Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Nella mia ignoranza urbanistica mi sento di pensare che il miglior posto dove fare uno stadio a roma è la zona delle vele di calatrava (torvergata). Ci passa la Roma Napoli davanti dove basterebbe creare uno svincolo ad hoc. C'è spazio per parcheggi e multipiano. Le metro A e C passano in prossimità quindi, ipotizzo, basterebbe aggiungere qualche fermata (anche in superficie) da Anagnina e Torrenova e ci sei. In più il raccordo non è lontano quindi anche li ipotizzando parcheggi e navette potresti anche evitare di congestionare l'area.
Ma la soluzione pare troppo razionale per i gusti dei romani. Che "se non lo famo strano non ce piace".Perchè noi siamo Roma, una cosa a parte nel mondo.

Esattamente.
Che poi, tradotto nel linguaggio tanto amato ai nostri amministratori e ai nostri politici, tutto ciò è sintetizzato nel problema di quante mazzette si possono muovere e di quanti interessi personali possono convergere.
Ergo, la giusta opzione che hai individuato non può essere scelta "solo" per le riflessioni razionali e pratiche che hai applicato a quella zona.
Ahimè.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Nella mia ignoranza urbanistica mi sento di pensare che il miglior posto dove fare uno stadio a roma è la zona delle vele di calatrava (torvergata). Ci passa la Roma Napoli davanti dove basterebbe creare uno svincolo ad hoc. C'è spazio per parcheggi e multipiano. Le metro A e C passano in prossimità quindi, ipotizzo, basterebbe aggiungere qualche fermata (anche in superficie) da Anagnina e Torrenova e ci sei. In più il raccordo non è lontano quindi anche li ipotizzando parcheggi e navette potresti anche evitare di congestionare l'area.
Ma la soluzione pare troppo razionale per i gusti dei romani. Che "se non lo famo strano non ce piace".Perchè noi siamo Roma, una cosa a parte nel mondo.

ciao Francesco Gaetano, fa piacere averti sul forum :DD

mrk71

*
Lazionetter
* 198
infatti dipende dai rapporti tra er sor francesco Gaetano e il Sor Claudio ...tutto da quello dipende  :) :) :) :)

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: Dissi il 03 Ago 2021, 14:38
ciao Francesco Gaetano, fa piacere averti sul forum :DD
:)
Nella mia ignoranza pensavo fosse un area demaniale visto che il CONI ci aveva pianificato la città dello sport.
Però indubbiamente ha molte potenzialità rispetto a zone protette (tiberina) totalmente irraggiungibili o eccessivamente vincolate (flaminio). Per un piano cosi grande perchè ovviamente intorno allo stadio devi crearci altro il piano che aveva ipotizzato Marino per il merdodromo ovvero fate lo stadio ma vi accollate la costruzione di parcheggi e metro di superficie io non la scarterei, vista anche la cronica mancanza di denaro pubblico a Roma. Aho poi ce c'è da andare a baciare la pantofola di Francesco Gaetano faremo pure quello se ne vale la pena. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
:)
Nella mia ignoranza pensavo fosse un area demaniale visto che il CONI ci aveva pianificato la città dello sport.
Però indubbiamente ha molte potenzialità rispetto a zone protette (tiberina) totalmente irraggiungibili o eccessivamente vincolate (flaminio). Per un piano cosi grande perchè ovviamente intorno allo stadio devi crearci altro il piano che aveva ipotizzato Marino per il merdodromo ovvero fate lo stadio ma vi accollate la costruzione di parcheggi e metro di superficie io non la scarterei, vista anche la cronica mancanza di denaro pubblico a Roma. Aho poi ce c'è da andare a baciare la pantofola di Francesco Gaetano faremo pure quello se ne vale la pena. :)

La zona è perfetta ma:

- Caltagirone vuole tanti, tanti soldi per cederla
- Caltagirone vuole costruire lui lo stadio

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
quanto ci mette a marcire il Flaminio per cascare realmente a pezzi? perchè credo che prima di quella data non vedremo mai un nostro stadio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
C'è il topic Stadio delle Aquile con l'analisi di tutte le possibili localizzazioni studiate una per una. Ritiratelo su e scrivete là sopra.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: umanoide69 il 02 Ago 2021, 14:20
Ah bene. Resta quindi da capire di cosa stia discutendo Lotito con il comune, sapendo (perché lo sa, immagino) che poi dovrebbe comunque affrontare scogli ben più grossi.
Tu che idea ti sei fatto? (O cosa sai, a questo punto e se puoi dirlo.)
La butto la.
Perché il progetto più o meno fattibile di una ristrutturazione del Flaminio, in quanto propietà del Comune e opera architettonica da preservare potrebbe avere sostanziose agevolazioni per accedere a finanziamenti istituzionali a copertura delle spese tipo Cassa Depositi e Prestiti e/o Credito Sportivo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Ranxerox il 05 Ago 2021, 02:00
La butto la.
Perché il progetto più o meno fattibile di una ristrutturazione del Flaminio, in quanto propietà del Comune e opera architettonica da preservare potrebbe avere sostanziose agevolazioni per accedere a finanziamenti istituzionali a copertura delle spese tipo Cassa Depositi e Prestiti e/o Credito Sportivo?

Bingo.
Oltretutto abbiamo deciso noi che Lotito non abbia un'idea attuabile che rispetti i vincoli.
Di sicuro molti netters hanno approfondito con competenza e raziocinio il problema, ma andando a stringere noi non sappiamo quali assi nella manica abbia Lotito.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
La questione stadio viene momentaneamente messa da parte. Se ne riparla col prossimo sindaco e la prossima giunta.
Fonte diretta.
Oggi pure Gualtieri fa il possibilista sul Flaminio sparando minchiate (pur tenendosi sul vago tonalità supercazzola) ma i voti dei Laziali interessano a tutti. Peccato che Calenda gli abbia persi tutti, dal primo all'ultimo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
AquilaCalva

*
Lazionetter
* 876
Citazione di: Dissi il 03 Ago 2021, 15:15
La zona è perfetta ma:

- Caltagirone vuole tanti, tanti soldi per cederla
- Caltagirone vuole costruire lui lo stadio
Ma mi spiegate, per favore, una cosa? Quei terreni non sono di Caltagirone, ma dell'Università di Tor Vergata. Perché si continua a pensare che sia roba del Comune/dello Stato/di Caltagirone?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: italicbold il 23 Ago 2021, 19:24
WBB se starà a compra la cinta con l'esplosivo...
Questi esplodono da soli, a forza di sparare cazzate. Casa nostra de che? Io il 95% delle partite le ho viste all'Olimpico e quasi tutti i Laziali hanno lo stesso score, i più giovani il 100%.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Il sogno di simili personaggi è la Lazio fra la B e la C, in mano ad uno scagnozzo amico loro, col Flaminio cosí com'è con 10000 spettatori massimo ma tutti uniti a fare i bubu razzisti  e i cori fascisti coi saluti romani sotto la pioggia che allaga tutto.
L'ho capito una vita fa e trovo solo conferme. Questa è solo l'ultima.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Ago 2021, 22:28
Questi esplodono da soli, a forza di sparare cazzate. Casa nostra de che? Io il 95% delle partite le ho viste all'Olimpico e quasi tutti i Laziali hanno lo stesso score, i più giovani il 100%.

Ma perche se allarghi a tutta la storia della Lazio quanto diminuisce la percentuale?

Considerando pure che non vale contare lo Stadio del PNF come Flaminio per ovvie ragioni

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: dani2110 il 25 Ago 2021, 21:18
Ma perche se allarghi a tutta la storia della Lazio quanto diminuisce la percentuale?

Considerando pure che non vale contare lo Stadio del PNF come Flaminio per ovvie ragioni
Peggio me sento ma uno potrebbe sempre tirare fuori la Rondinella ecc. ma tutti quelli che se la ricordano sono morti. Parliamo di 100 anni fa...

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Ago 2021, 21:10
Il sogno di simili personaggi è la Lazio fra la B e la C, in mano ad uno scagnozzo amico loro, col Flaminio cosí com'è con 10000 spettatori massimo ma tutti uniti a fare i bubu razzisti  e i cori fascisti coi saluti romani sotto la pioggia che allaga tutto.
L'ho capito una vita fa e trovo solo conferme. Questa è solo l'ultima.
ma per favore......mamma mia che amarezza.

Discussione precedente - Discussione successiva