Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1820 il: 21 Giu 2021, 10:22 »
Se volete farvi un'idea della possibile capienza di un nuovo stadio di proprietà dovete partire dai dati di affluenza degli ultimi anni "normali" (pre covid). NON dati medi ma dati puntuali, di ogni partita per intenderci. Lo stadio di proprietà funziona se è sempre pieno, pertanto non interessano i dati delle partite di cartello ma i dati legati alle partite meno appetibili, da lì si capisce quale è la base della tifoseria. Dalì partiranno le valutazioni. La logica è del sold out, quasi tutti abbonati, domanda che supera offerta così da ingenerare corsa all'abbonamento, all'affidamento alla Società. La logica che se va bene vado allo stadio mal si concilia con l'investimento nello stadio di proprietà. Scordatevi logiche anni passati che vi piaccia o meno. E credo che Lotito abbia pure il coraggio di fare scelte drastiche sulla tifoseria più calda.....
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1821 il: 21 Giu 2021, 10:24 »
L'abbonamento talaltro consente un più rigido controllo sull'identità di chi entra allo stadio.

Online FatDanny

*****
37309
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1822 il: 21 Giu 2021, 10:30 »
Oggi su RIO si sono soffermati lungamente sulla questione.
Riporto: progetto serio, partito fin da dicembre a seguito del DL Semplificazione.
Coinvolti soggetti stranieri (Vitek?) entro metà luglio Lotito farà passo ufficiale e pubblico che comporterà qualsiasi sia la prossima amministrazione di dover fare i conti con un dato di fatto.
Aggiunta mia: ma non è che Lotito con i soldi incassati dalla Salernitana vuole comprare l'area?

Non è stato fatto solo il presunto sopralluogo, ma diversi.
Il progetto è avanzato e molto ambizioso, non riguarda il solo stadio ma un complesso più ampio.
Il problema principale non sono i vincoli ma lo stato della struttura e quindi il tipo di intervento da eseguire sulla base di questo.

Offline DaMilano

*
7873
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1823 il: 21 Giu 2021, 10:33 »
Mi piacerebbe tornare al Flaminio. A parte qualche partita della Lodigiani, i miei ricordi sono legati soprattutto a Di Cola travate 'nsanto, a Amarildo e Maradona rotolo de coppa....
:)
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1824 il: 21 Giu 2021, 10:36 »
Aggiunta mia: ma non è che Lotito con i soldi incassati dalla Salernitana vuole comprare l'area?

Non credo che ci sarebbe interesse a farlo.
Il comune, se il progetto é serio, non avrebbe nessun problema a dargliela in comodato d'uso (tipo per 99 anni a un euro simbolico).

Online FatDanny

*****
37309
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1825 il: 21 Giu 2021, 10:40 »
e questa era la "terza via" ipotizzata da llsn.
Ma attenzione IB, a livello patrimoniale non è la stessa cosa.
Se il terreno è tuo e ci costruisci sopra è una cosa, se è in comodato e l'unico patrimonio è ciò che costruisci sopra è un'altra.
A livello strettamente patrimoniale dico. Anche in un'ottica, tra mille anni, di vendita.
Senza contare il prestigio imprenditoriale. Non è che proprio tutti possono vantare una roba del genere, se davvero ci si potrà costruire.

Poi che la soluzione possa essere quella che indichi concordo.

Ad ogni modo inizio a sentire un po' troppe voci che vanno in una direzione per essere tutta fuffa.
Mi spiace WBB, me sa che te tradisco :lol:
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1826 il: 21 Giu 2021, 10:41 »
Oggi su RIO si sono soffermati lungamente sulla questione.
Riporto: progetto serio, partito fin da dicembre a seguito del DL Semplificazione.
Coinvolti soggetti stranieri (Vitek?) entro metà luglio Lotito farà passo ufficiale e pubblico che comporterà qualsiasi sia la prossima amministrazione di dover fare i conti con un dato di fatto.
Aggiunta mia: ma non è che Lotito con i soldi incassati dalla Salernitana vuole comprare l'area?

Non è stato fatto solo il presunto sopralluogo, ma diversi.
Il progetto è avanzato e molto ambizioso, non riguarda il solo stadio ma un complesso più ampio.
Il problema principale non sono i vincoli ma lo stato della struttura e quindi il tipo di intervento da eseguire sulla base di questo.
se guardi il mio post  :D, ho anticipato RIO  :).
Comunque, se avete qualche amico architetto che lavora in qualche studio di livello, potrebbe dirvi qualcosa in più. Sembra che il progetto riguardi l'area da viale tiziano incrocio maresciallo pilsudski fino a viale XVII olimpiade, addirittura il palazzetto dello sport sembra sia nel pacchetto....

Online Gulp

*****
18482
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1827 il: 21 Giu 2021, 10:42 »
Però anche quando qualcosa si è mosso o si sta muovendo in Italia, quindi Juventus Stadium, prossimo stadio di Milano e Dacia Arena, è stato solo con la concessione di 99 anni se non ricordo male

A me lascia abbastanza indifferente Flaminio o non Flaminio, ma voglio uno stadio figo, moderno e non un tentativo di aggiustare un rudere con linee vecchie.
Se questo si potesse fare al Flaminio saremmo contenti tutti  :ssl

Offline Dissi

*****
22274
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1828 il: 21 Giu 2021, 10:44 »
a me 99 anni va benissimo, quando saremo nel 2120 ci penseremo  :=)) :=))

Online FatDanny

*****
37309
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1829 il: 21 Giu 2021, 10:47 »
se guardi il mio post  :D, ho anticipato RIO  :).
Comunque, se avete qualche amico architetto che lavora in qualche studio di livello, potrebbe dirvi qualcosa in più. Sembra che il progetto riguardi l'area da viale tiziano incrocio maresciallo pilsudski fino a viale XVII olimpiade, addirittura il palazzetto dello sport sembra sia nel pacchetto....

in effetti anche il Palazzetto avrebbe bisogno di un intervento (c'è una gara d'appalto di 2.5 mln).
mmm qua la cosa potrebbe essere davvero grossa.
Non ce voglio manco pensà

 :=))

Offline Rorschach

*****
12850
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1830 il: 21 Giu 2021, 10:47 »
Io lo vedo troppo contemporaneo alle comunali, e per questo non darei troppo credito...

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1831 il: 21 Giu 2021, 10:51 »
Se prendiamo il Flaminio, Lotito fa il botto serio.  :since

Online FatDanny

*****
37309
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1832 il: 21 Giu 2021, 10:52 »
Io lo vedo troppo contemporaneo alle comunali, e per questo non darei troppo credito...


Invece a me è proprio quello che convince.
Si batte cassa a pochi mesi dalle elezioni. Regola aurea dei rapporti col Comune
 ;)
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1833 il: 21 Giu 2021, 10:54 »
Io lo vedo troppo contemporaneo alle comunali, e per questo non darei troppo credito...
penso che la chiave sia proprio quella invece,  Probabilmente vuol far sbilanciare ora i vari candidati a sindaco con una promessa elettorale da onorare in caso di elezione

Offline mazzok

*****
6649
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1834 il: 21 Giu 2021, 10:55 »
Oggi su RIO si sono soffermati lungamente sulla questione.
Riporto: progetto serio, partito fin da dicembre a seguito del DL Semplificazione.
Coinvolti soggetti stranieri (Vitek?) entro metà luglio Lotito farà passo ufficiale e pubblico che comporterà qualsiasi sia la prossima amministrazione di dover fare i conti con un dato di fatto.
Aggiunta mia: ma non è che Lotito con i soldi incassati dalla Salernitana vuole comprare l'area?

Non è stato fatto solo il presunto sopralluogo, ma diversi.
Il progetto è avanzato e molto ambizioso, non riguarda il solo stadio ma un complesso più ampio.
Il problema principale non sono i vincoli ma lo stato della struttura e quindi il tipo di intervento da eseguire sulla base di questo.

se non ci fosse la questione architettonica di mezzo non ci sarebbero dubbi, abbattimento e ricostruzione.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1835 il: 21 Giu 2021, 10:55 »

Invece a me è proprio quello che convince.
Si batte cassa a pochi mesi dalle elezioni. Regola aurea dei rapporti col Comune
 ;)

la vedo come te, ma possibile che sto forum non abbia ancora il like  :D
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1836 il: 21 Giu 2021, 10:57 »
se non ci fosse la questione architettonica di mezzo non ci sarebbero dubbi, abbattimento e ricostruzione.
comunque si punta a quello con benestare della fondazione nervi e comune

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1837 il: 21 Giu 2021, 10:58 »
L'area deve essere nostra.

Online FatDanny

*****
37309
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1838 il: 21 Giu 2021, 10:59 »

Invece a me è proprio quello che convince.
Si batte cassa a pochi mesi dalle elezioni. Regola aurea dei rapporti col Comune
 ;)

piccolo indizio che sia così: il progetto di tdv delle cloache venne presentato a maggio 2016, un mese prima delle elezioni a sindaco che poi videro vincere raggi.
Lì fallì, ma in generale la regola è questa: se non vuoi che la risposta sia "poi vediamo" le cose si presentano a ridosso delle elezioni, quando chi vuole vincere è costretto a metterci la faccia e la giunta uscente vuole avere dei work in progress su cui fare leva.

Il momento è certamente quello giusto, poi tocca vedere quali sono le reali criticità che a questo punto mi sembra di capire che noi non sappiamo davvero.

Offline mazzok

*****
6649
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1839 il: 21 Giu 2021, 11:04 »
L'area deve essere nostra.

se si punta ai turisti l'area è perfetta, 20 minuti a piedi da piazza del popolo. Andrebbe creato un canale sulla flaminia per risucchiare i turisti, invece che il nido dell'aquila potremmo chiamarlo la tela del ragno
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod