Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Mag 2024, 15:24
Guardate: il Flaminio è una soluzione assolutamente logica, a cemento zero e senza impatti d'altro tipo, posto che non è che incida sulla situazione del traffico, considerata l'adiacenza all olimpico, che vedrebbe  dimezzato della metà il suo utilizzo.
In assenza di regali in termini di cubature e compensazioni, io proprio non vedo ragioni per negare l'interesse pubblico. E non mi capacito come non ci abbiano pensato i difettosi.

Abiti a Roma?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 13 Mag 2024, 16:09
Puoi motivare questo tuo no?

Certo, l'ho scritto nel topic Lotito: finchè non viene presentato ufficialmente il progetto in Campidoglio
sono solo parole in libertà, fatti zero.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Considerando che partivamo da: ma quando lo farà mai lo stadio della Lazio al Flaminio. O Tiberina o niente. Sai che cazzo je frega der Flaminio ar maiale,
se ora Onorato dice che Lotito fa sul serio e quello che Lotito gli ha fatto vedere è pazzesco (probabilmente un rendering),
a me sembra che ci sia una certa differenza di prospettiva, ma è giusto aspettare gli atti formali.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Secondo me con li stadio è più vicina pure la cessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2024, 16:53
Secondo me con li stadio è più vicina pure la cessione.

Per me invece si allontana, pensa te..

A meno che il Comune non ceda alla SS Lazio la proprietà dell'impianto (come accaduto a Bergamo)

Ma non credo che qui a Roma possa accadere

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
distrattori sociali. visto che ci attende una campagna acquisti molto importante potrà dire "ma io ve sto a fa lo stadio"

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Calcio: Onorato, Lotito fa sul serio, progetto Flaminio ambizioso. L'assessore allo sport: "Ottimisti, Comune aperto al progetto"

"Ho visto il progetto della Lazio per lo stadio Flaminio: è molto ambizioso, esalta la bellezza dell'impianto e dell'architettura di Antonio e Pierluigi Nervi. Per questo siamo ottimisti. Lotito si è mosso in maniera concreta e fa sul serio". Lo ha dichiarato Alessandro Onorato, assessore allo Sport di Roma Capitale, al termine della conferenza di presentazione della corsa a staffetta The Loop Relay Roma organizzata in collaborazione con Sport Senza Frontiere. "Ora aspettiamo che il progetto venga depositato ufficialmente in Campidoglio per iniziare a valutarlo insieme a tutte le istituzioni coinvolte. Il Comune ha dimostrato più volte la totale apertura al progetto", conclude.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
distrattori sociali. visto che ci attende una campagna acquisti molto importante potrà dire "ma io ve sto a fa lo stadio"

Se lo fa per davvero non c'è nessuno che qui sacrificherebbe il suo bel CdS sotto l'ombrellone?

Comunque si è esposto in maniera pesante. Pensare che siano parole vane o boria a me sembra fuoriluogo...le sue tempistiche annunciate le ha ormai disattese ma credo che questo conti poco.

Inoltre nell'etere tanti sembrano sapere e qualcuno qualcosa se la fa sfuggire...in particolare che la ristrutturazione sarà poco invasiva con strutture che insisteranno sull'esistente con tempi brevissimi di realizzazione.

Staremo a vedere...io non c'ho mai creduto, però ad oggi non ho gli elementi per continuare a essere scettico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Rega però se pure le dichiarazioni di un assessore diventano automaticamente cazzate diventa difficile confrontarsi serenamente.

Poi si può ragionevolmente restare convinti che non si farà, che ci sarà una guerra di interessi, tutto quello che ve pare, ma che sia solo fumo non regge. Oggettivamente non è così anche senza progetto presentato ufficialmente.
Perché ci stanno mettendo la faccia con parole puntuali e precise, alla faccia di chi non ce credeva.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: dani2110 il 13 Mag 2024, 17:10
.la ristrutturazione sarà poco invasiva con strutture che insisteranno sull'esistente con tempi brevissimi di realizzazione.

Un problema potrebbe essere che l'esistente è fracico..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Non so, infatti ho utilizzato il condizionale

Credo che tale aspetto preveda delle analisi molto approfondite

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Lo stadio della Lazio al Flaminio (di proprietà o con diritto concessorio per tot anni) vale più di quattro o cinque campagne acquisti.
Sia per il valore simbolico ed affettivo che per quello pratico.
Renderebbe la società ancora più forte nel medio e lungo periodo oltre che più affascinante per i suoi tifosi.
Io rinuncerei volentieri a qualche giocatore in più o più forte, se ci volesse questo sacrificio.

Ma tanto farà pure la campagna acquisti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Dei tecnologi del calcestruzzo?
Degli esperti in adeguamenti strutturali di elementi esistenti?

Io non sono nessune delle tre. Ma siccome vendevo i sistemi con i quali, ad esempio, un viadotto progettato per i carichi traffico degli anni 50, si è potuto adeguare ai carichi di 60 anni dopo, con interventi molto semplici ed efficaci (che gli "esperti del forum" chiameranno sicuramente "romanella"), so che ci sono possibilità concrete di fare cose "pazzesche".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Ranxerox il 13 Mag 2024, 17:23
Lo stadio della Lazio al Flaminio (di proprietà o con diritto concessorio per tot anni) vale più di quattro o cinque campagne acquisti.
Sia per il valore simbolico ed affettivo che per quello pratico.
Renderebbe la società ancora più forte nel medio e lungo periodo oltre che più affascinante per i suoi tifosi.
Io rinuncerei volentieri a qualche giocatore in più o più forte, se ci volesse questo sacrificio.

Ma tanto farà pure la campagna acquisti.

l'udinese ha un bello stadio

veramente, questo ha fatto un incantesimo 20 anni fa. non si spiega.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: turco il 13 Mag 2024, 17:29
Anche l'atalanta

pure lo schalke 04. infatti dipende dalle competenze. se fai lo stadio e prendi i basic, lo stadio altro che romantico.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Citazione di: kelly slater il 13 Mag 2024, 16:36
Certo, l'ho scritto nel topic Lotito: finchè non viene presentato ufficialmente il progetto in Campidoglio
sono solo parole in libertà, fatti zero.
Parole in libertà di Lotito lo posso comprendere; il fatto che un assessore abbia detto di averlo visto non credo non si possa ritenere un passo avanti.
Se è un passo da formica o da gigante lo vedremo più avanti, ma che sia un passo credo sia innegabile.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Personalmente ho da sempre parecchie remore sulla costruzione del nuovo stadio.
In particolare non vedo come possa migliorare la situazione della Lazio squadra di calcio, non vedo come possa aumentare gli introiti per poter fare una squadra migliore.
E in più, immagino che il costo dell'abbonamento aumenterà, per cui probabilmente per me sarà impossibile proprio venirci allo stadio (che già adesso è un problema).
Spero tanto di sbagliarmi ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Abbiamo degli ingegneri strutturisti?
Dei tecnologi del calcestruzzo?
Degli esperti in adeguamenti strutturali di elementi esistenti?

Io non sono nessune delle tre. Ma siccome vendevo i sistemi con i quali, ad esempio, un viadotto progettato per i carichi traffico degli anni 50, si è potuto adeguare ai carichi di 60 anni dopo, con interventi molto semplici ed efficaci (che gli "esperti del forum" chiameranno sicuramente "romanella"), so che ci sono possibilità concrete di fare cose "pazzesche".

Tutto si può fare con i giusti presupposti, non c'è bisogno di sprecare tempo nel ribadirlo

Il mio dubbio è se si possa realizzare un progetto che poggia sulle strutture esistenti di un impianto che, per 300 pagine di topic, mi è stato descritto come "marcio", "fracico", "sta implodendo"

Magari invece è saldo come una roccia, oppure verrà reso saldo con pochi semplici interventi

Questo lo decideranno i professionisti competenti, che avranno la responsabilità di dare l'ok al progetto, garantendo la sicurezza di noi tifosi

Discussione precedente - Discussione successiva