Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: PabloHoney il 13 Feb 2016, 23:23
[emoji2]

Io difatti sogno Djo che scavalca la vetrata e se butta in mezzo ai suoi fans scatenati dopo il gol che ce porta in finale di E. L..
Già me lo vedo....
Appena arriva il primo gli dice: A pippaaaaaaarsugooooo
Il secondo: ma magari Tare te vende domaniiiiiiiii
Il terzo:  Lotito pezzo demmerdaaa
:=))

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: olympia il 13 Feb 2016, 22:36
Flaminio o non Flaminio,  le olimpiadi a Roma sarebbero una iattura.Nel frattempo si butteranno al secchio milioni di euro  per un evento che non ci faranno mai fare.
Detto da olympia è un pò paradossale, ma direi che hai centrato il punto e il perché queste candidatura ricicciano regolarmente.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Ranxerox il 13 Feb 2016, 23:31
Io difatti sogno Djo che scavalca la vetrata e se butta in mezzo ai suoi fans scatenati dopo il gol che ce porta in finale di E. L..
Già me lo vedo....
C'ho i lucciconi [emoji30]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Tra  Formello e il vecchio campo Maestrelli il dubbio non c'è stato perchè Formello è meglio anche se il Maestrelli era dentro Roma stessa cosa per lo stadio tra Flaminio e uno Stadio sulla Tiberina Polifunzionale non ho dubbi su chi scegliere e penso manco tanti nostalgici del Flaminio che stranamente è tornato alla ribalda alla presentazione del progetto di lotito....e aggiungo come mai quando Cragnotti lo prese in considerazione nessun politico gli ha dato appoggio(inclusi i laziali)?e manco quando voleva costruire sulla bufalotta che  basta vedere cosa hanno costruito oggi sulla stessa zona ..oggi stranamente mentre dall'altra parte si presenta uno stadio polifunzionale con zone commerciali e 3 grattacieli alla Lazio viene offerto il Flaminio ...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ranxerox il 13 Feb 2016, 23:31
Già me lo vedo....
Scritto così sembra che per centravanti abbiamo un fenomeno incompreso invece di uno se non il centravanti REALMENTE più scarso che la Lazio abbia avuto da quando ho ricordi e cioè più di 40 anni a questa parti ..... serie B compresa .. un garlini o un monelli a questo se lo mettevano in saccoccia ..... se poi vi piace continuare a difendere l indifendibile fate pure ... ma questo è il modo di perdere credibilità .Ah.... e  se anche segnasse  non il gol che ci porta in finale... ma quello della finale .... decisivo al 93esimo in rovesciata da 30 metri   cio non cabierebbe quello che è

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Feb 2016, 08:32
Scritto così sembra che per centravanti abbiamo un fenomeno incompreso invece di uno se non il centravanti REALMENTE più scarso che la Lazio abbia avuto da quando ho ricordi e cioè più di 40 anni a questa parti ..... serie B compresa .. un garlini o un monelli a questo se lo mettevano in saccoccia ..... se poi vi piace continuare a difendere l indifendibile fate pure ... ma questo è il modo di perdere credibilità .Ah.... e  se anche segnasse  non il gol che ci porta in finale... ma quello della finale .... decisivo al 93esimo in rovesciata da 30 metri   cio non cabierebbe quello che è

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Si scherzava, Gaizka, si scherzava...
Tranquillo, Djo è una pippa, Lotito un pezzo di m... e Tare un incompetente. Tranquillo. È tutto sotto controllo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ranxerox il 14 Feb 2016, 08:41
Si scherzava, Gaizka, si scherzava...
Tranquillo, Djo è una pippa, Lotito un pezzo di m... e Tare un incompetente. Tranquillo. È tutto sotto controllo.
non avevo finito è partito l'invio.
...quindi se devo sognare, per quello è..., è molto meglio sognare di avere uno stadio al centro di roma che un casuale gol di uno cosi'. Mi sembra che per te e per parecchi altri sembra piu importante la rivalutazione di un presidente che se ne frega di te e di me piu della lazio stessa .. ma se devo sogna sticazzi di un gol di questo giocatorino.

scherzo anch'io... tranquillo, djo è van basten, lotito il miglior berlusconi che ci portera na decina di coppe dei campioni e tare il messi(a)    dei DS..... e ce poco da controllare co sto staff.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Feb 2016, 08:48
non avevo finito è partito l'invio.
...quindi se devo sognare, per quello è..., è molto meglio sognare di avere uno stadio al centro di roma che un casuale gol di uno cosi'. Mi sembra che per te e per parecchi altri sembra piu importante la rivalutazione di un presidente che se ne frega di te e di me piu della lazio stessa .. ma se devo sogna sticazzi di un gol di questo giocatorino.

scherzo anch'io... tranquillo, djo è van basten, lotito il miglior berlusconi che ci portera na decina di coppe dei campioni e tare il messi(a)    dei DS..... e ce poco da controllare co sto staff.

Il mio obbiettivo non è rivalutare nessuno.
Solo dare una valutazione oggettiva dei fatti.
Lotito ha fatto errori ed è indigesto ma dire che ha sbagliato tutto è una menzogna, che la Lazio è una squadra ed una società mediocre è una menzogna e che tutte le responsabilità della stagione non esaltante di quest'anno siano esclusivamente addebitabili alle scelte societarie è una menzogna.
Dopodiché quello che stanno facendo i Laziali alla Lazio con tutto 'sto rovesciamento di merda a 360° non è utile a niente e, francamente, ho idea che è tutto materiale per farci sguazzare chi ci vuole male.
Ma c'è una guerra in atto, le armi devono sparare all'impazzata e quindi è normale che ci siano morti e feriti.
Probabilmente è un passaggio necessario verso la liberazione. A me 'sta guerra non piace.
Le responsabilità di tutto questo ce ne ha parecchie Lotito ma non si può negare che comunque siamo in una situazione più che discreta. Tutti vorremmo che diventi ottima ma abbiamo vissuto momenti molto ma molto peggiori. Se il ragionamento lo allarghiamo alle altre squadre, siamo messi bene ma non benissimo, ovvero manca solo l'ultimo e definitivo salto di qualità.
Sulle qualità dei singoli mi taccio.
Direi che questa, per valore tecnico, è una tra le prime quindici Lazio di sempre.
Djo, che dopo l'infortunio non è più lo stesso, al suo primo campionato in Italia e prima dell'infortunio, faceva tranquillamente il suo.
Paga anche la scarsa incisività offensiva della Lazio. Lui e tutti gli altri che difatti viaggiano sotto lo score personale abituale.
Cosi come Mauricio e Hoedt hanno pagato, nella prima fase del campionato, la scarsa attitudine della squadra a coprire la difesa.
Non è Van Basten ma neanche Amarildo.
Scriverglielo due tre milioni di volte in ogni dove non credo che lo aiuti. Pure sul sito della Uefa. Fico oh.
I giocatori della mia squadra, sempre che dimostrino almeno di metterci l'impegno, quando sono in evidente diffolta' cerco di sostenerli, non di ammazzarli di insulti perché me rode il culo col presidente.
Ma ormai è evidente sono un tifoso "sui generis".
Ancora che tifo sta Lazio demme..., vado allo stadio a sostenerla e difendo i suoi giocatori in difficoltà.
Ti prometto che da oggi preparero' anch'io il mio secchio di merda da schiazzare qua e la.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: GazzaA il 14 Feb 2016, 07:59
Tra  Formello e il vecchio campo Maestrelli il dubbio non c'è stato perchè Formello è meglio anche se il Maestrelli era dentro Roma stessa cosa per lo stadio tra Flaminio e uno Stadio sulla Tiberina Polifunzionale non ho dubbi su chi scegliere e penso manco tanti nostalgici del Flaminio che stranamente è tornato alla ribalda alla presentazione del progetto di lotito....e aggiungo come mai quando Cragnotti lo prese in considerazione nessun politico gli ha dato appoggio(inclusi i laziali)?e manco quando voleva costruire sulla bufalotta che  basta vedere cosa hanno costruito oggi sulla stessa zona ..oggi stranamente mentre dall'altra parte si presenta uno stadio polifunzionale con zone commerciali e 3 grattacieli alla Lazio viene offerto il Flaminio ...
Hai detto alcune cose che meritano una replica puntuale.
1) certo che Formello è meglio di Tor di Quinto, dove stavamo in affitto. Quello che non si capisce (e che non tollero) è che il cragna ci abbia portato la sede della Ss Lazio. Con Via Valenziani a disposizione per uffici di presidenza, sede legale, sale riunioni e spazi per eventi istituzionali, è stata ed è tutt'oggi una scelta folle. La sede deve essere a Roma.
2) il secondo confronto che proponi è fantascienza: uno stadio inservibile e irredimibile, ma in posizione fantastica, contro uno stadio avveniristico in un posto dove (per fortuna) non si farà mai perché al massimo ti fanno erigere un capanno prefabbricato per gli attrezzi agricoli, e in una location che, a parte i residenti negli immediati paraggi, sarebbe raggiungibile solo dalla Ss Lazio Paracadutismo. Il confronto andrebbe fatto fra olimpico, quel cesso di stadio ormai irraggiungibile in automobile, e scomodo coi mezzi (scarsi e inaffidabili) e una futura location non ancora in vista, al netto di quell'accenno su Settebagni nell'articolo dell'Espresso. Il dubbio che poni te sarebbe fra zero e nulla, quindi fantasia.
3) cragna ha preso in considerazione il flamigno giusto il tempo di capire cosa c'era dietro e darsela a gambe levate
4) la storia della bufalotta la sappiamo tutti, ma l'area scelta dal cragna era, per l'esattezza, un po' più a sud dell'attuale centro commerciale. Gli ambientalisti che all'epoca si stracciarono le vesti alla sola ipotesi dello stadio e tacquero sulla costruzione di porta di roma... Hai presente "we're only in it for the money"? Ecco.
5) le merde presentano plastici e progetti che non si realizzeranno mai
6) a noi propongono il flamigno perché da un lato vorrebbero fregarci e mandarci in serie B, dall'altra perché sanno che troppi di noi sono boccaloni  e creduloni e magari vedono con tanto favore queste belle idee da scemi che potrebbero anche votare chi le propone (in malafede mostruosa). Hai capito come funziona?

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.165
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Feb 2016, 10:40
1) certo che Formello è meglio di Tor di Quinto, dove stavamo in affitto. Quello che non si capisce (e che non tollero) è che il cragna ci abbia portato la sede della Ss Lazio. Con Via Valenziani a disposizione per uffici di presidenza, sede legale, sale riunioni e spazi per eventi istituzionali, è stata ed è tutt'oggi una scelta folle. La sede deve essere a Roma.
2) il secondo confronto che proponi è fantascienza: uno stadio inservibile e irredimibile, ma in posizione fantastica, contro uno stadio avveniristico in un posto dove (per fortuna) non si farà mai perché al massimo ti fanno erigere un capanno prefabbricato per gli attrezzi agricoli, e in una location che, a parte i residenti negli immediati paraggi, sarebbe raggiungibile solo dalla Ss Lazio Paracadutismo. Il confronto andrebbe fatto fra olimpico, quel cesso di stadio ormai irraggiungibile in automobile, e scomodo coi mezzi (scarsi e inaffidabili) e una futura location non ancora in vista, al netto di quell'accenno su Settebagni nell'articolo dell'Espresso. Il dubbio che poni te sarebbe fra zero e nulla, quindi fantasia.
3) cragna ha preso in considerazione il flamigno giusto il tempo di capire cosa c'era dietro e darsela a gambe levate
4) la storia della bufalotta la sappiamo tutti, ma l'area scelta dal cragna era, per l'esattezza, un po' più a sud dell'attuale centro commerciale. Gli ambientalisti che all'epoca si stracciarono le vesti alla sola ipotesi dello stadio e tacquero sulla costruzione di porta di roma... Hai presente "we're only in it for the money"? Ecco.
6) a noi propongono il flamigno perché da un lato vorrebbero fregarci e mandarci in serie B, dall'altra perché sanno che troppi di noi sono boccaloni  e creduloni e magari vedono con tanto favore queste belle idee da scemi che potrebbero anche votare chi le propone (in malafede mostruosa). Hai capito come funziona?
Bel post. Secondo te (ti vedo preparato sull'argomento  :beer:) una o più zone adeguate alle nostre esigenze, che non richieda mille mila milioni di investimenti in infrastrutture, che non stravolga la vita ai residenti e che anzi possa risultare un investimento in termini di riqualificazione urbanistica, dove potrebbe essere individuata? Considera che non abito a Roma da 40 anni e a parte 3/4 zone che conosco perché ci abitavano nonni e zii, ho bisogno di indicazioni precise per riuscire ad individuarla (e come me tutti i netters non romani).

celestial

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: Ranxerox il 14 Feb 2016, 10:38
Il mio obbiettivo non è rivalutare nessuno.
Solo dare una valutazione oggettiva dei fatti.
Lotito ha fatto errori ed è indigesto ma dire che ha sbagliato tutto è una menzogna, che la Lazio è una squadra ed una società mediocre è una menzogna e che tutte le responsabilità della stagione non esaltante di quest'anno siano esclusivamente addebitabili alle scelte societarie è una menzogna.
Dopodiché quello che stanno facendo i Laziali alla Lazio con tutto 'sto rovesciamento di merda a 360° non è utile a niente e, francamente, ho idea che è tutto materiale per farci sguazzare chi ci vuole male.
Ma c'è una guerra in atto, le armi devono sparare all'impazzata e quindi è normale che ci siano morti e feriti.
Probabilmente è un passaggio necessario verso la liberazione. A me 'sta guerra non piace.
Le responsabilità di tutto questo ce ne ha parecchie Lotito ma non si può negare che comunque siamo in una situazione più che discreta. Tutti vorremmo che diventi ottima ma abbiamo vissuto momenti molto ma molto peggiori. Se il ragionamento lo allarghiamo alle altre squadre, siamo messi bene ma non benissimo, ovvero manca solo l'ultimo e definitivo salto di qualità.
Sulle qualità dei singoli mi taccio.
Direi che questa, per valore tecnico, è una tra le prime quindici Lazio di sempre.
Djo, che dopo l'infortunio non è più lo stesso, al suo primo campionato in Italia e prima dell'infortunio, faceva tranquillamente il suo.
Paga anche la scarsa incisività offensiva della Lazio. Lui e tutti gli altri che difatti viaggiano sotto lo score personale abituale.
Cosi come Mauricio e Hoedt hanno pagato, nella prima fase del campionato, la scarsa attitudine della squadra a coprire la difesa.
Non è Van Basten ma neanche Amarildo.
Scriverglielo due tre milioni di volte in ogni dove non credo che lo aiuti. Pure sul sito della Uefa. Fico oh.
I giocatori della mia squadra, sempre che dimostrino almeno di metterci l'impegno, quando sono in evidente diffolta' cerco di sostenerli, non di ammazzarli di insulti perché me rode il culo col presidente.
Ma ormai è evidente sono un tifoso "sui generis".
Ancora che tifo sta Lazio demme..., vado allo stadio a sostenerla e difendo i suoi giocatori in difficoltà.
Ti prometto che da oggi preparero' anch'io il mio secchio di merda da schiazzare qua e la.
[/quote

Ma ancora con questa storia delle Lazio più forti di sempre, di piazzamenti in linea con la storia? ma quale storia? la storia è cambiata da 25 anni e i diritti tv l'hanno riscritta. Partendo da quella base siamo diventati appetibili da grandi investitori  (Cragnotti) che ci hanno fatto vincere e da piccoli bravi amministratori (Lotito)che hanno trovato lavoro nella Lazio e tentano business comprando anche altre società. La media del 9 posto con quale storia è in linea? Il calcio è cambiato e infatti i dirimpettai, il Napoli spesso lottano per vincere e vanno in Champions non guardando la loro realtà storica fatta di 2 scudetti perché ora è un altro calcio, RICORDIAMOLO.
Per il resto non tutto è da buttare hai ragione ma siamo sotto le potenzialità e senza possibilità di vincere alcuna, viene solo garantita la possibilità di lavorare alle aziende dentro senza fare programmi di sviluppo e di investimento, non avendo chi la gestisce forza e volontà.

Contenuto sponsorizzato

celestial

*
Lazionetter
* 122
Ma ancora con questa storia delle Lazio più forti di sempre, di piazzamenti in linea con la storia? ma quale storia? la storia è cambiata da 25 anni e i diritti tv l'hanno riscritta. Partendo da quella base siamo diventati appetibili da grandi investitori  (Cragnotti) che ci hanno fatto vincere e da piccoli bravi amministratori (Lotito)che hanno trovato lavoro nella Lazio e tentano business comprando anche altre società. La media del 9 posto con quale storia è in linea? Il calcio è cambiato e infatti i dirimpettai, il Napoli spesso lottano per vincere e vanno in Champions non guardando la loro realtà storica fatta di 2 scudetti perché ora è un altro calcio, RICORDIAMOLO.
Per il resto non tutto è da buttare hai ragione ma siamo sotto le potenzialità e senza possibilità di vincere alcuna, viene solo garantita la possibilità di lavorare alle aziende dentro senza fare programmi di sviluppo e di investimento, non avendo chi la gestisce forza e volontà.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
1. copio e incolo da Laziowiki:
"Domenica 19 novembre 1989 - Roma, stadio Flaminio - Roma-Lazio 1-1
Spettatori: paganti 12.324. incasso 382.684.000 lire; abbonati 10.071, quota 256.970.000
E' stato un derby antico e modernissimo, un Roma-Lazio che e tornato al Flaminio dopo quarantanni per annunciare il medioevo prossimo venturo del calcio. Un futuro da incubo, ma più vero del «sogno» che i burattinai del mondiali ci starebbero costruendo. Un medioevo fatto di stadi piccoli e militarizzati; molte armi in giro, in mano ai poliziotti, in mano agli ultras, delegati beceri di una passione che ormai la gente normale alimenta di sola televisione. La paura svuota le curve, l'indifferenza impoverisce la tribuna dei vip. E' un derby da Testaccio, da Torpignattara. Gli spettatori sono 22 mila e sembrano meno (abbonati assenti? brogli?).
Per controllarli la questura di una delle citta più violente d'Europa ha impiegato tremila poliziotti, uno ogni sette spettatori, e ridotto ii Flaminio a un quartiere libanese"

2. ancora la Lw:
"Domenica 1 ottobre 1989 - Roma, stadio Flaminio – Lazio-Juventus 1-1
Spettatori: paganti 14.944, incasso £. 516.270.000 lire; abbonati 8.716, incasso £.293.020.000"

3. dal messaggero del 18 dicembre 2011, intervista a renzo piano
"Lo stadio - ha spiegato l'architetto che sta progettando i 60 ettari di verde e cultura che vanno da Villa Glori al Tevere - va restaurato e rispettato. Guai a snaturarlo. E' una creatura fragile". BANDO INTERNAZIONALE. L'architetto, inoltre, ha anticipato che ci sarà un bando internazionale per il restauro dello Stadio. "Io farò parte della commissione insieme con la famiglia Nervi - ha dichiarato Piano -. E con il sindaco poi va ristudiato l'utilizzo. Che dovrà essere leggero. Sport, concerti, ma senza mai dimenticare che si tratta di un monumento". "Poi il verde - prosegue Piano - 20.000 alberi. Ci penserà un paesaggista, selezionato sempre con un concorso. Quindi, un miglioramento di viale Coubertin, con delle attività di supporto fino a viale Tiziano. Ora si fermano al viadotto. E invece bar, ristoranti, librerie, negozi specializzati dovrebbero accompagnare tutta la passeggiata"

4. qualcuno sa suggerire, per favore, in che modo sarebbe possibile coniugare i concetti di "restaurato e rispettato", di "leggerezza" (architettonica? dinamica? entrambe?), di "monumento", con la necessità di copertura delle tribune e di ampliamento degli spalti (fino a 35mila se non addirittura a 40mila)? e se anche fosse possibile - attraverso "bando internazionale" sovrinteso dalla famiglia nervi! - arrivare a tanto, resterebbe la questione, le questioncella direi, della trasformazione (episodica?) del quartiere flaminio (non proprio un'area di poco peso nel contesto sociale romano) in un "quartiere libanese". qualcuno saprebbe avanzare proposte credibili per superare questo scalino?

5. è un quarto di secolo - mese più, mese meno - che la Lazio non gioca più nello stadio Flamino. il che dovrebbe significara che, all'incirca, per mere ragioni anagrafiche, metà almeno del pubblico che oggi segue la Lazio allo stadio Olimpico, una partita dagli spalti dello stadio di viale Tiziano non l'ha mai vista. per tanti laziali dunque questa voglia di Flaminio - chissà poi quanto reale o quanto presunta - altro non è che una voglia indotta. io il Flaminio me lo ricordo bene, molto bene (ricordo bene anche le varie Lazio che andavo a tifare al Flaminio...): mettiamola così, le curve del Flaminio, dal punto di vista della visuale e della comodità, per quanto incredibilmente, sono straordinariamente e nettamente peggiori di quelle dell'Olimpico. quello che il Flaminio guadagna in vicinanza con il campo, perde in spazio per sedersi e soprattutto in profondità. le curve dell'Olimpico crescono in altezza, quindi "avvicinano" (se così si può dire, ma insomma qui tutto è relativo) e allargano il campo, le curve del Flaminio invece più che alzarsi si allungano e il campo finisce per appiattirsi e allontanarsi all'orizzonte. se qualcuno pensa di paragonare il Flaminio - parliamo delle curve, per le tribune il paragone ci sta eccome - al Mapei stadium può significare soltanto che al Flaminio non c'è mai stato

6. ricordo una serata dei primi anni ottanta, teleroma 56, gol di notte, ospite in studio un vicepresidente del coni, non ricordo il suo nome ma era un personaggio importante dello sport romano (italiano) credo legato alla federscherma ma potrei sbagliare, grande tifoso della Lazio. si parlava della volontà di dino viola di costruire lo stadio per l'aesse. l'ospite del coni era, ovviamente, tenacemente contrario a questa ipotesi. il suo argomentare, più o meno, era questo: Roma ha due squadre e due stadi, l'aesse può trovare nell'Olimpico il luogo adatto al suo pubblico e alle sue ambizioni, la Lazio invece - queste parole me le ricordo bene (come potrei non ricordarle!): "soprattutto se dovesse rimanere in serie B" - può benissimo tornare nella sua casa natale, nel Flaminio. i laziali presenti in studio non si mostrarono felici di fronte a questa ipotesi. qualcuno parlò addirittura di perdita di ambizioni e di mediocrità

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
1) la normativa sugli stadi di proprietà agevola la costruzione su impianti sportivi già esistenti
2) la posizione fantastica
3) il legame con la nostra storia
4) i costi, se non altro per le mancanza di opere di urbanizzazione, sarebbero contenuti.

Contro:

I vincoli e le tutele storiche-architettoniche.

Per me se la ristrutturazione modernizzasse lo stadio, ad esempio con una copertura e un ampliamento dei posti, tenendo però conto della conservazione dello stile architettonico originale e, soprattutto, se fossero coinvolti gli eredi Nervi, i contro si potrebbero superare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
L'unica cosa che vorrei è uno stadio più piccolo (35-40k) nel quale si veda meglio la partita, per venire incontro alle esigenze del tifoso moderno che ha anche la tv come alternativa, stile Juve o Udinese.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: aquilante il 14 Feb 2016, 11:35

6. ricordo una serata dei primi anni ottanta, teleroma 56, gol di notte, ospite in studio un vicepresidente del coni, non ricordo il suo nome ma era un personaggio importante dello sport romano (italiano) credo legato alla federscherma ma potrei sbagliare, grande tifoso della Lazio. si parlava della volontà di dino viola di costruire lo stadio per l'aesse. l'ospite del coni era, ovviamente, tenacemente contrario a questa ipotesi. il suo argomentare, più o meno, era questo: Roma ha due squadre e due stadi, l'aesse può trovare nell'Olimpico il luogo adatto al suo pubblico e alle sue ambizioni, la Lazio invece - queste parole me le ricordo bene (come potrei non ricordarle!): "soprattutto se dovesse rimanere in serie B" - può benissimo tornare nella sua casa natale, nel Flaminio. i laziali presenti in studio non si mostrarono felici di fronte a questa ipotesi. qualcuno parlò addirittura di perdita di ambizioni e di mediocrità

st'ultima cosa te la sei sicuramente inventata perché tantissimi netter qui dentro giurano e spergiurano che all'epoca stavamo sì in B, ma si respirava nell'aria che ben presto avremmo vinto una Coppa delle Coppe e uno scudetto.

il tifoso stava in B ma sognava. stacce.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: purple zack il 14 Feb 2016, 14:07
st'ultima cosa te la sei sicuramente inventata perché tantissimi netter qui dentro giurano e spergiurano che all'epoca stavamo sì in B, ma si respirava nell'aria che ben presto avremmo vinto una Coppa delle Coppe e uno scudetto.

il tifoso stava in B ma sognava. stacce.

é vero, all'epoca il Sogno non era ancora stato infranto.   :)

Citazione di: celestial il 14 Feb 2016, 11:25

ripeti sempre le stesse cose, dimenticando ogni volta di sottolineare che i diritti tv hanno riscritto la storia per tutti e non solo per la SSLazio.

Questo significa che Lotito sia un tifoso raffinato e innamorato come Gian Casoni? Certo che no.
Che sia stato più bravo di De Laurentiis? Neanche, anzi proprio il contrario.

Però almeno ogni tanto parla della Serie C2 e della C1 di Napoli e Fiorentina, o degli aiuti arrivati per l'asrioma, tra calciopoli e istituti di credito compiacenti.

Così magari abbiamo un panorama più completo per capire se la nostra classifica Perpetua degli ultimi anni è in linea con la nostra storia oppure se è deficitaria considerando i diritti tv che arrivano copiosi da vent'anni.

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Feb 2016, 10:40
1) non parlavo di sede ovvio che la Lazio deve restare a roma ma come impianto penso che Formello sia molto meglio del Maestrelli
2) veramente la tiberina è vicina sia all'autostrada sia alla ferrovia e dovrebbero spiegare perchè all'altra parte del tevere è completamente costruito poi sono d'accordo con te che non daranno i permessi strano che il tevere esondi solo a nord di roma e non a sud
3)infatti non è uno stadio che permette di farci gran che
4) gia ma l'aria era destinata ad impianti sportivi e non lo fecero fare per problemi di traffico nella zona per poi essere azzerati in seguito una storia anche qui tutta da scrivere
5) per adesso il comune di Roma ha approvato lo stadio e la palla sta alla regione che mi auguro bocci il progetto ma per il comune ad oggi è ok
6 )100% c

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: GazzaA il 14 Feb 2016, 15:38
5) per adesso il comune di Roma ha approvato lo stadio e la palla sta alla regione che mi auguro bocci il progetto ma per il comune ad oggi è ok

stanno a Carissimo amico.   ;)

Discussione precedente - Discussione successiva