Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2540 il: 20 Lug 2021, 07:51 »
SE fosse possibile tenere fuori la rovina della Lazio con uno stadio di proprietà mi farei 10 anni in uno stadio da 30k posti.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2541 il: 20 Lug 2021, 08:45 »
SE fosse possibile tenere fuori la rovina della Lazio con uno stadio di proprietà mi farei 10 anni in uno stadio da 30k posti.

Io pure da 20
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2542 il: 20 Lug 2021, 08:48 »
SE fosse possibile tenere fuori la rovina della Lazio con uno stadio di proprietà mi farei 10 anni in uno stadio da 30k posti.

Darei pure soldi di tasca mia. Il danno d'immagine che hanno creato é incalcolabile.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2543 il: 20 Lug 2021, 09:15 »
comunque se si legge in rassegna stampa quello che dice l’architetto Ugo Carughi, fino a pochi mesi fa presidente dell’associazione Docomomo Italia, che ha fatto parte del pool di esperti che ha redatto il piano di conservazione dello Stadio Flaminio, capiamo quanto utopistico sia poter fare uno stadio moderno dalle rovine del Flaminio.
Per sta gente, meglio lasciato marcire che rimettere modernamente a nuovo.
Che poi tutto sto capolavoro di Nervi..... archeologia architettonica obsoleta e fatiscente.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2544 il: 20 Lug 2021, 09:32 »
Questi l'hanno detto più e più volte, il Flaminio vale il Colosseo. Al di là di qualche ritocchino, non si può cambiare di una virgola. Altro che tribune sopraelevate.

Spero che Lotito abbia un piano più ampio per fare lo stadio altrove.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2545 il: 20 Lug 2021, 09:37 »
Solo per completezza, nella stessa intervista l'architetto teme un cavillo burocratico (dove c'è cavillo c'è Lotito), vede un pericolo. Quale?

"L’articolo 55 bis del decreto Semplificazione che in virtù delle esigenze gestionali permette di superare il vincolo"

Offline mazzok

*****
6649
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2546 il: 20 Lug 2021, 10:26 »
Solo per completezza, nella stessa intervista l'architetto teme un cavillo burocratico (dove c'è cavillo c'è Lotito), vede un pericolo. Quale?

"L’articolo 55 bis del decreto Semplificazione che in virtù delle esigenze gestionali permette di superare il vincolo"

bingo
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2547 il: 20 Lug 2021, 10:31 »
Domanda.... Ma conoscendo il Presidente Lotito, se non avesse avuto margini di manovra per il Flaminio si sarebbe andato ad infognare con questo stadio che tre anni fa aveva lui stesso definito un pisciatoio?
Secondo me, se si sta muovendo con questa decisione vuol dire che qualcosa sfugge...

Offline mr_steed

*
6305
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2548 il: 20 Lug 2021, 11:08 »
Spero sinceramente che questo cavillo si trovi: alla luce di quanto successo in questi giorni lo stadio di proprietà è diventato indispensabile, anche solo per non far entrare più certa "gente" allo stadio...

Offline Achab77

*****
13567
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2549 il: 20 Lug 2021, 11:10 »
SE fosse possibile tenere fuori la rovina della Lazio con uno stadio di proprietà mi farei 10 anni in uno stadio da 30k posti.

Ma tutta la vita.
Oppure battiamoci affinché casapound crei una sua squadra di calcio così da liberare qualche migliaio di tifosi.

Offline Warp

*
10115
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2550 il: 20 Lug 2021, 11:27 »
comunque se si legge in rassegna stampa quello che dice l’architetto Ugo Carughi, fino a pochi mesi fa presidente dell’associazione Docomomo Italia, che ha fatto parte del pool di esperti che ha redatto il piano di conservazione dello Stadio Flaminio, capiamo quanto utopistico sia poter fare uno stadio moderno dalle rovine del Flaminio.
Per sta gente, meglio lasciato marcire che rimettere modernamente a nuovo.
Che poi tutto sto capolavoro di Nervi..... archeologia architettonica obsoleta e fatiscente.

Il problema è che vuole farlo la Lazio lo stadio, ecco perchè c'è tutto questo cavillismo. Se lo avessero proposto alla reuma c'era la fila di questi scienziati a fare proposte, rendering. Stavano già a cercà la data per l' inaugurazione con lo scemo a centrocampo con topolino e pippo vestiti da gladiatori.

Online Goceano

*****
5345
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2551 il: 20 Lug 2021, 11:36 »
Pare che stamattina Lotito sia andato a fare un nuovo sopralluogo con un pool di esperti

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio-lotito-in-visita-al-flaminio_35699338-202102k.shtml

Offline Precisione

*
3407
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2552 il: 20 Lug 2021, 14:32 »
Stadio Lazio: Raggi, dialoghiamo con Lotito su Flaminio. Struttura vincolata ma non si può tenere così

In merito allo Stadio Flaminio e al coinvolgimento della Ss Lazio "stiamo dialogando con il presidente Lotito, si tratta di una struttura che ha un vincolo, è un bene da tutelare ma allo stesso tempo non si può tenere così. Vedremo". Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenuta a Radio Roma Capitale.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2553 il: 20 Lug 2021, 14:37 »
Stadio Lazio: Raggi, dialoghiamo con Lotito su Flaminio. Struttura vincolata ma non si può tenere così

In merito allo Stadio Flaminio e al coinvolgimento della Ss Lazio "stiamo dialogando con il presidente Lotito, si tratta di una struttura che ha un vincolo, è un bene da tutelare ma allo stesso tempo non si può tenere così. Vedremo". Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenuta a Radio Roma Capitale.

Condivido il fatto che al di là dei vincoli, qualcosa vada fatto per risolvere la questione.

Credo che Lotito abbia una qualche idea.
 


Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2554 il: 20 Lug 2021, 15:12 »
Qualcosa si muove, su.
O aggirano in parte il vincolo o non se ne fa nulla.
Anche questo mi pare chiaro.

Offline Warp

*
10115
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2555 il: 20 Lug 2021, 15:47 »
Condivido il fatto che al di là dei vincoli, qualcosa vada fatto per risolvere la questione.
Credo che Lotito abbia una qualche idea.

Bisogna vedere quanto questa vicenda è figlia della campagna elettorale. Io temo che si tratti di pura speculazione elettorale della sindaca.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2556 il: 20 Lug 2021, 15:51 »
Bisogna vedere quanto questa vicenda è figlia della campagna elettorale. Io temo che si tratti di pura speculazione elettorale della sindaca.

E perchè però Lotito si dovrebbe prestare a queste marchette? Quale sarebbe il beneficio che ne trarrebbe lui o la Lazio?
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2557 il: 20 Lug 2021, 15:54 »
Bisogna vedere quanto questa vicenda è figlia della campagna elettorale. Io temo che si tratti di pura speculazione elettorale della sindaca.
è evidente che non conosci la Raggi sennò non parleresti così,sono anni che cerca soluzioni per il Flaminio.

Offline Warp

*
10115
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2558 il: 20 Lug 2021, 15:59 »
E perchè però Lotito si dovrebbe prestare a queste marchette? Quale sarebbe il beneficio che ne trarrebbe lui o la Lazio?
Lotito va a guardare la fattibilità. non ci rimette niente, si presta perchè hai visto mai che quella scappata de casa la rivotano, si potrebbe avviare un discorso che sarà comunque lungo e complesso, altrimenti la questione finisce là.

è evidente che non conosci la Raggi sennò non parleresti così,sono anni che cerca soluzioni per il Flaminio.

Si? Non entro nella questione. Prendo atto.
Certo con le elezioni alle porte e vedendo pure come è stata gestita a livello comunale la vicenda Merdodromo non mi farei troppe illusioni.

Offline mr_steed

*
6305
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #2559 il: 21 Lug 2021, 19:07 »
Non mi pare sia stato già postato...

https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/stadio-della-lazio-parla-larchitetto-che-cur%C3%B2-il-flaminio-lotito-purch%C3%A9-non-lo-stravolga-quellopera-%C3%A8-un-capolavoro/ar-AAMlcUp

[a parte l'inesattezza riguardo il Flaminio "fatto" da Nervi Sr... ma il viadotto di Corso Francia non era opera di Luigi Moretti? Per intenderci quello del palazzo della scherma (utilizzata anni fa come aula bunker) del Foro Italico. O ricordo male io?]
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod