Io voglio vedere il piano finanziario e se altri non sono preoccupati perché pensano che i soldi piovano dal cielo buon per loro.
Il Milan becca 90 milioni annui solo dagli sponsor, può dedicare una parte di essi per pagarsi un finanziamento e rifare San Siro.
Il prosciuttificio invece? Che significa "La Lazio se lo paga da sola"? Dobbiamo pagare anche il suo regalo elettorale dei 140 milioni per "riqualificare la zona"?
Voglio capire.
Non è un regalo elettorale, è la condizione di prassi con cui oggi si realizzano opere.
Il pubblico ti autorizza l'opera e in cambio riceve qualcosa. Non ci fossero quei 140 mln sarei il primo, come cittadino prima che laziale, a dire che lotito e la Lazio vanno mandati a fanculo. Senza se e senza ma.
Si, esattamente come lo spalmadebiti significa che accenderemo un mutuo di dimensioni significative e probabilmente impegneremo parte dei proventi derivanti per ripagarlo. Esattamente come accaduto in altri casi.
Ma i vantaggi ci sarebbero comunque perché l'aumento dei volumi economici di per sé comporta dei vantaggi (e il debito ha un termine, oltre cui le entrate aumentano).
Ma alla fine che tu chieda ad un istituto finanziario o faccia una "partnership" (che sempre su una quota di profitti si basa) non è che cambia la manfrina, sempre parliamo di un debito che sarà sulle spalle della Lazio, mica di lotito.
Di tante cose di cui discutere, ci infognamo su quella più normale.