Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Online ironman

*
2151
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #9420 il: 12 Nov 2025, 08:53 »
As usual è tutto un fiorire di articoli

https://m.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-lotito-sicuro-sul-flaminio-ecco-i-prossimi-passi-234509

Grazie, anche in questo articolo parla espressamente del piano finanziario che manca totalmente.

Attendo. Entro Natale.

Offline Slasher89

16009
« Risposta #9421 il: 12 Nov 2025, 08:55 »
Il fatto che "manchi" il piano economico non significa automaticamente che non "esista" il piano economico.

Una possibilità è che si stia aspettando una risposta sul diritto di superfice.

Offline Palo

15444
« Risposta #9422 il: 12 Nov 2025, 08:55 »
Oggi è un fiorire di articoli anche sulla tempesta magnetica che dal sole sta arrivando sulla terra e delle possibili conseguenze.

È ovvio che se c’è una “notizia” (Onorato che parla di Flaminio o gli scienziati che parlano del Sole) se ne parli. E probabilmente ne parlano tutti i media che hanno un pubblico interessato ad esserne informato. Sulla stampa generalista e sul forum “auroreboreali.net” o su “sistema solare.com” parlano di tempeste solari.
Su Lazio.net o su “mi-nonno-era-della-Lazio.eu” o sui siti di informazione del mondo Lazio si parla delle dichiarazioni di Onorato e ci si mette vicino qualche altra notiziola, vera, falsa, acchiappa clic, da Pulitzer o da carta da culo.

Il mondo gira così, per chi non lo sapesse.

Offline Palo

15444
« Risposta #9423 il: 12 Nov 2025, 09:00 »
Il fatto che "manchi" il piano economico non significa automaticamente che non "esista" il piano economico.

Una possibilità è che si stia aspettando una risposta sul diritto di superfice.
Sto pensando di costruirmi una casetta in un terreno semi abbandonato che uso da 20 anni vicino alla Maiella. Prima di andare in banca a chiedere il mutuo vado al comune di Fara Filiorum Petri a chiedere se il terreno è libero da vincoli e se lo posso usucapire, comprare o meno. Poi, nel caso, vado ad accendere il mutuo.
« Risposta #9424 il: 12 Nov 2025, 09:03 »
As usual è tutto un fiorire di articoli

https://m.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-lotito-sicuro-sul-flaminio-ecco-i-prossimi-passi-234509
Come ampiamente previsto. Florilegio di articoli sul corsporc sulla questione stadi (anche il Merdodromo, per il quale leggo di consegna del progetto definitivo già questo mese, cioè prima del previsto - non ci credo molto).
Novità ZERO.
Chiacchere mille.
Dopo 11 mesi siamo ancora allo stallo.
Se uno legge bene gli articoli si capisce benissimo che la sop/sov di turno ha potere di vita o di morte che nessun commissario può arrogarsi. Quindi forse (FORSE) i tempi potranno sveltirsi ma rimangono i veti.
Con i veti o non puoi fare nulla o ti concedono di fare lo stadiolo.
Appare chiarissimo infatti che anche nel caso di ok per la vendita del catino alla Lazio la sop/sov di turno non perde i suoi superpoteri. Magari fosse quello il trucco perché allora si andrebbe finalmente di tritolo. Non è così perché NESSUNO ha nel frattempo proposto una legge per levare a questi enti il potere sui vincoli esistenti (tanto poi si inventano i vincoli retroattivi quando non ci sono).

Online Achab77

17601
« Risposta #9425 il: 12 Nov 2025, 09:15 »
Lotito continua ad essere ottimista per il Flaminio, ma non ha ancora presentato il piano economico asseverato che l’assessore Onorato si aspettava dopo estate. In questo modo ha risparmiato 4-5 milioni di euro che sarebbero stati a fondo perduto.

CorSport

Sbaglio o mi sembra di leggere nelle trame del post una piccola genuflessione verso il bravo presidente che è riuscito a risparmiare pure sul progetto per il Flaminio?
Il santo risparmiatore!
 :=))
« Risposta #9426 il: 12 Nov 2025, 09:19 »
A molti forse sfugge un particolare fondamentale.
Firenze sta facendo lo stadio.
Milano avrà uno stadio nuovo al posto di San Siro.
Bologna anche sta andando avanti.
Cagliari anche.
Salerno avrà il nuovo Arechi.
Il Maradona molto probabilmente sarà ammodernato.
Le merde avranno il merdodromo.
La Lazio non rimarrà ferma. Avremo nei prossimi mesi una risposta almeno mi auguro... Flaminio SI o Flaminio NO.
Si metterà un punto e si capirà bene che stadio avrà la Lazio.
Io do per certo che le merde andranno nel merdodromo... Quindi anche noi avremo una casa nostra. Sarà l'olimpico?
Sarà l'olimpico! E Amen.
« Risposta #9427 il: 12 Nov 2025, 09:26 »
Cagliari anche.
La Lazio non rimarrà ferma. Avremo nei prossimi mesi una risposta almeno mi auguro... Flaminio SI o Flaminio NO.
Io do per certo che le merde andranno nel merdodromo... Quindi anche noi avremo una casa nostra. Sarà l'olimpico?
Sarà l'olimpico! E Amen.
non per rompere le palle, però che lo facciano a milano, che lo facciano a firenze a palermo od anche le merde significa poco, potrei dirti che nelle stesse città questa estate quelle società hanno fatto calcio mercato e noi no.

Forse sono io che sono poco obiettivo e troppo rancoroso verso lotito ma credo che qualche ragione per farmelo andare sulle palle me l'abbia fornita lui.

Quando e se ci saranno dei passi ufficiali crederò, prima per me rimangono tutti dei catzari, quelli al comune e questo improbabile ed improponible presidente

Online Achab77

17601
« Risposta #9428 il: 12 Nov 2025, 09:39 »
Cagliari anche.
Sarà l'olimpico! E Amen.

Anche il Verona.

Online ironman

*
2151
« Risposta #9429 il: 12 Nov 2025, 09:48 »
Lotito continua ad essere ottimista per il Flaminio, ma non ha ancora presentato il piano economico asseverato che l’assessore Onorato si aspettava dopo estate. In questo modo ha risparmiato 4-5 milioni di euro che sarebbero stati a fondo perduto.

CorSport

Sbaglio o mi sembra di leggere nelle trame del post una piccola genuflessione verso il bravo presidente che è riuscito a risparmiare pure sul progetto per il Flaminio?
Il santo risparmiatore!
 :=))

Questo personaggio, tifoso laziale, è considerato una stella nascente del partito democratico. Non si esclude che possa candidarsi come sindaco di Roma in futuro, o provare a diventare parlamentare invece.

La notizia migliore di tutta questa storia.
« Risposta #9430 il: 12 Nov 2025, 09:49 »
https://www.sololalazio.it/2025/11/12/lazio-il-progetto-per-il-flaminio-entro-natale-lotito-si-ispira-al-bernabeu/

Forse non é chiaro a qualcuno che molto probabilmente non riusciremo a fare mercato in entrata a gennaio e non é detto che a giugno prossimo gli indici saranno a posto.
Peró la presa per culo continua

ERBERNABEUUUUUUUU

Online Achab77

17601
« Risposta #9431 il: 12 Nov 2025, 09:56 »
Questo personaggio, tifoso laziale, è considerato una stella nascente del partito democratico. Non si esclude che possa candidarsi come sindaco di Roma in futuro, o provare a diventare parlamentare invece.

La notizia migliore di tutta questa storia.

Onorato lo vedo spesso perché la figlia frequenta la stessa scuola della mia.
Chiaramente non si espone e non dà confidenza a sconosciuti che gli chiedono informazioni sullo stadio e su Lotito, quindi non riporto nulla delle risposte alle mie domande perché si capisce subito che sono posizioni istituzionali con concetti prefabbricati.
Però, ecco, devo confessarti che non ho mai avuto la sensazione che da parte sua ci fosse molta stima nei confronti di Lotito (e vabbè, era prevedibile) ma soprattutto che ci siano grandi prospettive (quantomeno imminenti) rispetto alla questione Flaminio.
Ma ripeto che si tratta sempre e comunque di chiacchierate superficiali fatte con un politico di professione che, a differenza di certi presidenti, di certo non corre il rischio di dire anche solo una parola di troppo rispetto a quelle che già condivide con i media.

Offline FatDanny

40598
« Risposta #9432 il: 12 Nov 2025, 10:09 »
Io voglio vedere il piano finanziario e se altri non sono preoccupati perché pensano che i soldi piovano dal cielo buon per loro.

Il Milan becca 90 milioni annui solo dagli sponsor, può dedicare una parte di essi per pagarsi un finanziamento e rifare San Siro.

Il prosciuttificio invece? Che significa "La Lazio se lo paga da sola"? Dobbiamo pagare anche il suo regalo elettorale dei 140 milioni per "riqualificare la zona"?

Voglio capire.

Non è un regalo elettorale, è la condizione di prassi con cui oggi si realizzano opere.
Il pubblico ti autorizza l'opera e in cambio riceve qualcosa. Non ci fossero quei 140 mln sarei il primo, come cittadino prima che laziale, a dire che lotito e la Lazio vanno mandati a fanculo. Senza se e senza ma.

Si, esattamente come lo spalmadebiti significa che accenderemo un mutuo di dimensioni significative e probabilmente impegneremo parte dei proventi derivanti per ripagarlo. Esattamente come accaduto in altri casi.
Ma i vantaggi ci sarebbero comunque perché l'aumento dei volumi economici di per sé comporta dei vantaggi (e il debito ha un termine, oltre cui le entrate aumentano).

Ma alla fine che tu chieda ad un istituto finanziario o faccia una "partnership" (che sempre su una quota di profitti si basa) non è che cambia la manfrina, sempre parliamo di un debito che sarà sulle spalle della Lazio, mica di lotito.
Di tante cose di cui discutere, ci infognamo su quella più normale.

Offline Slasher89

16009
« Risposta #9433 il: 12 Nov 2025, 10:11 »
Cagliari anche.
Sarà l'olimpico! E Amen.

Anche a te sfugge un particolare fondamentale amico mio, le società non cercano di costruire stadi di proprietà per far vedere meglio la partita a noi, lo fanno per patrimonializzare e per poter guadagnare.

Restare all'Olimpico sarebbe per noi una condanna a vita perchè di certo non ne avremo mai la proprietà, anzi, dovremo continuare a pagare l'affitto per giocarci.

Offline Warp

*
12303
« Risposta #9434 il: 12 Nov 2025, 10:15 »
io penso che il norcino sta solo perdendo tempo.
lui ha questa perversione di voler sembrare il più furbo di tutti.
Aspetta che il merdodromo sia pronto per farsi vendere o magari farsi dare in concessione per 99 anni con qualche leggina ad hoc messa su da gioggia e co. l'ormai inutile olimpico dal coni che non può accollarsi i costi di gestione di uno stadio per una partita ogni 2 settimane.
Il piano di quel miserabile è questo, fidatevi.

Offline kurt

7970
« Risposta #9435 il: 12 Nov 2025, 10:26 »
io penso che il norcino sta solo perdendo tempo.
lui ha questa perversione di voler sembrare il più furbo di tutti.
Aspetta che il merdodromo sia pronto per farsi vendere o magari farsi dare in concessione per 99 anni con qualche leggina ad hoc messa su da gioggia e co. l'ormai inutile olimpico dal coni che non può accollarsi i costi di gestione di uno stadio per una partita ogni 2 settimane.
Il piano di quel miserabile è questo, fidatevi.
È da qualche tempo che ho iniziato a pensare la stessa cosa, che il Flaminio sia fumo negli occhi per puntare al bersaglio grosso.
L'alternativa è che ci raddoppiano l'affitto e noi muti perché non possiamo andare da nessuna altra parte  :=))

Offline Il biondo

*
1802
« Risposta #9436 il: 12 Nov 2025, 10:50 »
 c'é sempre il Fersini  :)
« Risposta #9437 il: 12 Nov 2025, 10:57 »
Proliferano articoli sul Flaminio quest'oggi!!
« Risposta #9438 il: 12 Nov 2025, 11:00 »
Anche a te sfugge un particolare fondamentale amico mio, le società non cercano di costruire stadi di proprietà per far vedere meglio la partita a noi, lo fanno per patrimonializzare e per poter guadagnare.

Restare all'Olimpico sarebbe per noi una condanna a vita perchè di certo non ne avremo mai la proprietà, anzi, dovremo continuare a pagare l'affitto per giocarci.

No Flaminio?
Comune... Ditemi dove!
Il merdodromo si?
Voglio lo stadio anche io.

Offline Warp

*
12303
« Risposta #9439 il: 12 Nov 2025, 11:10 »
No Flaminio?
Comune... Ditemi dove!
Il merdodromo si?
Voglio lo stadio anche io.

il comune ti dice:
ma ce l'hai i sordi?
non è  che famo o stadio famo o stadio poi co 3 ganci te caghi in mano?