Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2021, 12:27
1) un coso gigante come quello a noi non serve.

2) il recupero architettonico non ti vieta di accompagnarlo con interventi di alta tecnologia (sugli impianti sei abbastanza libero), anche perché te lo chiede la UEFA ad esempio sul bilancio energetico della struttura.

3) a me piacerebbe avere uno stadio. Punto. Il come e il perché lo lascio a Lotito, che saprà valutare la cosa più conveniente.
E se la cosa più conveniente fosse un restauro senza fare grandi scavi, pronto in poco tempo, rispetto al progetto faraonico pronto nell'anno del mai, allora ben venga il restauro.

Se il Flaminio si potesse coprire e rendere idoneo alla UEFA (e questo io non lo  so, ci sono i tecnici apposta) parliamo di un intervento che richiede relativamente poco tempo.
Dieci anni fa uno stadio di 40mila persone sarebbe stato considerato piccolo. Oggi niente affatto.

Chiaro che se la questione è avere uno stadio da 50mila allora capisco chi dice che il flaminio è impossibile. perché dovresti aumentare tribune e curve, quindi modificare radicalmente l'impianto, con tutti i problemi di vincoli, scavi, comitati, sovrintendenze.

Ma mettiamo caso che andasse bene una struttura da 35mila. non a noi, sticazzi di quello che pensiamo noi. Mettiamo caso andasse bene al proponente.
rendiamoci conto di quanti problemi in meno ci sarebbero: la struttura non va modificata sostanzialmente, non devi scavare un bel niente, devi semplicemente renderlo di nuovo agibile e gli unici interventi ex novo sarebbero quelli legati all'idoneità UEFA (copertura e filtraggio).
Niente di infattibile.
Quel che era irrealizzabile diventa realizzabile.