salutato tutto e tutti. Ammodernare il flaminio con senza poter toccare, neanche col pensiero, qualche zona circostante non va bene a nessuno. l'Olimpico inoltre, anche se te lo lasciano, non te lo fanno sfiorare, quella diamine di pista d'atletica rimarrà li per l'eternità, giustamente(rispetto massimo per la regina delle discipline, odio profondamente gli stadi con pista). Tutta aria fritta, tutto inutile, per altri 30 anni non vedranno luce impianti nella capitale.
« Risposta #1390 il: 24 Nov 2020, 00:44 »

Il giorno in cui sono nato io... Poi dimme te se uno non ė predestinato
« Risposta #1391 il: 24 Nov 2020, 08:48 »
Il problema è che nessuno accetterà mai queste condizioni perché l'ammericani vengono per fare business e non per fare un favore a qualcuno, il loro ex presidente venne per legarsi a doppio filo ad una nuova infrastruttura quando se rotto ha preso il suo jet privato e ha salutato tutto e tutti. Ammodernare il flaminio con senza poter toccare, neanche col pensiero, qualche zona circostante non va bene a nessuno. l'Olimpico inoltre, anche se te lo lasciano, non te lo fanno sfiorare, quella diamine di pista d'atletica rimarrà li per l'eternità, giustamente(rispetto massimo per la regina delle discipline, odio profondamente gli stadi con pista). Tutta aria fritta, tutto inutile, per altri 30 anni non vedranno luce impianti nella capitale.
Hai quasi ragione, se parli di noi. Però spero che uno coi soldi veri rilevi una Lazio sana e ben messa da Lotito, prima di 30 anni. Da quel giorno ricominceremo a parlare di stadio della Lazio, purtroppo avremo perso decenni.
Per le merde dipende da Calta: se lui vuole fare lo stadio a Tor Vergata, nessuno si opporrà, tutti abbasseranno la testa e su farà. Se no, ciccia pure per loro.

Offline surg

*
7174
« Risposta #1392 il: 24 Nov 2020, 10:16 »
grazie surg, se ti va sei libero di deliziarci di altri ricordi.
Visto che me lo chiedi completo la questione Rondinelle.
Il giorno dell'incendio un mio compagno di scuola al Giulio Cesare (eravamo al ginnasio) arrivò in classe agitatissimo e, appena entrato, gridò rivolto alla classe: "Il quartier Flaminio sta bruciando: sembra l'incendio di Troia!!.
Tutta la classe si mise a  ridere sapendo che quella zona era un ritrovo di puttane, cosa che lui non sapeva

Offline mr_steed

*
2182
« Risposta #1393 il: 24 Nov 2020, 11:29 »
Sapevatelo... Friedkin vuole lo stadio con vista necropoli... (purtroppo l'articolo è a pagamento)

Stadio Flaminio, la trattativa tra i Friedkin e Renzo Piano

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/11/24/news/flaminio_stadio_as_roma-275565849/

Online carib

28772
« Risposta #1394 il: 24 Nov 2020, 12:00 »
Under 21 italiana, under 21 di rugby (Italia), Italrugby femminile. Poi mi pare ci siano delle piscine sotto, le pulisci le ammoderni e ci fai diverse competizioni.
ce so' le piscine de Nerone

Offline Palo

11643
« Risposta #1395 il: 24 Nov 2020, 12:37 »
ce so' le piscine de Nerone
C’era, e penso ci sia ancora, una 25m. Ci ho nuotato qualche gara (la mia primissima gara) circa 55 anni fa.

Offline surg

*
7174
« Risposta #1396 il: 24 Nov 2020, 13:10 »
Hanno rotto er cazzo col Flaminio.
Prendo al balzo l'occasione e li rompo anche io. Si dovrebbe fare come a San Siro che fu ingrandito in altezza aumentando la capienza del 50%.
Uno stadio al centro di Roma, con un buon servizio di trasporto pubblico.
Così hanno fatto a Londra
« Risposta #1397 il: 24 Nov 2020, 13:16 »
Prendo al balzo l'occasione e li rompo anche io. Si dovrebbe fare come a San Siro che fu ingrandito in altezza aumentando la capienza del 50%.
Uno stadio al centro di Roma, con un buon servizio di trasporto pubblico.
Così hanno fatto a Londra
Londra???
 Fa’ ‘na cosa: arileggete er topic dall’inizio. Nessuna nuova legge cambia una virgola di quanto scritto...

Online carib

28772
« Risposta #1398 il: 24 Nov 2020, 13:17 »
C’era, e penso ci sia ancora, una 25m. Ci ho nuotato qualche gara (la mia primissima gara) circa 55 anni fa.
appunto, poco dopo Nerone  :pp :beer:

(c'è ancora)

Offline paolo71

13100
« Risposta #1399 il: 24 Nov 2020, 13:39 »
Aldilà delle questioni che conosce bene wwb e che ha spiegato bene da pagina 1, io ho sempre sperato che il Flaminio fosse raso al suolo e che ci fosse costruito sopra uno stadio da 50 mila posti per la Lazio.